GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come è arrivata Vittoria

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Come è arrivata Vittoria

Messaggio da dottbaby » 18 gen 2008, 12:24

Oh, mamma...mi ci sono finalmente messa, a scrivere questo racconto. Armatevi di pazienza, sono logorroica!
La mia gravidanza è stata perfetta, mai fastidi, nessun problema, ho fatto viaggi bellissimi e ho lavorato fino alla fine...eh, già: le contrazioni sono iniziate in ufficio, verso mezzogiorno e mezzo, e io non ho nemmeno coapito che stavano per aprirsi le danze...
Tornata a casa, ho preparato il pranzo, mangiato, sparecchiato...sì, ogni tanto c'erano questi dolori, ma...Beh, in effetti il dubbio mi era venuto, ma non ero sicura. Mi avevano detto tutte che le contrazioni del travaglio partono dalla schiena e i miei dolori decisamente con la schiena non avevano nulla a che vedere...
Così, pensando che un po' di riposo mi avrebbe fatto bene, mi sono infilata il pigiamone e mi sono messa a letto, a guardare i cartoni animati...Dopo un po' mi telefona mia mamma e io per risponderle faccio un movimento brusco che mi provoca un dolore tremendo. Così lei si spaventa e mi manda la cavalleria, ossia mia sorella, che mi ha tenuto compagnia tutto il pomeriggio.
Non pensate che io sia stata completamente incosciente: ho telefonato all'ospedale per chiedere consiglio, ma mi hanno dato una non-risposta, per la serie "se ti sembra che sia il caso, vieni"....grazie!
Così sono arrivata alle 17.30 e i dolori si sono intensificati e sono diventati più frequenti, anche se proprio non riesco a capire ogni quanto arrivano 'ste contrazioni! E comunque, giuro che continuavo a pensare che non era il momento, che non erano le contrazioni buone. Tra l'altro l'ospedale è lontano e non avevo voglia di fare 60 Km per nulla e farmi rimandare a casa. Così, quasi costretta da mia sorella e da un'amica di famiglia, appena il mio compagno rientra dal lavoro, prendiamo la valigia e andiamo...verso la dolorosa (non neghiamo l'evidenza....) e sconvolgente avventura di mettere al mondo mia figlia!
Alle 19.45 mi ricoverano e l'ostetrica (una ragazza carinissima e tanto rassicurante) mi porta a fare il monitoraggio. Dopo un po' (quanto tempo sarà passato...mezz'ora, tre quarti d'ora...) mi porta a fare la visita e sgrana gli occhi "ma lei è dilata di otto centimetri! ci siamo, andiamo in sala parto". Oddio...vi giuro che a quel punto non ho capito più nulla...oltrettutto è come se il mio corpo di colpo avesse deciso di farmi impazzire e i dolori hanno cominciato ad essere veramente forti. Ma niente epidurale, troppo tardi! E ti pareva!
Dopo pochissimo mi rendo conto che sento un forte stimolo a spingere e lo dico all'ostetrica, che controlla il collo dell'utero e mi da l'ok. Non lo so che ora potesse essere, ma credo poco prima delle dieci, perché dopo un po' è cambiato il turno ed è arrivata un'ostetrica un po' più anziana, Ilia, che ha fatto nascere la mia piccolina.
Il dolore era tanto e io morivo di caldo, poi avevo i brividi, avevo sete...ma soprattutto, avevo un apaura folle! In tutto questo il mio compagno è sempre stato accanto a me, tenendomi la mano quando ne avevo bisogno e sorridendomi quando lo guardavo, anche se so che era terrorizzato quanto me.
Mi hanno fatta alzare per andare in bagno (mamma mia...impossibile fare pipì durante una contrazione...in più avevo paura di fare la bimba nel wc...), poi mi hanno fatta stare un po' in piedi, ma faceva troppo male e le gambe non mi reggevano. Quindi abbiamo provato un paio di spinte carponi...ancora peggio, ma sono servite e potevano vedere i capelli di Vittoria...
Inatnto, però, il sacco era ben teso e le acque non si rompevano, quindi, dopo essersi consultate tra di loro, l'ostetrica e la dottoressa hanno deciso di "bucarlo" e lì mi sembra siano cominciati altri dolori, ancora più forti...se ci penso mi fa male ancora adesso!!!! Devo dire che l'ostetrica è sta adavvero brava, ha fatto di tutto per rassicurarmi, mi ha detto che lo sapeva che sarebbe stato un dolore fortissimo e che mi sarebbe sembrato che "si spaccasse tutto", ma che non dovevo preoccuparmi, perché il corpo delle donne è fantastico e sarebbe tornato tutto a posto. Era vero...le ultime due spinte sono state orribilmente dolorose e ho proprio sentito come se si stesse rompendo il bacino...ma intanto è uscita la testolina del mio amore e un minuto dopo l'ho sentita sgusciare fuori da me. Erano le 23.24.
Poi nulla...silenzio...mi aspettavo che appena uscita avrebbe pianto, invece no, la mia ranocchietta è stata buona buona, lasciando che le tagliassero il cordone ombelicale, per raccogliere quel sangue che la sua mamma ha scelto di donare perché studiassero cure per chi ne avrà bisogno.
Quando hanno potuto me l'hanno appoggiata sul seno, calda, un po' viscida e con un odore particolare, che non so definire. Era lei, era là, su di me, con me...con me e il suo papà, che ha vissuto ogni momento di quella notte.
Ragaze, è stata dura, per fortuna è durato poco, ma quanto ho urlato...mi vergogno, se ci penso! Continuavo a dire "fate qualcosa, non ce la faccio, non ce la posso fare" e invece...adesso la mia ranocchietta, la mia Vittoria è qui...fra una settimana avrà tre mesi...mi guarda, sorride...La adoro!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come è arrivata Vittoria

