GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine ci incrociamo, e con ZiaVale attendiamo
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: 80ine ci incrociamo, e con ZiaVale attendiamo
ZiaVale, sai che non ho capito?
menù....imposti in ordine alfabetico, e alla 'i' trovi 'impostazioni'.
non sto facendo ironia o sarcasmo.....davvero non ho capito cosa intendi.....
Pietro Roberto 02-01-2013
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io ho sempre samsung con android.... e le impostazioni sono sempre nello stesso posto.
Abbiamo girato 4 smartphone tra me e marito.
Non lo cambio spesso, un telefono mi dura un paio d'anni almeno ecco.
mai avuto un apple, ma non sono così pessimi gli iphone dai... li vedo usare fluidamente a tutti.
poi non parlo di modifiche particolari ed uso sopra la norma... ma anche come fotocamera non sono malaccio.
Poi io parlo da utente medio con cellulare da 250€ (almeno... il mio di listino costava quello quando l'ho preso, ma pagato 150€
). Quindi di altra fascia, comunque, rispetto ad un iphone.
Maripi: ogni AVIS si è differente.
Io non avevo fatto l'iscrizione a COMO perchè poi dopo pochi mesi mi trasferivo in provincia ed erano sotto un'altra AVIS e mi avevano detto che nel caso avrei dovuto rifare tutta la trafila (a meno che non fossi iscritta da almeno X anni con X donazioni), quindi mi sconsigliarono l'iscrizione.
Abbiamo girato 4 smartphone tra me e marito.
Non lo cambio spesso, un telefono mi dura un paio d'anni almeno ecco.
beh non so.MariPi82 ha scritto:i windows fonini mi fanno schifissimo!!!!!! come i mela fonini(tanto belli i computer apple, tanto pessimi i telefoni....)
mai avuto un apple, ma non sono così pessimi gli iphone dai... li vedo usare fluidamente a tutti.
poi non parlo di modifiche particolari ed uso sopra la norma... ma anche come fotocamera non sono malaccio.
Poi io parlo da utente medio con cellulare da 250€ (almeno... il mio di listino costava quello quando l'ho preso, ma pagato 150€

Maripi: ogni AVIS si è differente.
Io non avevo fatto l'iscrizione a COMO perchè poi dopo pochi mesi mi trasferivo in provincia ed erano sotto un'altra AVIS e mi avevano detto che nel caso avrei dovuto rifare tutta la trafila (a meno che non fossi iscritta da almeno X anni con X donazioni), quindi mi sconsigliarono l'iscrizione.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Mari si, l'incontro è stato esaustivo, ma infatti il mio appunto di ieri sul fatto che forse sono l'unica che sa veramente a cosa sta andando incontro non era una critica né nei confronti del centro né nei confronti delle altre pazienti, perché "purtroppo" capisco le questioni (non mi viene il termine giusto) di entrambe le parti.
Certo è che, di base, un persona che si trova ad affrontare un percorso terapeutico del genere e che si affida totalmente ai medici andrà all'incontro di 2 ore tranquillissima sul fatto che i medici spiegheranno tutto, salvo poi trovarsi ai monitoraggi o in sala operatoria per il pick up con dei punti di domanda in faccia grandi come una casa.
Ok, forse non sono tutti curiosi ed interessati come me (altrimenti dicesi "ansiosi e paranoici"), ma sono tutte persone che passano sul telefonino gran parte del tempo in attesa del monitoraggio, quindi deduco che google e facebook sappiano usarlo.
Ovvio che internet non è la panacea di tutti i mali del mondo, anzi!!!! Però sapendolo usare con il giusto criterio ti da la possibilità di farti un'idea generale in maniera da sapere poi cosa approfondire e cosa no.
Certo è che, di base, un persona che si trova ad affrontare un percorso terapeutico del genere e che si affida totalmente ai medici andrà all'incontro di 2 ore tranquillissima sul fatto che i medici spiegheranno tutto, salvo poi trovarsi ai monitoraggi o in sala operatoria per il pick up con dei punti di domanda in faccia grandi come una casa.
Ok, forse non sono tutti curiosi ed interessati come me (altrimenti dicesi "ansiosi e paranoici"), ma sono tutte persone che passano sul telefonino gran parte del tempo in attesa del monitoraggio, quindi deduco che google e facebook sappiano usarlo.
Ovvio che internet non è la panacea di tutti i mali del mondo, anzi!!!! Però sapendolo usare con il giusto criterio ti da la possibilità di farti un'idea generale in maniera da sapere poi cosa approfondire e cosa no.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
ah quindi vai prima a fare le analisi e poi ti richiamano per donare? qui invece vai e doni (a meno che la glicemia sia troppo alta), se poi il tuo sangue non è buono lo buttano. le analisi ti arrivano a casa con l'idoneità.Lilluna ha scritto:No, le analisi AVIS a me non le danno mai. Solo alla prima volta, perchè poi avevo visto il medico per la prima visita. Altrimenti fanno loro prelievo e tutto, e poi ti chiamano per donare.
E se ti chiamano supponi sia tutto ok... e mi fido.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Vale i Sony Xperia piacciono sempre meno anche a chi li produce...
Sono si Android ma hanno l'interfaccia personalizzata Sony, che infatti può cambiare ad ogni aggiornamento.
Dì al capo che ripieghi su Huawei....
A parità di resa costano meno.

