GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..
Considera, però, che la 194 esiste perchè ha come presupposto che abortire non sia come uccidere perchè l'embrione non è persona. Può piacere o non piacere,ma il presupposto è questo.
Altrimenti si chiamerebbe omicidio.
Solo che mentre quelli che lo considerano persona non vengono mai giudicati, quelli che, applicando la legge, tale non lo considerano, vengono giudicati male.
Il tuo post è un post di condanna per chi non ritiene che l'embrione sia persona, facendo leva sul pathos.
Cosa che Ci, che pure ha un percorso da PMA, è capace di non fare.
La signora Abramovich è stata chiamata idiota, provocatrice, egoista, oca, sconsiderata solo perchè ha abortito 3 volte in circostanze di cui noi siamo completamente all'oscuro. E non si è vergognata, tacendo, ma l'ha reso pubblico rispondendo a una domanda.
Si è dato per scontato che lo abbia fatto per le ragioni più ignobili.
Perchè ancora nessuna è stata capace di dimostrare che lo abbia fatto con la leggerezza più assoluta. Cosa che, come ha detto Primomaggio, comunque avrebbe potuto fare senza che nessuno si potesse permettere di dire "sì, ma".
Condannando una persona sulla base di un semplice "ho abortito 3 volte" e BASTA, perchè non c'è nessuna aggiunta che faccia capire che lo abbia fatto felice e contenta con la testa tra le nuvole, cosa che semmai avrebbe dovuto portare a una riflessione sulla contraccezione, COMUNQUE, e non sull'aborto in sè, si limita un diritto.
Rileggi bene tutto. Non mi è partito nessun embolo femminista, mi è partito l'embolo della difesa di una persona che è stata giudicata MALE da tutte senza ragione alcuna.
Altrimenti si chiamerebbe omicidio.
Solo che mentre quelli che lo considerano persona non vengono mai giudicati, quelli che, applicando la legge, tale non lo considerano, vengono giudicati male.
Il tuo post è un post di condanna per chi non ritiene che l'embrione sia persona, facendo leva sul pathos.
Cosa che Ci, che pure ha un percorso da PMA, è capace di non fare.
La signora Abramovich è stata chiamata idiota, provocatrice, egoista, oca, sconsiderata solo perchè ha abortito 3 volte in circostanze di cui noi siamo completamente all'oscuro. E non si è vergognata, tacendo, ma l'ha reso pubblico rispondendo a una domanda.
Si è dato per scontato che lo abbia fatto per le ragioni più ignobili.
Perchè ancora nessuna è stata capace di dimostrare che lo abbia fatto con la leggerezza più assoluta. Cosa che, come ha detto Primomaggio, comunque avrebbe potuto fare senza che nessuno si potesse permettere di dire "sì, ma".
Condannando una persona sulla base di un semplice "ho abortito 3 volte" e BASTA, perchè non c'è nessuna aggiunta che faccia capire che lo abbia fatto felice e contenta con la testa tra le nuvole, cosa che semmai avrebbe dovuto portare a una riflessione sulla contraccezione, COMUNQUE, e non sull'aborto in sè, si limita un diritto.
Rileggi bene tutto. Non mi è partito nessun embolo femminista, mi è partito l'embolo della difesa di una persona che è stata giudicata MALE da tutte senza ragione alcuna.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E tu usi gli stessi argomenti degli antiabortisti Guciola.
La difesa del diritto alla vita di chi ancora non è persona, contrapposto alla difesa di un diritto di chi persona è già e ha il diritto di autodeterminare il proprio corpo, la propria vita, il proprio essere.
La 194 l'hanno voluta le femministe, è vero. Per tutte le donne. Perchè la libertà passa per l'autodeterminazione.
E non c'è niente che impedisca l'autodeterminazione come l'essere private del diritto di decidere per il proprio corpo senza essere giudicate male.
