GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SuzieQ e il matrimonio, parte seconda.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: SuzieQ e il matrimonio, parte seconda.
le letture sono le poesie.....o brani di libri (vedi l'alchimista per enebria, per dire)
bah, comunque che dicano di no ci può anche stare....
ma se Suzie e Suzio ci tengono, secondo me fan bene a chiedere.
bah, comunque che dicano di no ci può anche stare....
ma se Suzie e Suzio ci tengono, secondo me fan bene a chiedere.
Pietro Roberto 02-01-2013
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E secondo me li assecondano pure volentieri.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
no ma ely. ipocrita?
ma chi ha parlato di letture cattoliche??
ovvio che no, se no andavo in chiesa.
parlo di brani o poesie.
Il sindaco è molto disponibile e lo conosco personalmente. La tizia all'ufficio comunale mi ha anche detto che se vogliamo possiamo far leggere gli articoli, poi il sindaco se ne va e noi continuiamo.
poi in questo paese a maggio avevano solo 2 pubblicazioni per tutto il 2016, e forse l'altra era in chiesa...
ma chi ha parlato di letture cattoliche??
ovvio che no, se no andavo in chiesa.
parlo di brani o poesie.
Il sindaco è molto disponibile e lo conosco personalmente. La tizia all'ufficio comunale mi ha anche detto che se vogliamo possiamo far leggere gli articoli, poi il sindaco se ne va e noi continuiamo.
poi in questo paese a maggio avevano solo 2 pubblicazioni per tutto il 2016, e forse l'altra era in chiesa...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ohoo ho visto "letture" e poesie.
boh, sarò strana io, ma se uno vuole un matrimonio civile, perché deve andare ad abbellirlo con lettere, poesie, canti balli e cippicippicioppi? allora vuoi un matrimonio con tutti i crismi.
fai la cerimonia veloce e poi ampli all'esterno, ho visto anche questo e l'ho visto molto bene.
sposi e testimoni davanti al celebrante, firme e poi fuori, nel piazzale hanno proseguito leggendo cose divertenti e con gli ospiti che brindavano mentre c'era un aperitivo. cena e resto altrove.
allora per me ha un senso, altrimenti fai un matrimonio con tutti i crismi e bona lì.
boh, sarò strana io, ma se uno vuole un matrimonio civile, perché deve andare ad abbellirlo con lettere, poesie, canti balli e cippicippicioppi? allora vuoi un matrimonio con tutti i crismi.
fai la cerimonia veloce e poi ampli all'esterno, ho visto anche questo e l'ho visto molto bene.
sposi e testimoni davanti al celebrante, firme e poi fuori, nel piazzale hanno proseguito leggendo cose divertenti e con gli ospiti che brindavano mentre c'era un aperitivo. cena e resto altrove.
allora per me ha un senso, altrimenti fai un matrimonio con tutti i crismi e bona lì.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Ma che significa "fai un matrimonio con tutti i crismi"?????
Se uno non è credente che fa? Il matrimonio civile invece che religioso.....cosa vuol dire "allora vuoi un matrimonio con tutti i crismi"......
Se uno non è credente che fa? Il matrimonio civile invece che religioso.....cosa vuol dire "allora vuoi un matrimonio con tutti i crismi"......
Pietro Roberto 02-01-2013
- primomaggio
- Master~GolGirl®
ely66, la differenza tra matrimonio civile e religioso non è che uno è una cosa sobria e scarna e quello religioso una celebrazione degna di questo nome, chi si sposa con rito civile semplicemente non crede in Dio, o almeno non pensa che debba c'entrare col proprio patto di amore e solidarietà, il che non toglie che in qualsiasi delle due situazioni, si sta celebrando l'amore tra due persone che si prendono un impegno formale e che hanno tutto il diritto di viverlo come momento speciale e di arricchirlo di quel che vogliono, lì, proprio a corona di quel momento, e non fuori, dopo, che sia mai che i funzionari pubblici ci abbiano di meglio da fare. L'assessore che ha sposato noi ha fatto un bel discorso proprio sull'importanza ruolo civile delle famiglie e della bellezza di celebrare la nostra unione nella sede municipale. Non ce l'ha detto fuori mentre gli altri brindavano ridevano e scherzavano, ce l'ha detto con la fascia tricolore nel municipio cittadino davanti a tutti i nostri ospiti e mi ha pure regalato da parte dell'amministrazione un mazzo di fiori.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Concordo von maripi e primomaggio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma lo so!!! il discorso se lo fa il celebrante è anche corretto.
non lo so, c'è qualcosa che mi stona, tutto qui.
