GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

Re: E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)
ohh angy ha ufficialmente finito i 6° mese.......vaiiiiiiiiiiiiiiii...ma secondo me non dovresti essere la sola!!!!!anche nelly!!!!!( che traguardo
)
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- proferina
- Master~GolGirl®

anche il mio!!!!!!rocciajubba ha scritto:Eccomi qui.
Alggiornamento: sono a csa definitivamente.
Oggi ho provato, ma non riesco a stare seduta al PC più di mezz'ora, ho bisogno di sdraiarmi ogni tanto.
Quindi ho spiegato il tutto ai boss, sistemato le ultime cose, deto ai colleghi che in caso di necessità sono a 1 km telefonomunita e non a 300 nel mezzo del desertoe me ne sono venuta a casa. Oggi chiamo il gino che però è di riposo, quindi penso che farò mutua fino avenerdì e poi amternità anticipata (il pensiero di rifare i giri a INPS e ispetorato del alvoro mi uccide
).
Argomento lettone-bis: scusate ma io non sono per niente d'accordo. Per me è sbagliato. Oltre che non dormirei più la notte visto che sia io che Al ci rigiriamo tantissimo (al per di più lo fa "a frittata" e cioè con un bel salto al volo :ahah ).
[
praticamente il letto sobbalza ogni volta che si gira, già mi immagino Sammy schiacciato a frittella!!!!!!
no no melgio nel suo lettino, è più sicuro!!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ciao saretta....come'' il titolo del libro? io non commento nel senso che con aly e' stato ed e' tutt'ora tutto lasciato al caso...ha dormito con noi fino ai 3 anni e mezzo...ma io sinceramente ho strippato...non per cattiveria...si dorme male....e basta...io spero che fede prenda ò'abitudine di dormire nel suo lettino, non penso che una madre che non lo tiene con se a dormire sia una cattiva madre...e poi ogni bimbo ogni momento della sua vita e' a se....per l'allattamento se c'e' bene se no pazienza, ma ribadisco io non mi sono esprssa prima perche' non faccio testo......ho avuto altri problemi che allattare per forza mio figlio...mi bastava che mangiasse...e con noi o no che dormisse...
chicca...
- vanessa
- Active~GolGirl®

HO VISTOTizjana ha scritto:Vanessa ti ho invitata.
Ragazze ho controllato: potete assolutamente gestire la lista![]()
Chicca era mal di pancia/bruciori zona utero/fitte...c'ho una fifa blu!
ORA DEVO SOLO CAPIRE COME CAVOLO FUNZIONA
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE
- vanessa
- Active~GolGirl®

ME LO AUGURO ANCH'IO CHE SI SPOSTI...MA LA MIA PAURA è CHE SI SIA GIà GIRATA E CHE QLLO SIA IL SUO ANCOLETTO PREFERITO....CMQ GLI E L'HO PROMESSO...LA PRIMA SCULACCIATA PER FARLA PIANGERE DOPO LA NASCITA (QLLA CHE SI VEDE NEI FILM) GLI E LA VOGLIO DARE IO...DICENDOLE TU SAI IL PERCHE'scarlet ha scritto:Vanessa speriamoc he inceve crecendo Carlotta si giri e si metta meglio o cmq trovi una posizione più comoda per te...![]()
Il libro che dici l'ho letto e mi piaceva, ma ho trovato utile per noi solo il consiglio di alternare da subito pappa, attività-giochi e nanna perché seguendo il suo ritmo ha poi imparato a gestire la giornata tra sonno e veglia, mentre per il resto posso dire che ha rovinato la comunicazione che c'era fra noi: fino a 3-4 mesi per chiamarmi schioccava la lingua dopo che ho provato a fare come diceva lei per un paio di volte ha cominciato a pingere e per un po' è stato nervoso...
QUindi io sono per leggere e per avere idee e spunti, ma non seguire metodi...i bimbi sono davvero tutti diversi come lo siamo noi e le ns abitudini, quindi un metodo rigido non va bene...Ma conosco cmq persone che con lei piuttosto che con altri libri si sono trovate bene...
PER IL LIBRO...IN EFFETTI HAI RAGIONE E CONDIVIDO TUTTE LE TUE CONSIDERAZIONI
- vanessa
- Active~GolGirl®

