GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Antolina80 » 5 mag 2016, 21:37

Io nel frattempo mi son comprata una didymos indio Tg 6.
Non ho resistito....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 6 mag 2016, 12:13

Quale hai preso?
Come ti trovi?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astrolety87 » 3 ago 2016, 17:29

Ciao a tutte!
in passato ho trovato utilissimo il post e i vostri consigli, per cui ho comprato una fascia rigida e per questi primi tre mesi mi ci sono trovata benissimo!
ora però vorrei comprare un marsupio ergonomico, perchè con il caldo stare appiccicati non è il massimo, e inoltre la fascia non è che sia proprio super rapida da indossare!
quali marche mi consigliate? esperienze? suggerimenti? g
grazie!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 ago 2016, 17:51

Io ho un manduca.
Ed un Mei Tai... che ok non é un marsupio ma la posizione è quella.

Non c'è storia. Il Mei Tai lo amo. L'ho sempre sentito più mio che non il manduca... che è comunque comodo ma meno avvolgente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astrolety87 » 3 ago 2016, 18:22

e da che momento si possono mettere nel manduca o nel mei tai?

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 ago 2016, 18:34

Solitamente indicano dai 4 mesi.
Ma ci sono varie esperienze di utilizzovdel mei tai già dalla nascita, mi sembra usando un riduttore....
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 3 ago 2016, 19:31

Ciao a tutte... sto pensando anche io di acquistare una fascia! Per benedetta mi ero informata ma poi ho lasciato perdere... consigli? La streghetta nascerà a dicembre!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 ago 2016, 19:52

Astrolety... appunto dai 4 mesi o 5 solitamente. Almeno... 5 mesi per posizione ad M.
Io il manduca l'ho usato a 2 mesi con posizione a ranocchia.
Il manduca dai 5/6 mesi dietro.

Claudia... all'inizio la cosa migliore è una lunga. Elastica o rigida. Ma io mai avuto feeling... quindi non so aiutarti.
In dicembre portare è un po' restrittivo per il tempo. Nel senso... a me giravano le scatole dover legare il tutto sotto la giacca (ho una mam apposta per portare davanti e dietro) quindi levarmela e rimetterla.
Ma da te non fa freddissimo ed ora anche su bonprix vendono felponi/pile con il buco per portare a prezzi contenuti.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 3 ago 2016, 20:16

Ragazze capita anche a voi? Adele con me non ci vuole stare mentre col babbo ci sta x ore e si addormenta...
Da me cerca sempre il seno
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astrolety87 » 3 ago 2016, 22:51

ok grazie! che pizza, allora è presto per noi :(

Claudia io ho acquistato una fascia lunga rigida amazonas, mi sono trovata molto bene perchè lo leghi ben stretto e hai la sensazione che sia ben tenuto, quindi poi ci vai in giro comoda. a dicembre in realtà vi scaldate a vicenda, lovely!:)

Arancia con me onestamente il piccolo sta buono, o meglio all'inizio fa il diavolo a quattro ma poi si addormenta beato :) in generale cmq che in braccio alle mamme siano più nervosi è noto proprio per l'odore del latte.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 ago 2016, 0:23

Arancia, ci sono legature che permettono anche di allattare mentre porti.

Claudia, io ho due lunghe rigide Tg 6. Ora forse me ne passa un altra una mia amica.
Mi trovo benone. L ho usata la prima volta che Jacopo aveva 20 gg, l'ultima volta è stato ieri per andare in spiaggia.
Non sento l'esigenza di acquistare altri supporti.
Ci vuole un po per imparare le legature ed è meglio chiedere una consulenza, ma una volta presa l'abitudine è davvero comoda.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 ago 2016, 0:27

Riguardo al clima, si può portare quando si vuole. Ora ho con me la fascia altromercato che è più leggera e più "da battaglia". La didymos è leggermente più grossa. Quando fa freddo basta calcolare un indumento in meno per mamma e bebè e ci sono legature che sono comode anche con la giacca. Io sul fianco ho portato anche col giubbotto.

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 4 ago 2016, 7:48

A me servirebbe più che altro a casa... perché benedetta vuole ancora molte attenzioni e con una neonata in braccio è impossibile!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 ago 2016, 8:09

claudianurse88 ha scritto:A me servirebbe più che altro a casa... perché benedetta vuole ancora molte attenzioni e con una neonata in braccio è impossibile!
Io mi sono trovata benissimo con una lunga elastica.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 4 ago 2016, 10:06

Grazie anti luna
Vista l'età (un mese domani) e il tipo di fascia (elástica) credo dis possibile solo il triplo sostegno.
Io poi punto a diminuire il numero dei pasti (Adele ora di attacca anche ogni ora) quindi non ho interesse ad allattare in fascia