sarà che se mi risposassi o tornassi indietro, farei una cosa talmente veloce che praticamente non vedrei nemmeno l'entrata e l'uscita ecco. cioè è un'unione civile, tantissimi lo vedono come firmare un contratto e bon. cosa che poi in fin dei conti è. lo ripeto, c'è un qualcosa che mi stona, basta.
non lo so, c'è qualcosa che mi stona, tutto qui.
sarà che se mi risposassi o tornassi indietro, farei una cosa talmente veloce che praticamente non vedrei nemmeno l'entrata e l'uscita ecco. cioè è un'unione civile, tantissimi lo vedono come firmare un contratto e bon. cosa che poi in fin dei conti è. lo ripeto, c'è un qualcosa che mi stona, basta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- primomaggio
- Master~GolGirl®
be', insomma, firma di un contratto... Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione.
Alla faccia del contratto... se non ci metti un pelo di amore in questo contratto diventa impossibile rispettarlo.
Che uno non ci tenga a fare una cosa molto infiocchettata, è un discorso, eccola qui, sono io, già detto che per me potevamo essere solo io e lui / lui e io... ma non certo perché è una mera formalità.
Alla faccia del contratto... se non ci metti un pelo di amore in questo contratto diventa impossibile rispettarlo.
Che uno non ci tenga a fare una cosa molto infiocchettata, è un discorso, eccola qui, sono io, già detto che per me potevamo essere solo io e lui / lui e io... ma non certo perché è una mera formalità.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Sai suzie che in comune puoi anche scegliere che celebrerà il matrimonio? A patto che non abbia precedenti penali ;-) e che non sia un parente entro il secondo grado. Dei miei amici hanno gatto così e si sono scritti una cerimonia ad hoc :-)
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Giuro che leggendo di fretta credevo avessi scritto che dei tuoi amici si sono fatti sposare dal loro gattoGiulia80 ha scritto:Sai suzie che in comune puoi anche scegliere che celebrerà il matrimonio? A patto che non abbia precedenti penali ;-) e che non sia un parente entro il secondo grado. Dei miei amici hanno gatto così e si sono scritti una cerimonia ad hoc :-)

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ahahah!
No, ho solo il telefono anarchico!
No, ho solo il telefono anarchico!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- witch
- Bronze~GolGirl®
Suzie io ho voluto una cosa basic, è durata un pelo di più perché con la sindaca ci conosciamo da anni, poi c'è stato l'effetto sorpresa per tutti gli invitati, quindi tra lo sgomento, le lacrime e le risate i tempi si sono allungati un pelo.
È iniziato con la lettura dei vari articoli, e poi lo scambio delle fedi. Io volevo recitare la frase "un anello x domarti..." ma ho desistito, e alla fine mentre glielo infilavo ho solo detto Finalmente, chi l'avrebbe mai detto!
Applausi e via
Poi abbiamo firmato, 4 parole con la sindaca, foto e finito
Tutto l'ambaradan mezz'ora
C'è chi fa il rito della sabbia, con due flaconi di sabbia colorata che gli sposi versano in contemporanea in un vaso per simboleggiare unione e fusione.
Io invece trovo ridicoli i matrimoni farsa: del tipo, mi sposo oggi in comune veloce veloce e poi sabato gran soirée in abito da sposa frizzi e lazzi con finta cerimonia nel parco dell'hotel
Gnafó, mi sembra davvero ridicolo, ma pare vada per la maggiore
Fede
È iniziato con la lettura dei vari articoli, e poi lo scambio delle fedi. Io volevo recitare la frase "un anello x domarti..." ma ho desistito, e alla fine mentre glielo infilavo ho solo detto Finalmente, chi l'avrebbe mai detto!
Applausi e via
Poi abbiamo firmato, 4 parole con la sindaca, foto e finito
Tutto l'ambaradan mezz'ora
C'è chi fa il rito della sabbia, con due flaconi di sabbia colorata che gli sposi versano in contemporanea in un vaso per simboleggiare unione e fusione.