Dì al capo che ripieghi su Huawei....

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ZiaVale: una volta l'anno fai le analisi complete ed urine per verifica che tengono agli atti nella tua cartella di socio.
Poi vieni chiamato per donare... ma fanno praticamente tutto telefonicamente, anche le sospensioni.
Perchè, ormai siamo nel 2016... e dai, un minimo di informazioni o riscontro puoi trovarli anche online o con altra gente... se ti interessa.
Rientriamo nel discorso dei miei colleghi.
SEMPRE attaccati al cellulare... poi quando gli serve qualche info seria, o cercare qualcosa, chiedono a mio marito.
Ma diamine, da soli non siete in grado?
No perchè è più faticoso documentarsi seriamente che non spippolare o giocare.
Poi vieni chiamato per donare... ma fanno praticamente tutto telefonicamente, anche le sospensioni.
Purtroppo questo succede però un po' a chiunque si affidi a terapie di un po' tutti i generi, credo.squinsy ha scritto:Certo è che, di base, un persona che si trova ad affrontare un percorso terapeutico del genere e che si affida totalmente ai medici andrà all'incontro di 2 ore tranquillissima sul fatto che i medici spiegheranno tutto, salvo poi trovarsi ai monitoraggi o in sala operatoria per il pick up con dei punti di domanda in faccia grandi come una casa.
esatto, non tutti sono curiosi... ed "interessati".squinsy ha scritto: Ok, forse non sono tutti curiosi ed interessati come me (altrimenti dicesi "ansiosi e paranoici"), ma sono tutte persone che passano sul telefonino gran parte del tempo in attesa del monitoraggio, quindi deduco che google e facebook sappiano usarlo.
Perchè, ormai siamo nel 2016... e dai, un minimo di informazioni o riscontro puoi trovarli anche online o con altra gente... se ti interessa.
Rientriamo nel discorso dei miei colleghi.
SEMPRE attaccati al cellulare... poi quando gli serve qualche info seria, o cercare qualcosa, chiedono a mio marito.
Ma diamine, da soli non siete in grado?
No perchè è più faticoso documentarsi seriamente che non spippolare o giocare.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
ti faccio un esempio: roaming dei dati. un giro lo trovo sotto impostazioni - utilizzo dati (sto dicendo a caso perchè non mi ricordo con esattezza), il giro dopo con sistema aggiornato o telefono diverso lo trovo sotto impostazioni - reti mobili ... e per trovarlo ho smadonnato e perso almeno 5 minutiMariPi82 ha scritto:ZiaVale, sai che non ho capito?

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Lillu: io su l'i-phone, che vedo spesso (perchè mia madre usa il 5s e quindi glielo mettiamo a posto, aggiorniamo, scarichiamo app, ecc, io e mia sorella (che ha i-phone)) ho, da utilizzatrice di samsung android, un parere pessimo: non è personalizzabile (se non per quanto riguarda il desktop con le cartelline, vabbè....sai che roba) ed è riduttivo! non puoi scaricare documenti, non puoi modificare documenti (se non le foto che fai con le app.....vabbè)......insomma: ok che la fotocamera è buona, ma io personalmente preferisco usare la macchina fotografica
(e poi sono come quelle del samsung, eh).
ha un costo che proprio non concepisco........
per dire: è tanto carino e di moda, ma non potrà mai essere un telefono da lavoro. per lo meno, non com'è impostato ora iOS.

