GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SuzieQ e il matrimonio, parte seconda.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SuzieQ e il matrimonio, parte seconda.

Messaggio da MariPi82 » 22 lug 2016, 13:18

Topillo ha scritto:ma sai, dipende.
Un tubino bianco e nero è semplice.
ah, certo.
ma li hai visti i vestiti che aveva postato all'inizio?????
certo non li definirei semplici.
comunque concordo con Ci: semplicità ed economicità non (sempre) coincidono, in entrambi i versi.....perchè senza troppo impegno un tubino bianco e nero che sfori DI BRUTTO il budget dell'abito di Suzie si trova, eccome :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 lug 2016, 13:19

E' vero, pure io ho speso un po' soprattutto x viaggi e hotel ma no ho fatto nessun preparativo a parte la valigia. In questo senso dico che è stata semplice..non ricordo lo stress di scegliere i dettagli.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 lug 2016, 13:28

L'ho detto.. ci son matrimoni faraonici e matrimoni fai da te che necessitano cmq di tempo.. soprattutto per la location. . Se se ne vuole una in particolare nei "mesi da matrimonio" si deve prenotare con largo anticipo.. ho un agriturismo qua vicino che lo scorso anno aveva tutti i sabati pieni fino a giugno 2017.. per dire..
E poi un conto far fare le bomboniere e le partecipazioni e un conto e' prepararsele da sole.. se una lavora magari ci vuole un po' di tempo e tanti dopo cena..
Poi certo.. uno puo' nn far ne' cena ne' bomboniere ne' nulla ma questa e' un'altra concezione di semplice.. e' un altro tipo di cerimonia..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 lug 2016, 13:32

ci610 ha scritto:io credo che si faccia confusione tra semplicità ed economicità
:quoto_1:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 lug 2016, 13:38

SIMONA72 ha scritto:
ci610 ha scritto:io credo che si faccia confusione tra semplicità ed economicità
pure io :quoto_1:

io nemmeno ho scelto le letture, il cosa dire o fare o altro ancora.
per poi finire con una cerimonia strana, illuminata con le candele, ce n'erano ovunque, persino mentre firmavo il registro, fortunatamente hanno spostato al volo il cero, altrimenti andavo a fuoco.
ma non è stato voluto, era saltata l'energia elettrica e il parroco ha rimediato sfoderando l'intero set di candele che aveva :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 lug 2016, 13:39

Però dipende anche dal numero degli invitati, se ne hai 150 hai vogli a chiamarla cerimonia semplice. E diventa ovviamente pure costosa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 lug 2016, 13:44

ho partecipato a un matrimonio con più di 300 invitati festeggiato nel cortile della parrocchia con mamme, nonne, zie e vicine di casa arrivate con la roba da mangiare fatta da loro
credo sia il più semplice che ho visto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 lug 2016, 13:47

Beh così e' vero. Sicuramente anche più divertente! Quelli che ho visto io a grandi numeri erano piuttosto stressanti e costosi. E stressanti per chi ci andava perché costretto ore ad un tavolo con gente con cui magari hai poco da dire.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 lug 2016, 14:32

SIMONA72 ha scritto:Cose melense vade retro. Se fossi il tipo non avrei badato a spese a mi sarei sposata a Las Vegas :ahaha
no, las vegas no... ma insomma....
melenseria vattene via :ahaha

hamilton ha scritto:Io non RICORDO NULLA, tanto era emozionata. :ahaha :-D
Davvero è'??
Per me quella giornata è' come se non fosse mai esistita.
Così come la nascita di mio figlio.
A me l'emozione gioca questi scherzi. :risatina:
davvero ci si può emozionare per un matrimonio? :fischia
cioè, boh... appunto per me è stata solo uan firma.
non è cambiato nulla... c'era già la coppia, la convivenza.... infatti non capivo chi mi chiedeva "sei emozionata".
ma de che?
Non è il primo contratto che firmavo :ahaha
MariPi82 ha scritto:mi pare che stia esattamente facendo quello che aveva scritto (il vestito, le partecipazioni che ha fatto lei, il menù mezzo veg e mezzo onni, la ricerca delle bomboniere.....).....
"matrimonio normale" è quello che avrà. un matrimonio normale per lei.
io posso solo dire che non ho la stessa visuale di matrimonio "semplice"/"economico", rispetto a Suzie.
Poi non ci trovo esagerazione, e l'importante è che sia quello che piace a lei!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 lug 2016, 14:34

beh cmq ilariotta ha centrato il mio pensiero.

