GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Rispondi
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Martina81 » 16 ago 2016, 21:21

Mah, dolori un po meglio, ma oggi sono proprio fiacca... mi sento un po come influenzata. Non riesco a star sdraiata o seduta... insomma: sono una lagna oggi!
Come se non bastasse, oggi ritiro le analisi e nelle urine ci sono elementi chetonici e "abbondante flora batterica", quindi credo di aver vinto l'urinocultura. Per carità, nulla di che!
Nel frattempo, però, ho comprato finalmente quel che serve a Franco per l'ospedale :coriandoli .
Stasera nessuno mi schioda dal divano!

E domani invecchio! :hi hi hi hi
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 ago 2016, 22:14

Elementi chetonici sono preoccupanti se legati alla glicemia alta. Ma te eri a posto.
Non avevi qualche problema con l'insulina? Perché anche quello può c'entrare. Comunque è una cosa solitamente legata al metabolismo dei grassi.

Abbondante flora batterica? Non ti danno valore?

Fai qualcosa per il compleanno?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 16 ago 2016, 22:49

No, nessun valore... per gli elementi chetonici è una cosa legata alla carenza di zuccheri, infatti sarebbe positivo se seguissi una dieta, in gravidanza un po meno... addirittura ai bambini danno la Coca-Cola!
Ma chiederò cmq al medico o al gine (dipende da chi vedo prima).

Per il compleanno, sabato festeggio con gli amici, domani penso nulla di particolare, mi godo la giornata col marito e vedo anche come sto.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 ago 2016, 23:56

Sì i chetoni sono quelli dell'acetone.
Quindi nulla di preoccupante da soli, mediamente

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 18 ago 2016, 10:02

Giorno a tutte!!! Stasera alle 18 ho la visita della sala parto con il gruppo del corso. Intanto grazie Agli esercizi fatti ieri mi sento un rottame ho un mal di cosce polpacci schiena... tutta notte che ho i crampi! :impiccata: poi vabbe ho sempre sto cavolo di reflusso che mi uccide! Ragazze ma l accrescimento a che settimana si fa? No perché io sono già alla 30esima e tot giorni e l eco ce l ho il 24.. ma non m hanno detto facciamo l accrescimento.... probabilmente è scontato che sarà accrescimento? L ultimo che m ha fatto l eco non m è piaciuto per niente spero di non trovare ancora lui il 24!
Ah lilluna x quanto riguarda Arese io fossi in te non andrei a settembre ma aspetterei dopo il parto. Io che sono indietro a te m sono stancata davvero tantissimo ed a fine serata avevo la pancia durissima. Credo che incinta di 8 mesi riesci a fare 1/4 di tutto il centro commerciale... poi non so la tua resistenza ma io ho già detto a chiunque che voglio tornarci ma ormai il prossimo anno! CRedo sia da evitare anche dicembre sarà murato di gente!
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 ago 2016, 10:15

Accrescimento tra la 28esima el la 34 esima se non erro.
Però è relativo nel senso... quello è il periodo perché sia esente.
Ma a te le fissa direttamente i consultorio in esenzione quindi non c'è problema.
Tipo io ne ho fatta una a 29+ e la prossima a 33+ ed entrambe sono accrescimento... perché avendo i flussi patologici loro verificano appunto crescita, parametri e flussi.
L'accrescimento serve a quello come eco. È forse l'eco meno "tecnica" delle tre previste dal SSN.

Ehhhh... ma se non vado in settembre poi non ci vado più mi sa. Vedrò. .. comunque settembre all'inizio, entro il 10 prevedevo.

Poi ripassa per aggiornamenti sulle sale parto che sono curiosa.

