GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 10:12

Topillo ha scritto: Non ci possono essere eccezioni a una legge come questa.
Concordo.
ma aggiungo anche che è mio diritto pensare che questa persona (e ahimè, non avete idea di quante ce ne siano, anche senza scomodare l'arte o la necessità di carriera), sia ignorante e e superficiale e che il suo modo di comportarsi e di renderlo pubblico quasi come un orgoglio, sia motivo di polemica per un diritto, quello di abortire, che è sempre stato e sempre sarà sul filo del rasoio per delicatezza, morale ed etica. Sono persone pericolose, quindi a mio avviso, una intervista del genere nemmeno andava pubblicata. Sei un'oca e resti tale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 10:15

e non ha importanza quando e in che modo siano avvenuti questi aborti, nella mia piccola esperienza personale ho avuto modo di conoscere ragazzine che usavano la pillola del giorno dopo come anticoncezionale periodico. per comodità, per ignoranza o per chissà quale pensiero disturbato. I mezzi per non volere un figlio ci sono, da anni, e sono pure tanti. Non vuoi figli, sei sicura di questo e nonostante resti incinta ripetutamente, o sei pirla o sei pirla, altre possibilità non ce n'è.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 1 ago 2016, 10:30

Mi sento di quotare floddi.. nn e' un discorso di eccezioni alla 194.. ovvio che ognuno debba poter ricorrervi quando vuole..
E' un discorso di etica.. di ignoranza e di superficialita'.. la 194 e' un diritto ma usare la liberta' che vien concessa come scappatoia.. come "chi se ne frega.. alla peggio abortisco" .. come io son padrona di me stessa per cui libera di abortire anziche' usare un anticoncezionale nn lo trovo un "uso corretto" del diritto che ci vien dato..
E' come se dicessimo che e' ovvio che nn si deve rubare.. ma se rubo un pezzo di pane per sfamare mio figlio e' un conto.. se io diciottenne svogliata rubo una borsa di Gucci e' un altro..
Il primo posso comprenderlo.. la seconda ha sbagliato tanto quanto il primo ma e' semplicemente una cretinetta superficiale..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 ago 2016, 10:31

floddi ha scritto:
Concordo.
ma aggiungo anche che è mio diritto pensare che questa persona (e ahimè, non avete idea di quante ce ne siano, anche senza scomodare l'arte o la necessità di carriera), sia ignorante e e superficiale e che il suo modo di comportarsi e di renderlo pubblico quasi come un orgoglio, sia motivo di polemica per un diritto, quello di abortire, che è sempre stato e sempre sarà sul filo del rasoio per delicatezza, morale ed etica. Sono persone pericolose, quindi a mio avviso, una intervista del genere nemmeno andava pubblicata. Sei un'oca e resti tale.
Ben detto.
E 2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 10:32

floddi ha scritto:
Concordo.
Io però l'ho letta, l'intervista, seppure con le difficoltà del tedesco.
E non ci ho letto niente di "stupido" da parte di questa persona. Non ha sbandierato niente.
Ha risposto a una domanda che, tra parentesi, se lei fosse stata un uomo, NON le avrebbero posto: "non hai mai sentito il desiderio di avere figli?" e lei ha risposto.
Secondo me questa controversa intervista ha il "merito" di evidenziare, una volta di più e se mai fosse possibile, quanto sia difficile ancora oggi, per una donna, volere per sè qualcosa di assolutamente diverso dall'essere madre.

Ed è logico che un'intervista così smuova le coscienze, indigni, inneschi polemiche ecc ecc, ma il fatto che il diritto sia sempre sul filo del rasoio è "colpa" di chi si sente in diritto di giudicare il legittimo volersi autodeterminare di una donna.

