GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pelle del pisellino si tira o no??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
cioccopanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

pelle del pisellino si tira o no??

Messaggio da cioccopanna » 22 ago 2007, 22:33

io sarei dell'idea di seguire questo suggerimento:
"è opportuno, soprattutto nel primo anno di vita, non eseguire alcuna manovra traumatica per risolvere la fimosi che, come abbiamo visto, è perfettamente fisiologica e destinata a risolversi spontaneamente nel tempo. E’ consigliabile mantenere un’adeguata igiene del prepuzio e del glande lavando i genitali tutti i giorni, eventualmente tirando indietro con molta delicatezza la pelle del prepuzio ma fermandosi immediatamente se si incontra resistenza o se il bambino mostra segni di fastidio"

mio marito e la mia pediatra invece questo:
"è opportuno, tirare la pelle del pene affinché si apra poco per volta"

che ne pensate??
Stefania mamma di Giorgia 05/09/2005...e di Riccardo 27/02/07

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pelle del pisellino si tira o no??

Messaggio da Alex79 » 22 ago 2007, 22:40

allora, alla prima visita dal pediatra della asl (il bimbo aveva 1 mese), lui ha fatto una manovra per aprire il pisellino, dicendo che era necessario. Al ritorno a casa ci siamo documentati e abbiamo deciso di sosare la prima teoria citata da te, ovvero di lasciar fare alla natura...
Quando faccio il bagnetto al bimbo pulisco bene il pisellino tirando un pohino la pelle, ma senza forzare.
Quando il pediatra ha effettuato la maovra sul pisellino di riccardo, mio marito si stava sentendo male.. :ahaha
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

cioccopanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cioccopanna » 22 ago 2007, 23:06

il problema e che io e mio marito non siamo della stessa opinione io mi sono documentata e gli ho fatto leggere un sacco di cose ma lui sostiene che non facendo nulla adesso potrebbe avere dei problemi di igiene ora perchè non si arriva a pulirlo bene e di carattere sessuale da adolescente

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 23 ago 2007, 1:23

la mia pediatra è della tua stessa opinione e io,stupidamente, avendo avuto come prima figlia una femmina, non mi ero neanche posta il problema fino a che no mi sono accorta che l'urina maleodorante di mio figlio, le sue febbri continue, i suoi occhietti rossi quando faceva la pipì- le sue continue infezioni alle vie urinarie nonostante gli antibiotici, erano dovute al fatto che il pisellino non si apriva bene...diciamo che non si apriva quasi x niente!! Poi quando aveva 8 masi un chirurgo me lo ha "aperto" con una manovra manuale. Da allora io glielo "apro" e lo pulisco almeno 2 volte al giorno e ciclicamente gli metto gentalyn cmq non si apre ancora del tutto xchè, come dice la pedaitra, ci sono delle aderenze, quindi dovrò tornare dal chirurgo intorno ai 2 anni cioè tra 6 mesi.
°o.you can't always get what you want.o°

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 23 ago 2007, 8:36

noi glielo apriamo (un pochino) durante il bagnetto e vedo che anche il pediatra alle visite lo fa sempre
Bianca mamma di Pietro nato il 7/4/07 4280gr di bontà!

rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosa » 23 ago 2007, 8:50

cioccopanna ha scritto:io sarei dell'idea di seguire questo suggerimento:
"è opportuno, soprattutto nel primo anno di vita, non eseguire alcuna manovra traumatica per risolvere la fimosi che, come abbiamo visto, è perfettamente fisiologica e destinata a risolversi spontaneamente nel tempo. E’ consigliabile mantenere un’adeguata igiene del prepuzio e del glande lavando i genitali tutti i giorni, eventualmente tirando indietro con molta delicatezza la pelle del prepuzio ma fermandosi immediatamente se si incontra resistenza o se il bambino mostra segni di fastidio"

mio marito e la mia pediatra invece questo:
"è opportuno, tirare la pelle del pene affinché si apra poco per volta"

che ne pensate??

assolutamente concorde con la prima opzione che hai detto,a volte questa manovra puo' far piu danni che benefici

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 23 ago 2007, 12:00

La ns pediatra durante le visite lo controlla e lo apre un pochino....... a noi ha dato una cremina da mettere per scollarlo meglio....... ultimamente pero' sta diventando difficile perchè lui si muove troppo e faccio fatica a mettergli il pannolino, figuriamoci mettergli la crema......

Anch'io ho letto di tutte ste teorie..... ma finora... tutti quelli che conosco hanno dovuto ricorrere all'apertura forzata da parte del pediatra...... con conseguente dolore.......