UN INFO...MA IL GINE TI AVEVA DETTO DI PROVARE AD ANDARE AL LAVORO E NEL CASO IN CUI NON SARESTI RIUSCITA A STARE SEDUTA TI METTEVA IN ANTICIPATA? TE LO DOMANDO PERCHE' TEMO POSSA ESSERE LA MIA SORTErocciajubba ha scritto:Eccomi qui.
Alggiornamento: sono a csa definitivamente.
Oggi ho provato, ma non riesco a stare seduta al PC più di mezz'ora, ho bisogno di sdraiarmi ogni tanto.
Quindi ho spiegato il tutto ai boss, sistemato le ultime cose, deto ai colleghi che in caso di necessità sono a 1 km telefonomunita e non a 300 nel mezzo del desertoe me ne sono venuta a casa. Oggi chiamo il gino che però è di riposo, quindi penso che farò mutua fino avenerdì e poi amternità anticipata (il pensiero di rifare i giri a INPS e ispetorato del alvoro mi uccide
).
Vanessa anche io ho il libro della Hogg e lo trovo stupendo. L'ho già letto 2 volte e l'ho regalato a mia mamma che lo trova splendido (e lei su 'ste cose è schizzinoooosaaaaaaaa, ma schizzinoooooosaaaaa).
Chicca io non sono così brava col punto croce: faccio gli schemi più semplici. Di quella tela che hai citato mi spaventa anche solo il nome!!!
- nelly67
- Original~GolGirl®

roccia scusa sbaglio o sei un pò arrabiata ????????
io non penso che le ragazze volevano giudicarti ,io non ho letto bene ma non penso propio
ora vado a rileggere
io non penso che le ragazze volevano giudicarti ,io non ho letto bene ma non penso propio
ora vado a rileggere
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- nelly67
- Original~GolGirl®

lilli scusa non ho letto ancora la tua email ,
comunque si io adoro la montagna ,per fare i sentieri ,dove non senti auto gente che urla ,solo ucellini e
aria pura ,
ma sportiva non tanto
comunque si io adoro la montagna ,per fare i sentieri ,dove non senti auto gente che urla ,solo ucellini e
aria pura ,
ma sportiva non tanto
- vanessa
- Active~GolGirl®

allora ieri avresti sballato di brutto nell'essere in montagna con noinelly67 ha scritto:lilli scusa non ho letto ancora la tua email ,
aria pura ,
ma sportiva non tanto
mio padre che mi ha fatrta arrampicare su per i prati scoscesi per portarmi a vedere dei ruderi che vuole acquistare per poi farci una baita
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Chicca ma il tuo è uhn caso super particolare! In certe condizioni tutte quello che si riesce a fare è già (come si dice da noi e forse anche a Modena) "grasso che cola"
Il titolo del libro è "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg Ed. Oscar Mondadori.
E' un bel testo con tantissime cose interessanti (molte delle quali condivido) ma concordo che poi bisogna adattarsi alle situazioni "reali" e non essere eccessivamente categorici o farsi venire il mal di testa se non si fa tuuuuuttooooooo quello che un libro dice. D'altronde è quello che sostiene anche l'autrice.
Vane il gino voleva mettermi in anticipata da quando gli ho detto delle contrazioni al settimana scorsa, poi abbiamo contrattato che avrei fatto mezza giornata finchè fossi riuscita (comunque per lui era non oltre la fine di questa settimana) e poi a casina. Oggi mi sono resa conto che stavo tirando troppo la corda e mi sono autosospesa
Il titolo del libro è "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg Ed. Oscar Mondadori.
Vane il gino voleva mettermi in anticipata da quando gli ho detto delle contrazioni al settimana scorsa, poi abbiamo contrattato che avrei fatto mezza giornata finchè fossi riuscita (comunque per lui era non oltre la fine di questa settimana) e poi a casina. Oggi mi sono resa conto che stavo tirando troppo la corda e mi sono autosospesa
:ahah :ahah :ahah :ahahLA PRIMA SCULACCIATA PER FARLA PIANGERE DOPO LA NASCITA (QLLA CHE SI VEDE NEI FILM) GLI E LA VOGLIO DARE IO...DICENDOLE TU SAI IL PERCHE'
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- vanessa
- Active~GolGirl®