Messaggio da davis » 18 gen 2008, 12:47

Ricordo come se fosse ieri la notte in cui mi hai scritto per annunciarmi la nascita della tua Vittoria mentre stavo allattando il mio cucciolo nato pochi giorni prima!! :emozionee
Bellissimo racconto,bravissima Barbara!! :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 18 gen 2008, 13:47

Dott. mi hai fatto venire le lacrime :buuu bellissimo il tuo racconto :cuore
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 18 gen 2008, 14:30

le ottobrine sono mitiche!!!!!! racconto bellissimo
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 gen 2008, 23:17

bel racconto :cuore
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 gen 2008, 22:06

Brava la mammina e benvenuta Vittorina!!! :yeee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 22 gen 2008, 11:38

...che emozione... poi hai anche una bimba dolcissima...
p.s. anch'io ho urlato tantissimo, ma per far uscire il mio amore questo ed altro... ;-)
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 gen 2008, 22:08

Che emozione...
Benvenuta al mondo piccola Vittoria..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 gen 2008, 10:07

:emozionee

che emozione dottbaby...

:yeee :yeee :yeee

certo che stare in ufficio con le contrazioni :che_dici ma ti capisco perfettamente :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 gen 2008, 10:57

Successo anche a te, eh? :ahaha
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 ott 2011, 13:18

Son passati quattro anni...son venuta a rileggermi il mio post e l'emozione è, forse, più forte oggi che allora...
Ti adoro, piccola mia! :emozionee
24.10.07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 ott 2011, 13:22

che bel nome che ha tua figlia! :fischia
auguroni Vittoria! :festa
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 ott 2011, 13:39

Eheheh, vero, Floddi? Grazie per gli auguri.
24.10.07

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 24 ott 2011, 21:22

:festa Buon compleanno piccola :festa

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 1 nov 2011, 11:35

bellissimo racconto,, (anche se lo leggo solo ora) poi VITTORIA è un nome stupendooooooooooo :emozionee
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 6 nov 2011, 20:14

arrivo con 3 anni di ritardo ma devo dire che il racconto è bellissimo ne approfitto per farti una domanda quindi tu sei andata al'ospedale nonostante non avessi le contrazioni da "travaglio" perchè io ho sempre le contrazioni ma non quelle buone :buuu e al'ospedale mi hanno detto di tornare solo se si rompono le acque oppure inizio il travaglio :buuu
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 nov 2011, 12:00

Claudia, io in realtà non ho ancora capito se fossero o meno cntrazioni "buone", semplicemente non erano come me le avevano descritte...parlando di recente con un'amica che ha avuto un'esperienza completamente diversa, credo di dedurre correttamente che le contrazioni da travaglio siano degli intensi dolori mestruali. Spiego, per me era lo stesso dolore tremendo che avevo a 15-17 anni il primo giorno del ciclo, una specie di morsa al basso ventre, la mia amica mi ha detto che anche per lei è stato come avere un forte dolore mestruale, ma a lei proprio quel doloe ha sempre preso la schiena, proprio come in travaglio. Insomma, io e le mia amica possiamo fare il medesimo paragone, pur avendo avuto dolori completamente diversi per localizzazione.
Poi, credo che nel dubbio mi avrebbero ricoverata comunque a causa della distanza chilometrica dall'ospedale.
Spero di non averti incasinato le idee e, in ogni caso,in bocca al lupo!
24.10.07

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 8 nov 2011, 22:16

no no anzi sei stata chiarissima io l'ospedale cel ho a 3km per fortuna quindi moooolto vicino grazie per avermi risposto ^^
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”