Che poi l'ignoranza sulla contraccezione sia dilagante in modo preoccupante, questo è vero, ma non è "demonizzando" l'aborto che si risolve. Bensì PARLANDO di sesso ai ragazzi, senza paraocchi, senza moralismi, senza giudizio.
E se lo stigma sociale su chi NON fa educazione sessuale, su chi coltiva l'ignoranza, su chi promuove sempre e comunque la dicotomia mamma/pu****a, su chi pensa che la prostituzione sia un diritto, su chi, in estrema sintesi, riduce le donne a contenitori per figli o per piselli maschili o poco più, fosse forte come quello che colpisce l'aborto, allora, FORSE si potrebbe parlare in termini dispregiativi di questa donna. FORSE.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 10:35

Ilariotta ha scritto:Mi sento di quotare floddi.. nn e' un discorso di eccezioni alla 194.. ovvio che ognuno debba poter ricorrervi quando vuole..
E' un discorso di etica.. di ignoranza e di superficialita'.. la 194 e' un diritto ma usare la liberta' che vien concessa come scappatoia.. come "chi se ne frega.. alla peggio abortisco" .. come io son padrona di me stessa per cui libera di abortire anziche' usare un anticoncezionale nn lo trovo un "uso corretto" del diritto che ci vien dato..
E' come se dicessimo che e' ovvio che nn si deve rubare.. ma se rubo un pezzo di pane per sfamare mio figlio e' un conto.. se io diciottenne svogliata rubo una borsa di Gucci e' un altro..
Il primo posso comprenderlo.. la seconda ha sbagliato tanto quanto il primo ma e' semplicemente una cretinetta superficiale..

Rubare è reato.
Abortire no.

La differenza è qui.

Rubare lede i diritti di un'altra persona.
Abortire no.

Questo solo conta.

E se anche questa persona avesse pensato "chi se ne frega, tanto dopo abortisco", cosa che noi NON possiamo sapere, ma solo supporre perchè siamo già in atteggiamento "critico", cosa importa? Fatti suoi, esclusivamente suoi.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 10:35

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
Concordo.
E non ci ho letto niente di "stupido" da parte di questa persona. Non ha sbandierato niente.
Ha risposto a una domanda che, tra parentesi, se lei fosse stata un uomo, NON le avrebbero posto: "non hai mai sentito il desiderio di avere figli?" e lei ha risposto.
Cosa ha risposto?
ha risposto, NO, non ho mai desiderato un figlio, infatti ho dovuto abortire tre volte, che scocciatura pensa te.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 10:38

Leggendovi, sembra che consideriate l'aborto come un diritto solo per chi lo usa come extrema ratio.

E tra parentesi.... chissà l'inseminator di turno se si è sentito anche lui sotto accusa.
Si è in due, a concepire.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 10:39

Io personalmente concordo con topillo quando dice "fatti suoi", ma penso anche che sia superficiale ed ignorante, e che il suo comportamento, reso pubblico, tende a far passare l'idea già molto diffusa dell'aborto come metodo contraccettivo. Null'altro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 10:40

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
Concordo.
Cosa ha risposto?
ha risposto, NO, non ho mai desiderato un figlio, infatti ho dovuto abortire tre volte, che scocciatura pensa te.
No, ha risposto: no, non l'ho mai desiderato e per questo sono dovuta ricorrere all'aborto 3 volte.

Il resto, è critica tua.
E magari, avendo 70 anni e non 22, e supponendo che abbia fatto sesso altre volte, le altre volte ha usato un contraccettivo. No?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 10:43

floddi ha scritto:Io personalmente concordo con topillo quando dice "fatti suoi", ma penso anche che sia superficiale ed ignorante, e che il suo comportamento, reso pubblico, tende a far passare l'idea già molto diffusa dell'aborto come metodo contraccettivo. Null'altro.
Non contraccettivo, ma come diritto da esercitare senza moralismi esterni.

E che è sempre più in pericolo non a causa di chi esercita questo diritto, ma a causa di chi si oppone alla legge, rifiutandosi di praticare ivg.
Il numero di obiettori nelle strutture pubbliche è in aumento preoccupante e vertiginoso.

Chi si sente in diritto di dare dell'ignorante e superficiale a questa donna è uguale a chi si rifiuta di eseguire una ivg sulla base della propria "coscienza".

Il suo comportamento, reso pubblico a un pubblico di moralisti, tende a far passare l'idea già molto diffusa che l'aborto sia da vietare.