Ieri si é addormentata in fascia anche con me grazie all ingannevole ciucio (sebbene io abbia tentato fino all'ultimo di evitarlo, ieri abbiamo ceduto alle sue lusinghe)... Speriamo sia la strada giusta
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 ago 2016, 12:40

astrolety87, il manduca è possibile usarlo fin dalla nascita perché è provvisto di riduttore, quindi sulla carta sì, potresti già provarlp. Io ce l'ho ma l'ho preso che aveva 7 mesi, quindi non so dirti se un neonato ci stia comodo realmente. Avevo valutato anche il mei tai, alla fine ho optato per il manduca perché il marsupio lo avrebbe usato (e così è) anche il papà, il mei tai no. Adesso il mio bimbo ha 2 anni e mezzo e, anche grazie al suo peso piuma e alle sue dimensioni formato tascabile, lo usiamo occasionalmente ancora, sulla schiena. Non ho mai usato il mei tai, e quindi non so parlarti dei suoi vantaggi, il manduca per me ha di buono che scarica davvero il peso bene e che una volta regolato, lo togli e lo metti e alè. Se però la tua voglia di passare a un altro supporto è per avere meno caldo, devo dirti che con un bambino spalmato addosso grandi differenze non ce ne sono, è vero che magari sei meno fasciata, ma è tutto imbottito quindi di certo fresca non ci stai. Se è l'unica ragione per cui miri a un nuovo acquisto, ti direi che in tal senso non ottieni un gran miglioramento.

arancia, mamma di un ciucciatore da competizione, devo dirti che un po' alla volta si è abituato a non ciucciare necessariamente se in fascia, si calmava lo stesso col mio contatto. Io ho provato a dargli il ciuccio e in fascia sono state le uniche, rare, occasioni in cui lo prendeva, appunto perché attaccato a me era abbastanza confuso e ci si adattava. Ma non è durata tanto, poi ci stava senza ciuccio e senza ciucciare. La tua cucciola è ancora nei primi 40 giorni... hai margini di miglioramento. Quando cominciano a vedere bene il mondo intorno a loro, ciucciare non diventa più l'unica alternativa al dormire nella loro esistenza. Se vedi comunque che la sua ricerca di tetta continua, posso dirti che a me è servito imparare a sostenere il seno di modo che prendesse bene tutto il latte, il primo e il secondo, più sostanzioso... così ha cominciato a tirarmi un po' di più tra una poppata e l'altra. Del resto col caldo, povera piccolina, è anche normale cerchi spesso il seno per dissetarsi. Detto ciò, io al primo il ciuccio l'ho dato senza tanti scrupoli e l'ho tolto senza difficoltà, ha un enorme vantaggio, che li aiuta a calmarsi da soli o con qualcun altro. Il secondo bimbo non ne ha voluto sapere salvo qualche volta in fascia a un mese, e sì, ok, quando ha smesso di prendere la tetta abbiamo smesso coi problemi di dipendenza da ciucciamento per dormire, ma ha smesso a 18 mesi, il che vuol dire che per 18 mesi lui si addormentava quasi esclusivamente solo con me, piuttosto non dormiva, solo mia madre riusciva con ostinazione passeggiando le ore nel giardino di casa, ma al nido non dormiva, e le educatrici hanno gettato la spugna (faceva mezza giornata, altrimenti credo che avrebbe trovato un modo, ma a fatica). Se vedi che ti dà un po' di tregua, benvenuto al ciuccio!!!

claudianurse88, io ho usato fascia elastica e la usavo principalmente in casa, mi sono trovata benissimo e l'ho amata. A 3 mesi però, nonostante il peso piuma, lui si divincolava perché voleva girarsi e guardarsi attorno... e tanto faceva che si allentava. Quindi ho dovuto passare ad altro. Forse una rigida sarebbe stata più resistente alle intemperanze del cucciolo, non so.

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 4 ago 2016, 13:14

Già siamo ancora in rodaggio... Diamoci tempo (anche se babbo è così contento di portare che quasi mi dispiacerebbe togliergli l'esclusiva)

Ps nel post di prima il t9 ha modificato antolina in anti luna, scusate ma dal cell faccio pasticci
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astrolety87 » 5 ago 2016, 17:41

ciao primomaggio, grazie mille! in realtà era sia un discorso di caldo sia di praticità togli-metti, quindi tutto sommato ci proverei. leggevo però che per il manduca comunque sarebbe meglio dai 5 mesi per via della postura che assumono, non ti risulta?

comunque, in caso contrario, quali altri supporti strutturati esistono per un bimbo di 3 mesi? (per il mei-tai sapevo lo stesso limite del manduca)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 ago 2016, 19:55

astrolety87 ha scritto:ciao primomaggio, grazie mille! in realtà era sia un discorso di caldo sia di praticità togli-metti, quindi tutto sommato ci proverei. leggevo però che per il manduca comunque sarebbe meglio dai 5 mesi per via della postura che assumono, non ti risulta?

comunque, in caso contrario, quali altri supporti strutturati esistono per un bimbo di 3 mesi? (per il mei-tai sapevo lo stesso limite del manduca)
Non mi risulta, no, tecnicamente le istruzioni del manduca dicono che puoi usarlo dalla nascita, con apposito pannello. Ci sono tutte le varie indicazioni su come sistemare il bambino, è un marsupio molto versatile grazie alle varie regolazioni. A 3 mesi se non vai col marsupio, vai di fascia, il mei tai per come l'ho visto sostiene meno la schiena e sì, richiede che il bambino si sostenga da solo, il marsupio ergonomico ha uno schienale imbottito anatomico e secondo me un bimbo di 3 mesi ci sta in sicurezza. Poi che magari loro preferiscano sentirsi più avvolti, come in fascia, è una questione di gradimento ma ci sono per certo genitori che partono fin dalla nascita con l'ergonomico.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 ago 2016, 19:59

Altrimenti c'è il buzzidil, che appartiene alla categoria marsupi, ce l'ha una mia amica.. prova a vedere:
http://buzzidil.com/fotos-trageanleitung.html

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”