GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

areosol solo con fisiologica

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: areosol solo con fisiologica

Messaggio da Coffee milk » 18 gen 2008, 11:42

lalat ha scritto:Non leggo tutto ... magari mi ripeto. Per Davide il pediatra mi diceva sempre di fare l'aerosol con solo fisiologica .. in realtà è la prescrizione telefonica ... se lo visita mi ci fa aggiungere anche il clenil e il breva o broncovaleas ... ma al telefono giustamente non prescrive farmaci. La mia opinione è che non serva ad un piffero, sono molto più utili 5 o 6 lavaggi al giorno con la fisiologica se pensi sia meglio evitare i farmaci. L'aerosol con la fisiologica è l'equivalente di una passeggiata in riva al mare. :sorrisoo
Quoto :ok
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

mamymarcy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamymarcy » 18 gen 2008, 12:06

Coffee milk ha scritto:
lalat ha scritto:Non leggo tutto ... magari mi ripeto. Per Davide il pediatra mi diceva sempre di fare l'aerosol con solo fisiologica .. in realtà è la prescrizione telefonica ... se lo visita mi ci fa aggiungere anche il clenil e il breva o broncovaleas ... ma al telefono giustamente non prescrive farmaci. La mia opinione è che non serva ad un piffero, sono molto più utili 5 o 6 lavaggi al giorno con la fisiologica se pensi sia meglio evitare i farmaci. L'aerosol con la fisiologica è l'equivalente di una passeggiata in riva al mare. :sorrisoo
Quoto :ok
I lavaggi possono essere miracolosi.....
Matteo è nato alla 32^settimane il 02/09/2006...tutto è andato bene....il mio AMORE adesso è un torello

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 18 gen 2008, 12:20

mah, non sono convinta..
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

mamymarcy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamymarcy » 18 gen 2008, 12:26

io purtroppo me ne sono resa conto dopo che Matteo è stato una settimana in ospedale :buuu ...con tosse, raffreddore e ogni che...non respirava quasi + , poverino...le infermiere (i miei angeli custodi) mi hanno fatto una testa tanta con sti lavaggi (fatti con siringa e sparati su per il naso...) e ti posso dire che Matteo adesso sta mooolto meglio..almeno una volta al giorno (anche se non ha niente) lo faccio....
Matteo è nato alla 32^settimane il 02/09/2006...tutto è andato bene....il mio AMORE adesso è un torello

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 18 gen 2008, 16:29

Ciao Cristiana!
Abbiamo risolto la tosse catarrosa di Davide usando i lavaggi di acqua di Sirmione e massaggiando crema timo sotto i piedini e sul petto... da buona patita di rimedi naturali.... :hi hi hi hi
Per la mia tosse ho fatto areosol solo con acqua di sirmione... non è male ma il vapore è freddo e da la sensazione di seccare la gola...

Io ti consiglierei di fare solo dei bei lavaggi al nasino.

Altro rimedio naturale: metti a bollire lentamente dell'acqua nella quale aggiungi due gocce di olio essenziale di menta e di timo.. mentre il tutto bolle tieni la piccola in cucina e falle respirare il vapore...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”