ho capito, ho capito!Dionaea ha scritto:No mari...non ci siam capiti. 40pezzi. Io sono arrivata a cambiare 13 bavaglini entro le 2 del pomeriggio. Ma fradici eh, non che una boccatina di latte e cambiavo il bavaglio.

Messaggio da MariPi82 » 15 lug 2016, 14:14
ho capito, ho capito!Dionaea ha scritto:No mari...non ci siam capiti. 40pezzi. Io sono arrivata a cambiare 13 bavaglini entro le 2 del pomeriggio. Ma fradici eh, non che una boccatina di latte e cambiavo il bavaglio.
Messaggio da roxy88 » 15 lug 2016, 14:16
Messaggio da squinsy » 15 lug 2016, 14:16
Già finite.MariPi82 ha scritto:guarda! io lo sento, purtroppo! io sono una testona e le riprovo tutte le volte che qualcuno le fa, e niente, sanno sempre di uova.....squinsy ha scritto:No.MariPi82 ha scritto:sì, sì, il pan di spagna sa di uovo.
ma pure la meringa, ecco. questo intendevo.
Le mie meringhe sanno di zucchero spumoso e croccante.
facciamo così: mandami una tua pavlova che facciamo la prova!
Messaggio da ZiaVale » 15 lug 2016, 14:18
L'intraducibile "freschin"squinsy ha scritto: E comunque dipende tanto anche dall'uovo che si usa. ho notato che ci sono uova che sanno più da "freschin" e altre meno, anche nell'odore, non solo nel gusto.
Messaggio da MariPi82 » 15 lug 2016, 14:20
perchè?squinsy ha scritto: Ho guardato la ricetta della tenerina e alla lista degli ingredienti avevo già deciso che non la farò mai.
Messaggio da Lilluna » 15 lug 2016, 14:25
Messaggio da squinsy » 15 lug 2016, 14:27
Talmente intraducibile che ormai lo usano anche all'estero!ZiaVale ha scritto:L'intraducibile "freschin"squinsy ha scritto: E comunque dipende tanto anche dall'uovo che si usa. ho notato che ci sono uova che sanno più da "freschin" e altre meno, anche nell'odore, non solo nel gusto.
Messaggio da squinsy » 15 lug 2016, 14:28
Perché io non sciolgo a bagnomaria.MariPi82 ha scritto:perchè?squinsy ha scritto: Ho guardato la ricetta della tenerina e alla lista degli ingredienti avevo già deciso che non la farò mai.
burro, zucchero, uovo, cioccolato fondente e cacao nero......che hanno che non va?
Messaggio da ZiaVale » 15 lug 2016, 14:31
Messaggio da Antolina80 » 15 lug 2016, 14:40
Ahahah ahahahahaZiaVale ha scritto:L'intraducibile "freschin"squinsy ha scritto: E comunque dipende tanto anche dall'uovo che si usa. ho notato che ci sono uova che sanno più da "freschin" e altre meno, anche nell'odore, non solo nel gusto.
Messaggio da squinsy » 15 lug 2016, 14:41
No, poi viene metà nonsciolto e metà carbonizzato sui bordi della ciotola. No no.ZiaVale ha scritto:Squi il cioccolato si scioglie al microonde.
La tenerina a me piace, ma stufa velocemente. ed è molto invernale.
Messaggio da MariPi82 » 15 lug 2016, 14:45
io lo sciolgo sempre al microonde!squinsy ha scritto:No, poi viene metà nonsciolto e metà carbonizzato sui bordi della ciotola. No no.ZiaVale ha scritto:Squi il cioccolato si scioglie al microonde.
La tenerina a me piace, ma stufa velocemente. ed è molto invernale.
Messaggio da squinsy » 15 lug 2016, 14:47
Messaggio da ZiaVale » 15 lug 2016, 14:51
Messaggio da claudianurse88 » 15 lug 2016, 14:52
Cosa vuol dire????ZiaVale ha scritto:L'intraducibile "freschin"squinsy ha scritto: E comunque dipende tanto anche dall'uovo che si usa. ho notato che ci sono uova che sanno più da "freschin" e altre meno, anche nell'odore, non solo nel gusto.
Messaggio da MariPi82 » 15 lug 2016, 14:55
la faccio e me la magno tuuuuuuutta iosquinsy ha scritto:La tenerina non la faccio neanche se me lo sciogliete voi il cioccolato.
Piuttosto l'ovetto sbattuto col cacao dentro!
Messaggio da MariPi82 » 15 lug 2016, 14:57
ma infatti io pensavo che ormai fosse parola internazionalizzata.....claudianurse88 ha scritto:Cosa vuol dire????ZiaVale ha scritto:L'intraducibile "freschin"squinsy ha scritto: E comunque dipende tanto anche dall'uovo che si usa. ho notato che ci sono uova che sanno più da "freschin" e altre meno, anche nell'odore, non solo nel gusto.
Messaggio da ZiaVale » 15 lug 2016, 15:06
Cosa vuol dire????[/quote]claudianurse88 ha scritto: L'intraducibile "freschin"
Messaggio da squinsy » 15 lug 2016, 15:10
Messaggio da ZiaVale » 15 lug 2016, 15:13
sì ecco, bravasquinsy ha scritto:Anche il mercato del pesce sa da freschin.
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”