RAGAZZE FORSE SONO MALATA E FISSATA...MA DA OGGI SONO UN PO' IN PARANOIA....
DA IERI CARLOTTA HA DECISO DI MUOVERSI POCO POCO E PRETICAMENTE OGGI L'HO SENTITA SOLO PER I CALCETTI DEL RISVEGLIO. SONO ALLA 26° SETT. CHIEDO ALLE VETERANE...E' NORMALE?
DA IERI CARLOTTA HA DECISO DI MUOVERSI POCO POCO E PRETICAMENTE OGGI L'HO SENTITA SOLO PER I CALCETTI DEL RISVEGLIO. SONO ALLA 26° SETT. CHIEDO ALLE VETERANE...E' NORMALE?
- vanessa
- Active~GolGirl®

condividochiccagiambi ha scritto:ciao saretta....come'' il titolo del libro? io non commento nel senso che con aly e' stato ed e' tutt'ora tutto lasciato al caso...ha dormito con noi fino ai 3 anni e mezzo...ma io sinceramente ho strippato...non per cattiveria...si dorme male....e basta...io spero che fede prenda ò'abitudine di dormire nel suo lettino, non penso che una madre che non lo tiene con se a dormire sia una cattiva madre...e poi ogni bimbo ogni momento della sua vita e' a se....per l'allattamento se c'e' bene se no pazienza, ma ribadisco io non mi sono esprssa prima perche' non faccio testo......ho avuto altri problemi che allattare per forza mio figlio...mi bastava che mangiasse...e con noi o no che dormisse...
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Cara Sara sono addolorata che tu sia dispiaciuta. Poichè io sono tra le "pro-lettone" (non come quotidiano e continuo, voglio precisare, ma sporadico e "al bisogno") sono andata a rileggere il mio intervento per sincerarmi di non aver detto nulla che potesse averti fatto dispiacererocciajubba ha scritto:Argomento lettone-bis: scusate ma io non sono per niente d'accordo. Per me è sbagliato. Oltre che non dormirei più la notte visto che sia io che Al ci rigiriamo tantissimo (al per di più lo fa "a frittata" e cioè con un bel salto al volo :ahah ). Ognuno comunque ha le sue idee ma dire che farli dormire nella culla è come abbandonarli mi sembra francamente eccessivo e un po' cattivo. Non sarò una madre degenere solo per questo. In fondo nè mia madre, nè mia sorella, nè mia suocera, nè molte mie amiche lo hanno fatto e sono madri grandiose. Scusate, ma ci sono davvero rimasta male. Sembra che se non lo tieni nel lettone e se non lo allatti a richiesta non sai crecere ed amare tuo figlio.
Non voglio litigare ma la disapprovazione neanche troppo velata dietro le vostre risposte mi ha fatto restare male.
Io vi ho riportato quella che era la mia esperienza con persone che avevano fatto quella scelta, e ho semplicemente detto che a tutti quelli a cui l'ho visto fare ha poi creato problemi. Potevate anche dirmi solo "guarda io la penso diversamente" oppure "io l'ho fatto e mi è andata bene", ma così mi sono sentita giudicata.
Spero davvero che dalle mie parole non possa trapelare alcun giudizio verso le mamme che usano metodi contrari, perchè proprio non era nelle mie intenzioni farlo. Ognuno qui esprime i propri punti di vista e, qualsiasi essi siano, vanno rispettati. Personalmente io non credo, lo ripeto, che le mamme che non accettano i bimbi nel lettone siano snaturate, nè che quelle che lo fanno qualche volta abbiano intenzione di viziare i figli.lillipink ha scritto:[Buongiorno panzotte, un a tutte. Ho letto le tenere parole di Ale che mi hanno commossa...Ale e Angela siete veramente care, non sapete quanto sia prezioso il vostro incoraggiamento...
Venendo all'"argomento lettone "io credo che non resisterò alla tentazione di metterla accanto a noi, forse non subito, ma solo perchè avremmo il timore di fare male ad una cucciola così piccina nel girarci durante la notte...
Credo che i bimbi abbiano bisogno del contatto fisico con i genitori a volte anche la notte. Il mio nipotino ad esempio qualche mese fa ha iniziato a piangere la notte , pur dormendo tranquillo di giorno e pur essendo un bimbo sereno. L'unica maniera per calmarlo era quella di metterselo accanto; evidentemente aveva bisogno di sentirsi rassicurato dal contatto con i genitori .
Non so di preciso come mi comporterò io di fronte a questa così come a tante altre questioni, non credo che con i bimbi si possa sapere da prima cosa faremo e come ci comporteremo, possiamo avere delle idee di massima, ma il resto viene dopo poco a poco, dalla conoscenza reciproca tra genitori e figli
Infatti nella conclusione del mio pensiero spiego anche che non posso sapere come mi comporterò fronte a questa così come a tante altre questioni perchè non credo che con i bimbi si possa sapere in partenza come comportarsi ma solo avere idee di massima.
Voglio infine aggiungere che qui ognuno è libero di esprimere le sue idee, siamo un bel gruppo ed è anche giusto potersi confrontare con le altre, sempre nel rispetto reciproco che credo ci abbia sempre contraddistinto. Io cerco sempre di misurare le parole ma non voglio neanche limitarmi nell'esprimere le mie opinioni che sono e restano personali
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- proferina
- Master~GolGirl®

