GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Ciuk » 5 lug 2016, 10:16

SteSi ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ciao, vi leggo, voto, ma scrivo poco perchè sono fermissima sul fronte letture.
:quoto_1:
Da giorni sono ferma (o quasi) con il LDM del mese scorso. Questo perché, quando ho del tempo libero da dedicare alla lettura, non riesco a non giocare con il mio nuovo gioco per tablet e quindi il libro resta sempre sotto :fischia
Non ti dico da quanto sono ferma io sullo stesso libro... :buuu
Anzi, te lo scrivo. Da più di un anno. :vvvia:

Nel frattempo ho letto libri per ragazzi (come dicevo ieri) e alcuni fumetti. Ma devo rimettermi in carreggiata perchè ho smesso di leggere, ma non di comprare... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 lug 2016, 14:26

Ho finito "Più dolce delle lacrime" ieri sera e l'ho apprezzato tantissimo.

SteSi, anche a me spiace che su MLOL ci siano solo due prestiti disponibili, ma è solo un dispiacere teorico al momento, visto che non ne ho avuto mai bisogno.
Invece mi piacerebbe poter restituire i libri prima dei 14gg se li ho finiti, so come si frigge quando si aspetta che sia finalmente disponibile il titolo che si è prenotato, ma non ci sono riuscita. BOH
Ad esempio,appunto l'LDM l'ho letto in due giorni e potrei renderlo, invece chi è in coda dopo di me, dovrà comunque aspettare metà luglio per averlo.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 lug 2016, 14:52

Recensione LDM

I segreti della casa sul lago, Kate Morton.

TOPILLO
E' un libro molto ben congegnato con tantissimi punti di vista che costruiscono la storia pezzo per pezzo, come un puzzle, con 3 storie analoghe che si intrecciano e collegano i vari personaggi e tengono la tensione narrativa sempre alta, l'attenzione viva e l'interesse acceso. Gli spunti sono tanti e ben analizzati.
Scritto benissimo, con le fila che non si perdono un momento, con personaggi credibili e ben delineati.
Anche il finale ha il suo perchè, anche se è forse un po' troppo "lieto" , ma dopo libri e libri con finali deludenti, evviva il lieto fine!!
Lettura molto piacevole.
Voto 8

SIMONA77
Finalmente un libro che mi ha dato gran soddisfazione.
Bello, scorrevole, avvincente e ben architettato. Mi ha tenuto incollata alle pagine fino all'ultimo e ho cominciato ad intuire il finale poco prima della fine...mi ha catturato e accompagnato fino alla fine senza stancarmi e senza diventare scontato o noioso. Ben strutturati i personaggi e coinvolgenti i lati più intimi.
Concordo con Topillo sul lieto fine un pò troppo "smielato"...forse ha esagerato un pò ed ha forzato la mano con il finale ma nel complesso un bel libro dopo tanti mediocri.
Direi che è un libro da consigliare!
Voto: 8

Tittiale
Ad un libro chiedo di: essere scorrevole, emozionarmi (o divertirmi), coinvolgermi fino al punto di risucchiarmi. Questo libro ha soddisfatto le mie aspettative: le ultime 150 pagine mi hanno letteralmente risucchiato e non riuscivo ad abbandonare il libro, nemmeno con la testa. Mi è piaciuto molto l'intreccio anche se il finale ha reso la storia poco verosimile secondo me, troppo costruita, ma ci stava bene comunque, diciamo così. E all'inizio mi sembrava che l'autrice girasse in tondo, che ripetesse le cose e che non riuscisse a dare respiro all'indagine della protagonista, che sembrava inciampare nei suoi piedi: al tempo stesso era molto coerente con la storia, quindi non è una critica. Leggerò altro di questa autrice, anche se i commenti visti in giro dicono che dopo un po' stanca la traccia di fondo e la struttura dei libri sempre identica, ma io sono abitudinaria quindi non mi stanco, ma mi rilassa la lettura di libri prevedibili (non come trama ovviamente).
Voto: 9

Mammakoala
Un giallo magistrale direi, la trama ben congeniata, con i personaggi e le loro storie che si intrecciano nel tempo e nello spazio senza sbavature e una grande attenzione ai particolari, mi ha colpito in particolar modo quello del bottone della tutina che toglie ogni dubbio il lettore possa sollevare alla fine del romanzo sull'identità dei personaggi. Anche il colpo di scena finale, un po' costruito, non mi è spiaciuto affatto. Dell'inizio soprattutto, invece, ho goduto della sensazione di estate di vacanza che mi dava la lettura.
Voto:8

VOTI: Topillo 8, Simona 8, Titti 9,MK 8
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 lug 2016, 14:55

Lascio passare un po' di tempo per chi magari volesse commentare ancora il libro della Morton prima di aprire la pagina dei commenti sul nuovo LDM, che per me è un capolavoro.
2008
2011

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 lug 2016, 14:56

Io sono indietrissssssimo. E devo ancora mettere la recensione dei bambini di miss peregrine. Uff
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 lug 2016, 15:12

Ho controllato nelle FAQ, anche se con ADE il libro in prestito si può restituire, MLOL non accetta la restituzione, quindi nada, non sono io che sbagliavo qualcosa, ma proprio il sistema che non è "pronto".