Per me è semplice. Ma se volete ammetterò di stare facendo le cose in grande per tranquillizzarvi su questo punto così siamo tutte d'accordo. :uaua

In ogni caso in base a quanto avete detto ho pensato che la poesia che amo tanto non la dirò allo scambio degli anelli, anzi non la dirò proprio. me la tengo per me e gliela giro a lui in altri modi. è personale e effettivamente chi se ne frega, non voglio appesantire l'atmosfera con piagnistei.
Faro leggere una o due robette, la prima l'ho individuata, ne vorrei trovare un'altra che ci rappresenti.
Di letture e poesie ne è pieno il web, ma non vorrei prendere sempre le solite appunto impersonali.

In questo modo il libretto sarà una robettina semplice semplice, metto due letturine, gli articoli del CC, qualche curiosità sul matrmonio in generale e mappa del ristorante, oltre ai ringraziamenti che ho tra l'altro già scritto.saranno 6 paginette. Lo faccio più che altro perché mi diverte un sacco smanettare.
L'ho fatto anche per il testimone il libretto è venuto carino.

e volevo farne pure uno per lui, da farglielo trovare quando si veste. e lì ci piazzerei un po di cavolate, mica robe smielate, che riguardano la nostra storia, aneddoti divertenti.
tanto ho ancora un mese e mezzo.

In ogni caso a chi diceva che ho iniziato a febbraio a pensarci è vero, ma lavorando non mi ci sono dedicata praticamente mai per i mesi successivi. Ho avuto la fortuna quest'anno di essere a casa i tre mesi estivi per potermi dedicare. Avessi lavorato come l'anno scorso avrei fatto meno della metà di ciò che sto facendo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 lug 2016, 14:41

Ma il libretto cerimonia ci sta tutto.
Anche per seguire la lettura degli articoli da parte degli invitati.
Io appunto l'ho fatto...erano tipo 2 fogli A4, piegati a metà, rilegati con un nastrino... nulla di che.
Ma c'era su anche i dati dei testimoni (sia mai che c'era chi si chiedeva chi fossero i 2 :risatina: )

Però da qui ad "economico" no dai... nemmeno SFARZOSO, sia chiaro. Ma mi pare abbastanza un "normale" matrimonio, in linea con alcuni a cui ho assistito (religiosi o civili).

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 lug 2016, 14:44

Suzie carina l'idea.. e prendo spunti qualora un gg ci decideremmo anche noi..

E lillu.. si' .. generalmente ci si emoziona ai matrimoni.. nn far la cuore di pietra che capace due lacrimucce e uno sfarfallio allo stomaco anche solo per un nano secondo l'hai avuto anche te ;)

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 lug 2016, 14:47

Lilluna, eh certo se l'hai fatto pure tu "ci sta"
4 paginette rilegate con il nastrino sono robetta semplice.
se le faccio io ste 4 paginette sono un matrimonio in grande con tutti i crismi.

eh! ditelo!

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 lug 2016, 14:49

Ila :caduta_sedia:
Ricordo che qualche sera prima del matrimonio, una mia amica mi chiese: "allora, sei emozionata?"
Davvero no, non lo ero... non andava a cambiare nulla, tanto.... Convivevamo da 6 anni, stavamo insieme da 7. E noi si lavora(va) anche insieme. Avevamo una società all'epoca insieme.
Cosa mai cambiava mettere una firma per legalizzare la coppia?
Perchè dovevo emozionarmi?