Ecco cosa.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 10:46

Topillo ha scritto:Leggendovi, sembra che consideriate l'aborto come un diritto solo per chi lo usa come extrema ratio.
l'aborto è un diritto, non si discute. ma se tu abortisci a random perchè non hai voglia di farti venire la ritenzione idrica con la pillola, sei una pirla, è tuo diritto abortire ed è mio diritto penare che tu sia una cretina.
Topillo ha scritto: E tra parentesi.... chissà l'inseminator di turno se si è sentito anche lui sotto accusa.
Si è in due, a concepire.
ha importanza per l'aborto la decisione dell'inseminator di turno? Sempre che sapesse ovviamente, tanto anche se avesse urlato "NO! ti prego non farlo lo crescerò io", lei avrebbe potuto abortire ugualmente senza farsi nessun problema.
Se invece, come molto probabilmente sarà, ha avvallato i vari aborti, è (o sono) un pirla anche lui. Qui si parla di lei perchè è lei ad avere rilasciato l'intervista.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 10:48

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:Io personalmente concordo con topillo quando dice "fatti suoi", ma penso anche che sia superficiale ed ignorante, e che il suo comportamento, reso pubblico, tende a far passare l'idea già molto diffusa dell'aborto come metodo contraccettivo. Null'altro.

E che è sempre più in pericolo non a causa di chi esercita questo diritto, ma a causa di chi si oppone alla legge, rifiutandosi di praticare ivg.
Il numero di obiettori nelle strutture pubbliche è in aumento preoccupante e vertiginoso.

.
ed invece io dico che è proprio a causa di donne come lei, che il numero di obiettori cresce.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 10:48

Ribadisco che il mio primo sentimento è stato di sgomento, davvero.
Perchè io non credo che andrei ad abortire a cuor leggero.
Perchè io ho voluto diventare mamma e mi riesce difficile capire chi ha invece talmente invisa questa idea, che piuttosto che avere un bambino si sottopone a una ivg che secondo me è un'esperienza devastante.
Però io non sono stata obbligata a diventare mamma da nessuno e lei ha lo stesso diritto.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 1 ago 2016, 10:49

Intendevo dire, accostando l'aborto al rubare, che la regola c'e'.. pero' eticamente una persona puo' "giudicare" se il gesto e' stato fatto per un motivo che puo' esser ritenuto valido o meno..
Nn intendevo certo equiparare un diritto ad un reato..
In tal senso.. abortire e' un diritto ma, per me, ricorrervi come metodo anticoncezionale e' sbagliato.. se lo ha fatto, per me, ha sbagliato.. e nn c'entra il discorso carriera/donne/figli.. qui, sempre per me, e' usare un diritto (e sottolineo diritto) in un modo nn giusto eticamente..
E' solo un giudizio.. poi e' ovvio che ognuno fa cio' che vuole col suo corpo e con la sua coscienza..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 10:50

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:

.
ed invece io dico che è proprio a causa di donne come lei, che il numero di obiettori cresce.
certo, donne libere che si vogliono imbrigliare.

E' ovvio che diano fastidio agli obiettori, danno fastidio anche a te.

La libertà altrui fa paura.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 10:52

Floddi, agli inseminator è difficile che venga chiesto "non ha mai sentito l'esigenza di diventare padre?".

A lei, in quando donna, è domanda di prassi. Questo intendo.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 1 ago 2016, 10:54

Il discorso dei medici obiettori e' una piaga purtroppo.. su questo nn si discute..
Lei ha fatto un intervista.. ha spiegato le sue ragioni.. posso nn condividere le sue ragioni.. ma vorro' sempre che abbia avuto il diritto di far cio' che ha fatto.. voglio esser chiara su questo..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 ago 2016, 10:54

Topillo stai esasperando un concetto
Siamo tutte d'accordo che l' aborto è un diritto è non si tocca

Ma usarlo come contraccezione è da idioti, senza se e senza ma
L' ha fatto, la legge glielo permette ed è giusto così
Ma lei che pure lo sbandiera non ci fa certo una bella figura

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 ago 2016, 10:58

Ho letto adesso l'intervista
witch ha scritto:Topillo stai esasperando un concetto
Siamo tutte d'accordo che l' aborto è un diritto è non si tocca

Ma usarlo come contraccezione è da idioti, senza se e senza ma
L' ha fatto, la legge glielo permette ed è giusto così
Ma lei che pure lo sbandiera non ci fa certo una bella figura

Fede
Questo riassume benissimo il mio pensiero.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”