a piedi con i 2 nani sarebbe impossibile.squinsy ha scritto:Ho la fortuna di abitare in un paesello che posso girare a piedi (anche se ieri per una visita mi sono mossa in macchina, ma poi dovevo passare al supermercato e le mie spese non sono mai "le 4 cose"), quindi se devo andare in posta o in farmacia non prendo l'auto. Di solito vado a piedi perché non ho l'abitudine di usare la bici, e mi scoccia pure scendere giù per andare a prendere la bici...
in posta ed in banca ci arrivo anche a piedi... anche in farmacia.
ma in che tempi?
e coi nani, mi sparo prima

anche la mattina, per il giro casa/materna(o CRE che sia)/Lavoro... sono tutti in zona, ma è un giro di circa 7/8km. A piedi muoio e dovrei partire alle 4 la notte!
Bicicletta INUTILIZZABILE. Causa buchi in strada e rischio stradale.
Qui se ne vedono poche di bici, ahimè.
Tipo il traino per i bambini (c'è quello che ne porta 2) sarebbe PERICOLOSISSIMO. Come minimo o mi tamponano o me lo stirano lateralmente al primo incrocio.
Il mio collega è un ciclista... lui abita a 12km da qui e va e viene in bici con sole o pioggia. Fa qualcosa tipo 6/7000km in bici all'anno. E nonostante tutte le precauzioni (caschetto, protezioni, luci etc etc) lo hanno preso dentro più e più volte. Una volta ha fatto un infortunio proprio sul tragitto lavoro/casa, un'altra volta lo hanno preso dentro con l'auto su una PISTA CICLABILE.