Ma anche il giorno dopo il matrimonio, avevo ricevuto SMS dove mi chiedevano "come va, sposini?" oppure "com'è da sposati?"
Vabbè, sorvolo su cos'ho risposto.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 lug 2016, 14:51

Deciso.. se mi dovessi sposare nn apriro' mai un Topic. . Son talmente influenzabile e nn so nemmeno da che parte iniziare che starei a sentire tutte e nn ascolterei nessuna.. per arrivare a ridosso del gran giorno pensando "ma che cagate ho fatto?".. :D :D

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 lug 2016, 14:55

SuzieQ ha scritto:se le faccio io ste 4 paginette sono un matrimonio in grande con tutti i crismi.
ma no!

i grandi crismi sono il menu ricercato, perchè veg.
il ristorante con balli e canti fino a sera.
il numero di invitati al ristorante e per i festeggiamenti più tardi
il vestito... che non è un dettaglio.
e tutti gli altri controc@zzi :prr

Appunto, a me non pare un matrimonio "in sordina", ma piuttosto un matrimonio perfettamente in linea con quelli a cui sono stata di amici. Senza eccessi, ma davvero non così sottotono.
Ma alla fine, è quello che vuoi? Ti piace? Ne sarai soddisfatta?
Basta... questo è l'importante!!

(Ma non spacciarlo come easy, tzè :permaloso: )

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 lug 2016, 14:57

ma no dai, io alcune idee le ho cambiate grazie al topic e ne sono rimasta contenta.
prendo le critiche con il sorriso, tanto su ciò su cui sono convinta non cambio idea, ma sul resto ho ascoltato tutto.

Vi posto la questione così cambiamo argomento.
Io non ho più il papà. Tutti, ma proprio tutti, si aspettano che mi accompagni mio fratello, sull'auto penso, e dall'auto all'ingresso.
Inizialmente per me era un no categorico. Io ci vado da sola. Volevo arrivare pure guidando per i fatti miei ma tra abito e scarpe lascio perdere. Per me è un vuoto che non voglio colmare.
Però. Il lato pratico è che ho delle scarpe alte da usare sul pavé ( porcacciamiseria)... un sostegno magari mi fa comodo. O se no, scendo dalla macchina e mi faccio raggiungere da lui.

State calme però e non insultatemi le scarpe, ormai le ho prese e fino al primo le tengo, poi le cambio.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 lug 2016, 14:58

Ila :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Quando mi sono sposata io non ero ancora su GOL. Peccato.
Ma ho aperto un topic, per il mio matrimonio... su un altro forum (che è anche defunto nel frattempo, ahimè).
Devi vedere quante me ne sono state dette :caduta_sedia:

Suzie può immaginare... forse.
Anche per l'abbigliamento, eh :ahaha

Ma appunto devi essere "convinta" di ciò che fai, ed il forum è un metodo di verifica.
Io credo Suzie accetti i consigli, per cose su cui può rendersi conto di non essere convinta. Ma su altre, fregaseg@ di cosa ne pensiamo noi... no?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 lug 2016, 15:01

menu ricercato perché veg????
ma se la tizia del ristorante e lui parlavano di qua e di là. Io annoiata li ho guardati dicendo " sì...ma... i legumi??"

:caduta_sedia:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 lug 2016, 15:02

SuzieQ ha scritto:Io non ho più il papà. Tutti, ma proprio tutti, si aspettano che mi accompagni mio fratello, sull'auto penso, e dall'auto all'ingresso.
Inizialmente per me era un no categorico. Io ci vado da sola. Volevo arrivare pure guidando per i fatti miei ma tra abito e scarpe lascio perdere. Per me è un vuoto che non voglio colmare.
Però. Il lato pratico è che ho delle scarpe alte da usare sul pavé ( porcacciamiseria)... un sostegno magari mi fa comodo. O se no, scendo dalla macchina e mi faccio raggiungere da lui.
Per farti accompagnare... io la trovo una cosa molto "religiosa", quella sì.
Ma voi arrivate separati?
Nel senso, io quella del farmi accompagnare non la trovavo una cosa assolutamente nel mio stile... ed io & LillunO siamo arrivati insieme.
Stessa auto, scesi insieme, salita la scalinata del comune per arrivare alla sala del matrimonio insieme, ed entrati insieme.
Tutti gli invitati si erano già accomodati e ci aspettavano.
Mi sembrava giusto così... fare il passo insieme... non trovavo sensato entrare IO per ultima, e farmi aspettare.

Però quel giorno non ho guidato.
Ci ha scarrozzato mio padre, con la sua macchina agghindata con fiocchi e fiori.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”