GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo?? 9
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo?? 9
ho finito "il giardino delle mosche".
un bel libro, ben scritto e scorrevole.....MA! angosciante come pochi libri lo sono stati, per me.
da leggersi pezzettino per pezzettino, per non farsi travolgere.......
un bel libro, ben scritto e scorrevole.....MA! angosciante come pochi libri lo sono stati, per me.
Pietro Roberto 02-01-2013
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Mi ispira, segno.MariPi82 ha scritto:ho finito "il giardino delle mosche".
NIENTE lo hai letto?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

sì, l'ho letto....Ransie ha scritto:Mi ispira, segno.MariPi82 ha scritto:ho finito "il giardino delle mosche".
NIENTE lo hai letto?
lo avevo consigliato circa 1 anno fa, qui.....
di una crudezza agghiacciante.....il gioco del senso della vita
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no no 'sta roba non fa per me.
Io non ho dormito per colpa dei "Ribelli" di Marai, figuriamoci se leggo questo.
Io non ho dormito per colpa dei "Ribelli" di Marai, figuriamoci se leggo questo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

poi va be', a me i libri che sono SEMPRE storie vere non fanno impazzire, ecco. C'è poca fantasia.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Io sto leggendo Il leopardo di Jo Nesbo.
Primo libro che leggo di questo scrittore ma quanto mi ha preso ragazze! Ore piccole la notte, non riesco a staccarmi!
Primo libro che leggo di questo scrittore ma quanto mi ha preso ragazze! Ore piccole la notte, non riesco a staccarmi!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ho letto ieri "L'albero di Goethe". E' molto molto bello, ma porca miseria, che tema. 
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Di recente ho letto Mistero a Villa del Lieto Tramonto e Fuga da Villa del Lieto Tramonto di Minna Lindgren: Belli! Mi sono piaciuti veramente tanto: scorrevoli e divertenti ma non banali. Fanno riflettere sulla vecchiaia e sull'organizzazione della nostra società.
Il primo adesso lo sta leggendo Sergio e si diverte parecchio.
A seguire In lode della guerra fredda di Sergio Romano. Un interessante excursus sulla storia moderna. Scorrevole e veloce da leggere. Questa volta è stato Sergio a passarmi il libo
Adesso sto leggendo K2. La verità, storia di un caso di Walter Bonatti. Coinvolgente. Leggendolo mi dimentico di scendere dall'autobus.
Il primo adesso lo sta leggendo Sergio e si diverte parecchio.
A seguire In lode della guerra fredda di Sergio Romano. Un interessante excursus sulla storia moderna. Scorrevole e veloce da leggere. Questa volta è stato Sergio a passarmi il libo
Adesso sto leggendo K2. La verità, storia di un caso di Walter Bonatti. Coinvolgente. Leggendolo mi dimentico di scendere dall'autobus.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io ho letto anche "La tristezza ha il sonno leggero" e l'ho trovato abbastanza ben scritto.
Non è il top, ma è comunque un buon libro.
Si sente, però, che è italiano. E non sono mica sicura sia un complimento.
Non è il top, ma è comunque un buon libro.
Si sente, però, che è italiano. E non sono mica sicura sia un complimento.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Adesso prendo quelli che hai suggerito tu, Simo.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Io dopo leggo indietro alla ricerca di ispirazione per quando finirò K2.
Però sono indecisa sul genere...
Però sono indecisa sul genere...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Guarda quelli che legge Maripi... secondo me possono piacerti, tranne quello delle mosche.

-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Guardo.
Sarei tentata di rileggere per la centesima volta ll deserto dei Tartari oppure uno dei libri di Einstein. Vediamo.
Sarei tentata di rileggere per la centesima volta ll deserto dei Tartari oppure uno dei libri di Einstein. Vediamo.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Io sto leggendo un libro di Chiara Gamberale, e niente, ribadisco quel che dissi tempo fa, stilisticamente ha una sua capacità ma la storia
... miiii, fastidiosamente improbabile (La luce nelle case degli altri).
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Ora sto leggendo "shantaram", mi piace assai! Appena lo finisco ho pronto il trono di spade
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- lemming
- Master~GolGirl®