La difesa del diritto alla vita di chi ancora non è persona, contrapposto alla difesa di un diritto di chi persona è già e ha il diritto di autodeterminare il proprio corpo, la propria vita, il proprio essere.
La 194 l'hanno voluta le femministe, è vero. Per tutte le donne. Perchè la libertà passa per l'autodeterminazione.
E non c'è niente che impedisca l'autodeterminazione come l'essere private del diritto di decidere per il proprio corpo senza essere giudicate male.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Perchè che cavolo di diritto è un diritto che è meglio non esercitare, se non si vuole essere oggetto di disprezzo?
E la signora Abramovich, mi auguro, ha abbastanza autostima da infischiarsene, ma quante donne invece non ci riescono?
SIamo al limite del bigottismo.
E la signora Abramovich, mi auguro, ha abbastanza autostima da infischiarsene, ma quante donne invece non ci riescono?
SIamo al limite del bigottismo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Hai trombato? Ti sei divertita? Sei rimasta incinta? eh be', mo' te lo tieni, così impari a divertirti.....
E la prossima volta pensaci meglio, eh.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Questo non è un giudizio???Cippi71 ha scritto:eh oh, ma tutte a lei ????????Topillo ha scritto:no, c'è anche il preservativo rotto.Cippi71 ha scritto:mah mi dispiace, ma io continuo a pensare che dopo la 1° volta, una persona adulta e responsabile, dovrebbe riuscire ad evitare che questa cosa "capiti" altre volte, ben sapendo che nella sua vita i figli non sono contemplati (decisione rispettabilissima, per altro). Ok, non sappiamo "come e perchè e quando" sono capitate queste gravidanze indesiderate, ma siccome sappiamo bene che i bambini non li porta ne la cicogna ne lo spitito santo (salvo in casi eccezionali, ma finora in 2000 anni di storia è capitato un'unica volta, alla signora sarebbe capitato ben 3 volte ...diciamo in 40 anni di vita riproduttiva?), e ammettendo che l'unico altro modo per restare incinte senza la propria volontà, consapevolmente e consenzientemente, è essere stata vittima di stupro, dovremmo ipotizzare che la signora in questione è stata stuprata ben 3 volte nella sua vita, e a seguito di ciò, ogni volta, è rimasta incinta........ insomma....per il calcolo delle probabilità....
C'è anche l'errore umano.
C'è anche il "credevo di essere in menopausa, ho saltato il ciclo 5 volte e ho 48 anni" ad esempio.
boh son cose che nel ciclo di una vita alla maggior parte delle donne neanche capitano in una singola combinazione, e a lei invece ben 3 volte???
tra l'altro, ribadisco e ribadisco, che se una è CATEGORICA nel non voler avere figli (e non invece possibilista del tipo 2 non lo voglio ma se proprio capita...) allora l'errore umano non lo contemplo nemmeno. cioè se sei talmente tanto sicura di non voler figli da ricorrere all'aborto, che fai, giochi alla roulette russa della retromarcia o del calcolo dei giorni fertili???? questa è più che incoscienza, è stupidità allo stato puro
A me pare che Topillo rispondesse a questo.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

io sono stata presa tutto il pomeriggio, ho partecipato a sprazzi e non mi è partito nessun embolo, e quoto Topillo.
Se il suo era un embolo di femminismo, oggi ce ne sono stati parecchi di integralismo. l'equivalenza
ha abortito 3 volte = è una ... idiota, oca, superficiale, egoista, menefreghista, fino a assassina
viene fuori in tre quarti degli interventi.
poi penso che io sono atea eppure credo che i principi di fratellanza, di solidarietà, di amore e tolleranza verso il prossimo siano sì universali e naturali, proprio perché non parlano di cosa un altro possa o non possa fare, o pensare, ma di come ognuno dovrebbe guardare all'altro
Se il suo era un embolo di femminismo, oggi ce ne sono stati parecchi di integralismo. l'equivalenza
ha abortito 3 volte = è una ... idiota, oca, superficiale, egoista, menefreghista, fino a assassina
poi penso che io sono atea eppure credo che i principi di fratellanza, di solidarietà, di amore e tolleranza verso il prossimo siano sì universali e naturali, proprio perché non parlano di cosa un altro possa o non possa fare, o pensare, ma di come ognuno dovrebbe guardare all'altro
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

L'aborto è un diritto.