Invece, per chi lo chiedeva, non ricordo, dice che i libri di MLOL non si possono leggere sul Kindle, quindi non so se avete fatto i famosi esperimenti con il SW di conversione.

Altra cosa che invece non capisco e a cui non ho trovato risposta è perchè alcune volte l'opzione "prenota" non è disponibile. Ora ho prenotato il libro di Marone, ma sono al 30° posto :triste
2008
2011

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 5 lug 2016, 15:16

mammakoala ha scritto:Ho finito "Più dolce delle lacrime" ieri sera e l'ho apprezzato tantissimo.

SteSi, anche a me spiace che su MLOL ci siano solo due prestiti disponibili, ma è solo un dispiacere teorico al momento, visto che non ne ho avuto mai bisogno.
Invece mi piacerebbe poter restituire i libri prima dei 14gg se li ho finiti, so come si frigge quando si aspetta che sia finalmente disponibile il titolo che si è prenotato, ma non ci sono riuscita. BOH
Ad esempio,appunto l'LDM l'ho letto in due giorni e potrei renderlo, invece chi è in coda dopo di me, dovrà comunque aspettare metà luglio per averlo.
Sul mio tablet uso Aldiko e c'è l'opzione "restituisci prestito" che uso sempre, appena finito il libro. Non so cosa utilizzi tu ma è probabile che anche il tuo dispositivo ne sia dotato. :perplesso
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 5 lug 2016, 15:24

mammakoala ha scritto:Ho controllato nelle FAQ, anche se con ADE il libro in prestito si può restituire, MLOL non accetta la restituzione, quindi nada, non sono io che sbagliavo qualcosa, ma proprio il sistema che non è "pronto".

Invece, per chi lo chiedeva, non ricordo, dice che i libri di MLOL non si possono leggere sul Kindle, quindi non so se avete fatto i famosi esperimenti con il SW di conversione.

Altra cosa che invece non capisco e a cui non ho trovato risposta è perchè alcune volte l'opzione "prenota" non è disponibile. Ora ho prenotato il libro di Marone, ma sono al 30° posto :triste
Capita spesso anche a me. Non capisco se ci sono troppe prenotazioni, se ho già usufruito dei due prestito o cosa :pensieroso
Quando capita, se la copia è disponibile in cartaceo prenoto quella.Così non ci penso più!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 lug 2016, 15:32

SteSi ho pensato anche io al numero massimo di prenotazioni, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Magari prima o poi mando una richiesta di informazioni.

Nel frattempo ho annullato la mia prenotazione per Marone e, siccome era in offerta su IBS, l'ho comprato :sarcastico_1:
2008
2011

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 5 lug 2016, 15:35

...ho due libri in attesa da talmente tanti mesi che quasi non me li ricordavo e finalmente con uno sono al 3° posto :clap l'altro al 25° :che_dici
Le copie, per ogni libro, sono meno di 10.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 lug 2016, 15:37

Ah, ho pure scoperto che sull'altro account MLOL (ho mantenuto anche quello che avevo a casa dei miei) ci sono 3 prestiti disponibili :clap
A quanto pare, sistema che vai, usanza che trovi... :uaua
2008
2011

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 5 lug 2016, 15:40

mammakoala ha scritto:SteSi ho pensato anche io al numero massimo di prenotazioni, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Magari prima o poi mando una richiesta di informazioni.

Nel frattempo ho annullato la mia prenotazione per Marone e, siccome era in offerta su IBS, l'ho comprato :sarcastico_1:
:vaiii: Hai fatto una cosa buona e giusta... ma ho il sospetto che ci sia una lobby di scrittori che intasa le prenotazioni per vendere di più... :spiteful:

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 5 lug 2016, 15:45

mammakoala ha scritto:Ah, ho pure scoperto che sull'altro account MLOL (ho mantenuto anche quello che avevo a casa dei miei) ci sono 3 prestiti disponibili :clap
A quanto pare, sistema che vai, usanza che trovi... :uaua
:pensieroso
Penso che siano trattati alla pari delle versioni cartacee, con una disponibilità limitata a seconda delle aree.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 lug 2016, 16:53

