GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!
- roberta
- Master~GolGirl®
Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!
Ciccia io avevo scritto che ho spesso la pancia dura, e di lato. Inoltre ho sicuramente problemi digestivi e ad andare in bagno, oggi ci son riuscita ma erano 3 gg che non la facevo. Terrible. Io la volta scorsa sentii Margue alla 16 appena tornata dal Giappone, ma ogni gravidanza e'a se , io ogni tanto sento cose strane dentro, chissà se è lui/lei o aria in pancia ahahahaha
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

-
- Active~GolGirl®
SeDiCi, io vivo tra Milano e Varese
ciccia86, anche io pancia a volte morbida e a volte duretta, ancora è presto per averla sempre tesa ..
A volte a me sembra di sentirlo/a, sembra aria ma credo che sia lui:lei che si muove

ciccia86, anche io pancia a volte morbida e a volte duretta, ancora è presto per averla sempre tesa ..
A volte a me sembra di sentirlo/a, sembra aria ma credo che sia lui:lei che si muove

Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte,
io mi associo a Sedici sui movimenti.E' presto...io Desirée l'avevo sentita intorno a 21/22 settimane, Giorgia a 18 settimane...ma probabilmente solo perchè sapevo riconoscere i movimenti meglio.
Molto dipende anche dalla posizione della placenta.
Se è anteriore si sentono un po pià avanti.
Il 1° settembre dovrei riprendere il lavoro (sono insegnante di scuola dell'infanzia specializzata in sostegno didattico) Sono categoria a rischio e solo per quello avrei potuto essere a casa già a giugno. Il punto è che ho sempre lavorato nelle altre gravidanze e mi spiace tantissimo lasciare i due bambini che seguo che so che hanno bisogno di me.
Però al tempo stesso ho anche la mia famiglia da gestire...Desirée andrà alle medie, Giorgia in prima elementare....il fibroma posteriore intramurale che mi hanno trovato potrebbe causare attività contrattile crescendo...insomma,in cuor mio ho gia deciso ma non ho ancora mosso un dito e rimango nel limbo...
io mi associo a Sedici sui movimenti.E' presto...io Desirée l'avevo sentita intorno a 21/22 settimane, Giorgia a 18 settimane...ma probabilmente solo perchè sapevo riconoscere i movimenti meglio.
Molto dipende anche dalla posizione della placenta.
Se è anteriore si sentono un po pià avanti.
Il 1° settembre dovrei riprendere il lavoro (sono insegnante di scuola dell'infanzia specializzata in sostegno didattico) Sono categoria a rischio e solo per quello avrei potuto essere a casa già a giugno. Il punto è che ho sempre lavorato nelle altre gravidanze e mi spiace tantissimo lasciare i due bambini che seguo che so che hanno bisogno di me.
Però al tempo stesso ho anche la mia famiglia da gestire...Desirée andrà alle medie, Giorgia in prima elementare....il fibroma posteriore intramurale che mi hanno trovato potrebbe causare attività contrattile crescendo...insomma,in cuor mio ho gia deciso ma non ho ancora mosso un dito e rimango nel limbo...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Nicole capisco sia difficile però è meglio "lasciare" adesso che a metà percorso. Potresti vedere se si può organizzare un affiancamento con chi ti sostituirà in modo da fare un passaggio più dolce.
Cleme io sono vicinissimo a Saronno
Roberta argomento scottante, anche il mio intestino funziona male, soprattutto adesso dopo qualche (pochi) bagordo...
Cleme io sono vicinissimo a Saronno

Roberta argomento scottante, anche il mio intestino funziona male, soprattutto adesso dopo qualche (pochi) bagordo...

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Si Sedici ho chiesto alla mia coordinatrice se puo parlare con l Dirigente per prevedere un affiancamento.
Lasciare i bambini a metà anno è sicuramente peggio...la mia idea era di fare una quindicina di giorni per affiancare e poi stare a casa...vediamo se trovano una formula perchè in teoria se ci sono io non puo esserci la supplente
Lasciare i bambini a metà anno è sicuramente peggio...la mia idea era di fare una quindicina di giorni per affiancare e poi stare a casa...vediamo se trovano una formula perchè in teoria se ci sono io non puo esserci la supplente
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Buonasera ragazze noi finalmente tornati dalla vacanza stress!!!
Si non si capisce ma calcolando le settimane forse è presto x sentire qualcosa.. Entrata oggi alla 15°. Per il resto il mio intestino non lo capisco.. A giorni alterni se un giorno è tutto liscio il giorno dopo o due palline.. Chissaaaa
Si non si capisce ma calcolando le settimane forse è presto x sentire qualcosa.. Entrata oggi alla 15°. Per il resto il mio intestino non lo capisco.. A giorni alterni se un giorno è tutto liscio il giorno dopo o due palline.. Chissaaaa

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!
-
- Active~GolGirl®
SeDiCi, io sono vicinissima a busto Arsizio e Legnano..
che bello sapere di avere un'amica di pancia vicina!!! 

Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Cleme
Ciccia io ho momenti in cui ho mal di pancia (leggero) come se dovessi correre in bagno ma poi è tutto abbastanza lento e bloccato. Oggi zucchine a go go!
Ok, mi ero ripromessa di nn farlo ma negli ultimi giorni non sto benissimo, cosa normale, e in quest gravidanza non riesco a gestire l'ansia che mi assale per ogni stupidata perciò mi sono comprata un doppler tipo angel sound. Sono soldi buttati, lo so, e ho il terrore di nn saperlo usare ma nn posso nemmeno andare avanti così! Fa male a me, alla piccola dentro e all'altra piccola fuori. Oggi poi mm ha ricominciato a lavorare e torna mercoledì! Mi arriverà nel pomeriggio e vi farò sapere...

Ciccia io ho momenti in cui ho mal di pancia (leggero) come se dovessi correre in bagno ma poi è tutto abbastanza lento e bloccato. Oggi zucchine a go go!
Ok, mi ero ripromessa di nn farlo ma negli ultimi giorni non sto benissimo, cosa normale, e in quest gravidanza non riesco a gestire l'ansia che mi assale per ogni stupidata perciò mi sono comprata un doppler tipo angel sound. Sono soldi buttati, lo so, e ho il terrore di nn saperlo usare ma nn posso nemmeno andare avanti così! Fa male a me, alla piccola dentro e all'altra piccola fuori. Oggi poi mm ha ricominciato a lavorare e torna mercoledì! Mi arriverà nel pomeriggio e vi farò sapere...

-
- Active~GolGirl®
SeDiCi, come mai sei così agitata??
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Sedici facci sapere come funziona!!!

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Cleme, niente di particolare, ho un po' di doloretti vari ma nella norma. La mia parte razionale lo sa... Però purtroppo le esperienze negative ti segnano più di quanto pensi e l'aborto di aprile mi ha lasciato a quanto pare una grande ansia che fatico a gestire. I primi dieci giorni dopo la visita passano tranquilli, poi ricomincia l'ansia. Spero così di riuscire ad alleggerire la situazione...

- ciccia86
- Active~GolGirl®
Sedici anche per me è uguale mancano due settimane alla visita e sto dando di matto..non posso capire l esperienza dell aborto ma sono fiduciosa che andra tutto bene questa volta per tutte noi 

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Ok, arrivato, provato, funziona
Cosa nn facile trovare il punto giusto! Già tu cerchi alla cieca e nn hai esperienza in più l'inquilina si sposta e nn collabora! All fine, dopo aver beccato il mio battito ed aver sentito piccoli spezzoni del suo l'ho trovata ma non è semplice. Spero migliori con la pratica... senza esagerare naturalmente.
Devo dire che adesso sto respirando un po' meglio. Sono consapevole che l'aggeggio non mi dice assolutamente che tutto va bene, ma già solo il sapere che é lì mi ha calmato.

Cosa nn facile trovare il punto giusto! Già tu cerchi alla cieca e nn hai esperienza in più l'inquilina si sposta e nn collabora! All fine, dopo aver beccato il mio battito ed aver sentito piccoli spezzoni del suo l'ho trovata ma non è semplice. Spero migliori con la pratica... senza esagerare naturalmente.
Devo dire che adesso sto respirando un po' meglio. Sono consapevole che l'aggeggio non mi dice assolutamente che tutto va bene, ma già solo il sapere che é lì mi ha calmato.

-
- Active~GolGirl®
SeDiCi, capisco.. Stai tranquilla che andrà tutto bene! Hai fatto bene a trovare un modo per sentirti più tranquilla 

- ciccia86
- Active~GolGirl®
Woooow grande sediciiii!!! Lo voglio!!! 

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
L'ho fatto x me ma anche x le mie piccolette, quella dentro e quella fuori.
Ciccia io ho preso su Amazon l'Anapulse, quello con la sonda non integrata, perché mi pareva più comodo.
Ciccia io ho preso su Amazon l'Anapulse, quello con la sonda non integrata, perché mi pareva più comodo.

- Mousse
- Active~GolGirl®
Ciao pancine
Angel sound arrivato.. lo proveremo stanotte!!
Come state??

Angel sound arrivato.. lo proveremo stanotte!!

Come state??
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- ciccia86
- Active~GolGirl®
Vai mousse dicci anche tu se funziona tutto per bene cosi finisco di stressare il mio quasi marito a comprarlo

- ciccia86
- Active~GolGirl®
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Mousse buon ascolto!
(se hai il dubbio di sentire il tuo di battito, mettiti contemporaneamente due dita sul collo così senti subito se é uguale)
(se hai il dubbio di sentire il tuo di battito, mettiti contemporaneamente due dita sul collo così senti subito se é uguale)