GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!
- Martina81
- Active~GolGirl®
Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!
Sì, da soli è brutto.
E vabbeh, la cicatrice non si vedrà!
A volte mi capitava di avere un po di tachicardia, prima della gravidanza, ma roba di poco, questa è stata la prima volta in notturna e soprattutto così lunga...
Vedremo prossimamente se risuccede.
E vabbeh, la cicatrice non si vedrà!
A volte mi capitava di avere un po di tachicardia, prima della gravidanza, ma roba di poco, questa è stata la prima volta in notturna e soprattutto così lunga...
Vedremo prossimamente se risuccede.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio
- Martina81
- Active~GolGirl®
Buondí! Appena uscita dal gine, Franco Eugenio tutto a posto, ha sempre il pisello ed è sempre in posizione cefalica. Bravo ragazzo.
Peso stimato sui 2,4 kg e FL di 7,03 (usando il calcolatore, mi viene una lunghezza di 47 e qualcosa).
Ho chiesto per la tachicardia e mi ha detto di star tranquilla, nessun problema neppure per la vacanza, se decidiamo di andare, al massimo nasce sardo
mi ha messo in pausa con gli integratori e mi ha dato acido folico, dha e sale iodato per un mesetto.
Dovrò sentire l'endocrinologa per il discorso allattamento (durata e compatibilità con la mia patologia) ed eventuale campimetria visiva.
Peso stimato sui 2,4 kg e FL di 7,03 (usando il calcolatore, mi viene una lunghezza di 47 e qualcosa).
Ho chiesto per la tachicardia e mi ha detto di star tranquilla, nessun problema neppure per la vacanza, se decidiamo di andare, al massimo nasce sardo

Dovrò sentire l'endocrinologa per il discorso allattamento (durata e compatibilità con la mia patologia) ed eventuale campimetria visiva.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Che terapia fai?
Per qualsiasi dubbio su farmaci ed allattamento (spesso c'è molta ignoranza anche da parte dei medici e nel dubbio dicono che non sono compatibili) c'è l'istituto Mario negri che ha un numero verde dedicato.
Per qualsiasi dubbio su farmaci ed allattamento (spesso c'è molta ignoranza anche da parte dei medici e nel dubbio dicono che non sono compatibili) c'è l'istituto Mario negri che ha un numero verde dedicato.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Martina81
- Active~GolGirl®
Io prendo il Dostinex per un adenoma ipofisario, ma più che la terapia (che non è compatibile con l'allattamento) è da valutare la patologia che potrebbe influire, perché mi crea problemi con la prolattina.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ma quindi te vorresti provare ad allattare o no a prescindere?
- Martina81
- Active~GolGirl®
Io voglio provare eccome! Compatibilmente con la tetapia, ovvio.
Da inizio gravidanza l'ho sospesa e spero di poter prolungare per 6 -7 mesi dopo il parto.
Da inizio gravidanza l'ho sospesa e spero di poter prolungare per 6 -7 mesi dopo il parto.
- elorso
- Basic~GolGirl®
A volte ritorno... Care colleghe Ottobrine, sono di passaggio a casa per una sfilza di esami da 73€ più elettrocardiogramma e tampone per streptococco. Dovrebbero essere gli ultimi... Tra poco ripartiamo perché il figliolo è rimasto con i miei suoceri in montagna, ma sabato facciamo ritorno definitivo a casa.
Tra un prelievo e un esame ho finalmente tirato fuori dal magazzino l'occorrente per neonati, lettino, fasciatoio, Ovetto e compagnia bella. Ora me li lavo con calma, e poi aspettiamo Margherita. Ho anche preparato mezza borsa per l'ospedale...
Tra un prelievo e un esame ho finalmente tirato fuori dal magazzino l'occorrente per neonati, lettino, fasciatoio, Ovetto e compagnia bella. Ora me li lavo con calma, e poi aspettiamo Margherita. Ho anche preparato mezza borsa per l'ospedale...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Te elorso bismamma... regalo da parte della nuova arrivata lo farai al fratellone?
Io per tirare fuori la roba e rinfrescarla mi sa che ormai aspetto le scuole. Il 5 riapre la materna... nido non so se l'1 o il 5. Devo chiedere.
Ma almeno avrò tempo.
Mazza. .. 73€. Che botta!!
Io per tirare fuori la roba e rinfrescarla mi sa che ormai aspetto le scuole. Il 5 riapre la materna... nido non so se l'1 o il 5. Devo chiedere.
Ma almeno avrò tempo.
Mazza. .. 73€. Che botta!!
- Martina81
- Active~GolGirl®
Ammazza
bella botta finale!
Io da ieri ho dato una bella botta alla valigia e lavato tutto quello che ho per Franco e stasera sentiamo i cugini di mio marito per recuperare il fasciatoio.
Mi è venuta un po di fretta, visto che ieri ha partorito una mia amica a 36 settimane, mentre erano in vacanza... per cui anche la Sardegna salta e si rimanda all'anno prossimo... questo più che altro per mio marito, che è rimasto un po traumatizzato dalla cosa
Diciamo che mi sento più tranquilla anche io ad avere tutto pronto, ecco.
Per il resto, qui è tornato il caldo e io son riuscita a fare solo due lavatrici. Sono senza forze. Anche perché stanotte ero in preda a tosse da novantenne catarroso e in più sangue dal naso
Per cui oggi relax in barca e rimando tutto a domani