Buongiorno lettrici!
Mk, la funzione di restituzione era presente all'inizio su MLOL, poi l'hanno tolta, chissà perché, è un peccato come dici tu.
Per i diversi numeri di copie secondo me è come dice Stesi: a me è capitato anche che fosse disponibile l'interprestito e in momenti successivi no.
Il libro di Marone in offerta su IBS me lo sono perso! Poco male, la biblioteca mi ha già procurato la versione cartacea. Se chiudessero le biblioteche io sarei rovinata :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 lug 2016, 17:01

tittiale ha scritto: Il libro di Marone in offerta su IBS me lo sono perso! Poco male, la biblioteca mi ha già procurato la versione cartacea. Se chiudessero le biblioteche io sarei rovinata :hi hi hi hi
Credo sia in offerta tutto il mese, comunque non era l'offerta del giorno, nel caso interessasse a qualcun altro.
Ho iniziato a leggerlo stamattina e mi sembra prometta bene!

Anche io vivo grazie alle biblioteche :hi hi hi hi
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 lug 2016, 17:07

Nel frattempo ho letto:
Meno dodici: storia vera di un primario ospedaliero che perde la memoria degli ultimi dodici anni dopo un incidente (e non la recupera più). Le storie vere mi intrigano e conquistano sempre. Questa è davvero interessante e ho pensato che se dovessi perdere la memoria degli ultimi dodici anni, mi risveglierei credendo di essere alle soglie del matrimonio e dell'esame di stato. Dodici anni sono una vita... incredibile!
Zorro nella neve: lettura per ragazzi. Volevo passarlo a Manuel e invece no, è per ragazzini un po' più grandi. Carino, ma nulla di più.
Ogni istante di felicità: ebbene sì, lo confesso. Leggo questa autrice da quando avevo 14 anni e quindi non riesco ad abbandonarla, ad ogni nuovo "romanzo" (praticamente degli Harmony in edizione rilegata) sono pronta a leggerla. Ma questo penso sia il peggiore... tra i personaggi c'è una psicologa e mi chiedo se le castronerie che ha scritto siano state "vidimate" da un professionista. Incommentabile. Quando è troppo è troppo (ma continuerò a leggerla... non so perché...)
Mamma ho l'ansia: interessante manuale per genitori di figli adolescenti (con l'ansia). Da tenere in libreria... :hi hi hi hi
Quando il respiro si fa aria: altra storia vera, questa volta drammatica, altro medico. Lo volevo leggere da mesi, finalmente sono riuscita a beccarlo su MLOL. Non mi ha deluso, anche se straziante.
Primo non nuocere: altro neurochirurgo, altro genere. Racconta la sua professione: non so come ha fatto, ma è riuscito a parlare delle sue emozioni come uomo vestito da medico in maniera molto.... inglese, molto distaccato. mi aspettavo di più, anche se è interessante leggere cosa si prova seduti dall'altra parte della scrivania (e del tavolo operatorio).
Segreto di famiglia: mi ha fatto sorridere il commento su Anobii che dice di "dialoghi tra deficienti". In effetti... per ora è in lettura, ma siamo tra le due e le tre stelline. Non lo consiglio per nulla...

Ho i due LDM da leggere, due libri passati da un'amica e libri vari in scadenza in biblio, più libri da studiare per il lavoro. Non so come farò, ma vincerò :sarcastico_1:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 lug 2016, 9:12

Io avevo prenotato su MLOL il libro di Marone. E' arrivato, ma quando l'ho scaricato è sparito. Non ce l'ho più. Mi dicevano che dovevo aprire un primo piccolo file per completare il download, ma non sono riuscita. Boh?

Chi me lo manda per favore?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 8 lug 2016, 12:00

dimmi il titolo
Pietro Roberto 02-01-2013

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 lug 2016, 15:01

Topillo, la prima volta è un macello. Poi diventa automatico.. cmq anche dopo averlo scaricato puoi andare in helpdesk e scaricarlo nuovamente.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 lug 2016, 0:02

Topillo ha scritto:Io avevo prenotato su MLOL il libro di Marone. E' arrivato, ma quando l'ho scaricato è sparito. Non ce l'ho più. Mi dicevano che dovevo aprire un primo piccolo file per completare il download, ma non sono riuscita. Boh?

Chi me lo manda per favore?

Hai installato ADE sul PC? Devono necessariamente passare di lì.
La prima volta forse, come dice Titti va associato il file acsm (?) a quel programma o qualcosa del genere,o comunque c'è una procedura da seguire, dalle volte successivete li aprirà direttamente lì quando li scarichi.
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”