Secondo il mio metro di giudizio una persona che per tre volte rimane incinta pur sapendo di non volere figli e che ricorre tre volte all'aborto ha agito con superficialità sul fronte contraccezione. Ben venga che abbia la possibilità di abortire e non doversi tenere un figlio non voluto, sia mai. La superficialità è a monte e io non riesco a non pensarla in questi termini, perché penso sia ben difficile rimanere incinta per sbaglio tre volte se si utilizzano metodi contraccettivi.
È il MIO giudizio, basato sulla MIA morale.
Secondo il mio metro di giudizio una persona che per tre volte rimane incinta pur sapendo di non volere figli e che ricorre tre volte all'aborto ha agito con superficialità sul fronte contraccezione. Ben venga che abbia la possibilità di abortire e non doversi tenere un figlio non voluto, sia mai. La superficialità è a monte e io non riesco a non pensarla in questi termini, perché penso sia ben difficile rimanere incinta per sbaglio tre volte se si utilizzano metodi contraccettivi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ci610
- Silver~GolGirl®

Io ho fatto ricorso alla pma e sono stata poliabortiva, quanto ci ho pianto su quei gruppetti di cellule, però io sono dell'idea che, anche se non condivido, non lo farei e non posso capire, ognuno ha diritto di decidere per sè
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Quello che tu non leggi, secondo me, è che nessuna ha detto "mo' te lo tieni".
Quello che invece ho inteso io, e che comunque è il mio pensiero, è 'se sei rimasta incinta tre volte senza volerlo, allora tanto furba non sei, dato che è praticamente impossibile secondo il calcolo delle probabilità'.
Per quanto riguarda i presupposti della 194, li conosco perfettamente. Ti ho solo chiesto di usare una sensibilità maggiore essendo in un forum pubblico, ma è una semplice questione di rispetto per quelle tante persone che a quell'insieme di cellule ci tenevano tanto e che sai che qui leggono in abbondanza. La richiesta è comunque slegata dal resto del post, e se non ti va di accettarla, fatti tuoi, era solo un consiglio. È la stessa cosa di chiedere ad un altro di non bestemmiare o di non parlare male delle diverse religioni: rispetto, anche se non fai nulla di contro la legge.
Quello che invece ho inteso io, e che comunque è il mio pensiero, è 'se sei rimasta incinta tre volte senza volerlo, allora tanto furba non sei, dato che è praticamente impossibile secondo il calcolo delle probabilità'.
Per quanto riguarda i presupposti della 194, li conosco perfettamente. Ti ho solo chiesto di usare una sensibilità maggiore essendo in un forum pubblico, ma è una semplice questione di rispetto per quelle tante persone che a quell'insieme di cellule ci tenevano tanto e che sai che qui leggono in abbondanza. La richiesta è comunque slegata dal resto del post, e se non ti va di accettarla, fatti tuoi, era solo un consiglio. È la stessa cosa di chiedere ad un altro di non bestemmiare o di non parlare male delle diverse religioni: rispetto, anche se non fai nulla di contro la legge.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- witch
- Bronze~GolGirl®

si infatti è cosìguciola ha scritto:Topi, stai mettendo in bocca alle persone cose che non hanno detto. Esci dal tuo loop di femminismo estremista e ragiona, perché in questo momento ti è solo partito l'embolo e interpreti a modo tuo quello che le persone (non) scrivono.
Io mi trovo molto in linea col pensiero di Witch.