Ho notato che se si fa piano piano e con tanta pazienza... il buchino inizia ad allargarsi...... e il bambino... non ha sofferenza.......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 ago 2007, 12:13

a me la pediatra ha detto di non fare nulla, perchè si possono causare piu danni che benefici. intorno a 2 anni circa che da solo non si è aperto allora si ricorrerà a medicine (tipo creme o altro), e se ancora niente, si chiederà un parere di un chirurgo pediatrico, che al limite interverrà lui con mezzi appropriati. l'importante è lavare bene il pisellino ogni giorno :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 ago 2007, 12:38

la mia pediatra lo faceva i primi mesi a ogni visita poi mi ha insegnato solo come pulirlo ma non tirava la pelle lo si apriva pochissimo e delicatamente...non si è mai infiammato quindi deduco che sia meglio lasciarlo stare a meno che il pediatr anon ti dica che si apre poco...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 23 ago 2007, 13:25

BBianca ha scritto:noi glielo apriamo (un pochino) durante il bagnetto e vedo che anche il pediatra alle visite lo fa sempre
quoto :ok
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 ago 2007, 16:01

ciao a noi il ped ha detto di non toccarlo per i primi mesi.
alla visita degli 8mesi e 1/2 mi ha detto i iniziare a tirarlo pochino pochino per una pulizia più accurata, solo dopo il bagnetto così si ammorbidisce.
penso che da piccoli non sia il caso di pulirli in profondita, verso gli otto mesi non ci sono problemi basta non tirare troppo perchè si arrossa e fa male.
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cioccopanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cioccopanna » 27 ago 2007, 22:43

ogni pediatra dice la sua...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 set 2007, 8:26

problemi di carattere sessuale da adolescente?????
ma da quando?
se dopo il primo anno non si apre da solo si interviene chirurgicamente, quindi non vedo proprio che problemi possa avere nell'adolescenza
non è che tuo marito è uno di quelli che dice "il pisellino va messo all'insù se no diventa gay"? :domanda

la mia ped mi ha consigliato di abbassarla molto delicatamente fino dove arriva, senza mai forzare, per aiutare la naturale apertura. io mi trovo d'accordo e lo faccio quasi ad ogni cambio.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 2 set 2007, 14:24

IL PISELLINO NON SI TOCCA! LASCIAMO FARE ALLA NATURA...

IL MIO PEDIATRA MI HA DETTO DI NON FARE NULLA, DI OSSERVARE SOLO CHE QUANDO FA LA PIPI' FA LA FONTANELLA... :sorrisoo

IL MIO BIMBO HA 8 MESI.

rachele72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rachele72 » 2 set 2007, 22:37

Il mio pediatra mi ha detto che il pisellino non va toccato o tirato fino ai 18 mesi.
Adesso il mio bimbo ha quasi 11 mesi e fino ad ora lo lavo normalmente senza strapazzarlo.
I MIEI AMORI:LUDOVICA 19/01/2001 Kg 3.650 E RICCARDO 06/10/2006 Kg 3.650

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 2 set 2007, 23:33

MIO MARITO E' STATO UNO DI QUELLI A CUI IL PEDIATRA HA FATTO LA MANOVRA, A 2 ANNI E PASSA.

MIA SUOCERA MI HA DETTO CHE PER 2 GIORNI NON HA VOLUTO FARE LA PIPì DAL MALE CHE AVEVA.

MIO COGNATO (FRATELLO DI MIO MARITO) E' STATO OPERATO DI FIMOSI L'ANNO SCORSO (35 ANNI).
ANCHE A LUI MANOVRA BRUTALE FATTA TUTTA D'UN COLPO DALLA PEDIATRA.

QUINDI IO, ANCHE SU SUGGERIMENTO DELLA PEDIATRA, A TOMMASO HO SEMPRE FATTO LA "GINNASTICA".
E SE LA PEDIATRA NON FOSSE STATA D'ACCORDO GLIEL'AVREI FATTA LO STESSO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

tarantina

Messaggio da tarantina » 3 set 2007, 16:44

secondo me nel dubbio, anche se ci fa un pò impressione è meglio farglielo, anche per una questione di pulizia e di prevenzione dalle infezioni, magari dentro l'acqua quando gli facciamo il bagnetto, non credo che gli faccia male così

cioccopanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cioccopanna » 3 set 2007, 21:34

il fatto è che in situaioni normali effettivamente si può anche non fare nulla ma nel caso di riccardo la pediatra ha parlato di fimosi, cmq oggi l'ho portato in consultorio e l'infermiera pediatrica mi ha fatto vedere fin dove devo abbassare la pelle e mi ha detto di non andare oltre, se poi proprio non cambia la situazione esiste una pomata al cortisone dice che adesso non si interviene più chirurgicamente... era la mia paura

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”