Io da ieri ho dato una bella botta alla valigia e lavato tutto quello che ho per Franco e stasera sentiamo i cugini di mio marito per recuperare il fasciatoio.
Mi è venuta un po di fretta, visto che ieri ha partorito una mia amica a 36 settimane, mentre erano in vacanza... per cui anche la Sardegna salta e si rimanda all'anno prossimo... questo più che altro per mio marito, che è rimasto un po traumatizzato dalla cosa

Diciamo che mi sento più tranquilla anche io ad avere tutto pronto, ecco.
Per il resto, qui è tornato il caldo e io son riuscita a fare solo due lavatrici. Sono senza forze. Anche perché stanotte ero in preda a tosse da novantenne catarroso e in più sangue dal naso

Per cui oggi relax in barca e rimando tutto a domani
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Partorire a 36w.
Ahahahahhahahahahahahhaaha
Certo. Sarà proprio il mio caso.
Consiglio. .. non fatevi aspettative di sfornare prima.
Che poi magari si è così! L'ultimo mese è sempre buono... ma... se poi non succede, diventa frustrante mentalmente.
Ahahahahhahahahahahahhaaha
Certo. Sarà proprio il mio caso.
Consiglio. .. non fatevi aspettative di sfornare prima.
Che poi magari si è così! L'ultimo mese è sempre buono... ma... se poi non succede, diventa frustrante mentalmente.
- Martina81
- Active~GolGirl®
No no, io mi aspetto proprio che Franco se ne stia dentro fino all'ultimo, ma sta cosa mi ha messo un attimo di fretta nel preparare e soprattutto comprare, le cose. Poi che arrivi quando vuole.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No lo dico perché ne ho viste qui su gol di gestanti convinte di partorire prima... ed arrivare a termine più frustrate che mai ahahhahah
- Martina81
- Active~GolGirl®
E mi immagino! Per fortuna non mi faccio aspettative, in fondo di regola son 40 settimane, per cui aspetto con calma.
Sabato mattina andiamo a prendere il fasciatoio, così posso sistemare la cameretta una volta per tutte. Mi è arrivato il lampadario (copiato da Mariposa), e ora aspetto gli adesivi da muro.
Mia suocera mi ha stirato i vari body e tutine... la macchinata prima è stata più sfortunata: li ho semplicemente piegati
Sabato mattina andiamo a prendere il fasciatoio, così posso sistemare la cameretta una volta per tutte. Mi è arrivato il lampadario (copiato da Mariposa), e ora aspetto gli adesivi da muro.
Mia suocera mi ha stirato i vari body e tutine... la macchinata prima è stata più sfortunata: li ho semplicemente piegati

- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Ma daiiiii hai preso il lampadario come il mio????
allora hai ottimo gusto!
è stupendo! Ed invece che adesivi metti su?????
Io........ho già la valigia pronta.
ma ormai mi conoscete dopo 8 mesi sapete che sono fatta così sempre con l ansia di avere tutto pronto. Ho il mio mini trolley, la borsa x il pupo ed un Beauty case con l occorrente x l igiene personale.
Oggi pomeriggio ho l eco finalmente... sono curiosa di sapere quanto è diventato ora il mio pupino
A stomaco sto di cacca. Stamattina alle 5 a momenti mi soffoco con i succhi gastrici. Ho vomitato l anima, l acido, sangue.... insomma di ogni ed ora dopo 4 ore sto ancora male.
Se sto un pochino meglio qst week end faccio un giro al mare ma qui nei paraggi... tipo Monterosso o Lerici o massa.... non mi sento in forma x fare grandi giri lo faccio più che altro x vedere il mare e al massimo mangiare del buon pesce fresco.
Martina quando hai finito la camera posta la foto che sono curiosissima

Io........ho già la valigia pronta.

Oggi pomeriggio ho l eco finalmente... sono curiosa di sapere quanto è diventato ora il mio pupino

A stomaco sto di cacca. Stamattina alle 5 a momenti mi soffoco con i succhi gastrici. Ho vomitato l anima, l acido, sangue.... insomma di ogni ed ora dopo 4 ore sto ancora male.
Se sto un pochino meglio qst week end faccio un giro al mare ma qui nei paraggi... tipo Monterosso o Lerici o massa.... non mi sento in forma x fare grandi giri lo faccio più che altro x vedere il mare e al massimo mangiare del buon pesce fresco.
Martina quando hai finito la camera posta la foto che sono curiosissima

- Martina81
- Active~GolGirl®
Ma scherzi? Vieni esattamente dalle mie parti! Io sono nata e cresciuta a Lerici!
Per gli adesivi aspetto di prendere il fasciatoio sabato, così lo posiziono e vedo come mi metterli.
Poi metterò foto
Io sto morendo con sta tosse... non ne posso più!
Com'è andata l'eco? Cavoli, mi spiace che stai così male...
Per gli adesivi aspetto di prendere il fasciatoio sabato, così lo posiziono e vedo come mi metterli.
Poi metterò foto

Io sto morendo con sta tosse... non ne posso più!
Com'è andata l'eco? Cavoli, mi spiace che stai così male...
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
L eco tutto benissimo... il pupo è bello incastrato tra le mie costole e pure l ecografista m ha detto che messo così in alto è normale che io stia sempre male. M ha detto d bere d più xk non ho tantissimo liquido amniotico ( facile bere con il reflusso
) cmq ha tutte le misure a posto e x lei posso anche smettere d fare eco di controllo xk ormai la crescita prosegue bene come da dpp 25 ottobre. Il peso è 1880 grammi dite che va bene a 31+1?
Stanotte notte in bianco.... vomitato come al solito poi talmente tanto bruciore di stomaco che stanca e sfinita ho deciso di alzarmi m sono fatta la camomilla e sul divano m sn guardata la TV. Sono tornata a letto alle 5 così. Ora m sn appena svegliata x andare a fare la visita dalla gine. Devo chiedere a lei se può darmi qualcosa anche xk vomito al mattino appena sveglia e alla notte a letto. Sono stanca. Credete ancora io faccia il secondo figlio? Cucuuuuuuuuuuuuuu

Stanotte notte in bianco.... vomitato come al solito poi talmente tanto bruciore di stomaco che stanca e sfinita ho deciso di alzarmi m sono fatta la camomilla e sul divano m sn guardata la TV. Sono tornata a letto alle 5 così. Ora m sn appena svegliata x andare a fare la visita dalla gine. Devo chiedere a lei se può darmi qualcosa anche xk vomito al mattino appena sveglia e alla notte a letto. Sono stanca. Credete ancora io faccia il secondo figlio? Cucuuuuuuuuuuuuuu