purtroppo ragazze non esiste giusto e sbagliato nel modo di comportarsi, ricordate, anzi ricordiamo tutte che il mestiere del genitore è il più difficile del mondo, quindi in ogni caso commetteremo degli errori, in buona fede, ma li commetteremo, non per questo saremo meno bravi degli altri, quindi su andiamo avanti e non abbattiamoci di fronte alle difficoltà!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- nelly67
- Original~GolGirl®

QUOTO LE PAROLE DI PAOLA ,ANCHE IO PENSO ,CHE NON SI PUò SAPERE COME SAREMO CON I NOSTRI CUCCIOLI FINCHE NON GLI ABBIAMO IN MANO
PER NOI FUTUTRE MAMME AL PRIMO CUCCIOLO ,SICURAMENTE FAREMO L!OPPOSTO DI QUELLO CHE PENSIAMO ORA
IO SONO DI QUESTO PARERE SOLO CHI HA PROVATO SA NOI ANCORA NO
ANCHE IO ADESSO GLI DICO A MIO MARITO ,QUESTO A NOSTRO FIGLIO NON DOBBIAMO FARLO QUESTO NEANCHE ,MA QUANDO LI AVREMO IN MANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SOLO A DICEMBRE LO SAPREMO
PER NOI FUTUTRE MAMME AL PRIMO CUCCIOLO ,SICURAMENTE FAREMO L!OPPOSTO DI QUELLO CHE PENSIAMO ORA
IO SONO DI QUESTO PARERE SOLO CHI HA PROVATO SA NOI ANCORA NO
ANCHE IO ADESSO GLI DICO A MIO MARITO ,QUESTO A NOSTRO FIGLIO NON DOBBIAMO FARLO QUESTO NEANCHE ,MA QUANDO LI AVREMO IN MANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SOLO A DICEMBRE LO SAPREMO
- nelly67
- Original~GolGirl®