Io sono ancora in francia. Stasera dovrei ripartire ma figlio grande dice di no. Se vado avanti così però finisce che qui ci resto a partorire ahahahhahaha

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 18 ago 2016, 10:33

Buondí! Stamattina ho fatto la mia genialata: volevo andare dal dottore e poi in farmacia per farmi dare qualcosa per il mal di gola (a proposito, voi che prendete?) e quando arrivo dal dottore mi accorgo di non avere la borsa!
Almeno mi ha rassicurata sulle urine: l'urinocultura dovrebbe risultare negativa, perché non ci sono segni di infezioni, oltre alla flora batterica è tutto a zero. Per i corpi chetonici, mi ha detto che riguarda il metabolismo dei grassi, ma che in gravidanza ci può stare.
Cmq lunedì vedo il gine e chiedo pure a lui. Di sicuro mi darà del ferro.
E alla fine il mio malessere era proprio influenza... bel regalo di compleanno :uaua mi son presa un paio di tachipirine e mi è rimasto un po di rincoglionimento e mal di gola.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 ago 2016, 10:39

Ferro già in assunzione dalla 16 esima. Buono arrivare fin qui senza!!

Bella l'influenza. Evviva.

Io per la gola... faccio sciacqui con collutorio... ed uso uno spray naturale: GSE Oral Spray. A base di pompelmo e non ricordo cosa.
Non omeopatico ma proprio con ingredienti naturali.
Poi vabbè. ... con petonio ero arrivata a dover prendere antibiotico per la gola.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 ago 2016, 10:40

Ah. Ieri passata da kiabi. Mio padre doveva vedere un paio di cose.
Niente... qui hanno costume appanzate a 10€ semplice nero. Fanchiul. A saperlo prima.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 18 ago 2016, 10:56

Costume di kiabi visto... semplice semplice carino ma ormai io andrò se va bene un altra volta o due in piscina quindi x me stop acquisti premaman/mare.da kiabi l altro giorno ho preso un vestitino semplice nero con due piedini glitterati sulla pancia... 8 euro troppo dolce :emozionee ed il mio ragazzo in vena di dolcezze mi ha regalato un occhiale super chic di Gucci che m fa sentire un po una vip! :caduta_sedia:
Mannaggia volevo farmi un week end alle spiagge bianche di vada, curiosa di vederle dopo le foto che hanno postato dei miei amici su fb(sembrano i Caraibi! )poi leggo i commenti su TripAdvisor e scopro che sono una discarica della fabbrica Solvay e che la sabbia bianchissima è dovuto alla concentrazione di bicarbonato/cadmio/mercurio ecc ecc che si trova in quelle acque. :urka mi è passata subito la voglia di andare. Uffffffff non sapete una spiaggia carina da vedere zone di Martina... o zona Rimini... anche se ormai la so a memoria Rimini!!!!
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 ago 2016, 11:49

Ho cercato costumi per settimane.
Non c'era nulla né in negozio né online. Che palle.

Comunque qui kiabi ha molta più scelta e mi piace di più che da noi.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 19 ago 2016, 11:27

Spiagge in zona mia? Qualcosa puoi trovare a Vernazza, Monterosso, Bonassola o Deiva Marina... credo pure Levanto, ma non ricordo.

Io ho trovato molta differenza nelle grandi catene, a seconda del luogo. Tipo, h&m fuori Italia mi piace, qui da me fa schifo.
Per fortuna coi costumi ho già fatto, aspetto un pochino per vedere se mi servisse qualcosa di invernale premaman/allattamento, ma per quest'estate sono a posto coi vestiti dell'anno scorso.
Ovviamente ho lavato la robina da mettere in valigia e piove :che_dici

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 ago 2016, 11:57

Ieri sono rientrata sotto il diluvio. Quindi a lavare aspetto.
Devo anche tirar giù le scatole dalle mensole in garage... ma oggi non ce la posso fare comunque.

Giovedì avrò l'eco e devo portarmi entrambi i nani.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 20 ago 2016, 12:22