Ehilà!
Per me è un periodo fortunato a letture, mi sta piacendo tutto. Il deserto dei tartari lo vorrei leggere da sempre, domani vedo in biblioteca se ce l'hanno.
Di letture memorabili in questo periodo vorrei segnalare: La Tenda Rossa di Anita Diamant. Quel libro è... non so, sconvolgente. Bellissimo. Poetico. Rivelatorio. Introvabile in italiano se non in qualche biblioteca fornita, e in caso, PRENDETELO. Chi può lo legga in inglese. Raramente ho trovato un libro che mi sento di consigliare a occhi chiusi a chiunque, e La tenda rossa è tra questi.
Altro bel libro, ma questo tosto e pesante, non una lettura da fare prima di dormire, Solo per sempre tua. Titolo fourviante e copertina ancora di più, ma è una distopia di denuncia sociale ferocissima, molto ma molto più tagliente del Racconto dell'ancella della Atwood (giuro, al confronto la Atwood ha scritto una storia ottimista e pregna di speranze). Io lo farei leggere nelle scuole.
E adesso sto leggendo Armi, acciaio e malattie, che non è un romanzo ma è veramente bello e interessante, e inoltre smonta con perizia chirurgica tutte le teorie razziste che anche ultimamente hanno ripreso a circolare con un'insistenza inquietante.
Dopo questo vorrei leggere Uomini e topi, Pomodori Verdi fritti e Il deserto dei tartari. Spero di farcela e che non saltino fuori altre letture ad aumentarmi la pila sul comodino
Per me è un periodo fortunato a letture, mi sta piacendo tutto. Il deserto dei tartari lo vorrei leggere da sempre, domani vedo in biblioteca se ce l'hanno.
Di letture memorabili in questo periodo vorrei segnalare: La Tenda Rossa di Anita Diamant. Quel libro è... non so, sconvolgente. Bellissimo. Poetico. Rivelatorio. Introvabile in italiano se non in qualche biblioteca fornita, e in caso, PRENDETELO. Chi può lo legga in inglese. Raramente ho trovato un libro che mi sento di consigliare a occhi chiusi a chiunque, e La tenda rossa è tra questi.
Altro bel libro, ma questo tosto e pesante, non una lettura da fare prima di dormire, Solo per sempre tua. Titolo fourviante e copertina ancora di più, ma è una distopia di denuncia sociale ferocissima, molto ma molto più tagliente del Racconto dell'ancella della Atwood (giuro, al confronto la Atwood ha scritto una storia ottimista e pregna di speranze). Io lo farei leggere nelle scuole.
E adesso sto leggendo Armi, acciaio e malattie, che non è un romanzo ma è veramente bello e interessante, e inoltre smonta con perizia chirurgica tutte le teorie razziste che anche ultimamente hanno ripreso a circolare con un'insistenza inquietante.
Dopo questo vorrei leggere Uomini e topi, Pomodori Verdi fritti e Il deserto dei tartari. Spero di farcela e che non saltino fuori altre letture ad aumentarmi la pila sul comodino
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Pensa che sono anni che ho segnato il titolo nella lista di libri che vorrei leggere e non l'ho ancora fatto.primomaggio ha scritto:Io sto leggendo un libro di Chiara Gamberale, e niente, ribadisco quel che dissi tempo fa, stilisticamente ha una sua capacità ma la storia... miiii, fastidiosamente improbabile (La luce nelle case degli altri).
Io sono arenata. Vado a rilento. Leggo due libri in quattro giorni poi inizio il terzo in un mese non vado oltre il capitolo tre.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

La tenda rossa me lo segno.
Io ieri sono andata in biblioteca e ho fatto scorta per le vacanze, anche se onestamente, se continuo così, finirò i libri prima di partire, perchè ieri sera, dalle 21 alle 23, ho finito il primo che ho preso.
"Matrimonio combinato", di un'autrice indiana che già conosco e apprezzo. Tante storie sospese tra l'India tradizionale e quella moderna, tra immigrazione negli USA e cambiamenti sociali in patria, tutte di donne, che maggiormente si adeguano ai cambiamenti, che li vivono sulla propria pelle, che li subiscono, che li portano avanti, che li promuovono.
Alcune delicate e poetiche, altre più divertenti, una decisamente straziante.
Bello, bellissimo.
Io ieri sono andata in biblioteca e ho fatto scorta per le vacanze, anche se onestamente, se continuo così, finirò i libri prima di partire, perchè ieri sera, dalle 21 alle 23, ho finito il primo che ho preso.
"Matrimonio combinato", di un'autrice indiana che già conosco e apprezzo. Tante storie sospese tra l'India tradizionale e quella moderna, tra immigrazione negli USA e cambiamenti sociali in patria, tutte di donne, che maggiormente si adeguano ai cambiamenti, che li vivono sulla propria pelle, che li subiscono, che li portano avanti, che li promuovono.
Alcune delicate e poetiche, altre più divertenti, una decisamente straziante.
Bello, bellissimo.
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Nessuna legge più? Io vi posso raccontare come è andata la mia estate dei classici. Ho riletto I promessi sposi e mi è piaciuto come la prima volta. La mia parte preferita rimane quella della peste. Ho poi ripreso anche Jane Austen, con Emma, mi è piaciuto molto, tanto che ho anche rivisto il film con Gwyneth Paltrow. Ho poi iniziato Le rouge et le noir, l'inizio mi ha preso, ma adesso faccio fatica perchè fra le pene d'amore e le voglia di rivalsa, mi sembra un po' ripetitivo.
Ho anche letto L'amica geniale, di Elena Ferrante, che mi è piaciuto moltissimo, leggero' sicuramente anche i libri successivi.
Ho anche letto L'amica geniale, di Elena Ferrante, che mi è piaciuto moltissimo, leggero' sicuramente anche i libri successivi.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

SIMONA72 ha scritto:Guardo.
Simona, posso consigliarti Gianluca Morozzi, se già non lo conosci?!?!?!? il primo che ho letto io è stato "radiomorte"!
e poi dimmi!