GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da pattyz » 18 gen 2008, 12:54

Rapporti cordiali ed educati per amore dei bimbi, ma se ho bisogno urgente mi rivolgo a mia mamma, o alla sorella di mio marito, che ha 21 anni ma più testa di sua madre!!!
e mia suocera non digerisce neanche questo cioè che spesso la figlia dorme da noi per aiutarmi con i bimbi, portandoli a scuola o preparandogli da mangiare se le emorr. mi costringono a letto.
Vado a preparare il pranzo, tra 15 minuti arrivano gli affamati.

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 gen 2008, 12:57

Eva ho letto indietro, se ti consola anche io qui in Svizzera sono sola e mio marito viaggia sempre almeno un apio di giorni alla settimana. Un po' capisco il tuo, anche io ho fatto l'MBA (ma diurno, in SDA, anche lui?) e quindi immagino voglia trarre il massimo dall'investimento, per cui deve essere dura.

Per le "patacche" ai bimbi, io sono contraria, Enrico non ne ha mai presa una, neanche minuscola, perche' mi sembra che sia io a perdere il controllo nel farlo, non che lui capisca l'errore. Poi se lui alza le mani, di solito dopo che un bimbo l'ha fatto a lui, io posso sempre dire "mamma ti picchia? No e allora anche tu non lo fai agli altri bimbi". Detto questo, Enrico si becca un sacco di punizioni che sono: deve stare seduto su una specifica sedia quando e' in castigo, quando non funziona un gioco importante e con cui sta giocando va in castigo (lo colpisco negli affetti piu' cari tipo le moto :hi hi hi hi ), oppure se fai cosi' non ottieni questo...., e un paio di volte ha provato anche a venire messo per 3 secondi in bagno senza luce (questo se lo ricorda mooooolto bene!).
Dal castigo della sedia o del gioco ne esce solo quando chiede scusa e dice che non lo fa piu'.

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 13:00

Manu manu mio marito fa l'MBA serale in SDA, quindi il giorno in ufficio e sere e sabati in università... sai che spasso... lo capisco anche io e l'ho incitato a farlo però è pesante stare sempre sola!

belle le tue punizioni... io fin ora ho sempre adottato quella di non parlarle o di ignorarla dicendole sei in castigo.. ma quella dei giochi è geniale!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 gen 2008, 13:28

ciao care, innanzitutto anche qui
AUGURI ENRICO :yeee :yeee

avete scritto troppo... e come al solito mi dimentico tutto, abbiate pazienza!

MANU che brava con i castighi, io invece le do una patacca sul sedere e poi la "caccio via" mettendola sul divano e allontanandola da me.. il tutto dura due minuti, durante i quali lei piange disperata. poi vado da lei, le dico ti prendo in braccio ma devi smettere di piangere e fare capricci, alla mamma non piacciono le bambine capricciose e frignone.
lei si accoccola in braccio, e dopo un pò le è passato tutto.
è dura fare così, ma è l'unico modo per calmare i suoi momenti di pazzia allo stato puro.

riguardo ai suoceri io son fortunata, ho un buon rapporto con loro e sono i suoceri a tenermi gloria quando lavoro. tra l'altro abitano accanto a me q uindi la mattina viene mia suocera qui e aspetta che si svegli gloria...

ecco mi son già scordata tutto. :martello
torno dopo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 18 gen 2008, 13:42

Buondì a tutte!|
Cucciolo che bella la tua pancia! :sorrisoo Io non la posso mettere la foto perchè per il momento si vede solo la mia che non è un bello spettacolo! :prrrr
Roxy e Pattyz :coccola
Per quanto riguarda la questione curva glicemica uscita qualche post fa, volevo dire che normalmente le signore in sovrappeso (presente) e quelle con casi di diabete in famiglia (aripresente) sono le più soggette al diabete gestazionale. Però c'è anche da dire che può venire a chiunque, quindi per pracauzione è meglio farla anche se bere il guglosio non è il massimo. Per tutte quelle che abitano a Roma e dintorni consiglio di andare al Policlinico Gemelli dove ti danno da bere una specie di aranciata un po densa. In altri ospedali danno ancora il bicchiere di zucchero da prendere al massimo con un goccetto di acqua. Di norma questa analisi si fa intorno alla 18 sett.