Buongiorno! Scusate la latitanza! Allora giretto in sala parto... l ostetrica è stata molto carina... la sala parto non è altro che una stanza (tra l altro ce ne ha fatto vedere una minuscola!) Con un lettino e un bagno. Poi c erano cuscinoni palla x travaglio. Io avevo in testa una stanza più sterile più chirurgica quindi ho preferito di gran lunga trovare una cosa più "intima" più accogliente. La tipa c ha detto che possiamo portare la musica se vogliamo e che a parte la valigia per noi prepararne un altra un po più piccola da dare al papà in mano con dentro primo cambio pupo e un cambio x noi x dopo parto più biscotti e qualcosa da bere. La cosa che più m ha preoccupato è stato il caldo atroce quindi sto optando di partorire con le mezze maniche anche se sarò a fine ottobre! Ieri ho iniziato a preparare la valigia x ospedale... mia mamma sta partendo x la Spagna e preferiva aiutarmi prima d andar via... io avrei aspettato anche un altro po ma lei ha detto a 7 mesi si fa. Punto. :risatina: beh cmq quella del pupo pronta.... alla fine sono solo i sacchettini e una copertina in pile ho messo e i quadrati in cotone x cambio pannolino. (Sempre mia mamma io non li avrei messi!)
Per quanto riguarda me ho da comprare ancora delle cose e vado oggi. Mi manca appunto la camicia da notte mezza manica, una vestaglia, ciabatte,calzini, reggi allattamento(sono fissata che devo avere tutto nuovo ogni volta che vado in ospedale tipo di ciabatte ne ho almeno 3 4 paia ops ma io ne voglio un altro paio nuovo! :hi hi hi hi ) in più altre cose che sono scritte nella lista che m han dato ma che ho dei seri dubbi... ovvio mia madre dice che sono utili... tipo catino di plastica x farmi il bidè, tovaglioli, posate,bicchieri, copri water.... boh io non pensavo servissero ste cose... va be cmq... io li porto al massimo non userò niente. Il mio compagno sta montando il trio x vedere Com è... per poi rismontarlo :caduta_sedia: che testa anche lui!!!! Poi vi posto le foto... un bacio a tutte Buon week end
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 ago 2016, 13:56

Qui arrivata la spesa... ordinata online.
4.90€ ed Iperal te la porta a casa.
Sono a posto... ma mi sa che userò iperal fino a dopo il parto ahahhahah
Anche se... oggi va decisamente meglio. Pubalgia più lieve. Dipende molto anche da come si mette num3.
Certo alcune cose necessitano il discount (succhi in brick, quelli da 200ml... lilluno ci fa colazione e merenda e ne porta uno a pranzo al lavoro... e mi costano meno che la bottiglia da un litro!! Ma anche gli yogurt da bere che i figlioli bevono in quantità industriali).
Ma posso andare una volta al mese all'eurospin ed il resto farmelo portare a casa.
Comunque oggi spesona per 7gg almeno... carne, pesce e verdura compresi... 108€ compresa la consegna.
Sarebbero stati 120 ma mancavano i miei yogurt alla greca ed un detersivo casa. Ah... e anche la trota fresca (c'era solo il salmone).
Mariposa87 ha scritto:la sala parto non è altro che una stanza (tra l altro ce ne ha fatto vedere una minuscola!) Con un lettino e un bagno. Poi c erano cuscinoni palla x travaglio.
Ehm... che credevi fosse?
È una sala parto... non sala operatoria :-P che quella è si sterile e fredda.
Ma il parto non è assolutamente sterile.

Qui ce ne sono 4. Hanno nomi tipo zaffiro, smeraldo... e non so che altro.
Io ne ho usate 2. Una più piccola ed una più grande. Una ha anche la vasca.

Mariposa87 ha scritto:tipo catino di plastica x farmi il bidè, tovaglioli, posate,bicchieri, copri water....
I bagni qui hanno il bidet.
Tovaglioli, bicchieri e posate al pasto li danno. Ma ad alcuni so che chiedono la carta igienica. Non è il mio caso.
Copri water mai usato.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 20 ago 2016, 22:01

Buonasera mammine..eccomi rientrata a milano...e sono già pentita..c'è un'umidità da paura e soffro!!
Lilluna x rispondere al regalo nn so..ho sentito dire..ci devo pensare..boooo
X quanto riguarda i lavaggi io tutt'ora lavo le cose di ari x conto suo e le cose mie e del papà a parte..Ma detersivo e ammorbidente normali..naturalmente in quantità inferiori x ari..x le sue cose quando era piccola penso di aver usato saponi delicati..solo inizialmente napisan ma inutilmente..
Che voglia Mariposa di andare ad arese..io ci sono andata mesi fa..E sinceramente a parte primark solito centro commerciale..