Io invece trovo ridicoli i matrimoni farsa: del tipo, mi sposo oggi in comune veloce veloce e poi sabato gran soirée in abito da sposa frizzi e lazzi con finta cerimonia nel parco dell'hotel
Gnafó, mi sembra davvero ridicolo, ma pare vada per la maggiore
Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- enebria
- Master~GolGirl®
È proprio quello che abbiamo fatto noi facendoci sposare dallo zio di mio marito, il suo discorso e le sue letture sono state sue volontà e per noi una bellissima sorpresa ed un meraviglioso regalo. La mia famiglia di mio suocero è molto unita e molto allegra, non so dirvi l'emozione che si respirava quel giorno per il matrimonio e per la scelta del "celebrante", ma anche la naturalezza con cui tutti intervenivano con battute nel mentre. Come non dimenticherò mai le sue lacrime quando gli abbiamo chiesto di sposarci. Mi emoziono ancora a pensarci.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- ci610
- Silver~GolGirl®
quoto primomaggio in tutto e per tutto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
primomaggio ha scritto:be', insomma, firma di un contratto... Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- enebria
- Master~GolGirl®
Concordo anche io con primomaggio!
Witch carina l'idea della citazione! Io ero convinta che al momento dello "scambio degli anelli" il marito(che si è sempre dichiarato obbligato a sposarmi ahahah) intonasse Gioconda dei Litfiba ahahahah
Che sogno sudaticcio
Isterico e bizzarro
Con tutti gli occhi
Del tradimento
La tua famiglia m' ha inchiodato qui, Ahi, Ahi!
E spunta il prete
Col dito in cielo
Che mi vaneggia della fedelta'
Vorrei parlare
Farti capire
Che questa farsa non mi cambiera'
Ma la speranza e' l' ultima a morire
Chi visse sperando mori' non si puo' dire
Il cuore no, no, non te lo do
L' anello no, no scordatelo!
Mi sento freddo, paralizzato
Praticamente incatenato...
Ahahah poi l'abbiamo ballata durante la festa, è stato un siparietto davvero divertente
Witch carina l'idea della citazione! Io ero convinta che al momento dello "scambio degli anelli" il marito(che si è sempre dichiarato obbligato a sposarmi ahahah) intonasse Gioconda dei Litfiba ahahahah
Che sogno sudaticcio
Isterico e bizzarro
Con tutti gli occhi
Del tradimento
La tua famiglia m' ha inchiodato qui, Ahi, Ahi!
E spunta il prete
Col dito in cielo
Che mi vaneggia della fedelta'
Vorrei parlare
Farti capire
Che questa farsa non mi cambiera'
Ma la speranza e' l' ultima a morire
Chi visse sperando mori' non si puo' dire
Il cuore no, no, non te lo do
L' anello no, no scordatelo!
Mi sento freddo, paralizzato
Praticamente incatenato...
Ahahah poi l'abbiamo ballata durante la festa, è stato un siparietto davvero divertente
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io non ho arricchito.
La cerimonia comunale è comunque durata una 20ina di minuti (e menomale non di più ).
Il sindaco ha comunque aggiunto di suo... ha anche allacciato qualcosa sul 150 esimo dell'unità d'Italia (che era quell'anno)... ha detto che potevamo baciarti a fine cerimonia (modello chiesa)... abbiamo fatto lo scambio anelli ma senza roba melensa (altrimenti avrei vomitato).
Nel mio comune si sposano civilmente di media 8/10 persone l'anno massimo. Fai te...
Suzie... si aggiungerei qualcosa... ma non troppo altrimenti vi allungate troppo e diventa una palla tipo in chiesa.
(Ops... scusate)
Alla fine io ho sempre assistiti a matrimoni civili con "arricchimento" da parte del sindaco o di chi sposa. Non leggono solo 4 righe.
La cerimonia comunale è comunque durata una 20ina di minuti (e menomale non di più ).
Il sindaco ha comunque aggiunto di suo... ha anche allacciato qualcosa sul 150 esimo dell'unità d'Italia (che era quell'anno)... ha detto che potevamo baciarti a fine cerimonia (modello chiesa)... abbiamo fatto lo scambio anelli ma senza roba melensa (altrimenti avrei vomitato).
Nel mio comune si sposano civilmente di media 8/10 persone l'anno massimo. Fai te...
Suzie... si aggiungerei qualcosa... ma non troppo altrimenti vi allungate troppo e diventa una palla tipo in chiesa.
(Ops... scusate)
Alla fine io ho sempre assistiti a matrimoni civili con "arricchimento" da parte del sindaco o di chi sposa. Non leggono solo 4 righe.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ecco, questo intendevo.il suo discorso e le sue letture sono state sue volontà e per noi una bellissima sorpresa ed un meraviglioso regalo.
cioè cose a sorpresa, non concordate.
lo so non riesco a spiegarmi, andare in comune e sposarsi è divertente, cioè lo dove essere,
ma in tutto quello che sta preparando suzie c'è un qualcosa di artefatto, di preordinato.
questo qui
quello lì'
quell'altro deve andare in X
quell'altro deve andare in y
è .. ingessato! programmato, classificato.. ecco!