Si, lo cuocio.ely66 ha scritto:cioè, buttate l'uovo sulla pasta SUL fuoco?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La maionese nell'insalata di riso...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: La maionese nell'insalata di riso...
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche io.
Altrimenti gli spaghetti ci navigano nell'uovo
Altrimenti gli spaghetti ci navigano nell'uovo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Io nella carbonara uovo crudo... ho provato a mangiarla con l'uovo cotto ma non scende!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Anche io passo velocemente gli spaghetti nella padella insieme all'uovo, mi hanno insegnato così: mentre cuoce la pasta, sbatto l'uovo con sale e pepe, poi aggiungo a filo un po' d'acqua di cottura, sempre sbattendo (un cucchiaio per uovo). Quando scolo l'acqua ne tengo da parte un po'.... faccio saltare la pasta nella padella insieme alla pancetta rosolata e infine unisco l'uovo sbattuto, sempre girando, poi se il risultato è secco aggiungo un po' di acqua di cottura tenuta da parte. Così l'uovo si cuoce, ma non fa effetto frittata, anzi, viene ben amalgamato alla pasta.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no dai, scherzate.
la carbonara con l'uovo che si rapprende nella pentola suo fuoco!?!?!?!?!?!? ma non si può sentire.
romaneeeeeeeeeeeeeee!
daiiiiii ma che roba è??? mettetene uno di meno, ma nella pasta si cuoce da solo! due interi e un tuorlo, pecorino e via sulla pasta. ma non sul fuoco!!!
la carbonara con l'uovo che si rapprende nella pentola suo fuoco!?!?!?!?!?!? ma non si può sentire.
romaneeeeeeeeeeeeeee!
daiiiiii ma che roba è??? mettetene uno di meno, ma nella pasta si cuoce da solo! due interi e un tuorlo, pecorino e via sulla pasta. ma non sul fuoco!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- primomaggio
- Master~GolGirl®

A dire il vero a me l'ha insegnato un romano a farla così.
Lo so che la ricetta originale vorrebbe l'uovo a crudo, ma a me piace di più così, il risultato è più uniforme.
Lo so che la ricetta originale vorrebbe l'uovo a crudo, ma a me piace di più così, il risultato è più uniforme.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no vabbè, ognuno la fa come gli pare.
a sto punto metteteci anche the boiled chicken e date una bella svoltolata.
sto per sentirmi male!!!
e poi ci si lamenta se la cucina italiana viene svilita nel mondo aggiungendo pollo e boiate varie. sto meditando di passarvi su una pagina di fb o di trasferire qui quella pagina. si si.. ci penso eh?

a sto punto metteteci anche the boiled chicken e date una bella svoltolata.
sto per sentirmi male!!!
e poi ci si lamenta se la cucina italiana viene svilita nel mondo aggiungendo pollo e boiate varie. sto meditando di passarvi su una pagina di fb o di trasferire qui quella pagina. si si.. ci penso eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io non so la ricetta originale della carbonara, ma la mangio come dice Ely. Altrimenti diventano uova strapazzate... ci aggiungi i piselli e fai la pasta alla cantonese...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ohoooooooo là! e se togli gli spaghetti ti mangi un'omelette ricca.Antolina80 ha scritto:Io non so la ricetta originale della carbonara, ma la mangio come dice Ely. Altrimenti diventano uova strapazzate... ci aggiungi i piselli e fai la pasta alla cantonese...
ma almeno usate il guanciale? no perché davvero vi passo su degrado italo americano, e vi vengono a cercare quelli lì veh??
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Son 10 giorni che mangio pita, souvlaki, tsatsiki et similia.....madò che fatica....
Uovo crudo? Mai, bleah.
Lo zabaione mi fa schifo, e la carbonara: tengo la pasta molto al dente e la faccio mantecare in padella con acqua di cottura, uovo e formaggio, come mi hanno insegnato a Roma.
Uovo crudo? Mai, bleah.
Lo zabaione mi fa schifo, e la carbonara: tengo la pasta molto al dente e la faccio mantecare in padella con acqua di cottura, uovo e formaggio, come mi hanno insegnato a Roma.
Pietro Roberto 02-01-2013
- chiarasole
- Master~GolGirl®

E secondo te qui sanno cosa é il guanciale? *piange*ely66 ha scritto:ohoooooooo là! e se togli gli spaghetti ti mangi un'omelette ricca.Antolina80 ha scritto:Io non so la ricetta originale della carbonara, ma la mangio come dice Ely. Altrimenti diventano uova strapazzate... ci aggiungi i piselli e fai la pasta alla cantonese...
ma almeno usate il guanciale? no perché davvero vi passo su degrado italo americano, e vi vengono a cercare quelli lì veh??
Pensa che quando mi hanno chiesto la ricetta della carbonara per la prima volta mentre dicevo gli ingredienti mi chiedevano "e la panna quando di mette? E il rum?" :o
Poi non ci dico la variante vegana pensata da un'olandese che vi spaventate davvero
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Io, una volta scolata la pasta (non bene bene lascio gli spaghetti diciamo ben umidi) rimetto la pentola sul fornello appena usato e lo riaccendo, ci butto dentro la pancetta e mischio bene, poi spengo e butto l'uovo (a cremina con pepe, pecorino e parmigiano grattugiati o solo pecorino)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quella vegana ho impiegato almeno due settimane a farmi passare lo schifo.
la panna nella carbonara, ma ... MA NOOOOOOOOOOOOO!
mio padre tronfio "ti faccio una carbonara spettacolare" brandisce la panna e io "senti, facciamo che io vado a casa eh? e mangio due penne all'amatriciana, ma quella roba te la mangi te". s'è offeso.. ma pensa te
allora.. per le "non mi piace l'uovo crudo" sulla carbonara l'uovo non è crudo! viene cotto dal calore della pasta.
se non si cuoce, non avete fatto una pasta decente.
tiè beccatevi una ricetta che si può definire perfetta. http://www.buttalapasta.it/articolo/ric ... refresh_ce
se non ce la fate, la trovate passo passo su youtube.
e non ditemi "l'uovo lo manteco" perché solo l'idea mi sta cappottando lo stomaco.
non vi chiedo come fate la matriciana perché potrei svenire a sto punto
la panna nella carbonara, ma ... MA NOOOOOOOOOOOOO!
mio padre tronfio "ti faccio una carbonara spettacolare" brandisce la panna e io "senti, facciamo che io vado a casa eh? e mangio due penne all'amatriciana, ma quella roba te la mangi te". s'è offeso.. ma pensa te
allora.. per le "non mi piace l'uovo crudo" sulla carbonara l'uovo non è crudo! viene cotto dal calore della pasta.
se non si cuoce, non avete fatto una pasta decente.
tiè beccatevi una ricetta che si può definire perfetta. http://www.buttalapasta.it/articolo/ric ... refresh_ce
se non ce la fate, la trovate passo passo su youtube.
e non ditemi "l'uovo lo manteco" perché solo l'idea mi sta cappottando lo stomaco.
non vi chiedo come fate la matriciana perché potrei svenire a sto punto
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