Poteva farlo, quindi l'ha fatto. Bene E buon per lei. Resta il fatto che è altamente probabile che abbia affrontato la contraccezione con superficialità, perché altrimenti, se non la affronti superficialmente, è altamente improbabile, per non dire impossibile, restare incinta tre volte per cause di forza maggiore (e ti parla una che resta incinta quasi solo a guardarla in faccia, e nella mia vita mi è successo 5 volte, ma tutte assolutamente volute - poi spesso non finite bene).
Quindi questo si sta dicendo dall'inizio: non è "scem@" perché ha usufruito di un suo diritto, è sc**a perché vuole tanto mostrarsi autonoma e indipendente e manco sa cos'è la contraccezione e come funziona il suo corpo.
L'aborto non è contraccezione, questo diceva Ely e tutte le altre su questa scia, NON l'aborto non è da usare o solo con vincoli, vade retro Satana.
Scusa le parole schiette, ma quando ti parte l'embolo femminista, a parer mio, esageri.
esageri pretendendo di avere solo tu ragione
nessuna ha messo al palo sta donna, io sono fermamente convinta che la 194 NON si tocca e che ognuna è libera di sfruttarla come meglio crede
ma esprimo un mio parere, e se permetti ho tutto il diritto di farlo
ed il mio parere non va certo a modificare una legge che c'è e deve esserci
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- witch
- Bronze~GolGirl®

STANDING OVATIONDionaea ha scritto:L'aborto è un diritto.
tu la definisci superficiale, io idiota
il concetto è lo stesso
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Sono perfettamente d'accordo.ci610 ha scritto:Io ho fatto ricorso alla pma e sono stata poliabortiva, quanto ci ho pianto su quei gruppetti di cellule, però io sono dell'idea che, anche se non condivido, non lo farei e non posso capire, ognuno ha diritto di decidere per sè
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Esatto. La stessa cosa che penso io, e penso quasi tutte qui.Dionaea ha scritto:L'aborto è un diritto.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Anche a me fa rabbrividire. E denota una grande ignoranza, alla faccia del livello culturale che, evidentemente, non si misura con il titolo di studio.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ho letto sommariamente.
E condivido il pensiero di Topillo.
Detto questo.
Solo io non sapevo manco chi fosse questa artista prima di leggere dei tre aborti?
E condivido il pensiero di Topillo.
Detto questo.
Solo io non sapevo manco chi fosse questa artista prima di leggere dei tre aborti?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

mai detto questo. se TU scrivi questo, leggendo qualcosa che non è, allora mi sa tanto che la pensi così TU.Topillo ha scritto:Hai trombato? Ti sei divertita? Sei rimasta incinta? eh be', mo' te lo tieni, così impari a divertirti.....
malgrado il tuo appoggiare una causa, o quantomeno scrivere di appoggiare una causa.
perché esser a favore della 194 non è mettersi i paraocchi e via, hanno sempre tutti ragione.
se io dico che una persona usa l'aborto come contraccettivo e NON mi sta bene, e nello scriverlo sembro moralista, bene, allora sono moralista e bigotta.
e non me ne frega un benemerito caxxo.
no no no e ancora NO.ha abortito 3 volte = è una ... idiota, oca, superficiale, egoista, menefreghista, fino a assassina
mai detto che una che abortisce è un'assassina. ma una che a 70 anni vada predicando "ho abortito per fare carriera" a me, A ME, la tizia non fa pena. la prenderei a ceffoni, perché LEI LEI aveva cultura, possibilità e altro PER NON FARLO.
a me girano quando leggo "xxx ha avuto 11 figli e 10 glieli hanno tolti perché vive nell'indigenza!" o similari. e sotto
ma ignorante di una dovevi abortire
come si puo permettere una cosa simile
zingari fate schifo
e robetta simile...
questo mi urta, perché Lì la legge e consultori dovevano e devon intervenire. ma di sicuro la tipa con 11 figli non va sul giornale a dire "ne ho abortiti N per fare carriera".