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mariposa il lampadario è bellissimo. Ci credo che Martina l'ha copiato :-P
Il peso è stimato. Solitamente è +/-10% quindi... un range alto. Comunque è ok.
Eco alle 9.10 quindi svegliato e preparato i nani... che ho dovuto portarmi.
Sono entrata alle 10.30
Rientrata a casa poco fa alla fine.
Ai bimbi è rimasto impresso il cuoricino del fratello. Petonio continua a parlarne.
Eco ok. Tutto nella norma ora.... Flussi rientrati.
Peso 2.2kg circa.
Visita l'8/9.
Prossima eco il 15/9.
Poi comincerò i monitoraggi settimanali.
Il peso è stimato. Solitamente è +/-10% quindi... un range alto. Comunque è ok.
Eco alle 9.10 quindi svegliato e preparato i nani... che ho dovuto portarmi.
Sono entrata alle 10.30
Rientrata a casa poco fa alla fine.
Ai bimbi è rimasto impresso il cuoricino del fratello. Petonio continua a parlarne.
Eco ok. Tutto nella norma ora.... Flussi rientrati.
Peso 2.2kg circa.
Visita l'8/9.
Prossima eco il 15/9.
Poi comincerò i monitoraggi settimanali.
- Martina81
- Active~GolGirl®
Ho aggiornato il listone coi vari appuntamenti, ditemi se ho pescato qualcosa.
Urinocultura negativa, un pensiero in meno.
Meno male, i flussi sono a posto. Giusto? Che carini i bimbi! In effetti il cuore ti rimane molto impresso. È una cosa incredibile.
Urinocultura negativa, un pensiero in meno.
Meno male, i flussi sono a posto. Giusto? Che carini i bimbi! In effetti il cuore ti rimane molto impresso. È una cosa incredibile.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ottimo per l'urinocoltura!!
Sì. Carini i bimbi... se sorvoliamo sul come si sono comportati in attesa ed in studio ahahahah
Ma poracci... li capisco anche. È stata lunga. Il primo quarto d'ora sono stati bravissimi.
Si si tutto ok... e rientrato.
Appunto già avevano detto che intorno alla 30 esima i flussi possono sistemarsi. Comunque non avevo altri marker (tipo scarsa crescita) quindi era ok. Ma appunto... loro controllano.
Sì. Carini i bimbi... se sorvoliamo sul come si sono comportati in attesa ed in studio ahahahah
Ma poracci... li capisco anche. È stata lunga. Il primo quarto d'ora sono stati bravissimi.
Si si tutto ok... e rientrato.
Appunto già avevano detto che intorno alla 30 esima i flussi possono sistemarsi. Comunque non avevo altri marker (tipo scarsa crescita) quindi era ok. Ma appunto... loro controllano.
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Stamattina visita ginecologica... tutto bene, glicemia frazionata perfetta, mi ha misurato la pancia con un metro (????) Sentito il cuoricino. Poi niente prenotato prox visita il 19 settembre e il 23 ho la presa in carico in ospedale. Poi m ha fatto la richiesta x i tamponi che farò sempre intorno a fine settembre e soliti esami toxo urine ecc (penultimi esami prima del parto)
Mi ha dato il maalox plus x l acidità atroce che ho ma m ha fatto capire ABITUATI perché ormai è così fino ad ottobre.
X i miei 10kg in più m ha detto che vanno benissimo.. strano io avevo paura mi sgridasse
Stanotte alle 3 porto mia madre a Bergamo in aeroporto....
Ho comprato un paio di scarpe da ginnastica Dell Adidas diciamo comode x i prossimi mesi... https://www.google.it/search?q=adidas+l ... he-RIkM%3A
Non ne vado matta ma mi sembra un buon compromesso tra una scarpetta carina più "elegante" e qualcosa di comodo....
Calcolando che uso sempre leggins neri io.....
Mi ha dato il maalox plus x l acidità atroce che ho ma m ha fatto capire ABITUATI perché ormai è così fino ad ottobre.

X i miei 10kg in più m ha detto che vanno benissimo.. strano io avevo paura mi sgridasse

Stanotte alle 3 porto mia madre a Bergamo in aeroporto....
Ho comprato un paio di scarpe da ginnastica Dell Adidas diciamo comode x i prossimi mesi... https://www.google.it/search?q=adidas+l ... he-RIkM%3A
Non ne vado matta ma mi sembra un buon compromesso tra una scarpetta carina più "elegante" e qualcosa di comodo....
Calcolando che uso sempre leggins neri io.....