Ragazze ieri sera hanno mandato in onda le prime puntate della nuova serie di Reparto Meternità. Chi ha Sky capisce a cosa mi riferisco. Ho pianto per quasi 2 ore. :buuu Mi marito mi ha chiesto se ero sicura di voler vedere tutte ste donne che partoriscono. Che devo dire, da una parte ho una paura f@@@@ta del dolore e di non essere in grado di affrontare tutto l'iter del parto, ma dall'altra non posso fare a meno di guardare. Sono l'unica ad essere terrorizzata? Mi sa che so un po sc**a! :sorrisoo
Un saluto a tutte
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2008, 13:50

yullen ha scritto: Che devo dire, da una parte ho una paura f@@@@ta del dolore e di non essere in grado di affrontare tutto l'iter del parto, ma dall'altra non posso fare a meno di guardare. Sono l'unica ad essere terrorizzata? Mi sa che so un po sc**a! :sorrisoo
Un saluto a tutte
Yullen io sono terrorizzata forse anche più di te ... sò già quello che mi aspetta :ahaha :ahaha

però posso dirti una cosa: con il primo bimbo ho vissuto una bella gravidanza sì, ma segnata dal terrore del parto, che poi alla fine è stata la parte più veloce e di cui mi ricordo meno :hi hi hi hi :ahah ... lo dobbiamo fare per forza, da lì devono uscire i nostri pargoletti :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2008, 13:57

manu-manu che brava che sei, davvero ... io nn so se riuscirò mai ad avere tutta questa pazienza, anche perchè devo combattere sempre contro 1000 cattive abitudini che gli danno altri (tipo aprire i cassetti che IO nn voglio che apra o toccare cose che nn vogliam vengano toccate da lui xkè pericolose o nn adatte) ... così anche le semplici regole che sarebbe abbastanza semplice far rispettare diventano una lotta (con tutto quello che ne consegue :aargh )...

mi accorgo di quanto contino le influenze degli altri quando andiamo in vacanza perchè in un mese che resta solo con noi diventa letteralmente un'altro bambino...purtroppo nel resto dell'anno DEVO lavorare e quindi mi tocca accettare i pro (l'aiuto) e i contro (i vizi) :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 gen 2008, 14:01

Criss io ho il problema contrario, dopo una settimana con i nonni (quando vengono per aiutarci o andiamo da loro in vacanza), mi toccano 2 di rieducazione.... :ahaha :ahaha

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 14:02

YULLEN anche io al primo parto ero terrorizzata.... temevo mi venisse un infarto durante il parto :ahaha :ahaha :ahaha invece è stata l'esperienza più unica meravigliosa e sensazionale della mia vita... pensa che sono uscita da lì dicendo ne vorrei fare subito un altro... :sorrisoo
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 14:04

manu manu di dove sei originaria?

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 gen 2008, 14:06

eva76 ha scritto:manu manu di dove sei originaria?
Milano, hai preso il mio posto!!!!

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 14:06

manu-manu ha scritto:
eva76 ha scritto:manu manu di dove sei originaria?
:ahaha

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 14:07

Oggi per pranzo mi sono sparata un mega cono gelato.... che buono

:mangia_mai: :mangia_mai: :mangia_mai:

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 14:08

eva76 ha scritto:
manu-manu ha scritto:manu manu di dove sei originaria?

purtroppo... sono qui da ormai 14 anni.... praticamente quasi metà della mia vita!

:urka :urka :urka

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 gen 2008, 14:11

eva76 ha scritto:Oggi per pranzo mi sono sparata un mega cono gelato.... che buono

:mangia_mai: :mangia_mai: :mangia_mai:

INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 14:12

Che bello tra poco vado a casa... anzi a farmi un giretto di shopping (crema corpo, fondotinta, calze, varie ed eventuali!!!!) :fischia

:Yuppieeee :Yuppieeee

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 gen 2008, 14:12

eva76 ha scritto:
eva76 ha scritto:
manu-manu ha scritto:manu manu di dove sei originaria?

purtroppo... sono qui da ormai 14 anni.... praticamente quasi metà della mia vita!

:urka :urka :urka
chissa come ti manca il mare!!! figurati che a me qua manca il sole di Milano, e' tutto dire :che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 gen 2008, 14:15

mi son dimenticata di dirvi che gloria stasera andrà a casa dei nonni a cena e ci sono i cuginetti e poi dovrebbe (spero) rimanere là a dormire perchè io e mio marito usciamo con i nostri amici per andare al cinema a vedere L'ALLENATORE NEL PALLONE2... non è il mio genere di film, però una serata in compagnia senza gloria mi ci vuole.
il problema è che non so proprio se ci starà.. vediamo! generalmetne la sera vuole stare con me! però è importante che si abitui a dormire là perchè a luglio dovrò assentarmi 3 giorni per il parto.. e come farà lei?? se non riesce nemmeno a starmi lontana una notte??

EVA io non sono amante dei gelati, specie d'inverno. in estate invece dipende dagli anni. quando avevo gloria piccola ricordo che ne mangiavo uno al giorno!

oggi ho la pressione sotto i piedi. mi sento uno straccetto! ma quando sentirò i benefici dell'essere entrata nel quarto mese???

ora vado care a dopo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 gen 2008, 14:20

Anch'io vorrei andare a fare spese, è più di un mese che esco solo x le visite in ospedale :buuu
Non ne posso già più di stare in casa...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2008, 14:29

Pattyz :coccola :coccola mi dispiace davvero :coccola ...ma magari passato il primo momento te la danno la libera uscita, almeno per vedere la luce del sole ... :incrocini per te
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”