No aiuto tre tuorli e uno intero gna posso fare, io uso un uovo ogni due persone; al massimo posso scendere a due tuorli (alle bambine non piace)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ransie, io ne uso uno intero e un tuorlo, ma dipende anche da che dosi hai, per 4/6 persone servono eccome. ma non mi metto a mescolare uova sul fornello acceso, solo l'idea mi fa raccapriccio. come hai scritto tu che riscaldi... umpf... vabbè fingo di esser buona. ma se si fa la cosa velocemente usando una ciotola scaldata in acqua calda oppure la pentola degli spaghi non serve il fornello.
romaneeeeee

romaneeeeee
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Qua invece ultimamente vanno alla grande le mini crocchettine al forno. Ci metto verdura o legumi e le bambine le mangiano violenterissimo, poi essendo piccole sono sfiziose
Quelle preferite sono fatte con merluzzo cotto al forno con alloro e sale grosso, spinaci saltati in padella con poco burro, ricotta e pecorino.
Quelle preferite sono fatte con merluzzo cotto al forno con alloro e sale grosso, spinaci saltati in padella con poco burro, ricotta e pecorino.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Con la ciotola? Cioè?ely66 ha scritto:ransie, io ne uso uno intero e un tuorlo, ma dipende anche da che dosi hai, per 4/6 persone servono eccome. ma non mi metto a mescolare uova sul fornello acceso, solo l'idea mi fa raccapriccio. come hai scritto tu che riscaldi... umpf... vabbè fingo di esser buona. ma se si fa la cosa velocemente usando una ciotola scaldata in acqua calda oppure la pentola degli spaghi non serve il fornello.
romaneeeeee![]()
![]()
![]()
Dosi: 100 grammi marito, 40 grammi io. Un uovo basta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

la ciotola la uso se ho ospiti (ne ho una di 30cm di diametro, rendo l'idea?)
se uso la ciotola, la riscaldo in acqua calda, così quando butto dentro la pasta la mantiene già calda.
solitamente uso una pentola con un fondo molto grosso, un cm di spessore almeno, così anche quando la pasta viene scolata, la pentola resta calda, rimetto la pasta, ci verso sopra l'uovo e il pecorino, e poi verso il guanciale bollente (prima l'ho fatto rosolare e poi l'ho spento. lo riscaldo 30 secondi giusto il tempo di scaldarlo senza farlo bruciare) e mescolo velocemente. è più facile da fare che da scrivere, ma mantecarla a fornello acceso no, ma proprio no no no no nooooooo!
e ora ditemi che ci mettete pure la mayo che divento apolide!
oppure... come si fa la matriciana?? o la gricia? ecco, la seconda la devo ancora definire per bene, al momento marito ha detto che ho messo troppo pepe (per me mancava!)
se uso la ciotola, la riscaldo in acqua calda, così quando butto dentro la pasta la mantiene già calda.
solitamente uso una pentola con un fondo molto grosso, un cm di spessore almeno, così anche quando la pasta viene scolata, la pentola resta calda, rimetto la pasta, ci verso sopra l'uovo e il pecorino, e poi verso il guanciale bollente (prima l'ho fatto rosolare e poi l'ho spento. lo riscaldo 30 secondi giusto il tempo di scaldarlo senza farlo bruciare) e mescolo velocemente. è più facile da fare che da scrivere, ma mantecarla a fornello acceso no, ma proprio no no no no nooooooo!
e ora ditemi che ci mettete pure la mayo che divento apolide!
oppure... come si fa la matriciana?? o la gricia? ecco, la seconda la devo ancora definire per bene, al momento marito ha detto che ho messo troppo pepe (per me mancava!)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Se siamo in due metto un uovo intero e un tuorlo. Non fatemi venire voglia di carbonara che non ne posso mangiare
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io un uovo x due. Non esiste che usi uova a metà, poi mi resta lì il tuorlo o l'albume e che ci faccio?
Io la faccio con la pancetta rosolata a parte e l'uovo lo butto sulla pasta col fornello acceso. Me la mangio pure in gravidanza e chissene della ricetta originale!
Io la faccio con la pancetta rosolata a parte e l'uovo lo butto sulla pasta col fornello acceso. Me la mangio pure in gravidanza e chissene della ricetta originale!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019