Mi chiedono offerta per due pompe. Faccio offerta, su prezzi di Luglio 2015... perchè l'abbiamo acquistata l'ultima volta appunto un anno fa. Stesso cliente.
Quindi non chiedo offerta alla casa madre (di cui siamo rappresentanti, quindi c'è un rapporto di collaborazione e continuità, e condizioni fisse). Ma mi baso sul listino 2015, considerando un aumento... che mediamente è del 2.5/3%.
Tratto le pompe col cliente, prendo l'ordine. Ordino alla casa madre.
Mi arriva oggi la conferma dell'ordine inviato il 25/7.
PREZZO AUMENTATO DI OLTRE IL 50% rispetto all'anno scorso.
Ma siamo pazzi?
Praticamente così mi torovo a fare una fornitura in perdita di oltre 3.000€.
Vado a controllare gli arretrati, sia mai che ho sbagliato io. No.
Pompa che di listino costa 5.569,00€ me la mettono nella conferma di oggi a 8.513,00€.
Piccolo dettaglio: il materiale da PP è diventato PFA.
Il problema è quello... il PFA costa un botto, e dev'essere stato un errore loro nell'impostazione della conferma e della produzione. Segnalato la cosa, dovrebbe rientrare e tornare ad un prezzo normale modificando il materiale.
Intanto sono qui con la tachicardia

Per il medico... vediamo, passo in pausa pranzo

Martina, gli indurimenti sono contrazioni solitamente... E sono normalissime, se non dolorose.
Le cosìddette contrazioni di braxton hicks. Preparatorie per ammorbidire l'utero.
Io le ho dalla 25esima almeno. Con il primo le avevo avute dalla 30esima circa, invece.
vai tranquilla. i secondi si girano tardi.Vickylela ha scritto:Xke la signorina è ancora di traverso e pure di schiena![]()
E sta cosa mi "preoccupa" xke come dicevo alla gine magari st'anno mi vengono pure le contrazioni ma devo fare il cesareo xke lei è messa così..è vero che mancano 2 mesi e può succedere di tutto..girarsi e rigirarsi..xke vedo che spesso lei si mette così. .![]()
Mostrillo fino alla 34esima almeno era podalico e/o trasversale
Nel senso...all'eco per la maternità, intorno alla 33esima era trasversale. All'eco di accrescimento era podalico.
Poi il controllo dopo, dalla mia gine, era cefalico.
Perchè dovrebbero venirti le contrazioni ora? Salvo quelle "normali" di preparazione.
Non angosciarti, e tranquilla!
Al limite esiste la manovra di rivolgimento... ma se ne parla intorno alla 37esima come pluripara, almeno qui (proprio perchè nelle pluripare è classico che il giusto posizionamento avvenga più avanti)
Pensa che io ho chiesto di verificare il collo dell'utero ieri... per scrupolo. La ginecologa NON lo ha fatto liquidandomi con: "Al terzo figlio, vai tranquilla che è normale avere l'impressione di perderlo per strada"

ma anche lì... 2 settimane di differenza è tantissimo.Vickylela ha scritto:Cmq adesso pesa 1733kg..ho confrontato l'accrescimento di arianna ma di ari l'ho fatto a 32+4 e oggi sono a 30+5 ..certe cose sono +grandi adesso è altre piccole..nn dovevo confrontare..poi entro in paranoia..