è chiara la differenza ora???????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io non ho capito male quello che dite, vi faccio notare che il passo successivo è quello che ho scritto e che voi avete pensato essere mia interpretazione. Giudicare, senza elementi, senza nessun elemento, porta al divieto. Perché il giudizio vostro è soggettivo. E vorrei capire cosa avreste fatto voi alla seconda volta.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Mah.
Ci si riempie tutte la bocca di "la 194 non si tocca"
In realtà la 194 non è mai stata interamente applicata; eppure non mi sembra di vedere grandi moti popolari in proposito.
Anzi, silenziosamente, un passetto alla volta, la 194 sta assottigliandosi sempre di più e lì i prolife sono molto molto attivi.
Poi un'artista, nel corso di un'intervista di stampo sessista, racconta di aver abortito tre volte.
Il tono maschilista dell'intervista non lo rileva nessuno.
Il possibile messaggio di denuncia rispetto all' impossibilità per le donne di avere una carriera soddisfacente e una famiglia, non viene considerato.
Unico messaggio passato: "ha abortito 3 volte, quindi è una stronza".
Ri-mah.
Ha 70 anni. Solo questo gap d'età dovrebbe far pensare che non si può usare criteri odierni per giudicare una donna Che ha avuto la nostra età 40 anni fa.
Personalmente, ho una mamma un bel pezzo più giovane di cosi.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
In realtà la 194 non è mai stata interamente applicata; eppure non mi sembra di vedere grandi moti popolari in proposito.
Anzi, silenziosamente, un passetto alla volta, la 194 sta assottigliandosi sempre di più e lì i prolife sono molto molto attivi.
Poi un'artista, nel corso di un'intervista di stampo sessista, racconta di aver abortito tre volte.
Il possibile messaggio di denuncia rispetto all' impossibilità per le donne di avere una carriera soddisfacente e una famiglia, non viene considerato.
Ri-mah.
Ha 70 anni. Solo questo gap d'età dovrebbe far pensare che non si può usare criteri odierni per giudicare una donna Che ha avuto la nostra età 40 anni fa.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, siete voi che non avete avvertito il pericolo di una conversazione, sfociata in un'intervista che ora passa in svariati Paesi.
e che anziché denunciare il fatto che una donna ha problemi per gestire famiglia e lavoro, dice con una leggerezza spaventosa
"abortite e farete carriera. tenetevi i figli e sarete delle morte di fame".
a me questo fa paura, non il fatto di poter abortire.
e che anziché denunciare il fatto che una donna ha problemi per gestire famiglia e lavoro, dice con una leggerezza spaventosa
"abortite e farete carriera. tenetevi i figli e sarete delle morte di fame".
a me questo fa paura, non il fatto di poter abortire.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no tu adesso mi spieghi dove leggi i toni maschilisti. dico davvero eh? visto che l'intervista l'ha condotta una donna e rimetto il link, pagina 2. http://www.tagesspiegel.de/weltspiegel/ ... 260-2.htmlGiulia80 ha scritto:Mah.
Ri-mah.
nessuno l'ha accusata o le ha detto nulla. è stata lei che ha "portato" l'intervista verso quelle domande.
e lei stessa dice di non aver mai voluto figli, scelta perfettamente consapevole e condivisibile. cioè non mi fa alcun problema una che dice di non voler figli.
ma allora non stai li a predicare che "ho abortito per la carriera". dici "non ne volevo e ho preso le contromisure, quali sono fatti miei". fine.
dice
" Ich wollte nicht Mutter sein, auf keinen Fall. Meine Studenten sind meine Kinder."
cioè
io non volevo essere madre, assolutamente. i miei studenti sono i miei figli.
bon, va benissimo. non predichi "ho abortito perché volevo fare carriera". dici "non volevo essere madre, ho preso precauzioni per non dover star male" ad esempio. ESEMPIO EH????