ha un costo che proprio non concepisco........
per dire: è tanto carino e di moda, ma non potrà mai essere un telefono da lavoro. per lo meno, non com'è impostato ora iOS.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah, ok: ma se abbasi la tendina ed espandi il contenuto trovi tuuuuuutto lì!ZiaVale ha scritto:ti faccio un esempio: roaming dei dati. un giro lo trovo sotto impostazioni - utilizzo dati (sto dicendo a caso perchè non mi ricordo con esattezza), il giro dopo con sistema aggiornato o telefono diverso lo trovo sotto impostazioni - reti mobili ... e per trovarlo ho smadonnato e perso almeno 5 minutiMariPi82 ha scritto:ZiaVale, sai che non ho capito?
- Biru
- Original~GolGirl®
tablet:
in ufficio usiamo dei Samsung Galaxy Tab A, pagato 200€ circa.
Sottile, maneggevole, ottima tenuta di carica, buona grafica e molto nitido.
A noi serve per le presentazioni, fogli di calcolo, esempi grafici e devo dire che fa il suo mestiere molto bene.
A casa invece uso LaMela...
in ufficio usiamo dei Samsung Galaxy Tab A, pagato 200€ circa.
Sottile, maneggevole, ottima tenuta di carica, buona grafica e molto nitido.
A noi serve per le presentazioni, fogli di calcolo, esempi grafici e devo dire che fa il suo mestiere molto bene.
A casa invece uso LaMela...
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
infatti quando prendo in mano il telefono del marito non capisco una cippa: completamente diverso.squinsy ha scritto:Vale i Sony Xperia piacciono sempre meno anche a chi li produce...Sono si Android ma hanno l'interfaccia personalizzata Sony, che infatti può cambiare ad ogni aggiornamento.
Dì al capo che ripieghi su Huawei....A parità di resa costano meno.
sono dati in comodato d'uso gratuito per un contratto quadro fatto con telecom... e si vede

Poi voi parlate male di Windows Phone e non l'avete mai usato

ma Mari trovi tutto se sai dove cercare!!MariPi82 ha scritto: ah, ok: ma se abbasi la tendina ed espandi il contenuto trovi tuuuuuutto lì!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
E poi iOS è compatibile solo con iOS.
E' un sistema troppo chiuso e quadrato.
Diciamo che se compro un iPhone mi ci installo pure photoshop e non uso più il fisso.
Diciamo che se compro un iPhone mi ci installo pure photoshop e non uso più il fisso.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah ecco un altro motivo che me lo manda in odio: giusto!squinsy ha scritto:E poi iOS è compatibile solo con iOS.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
MariPi, se hai tutti apple è un conto.
Si interfacciano in un certo modo.
l'itune o come si chiama, che fa da cloud e vari è comodo.
perdi il cell, hai tutto comunque.
poi si è meno personalizzabile, ma io anche il mio non l'ho personalizzato in realtà.
cioè, apple ha il BT ma va solo con apple (almeno, era così fino al 4 almeno) e non con gli altri. Questa è un'assurdità.
poi io sono una samsunghiana
sia per telefoni che per televisori, per dire.
poi si è meno personalizzabile, ma io anche il mio non l'ho personalizzato in realtà.
cioè, apple ha il BT ma va solo con apple (almeno, era così fino al 4 almeno) e non con gli altri. Questa è un'assurdità.
poi io sono una samsunghiana

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
no, no: ce l'hanno i miei zii.....e siccome anche a loro devo rassettare il tel, ogni tot, l'ho provato.....e lo trovo bruttino, non mi piace! preferisco android....ma è gusto personale, eh.ZiaVale ha scritto:Poi voi parlate male di Windows Phone e non l'avete mai usato
eh, ma ZiaVale, questo vale per tuuuuuutti i sistemi operativi! anche per il windows! è ovvio che poi ti abitui, o che, se non conosci, devi leggere l'elenco nella tendina!.....ZiaVale ha scritto:ma Mari trovi tutto se sai dove cercare!!MariPi82 ha scritto: ah, ok: ma se abbasi la tendina ed espandi il contenuto trovi tuuuuuutto lì!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Quello che ho detto io prima.MariPi82 ha scritto:ah, ok: ma se abbasi la tendina ed espandi il contenuto trovi tuuuuuutto lì!ZiaVale ha scritto:ti faccio un esempio: roaming dei dati. un giro lo trovo sotto impostazioni - utilizzo dati (sto dicendo a caso perchè non mi ricordo con esattezza), il giro dopo con sistema aggiornato o telefono diverso lo trovo sotto impostazioni - reti mobili ... e per trovarlo ho smadonnato e perso almeno 5 minutiMariPi82 ha scritto:ZiaVale, sai che non ho capito?
Vale, io ho usato windows phone, quello che usava mia sorella. E smanetto spesso quello di una collega che lo incasina e poi non sa più come metterci mano.
mi viene l'affanno ogni volta.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah sì!!! ma, per favore, non paragoniamo il cloud di apple con quello di Google!!!!! non c'è nemmeno paragone!Lilluna ha scritto:MariPi, se hai tutti apple è un conto.
col Google plus, una volta ben impostato, sei salvo

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
mi avete portato sf**a: appena arrivato uno con il telefono completamente resettato! 

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Anche per il nuovo modello il BT è solo per iOS. E forseforseforse per qualche auto stracostosa con il vivavoce BY integrato.Lilluna ha scritto:MariPi, se hai tutti apple è un conto.
poi io sono una samsunghiana![]()
E anche Android ha il cloud.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®