GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spotting pre-mestruo e infertilità

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Spotting pre-mestruo e infertilità

Messaggio da Silvy75 » 18 gen 2008, 14:39

Mi spiace di aver creato un pò d'ansia con questo post!!
Anch'io quando ho letto sull'altro forum che parlavano di questa cosa ci sono rimasta male, però a quanto pare non è detto che lo spotting sia sempre sintomo di carenza di progesterone, quindi...cerchiamo d'essere positive! :sorrisoo
Ho preso appuntamento x il gine ma tramite asl e ce l'ho il 12 febbraio...vedrò che mi dice, semmai non sarò soddisfatta andrò da un privato anche se stamattina mi hanno sparato 94 euro x una visita! :urka :urka
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 19 gen 2008, 15:02

Eccomi, presente!
da un anno circa ho cicli corti preceduti da 3-4-5-a volte anche di più- giorni di spotting. Intanto dalla primavera scorsa cerco la mia prima gravidanza che non arriva.
Anche a me è venuto il dubbio che le due cose siano collegate. Il gine, dopo avermi dato da prendere il progeffik un po' alla cieca per qualche mese :martello (e così lo spotting è scomparso, ma cicogna niente), si è finalmente convinto a farmi fare i dosaggi ormonali per controllare il progesterone e mi ha detto che in effetti, se quello è troppo basso, il concepimento può anche avvenire ma l'impianto è molto difficile.
Ora mi sto facendo bucherellare e alla fine del mese avrò un'idea più chiara dei miei ormoni... avrei dovuto impuntarmi molto prima!
Comunque credo che, se lo spotting dura più di un paio di giorni e soprattutto in passato non c'era, sia sempre meglio fare qualche analisi per approfondire la situazione...così, se c'è un problema, lo si scopre prima e si può correre ai ripari.
In bocca la lupo a tutte
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

lisetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisetta82 » 19 gen 2008, 17:33

Ciao,
quando ho smesso la pillola avevo sempre un paio di giorni di spotting prima delle rosse, così sono andata dal gine per farmi visitare ma era tutto ok e mi disse di non preoccuparmi...
Adesso lo spotting dura molto di più, così lunedì andrò a fare il prelievo per i dosaggi ormonali e vedremo un pò quali sono i risultati
Speriamo bene...
Tantissimi :incrocini a tutte!
18/06/2010 wish you were here

Immagine

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 19 gen 2008, 19:12

:sorrisoo ANCHE IO MISI UN POST COME IL TUO DA QUANDO E RITORNATO IL CICLO HO SPOTTING PER 4-5 GIORNI POI LE ROSSE CHE ADESSO ANTICIPANO ,NON PIU 30 31 GIORNI MA BENSI 26 27 GIORNI . NON HO ANCORA FISSATO UNA VISITA MA PRIMA O POI DOVRò FARLO
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 21 gen 2008, 14:20

Anche il mio ciclo è più breve rispetto a prima della gravidanza, prima 28/30 gg e tendevo a ritardare, ora 27 gg e a volte anticipo!
A dir la verità questo mese però sta succedendo qualcosa di diverso...ieri sarebbe dovuto iniziare lo spotting perchè il ciclo dovrebbe venire domani però non ho ancora visto niente, cioè, ieri dopo un rapporto :emozionee ho avuto delle perdite rosa e pensavo fosse l'inizio del ciclo ed infatti ci sono rimasta un pò male, però poi niente ed ora contino a controllare anche perchè ho una sensazione di bagnato ma è muco bianco, come x l'ovulazione...
Non sò...non devo crederci troppo anche perchè ho dei dolori al basso ventre che sembrano preludere alle rosse!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”