Io prima di partire x le vacanze ho iniziato a sistemare la cameretta ma nn sono riuscita a finirla..adesso da lunedì dovrò riprendere a studiare quindi la camera slitterà ancora..uff...vedrò. .xo devo fare la valigia..xke poi mi aspetta ancora un battesimo a bergamo e un matrimonio a urbino e vorrei averla pronta..
Giov ho la visita dalla gine e vediamo un po che mi dice sul parto dato che poi la prox visita dovrò farla a fine settembre. . Io x ora niente dolori di contrazionI. .indurimento pancia si dipende da cosa faccio o dalla stanchezza. . In sti gg poi nn capisco se si è girata o solo ribaltata ma faceva dei movimenti strani..nn capivo se ha iniziato con le pulizie di primavera o cosa..Ma ero sdraiata sullo sdraio e amici e marito osservavano oscillamento della pancia.. :domanda
Il 1 sett ho la visita con l'anestesista..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 ago 2016, 22:18

Per Petonio feci regalare dal nuovo arrivato un pupazzo di topolino.

Petonio e Mostrillo saltavano sul letto. Basta basta basta. .m ma figuriamoci se ascoltano.
Petonio ha urtato mostrillo che ha cozzato con la testa sul comodino.
Taglio di 1 cm in testa... parecchio sangue.
Ha smesso di sanguinare. La ferita resta un pochino aperta perché con i capelli non c'è possibilità di mettere cerotti lì.
Comunque ha sempre reagito e camminato.
Lo sto tenendo sveglio... è successo un'ora fa.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 21 ago 2016, 10:49

:urka cavolo Lilluna! Come sta ora Mostrillo? La testa sanguina parecchio di suo. Ma poveretto!

Stanotte io momenti di panico: verso le 3 mi sveglio con cuore martellante, così, senza motivo. Mi alzo, vado in bagno, poi resto un po seduta sul letto. Niente, non mi passa. Dopo mezz'ora sveglio mio marito, che mi prende i battiti, sono 80 al mimuto, quindi alla fine niente di così grave, però tutto questo martellamento mi dura fin verso le 5. Poi sono crollata. Tutto questo con tosse e catarro che non mi fanno respirare. Che bellezza.
Tra l'altro, venerdì ecg perfetto!
Vabbeh, domani ne parlo un po col gine e sento che mi dice.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 ago 2016, 11:11

Devo dire che presa male mi sono presa male. Anche perché essere totalmente sola in circostanze del genere e non avere riscontro è pesantuccio.
Poi appunto tutto ok.
Stamattina rimosso cerotto tagliando capelli ahahhahahah
Ferita con crosta secca. Resterà la cicatrice ma sul cuoio capelluto quindi pazienza.
Per un paio di giorni evito bagno per non ammorbidire la zona e non rischiare di rimuovere la crosta.

Tachicardia. .. se è solo un episodio non mi preoccuperei.
Può capitare.
Il più che non diventi ricorrente.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 21 ago 2016, 11:50

Mamma mia lilluna te ne capita una dopo l altra. Povero pupetto... chissà quanto ha pianto! Tra l altro il io sarei andata in panico! :vvvia:
Io m stanco tantissimo.... credo sia dovuto soprattutto al peso che sto mettendo su.... sono entrata nell ottavo mese e già cammino tutta storta stile papera.
Ieri ho finito gli acquisti x valigia... certo che prenatal ha dei prezzi!!!!
Cmq ho preso una vestaglia troppo carina sul viola/lilla (ho preso la s le altre mi erano tutte enormi! ) e mi piace molto xk posso usarla anche dopo x stare in casa... poi ho preso camicia da notte aperta color celeste così poi sono abbinata a Matteo :ahaha kit da viaggio spazzolino/dentifricio/deodorante/detergente intimo/bagno doccia... insomma tutto l occorrente x non puzzare in quei 3 giorni... preso anche un reggi allattamento settima misura :che_dici cavoli non vedo l ora che arrivi ottobre :emozionee
Immagine

Rispondi

Torna a “Ottobre”