RAGAZZE PENSANDO AD ALTRO
SIAMO A PAGINA 40 DOBBIAMO PENSARE AL NUOVO TITOLO CHI COMINCIA??????
SIAMO A PAGINA 40 DOBBIAMO PENSARE AL NUOVO TITOLO CHI COMINCIA??????
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte care
, scusatemi ma prima ero un pò dispiaciuta di riflesso anch'io ed ho dimenticato i saluti
Hai ragione Dani, dobbiamo già provvedere a pensare a nuovi titoli! Ormai un post non ci dura neanche 1 settimana...
Hai ragione Dani, dobbiamo già provvedere a pensare a nuovi titoli! Ormai un post non ci dura neanche 1 settimana...
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Tiziana
ti vedo collegata, ci sei cara?
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Nemmeno io penso questo, ho solo detto che quando sento amiche o conoscenti che si lamentano perchè loro figlio "non vuole dormire nel lettino" dopo anni che li hanno fatti dormire nel lettone e che i genitori con figli che invece lo fanno sono SOLO fortunati ad avere bimbi così buoni...beh mi viene da dire che è più che altro colpa loro e non dei figli (ovviamente nel caso in cui siano sani e non abbiano particolari problemi come dicevo prima a Chicca). Insomma, se pretendi che di colpo tuo figlio accetti il lettino senza problemi dopo anni che ha fatto diversamente mi sembra che si pretenda troppo! Poi è ovvio che c'è chi opta per farli dormire nel lettone e tutto poi va bene perchè trova un metodo corretto per fare il passaggio che va bene per tutti (genitori e bimbi). Sono scelte diverse, io non penso che farò questa scelta a meno di cose particolari (ovvio Paola che se è necessario si fa, ma spero proprio di no perchè vorrebbe dire che Ida non sta bene), ma ognuno deve seguire il suo istinto e quello in cui credelillipink ha scritto:nè che quelle che lo fanno qualche volta abbiano intenzione di viziare i figli.
Proprio per questo sentirmi dire che non tenere i figli nel lettone significa abbandonarli mi irrita. E' come la diagnosi prenatale: ormai se la fai è perchè in realtà non vuoi un figlio. Questo l'ho letto più volte sia su GOL che sui giornali (l'ultima di queste splendide sparate è di quel genio del primario di ginecologia dell'ospedale di Reggio Emilia...ecco uno dei tanti motivi per cui non voglio partorire lì
Comunque la chiudo qui perchè non ho proprio voglia di starci ancora male.
Nelly hai ragione i titoli
Vediamo...uno potrebbe essere
Dicembrine su coraggio che dicembre non è più un miraggio!
e un altro (visti i nostri discorsi da shopping-dipendenti
Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese
Ah, ho chiamato il gino che è via fino alunedì compreso, quindi mi ha detto di mettermi in malattia fino a martedì e di andare da lui martedì pomeriggio verso le sei per fare i documenti per l'anticipata. Mi ha deto di fare ciò che mi sento e di riposarmi tanto.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Dani fotina, posso?
Saretta
.
Vane ceeeerto che è normale, hanno ancora spazio
Naty ancora in ufficioooo
???
Lillipa a che punto sei con l'uncinetto?
Ragazze sto entrando in para che domani mi ricoverano, urgono coccole
Scusate la tristezza ma con chi mi sfogo?
Saretta
Vane ceeeerto che è normale, hanno ancora spazio
Naty ancora in ufficioooo
Lillipa a che punto sei con l'uncinetto?
Ragazze sto entrando in para che domani mi ricoverano, urgono coccole
Scusate la tristezza ma con chi mi sfogo?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia