GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine ci incrociamo, e con ZiaVale attendiamo

Bloccato
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 80ine ci incrociamo, e con ZiaVale attendiamo

Messaggio da squinsy » 8 lug 2016, 10:12

Lilluna ha scritto: Ci sono pazienti che preferiscono non sapere, ecco... e vivono nell'ignoranza della cosa e va benissimo così.
È pur vero anche questo, ma le tre tizie che mi hanno chiesto approfondimenti ieri mi sembravano invece interessate a saperne di più, proprio perché non si sono sentite soddisfatte dall'incontro di due ore.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 lug 2016, 10:14

Squinsy odio android. ce l'ho sul telefono del lavoro e lo odio. per dire le impostazioni sono quanto di meno intuitivo al mondo. poi è da personalizzare, come caratteristica di base, e a me non va. non ho voglia di smanettare, voglio un telefono pronto. amo windows phone :cuore (se non fosse per lo store e alcune applicazioni base - tipo fb - che mi chiedo cosa facciano tutti quegli ingegneri se non sanno neanche sviluppare delle app di base!!)
l'interfaccia semplice di android non è proprio la stessa cosa dell'interfaccia windows phone. con quest'ultima sembra proprio di avere un windows phone, mentre con l'altra per fare operazioni più specifiche (anche solo disattivare il roaming per dire) devi tornare all'interfaccia classica.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 lug 2016, 10:24

no ti prego, winfone fanno schif.
i miei amici hanno entrambi quello... preso il furby per la figlia, manco c'è l'app :ahaha

Android mai trovato difficile.
piuttosto io non ho mai avuto apple. In casa mia non entra quella roba lì :risatina:
squinsy ha scritto:Le ho chiesto se mi poteva riferire i valori dei dosaggi per ben 3 volte, e lei non ha mai risposto...
ma quello è un'altra cosa.
capisco perfettamente il voler sapere, ma valori e varie sono in realtà cose non necessarie al paziente.
purchè spieghino altro.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 lug 2016, 10:27

Lilluna ha scritto:no ti prego, winfone fanno schif.
i miei amici hanno entrambi quello... preso il furby per la figlia, manco c'è l'app :ahaha
No ma infatti, lo store fa schif, ma a me frega ben poco delle app, uso sempre le stesse.
squinsy ha scritto:Le ho chiesto se mi poteva riferire i valori dei dosaggi per ben 3 volte, e lei non ha mai risposto...
ma quello è un'altra cosa.
capisco perfettamente il voler sapere, ma valori e varie sono in realtà cose non necessarie al paziente.
purchè spieghino altro.
Lillu io non sono d'accordo: non siamo mucche al macello, siamo essere pensanti e se chiedo una cosa vorrei che gentilmente mi si rispondesse. di certo non vado ad insegnare ad un medico a fare il suo mestiere, ma essere informata di ciò che ritengo necessario per me è un mio diritto. mica sono dio sceso in terra, sono medici.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 lug 2016, 10:29

Beh, lillu, per me invece i valori sono importanti, anche perché sono analisi fatte a nome mio. Che differenza c'è se sono io a portare l'esito o loro a scaricarlo per conto mio?

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 8 lug 2016, 10:31

buongiorno :byeee
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 lug 2016, 10:32

ZiaVale ha scritto:Squinsy odio android. ce l'ho sul telefono del lavoro e lo odio. per dire le impostazioni sono quanto di meno intuitivo al mondo. poi è da personalizzare, come caratteristica di base, e a me non va. non ho voglia di smanettare, voglio un telefono pronto. amo windows phone :cuore (se non fosse per lo store e alcune applicazioni base - tipo fb - che mi chiedo cosa facciano tutti quegli ingegneri se non sanno neanche sviluppare delle app di base!!)
l'interfaccia semplice di android non è proprio la stessa cosa dell'interfaccia windows phone. con quest'ultima sembra proprio di avere un windows phone, mentre con l'altra per fare operazioni più specifiche (anche solo disattivare il roaming per dire) devi tornare all'interfaccia classica.
Mh, boh... Io su Android ho sempre trovato tutto nella barra delle notifiche che ti trascini dall'alto, e se cerchi qualcosa che non è lì c'è l'accesso rapido alle impostazioni di tuuuuuuuutto il telefono.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 lug 2016, 10:33

ZiaVale ha scritto:Lillu io non sono d'accordo: non siamo mucche al macello, siamo essere pensanti e se chiedo una cosa vorrei che gentilmente mi si rispondesse. di certo non vado ad insegnare ad un medico a fare il suo mestiere, ma essere informata di ciò che ritengo necessario per me è un mio diritto. mica sono dio sceso in terra, sono medici.
E' la stessa cosa di quando ti ricoverano però...
per avere tutti i dati completi, volendo, puoi chiedere la cartella clinica... si può fare, dopo. Credo anche nel tuo caso Aqui.
altrimenti non è che ti danno tutti i valori precisi e dosaggi fatti.
devono, piuttosto, illustrarti il tutto.
non sono dio sceso in terra, ma comunque effettuano loro delle scelte di procedure in base alle loro conoscenze ed esperienze.
Il medico mida deve e può star lì a discutere la terapia con il paziente, altrimenti non se ne esce più.
Piuttosto appunto illustrare step e possibilità.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 lug 2016, 10:37

Buondi roby!

Lillu, però non credo che chiedere un valore (che, specifico, se voglio farmelo da me basta che vado al centro prelievi qui vicino e me lo pago e ho l'esito in mano mia) sia per forza segno di una persona che vuole dire la sua sulla terapia.
Io mi fido di quel che mi viene detto, e ci mancherebbe, ma trovo che sia un mio diritto sapere quant'è il valore.
Un po' come quando alla mia doc chiedevo perché secondo lei è normale avere certi valori fuori range e lei mi diceva "perché si"...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 lug 2016, 10:39

No ecco non puoi rispondere "perchè sì" ma una motivazione la dai.
Ma se vuoi appunto il dosaggio, te lo vai a fare :risatina:
Boh, ecco a me non consegnano nemmeno le analisi AVIS per dire. E va bene così. Le hanno loro agli atti, ma io non ne ho una copia.
Ma idem per i ricoveri, se vuoi i dosaggi precisi, si paga e danno la cartella con tutte le analisi.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 lug 2016, 10:41

squinsy ha scritto:Buondi roby!

Lillu, però non credo che chiedere un valore (che, specifico, se voglio farmelo da me basta che vado al centro prelievi qui vicino e me lo pago e ho l'esito in mano mia) sia per forza segno di una persona che vuole dire la sua sulla terapia.
Io mi fido di quel che mi viene detto, e ci mancherebbe, ma trovo che sia un mio diritto sapere quant'è il valore.
Un po' come quando alla mia doc chiedevo perché secondo lei è normale avere certi valori fuori range e lei mi diceva "perché si"...
ecco appunto. chiedere un valore non vuol dire discutere la terapia. son due cose ben diverse. ti chiedo un MIO valore e per cortesia me lo dici, senza tirartela tanto. poi non sto lì a discutere due ore sulla terapia, ti ho solo chiesto un valore.

le impostazioni di tutto il telefono sono nascoste in duemilacinquecento posti diversi che cambiano a seconda della versione del OS. io mi impicco ogni volta.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 lug 2016, 10:42

E comunque non è che qui le analisi non le pago eh...
Allora per la stessa logica perché le analisi per l'anestesista ho potuto ritirarle e tenerle io e i dosaggi ormonali no?
Eppure il prelievo è lo stesso...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 lug 2016, 10:43

Lilluna ha scritto:No ecco non puoi rispondere "perchè sì" ma una motivazione la dai.
Ma se vuoi appunto il dosaggio, te lo vai a fare :risatina:
Boh, ecco a me non consegnano nemmeno le analisi AVIS per dire. E va bene così. Le hanno loro agli atti, ma io non ne ho una copia.
Ma idem per i ricoveri, se vuoi i dosaggi precisi, si paga e danno la cartella con tutte le analisi.
che sciocchezza non darti le analisi AVIS, sono un incentivo per spingere la gente a donare!
Lillu io capisco che non si possa chiedere ogni minimo valore se sei ricoverata e ti stanno facendo diverse cure, ma se ho il medico di fronte che sta guardando i miei valori e gliene chiedo uno... dai perchè non deve rispondere?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 lug 2016, 10:46

Oh, io la vedo così.
Ed appunto capisco, perchè vedo la gente che gira anche.
Purtroppo non ci si può basare sul singolo individuo, ma si deve generalizzare.

No, le analisi AVIS a me non le danno mai. Solo alla prima volta, perchè poi avevo visto il medico per la prima visita. Altrimenti fanno loro prelievo e tutto, e poi ti chiamano per donare.
E se ti chiamano supponi sia tutto ok... e mi fido.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 lug 2016, 10:48

ZiaVale ha scritto:le impostazioni di tutto il telefono sono nascoste in duemilacinquecento posti diversi che cambiano a seconda della versione del OS. io mi impicco ogni volta.
Posso chiederti che telefono è?
Vengo fin lì e gli do un'occhiata?
Tanto mi basta essere a Treviso per le 15... :risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 8 lug 2016, 10:56

i windows fonini mi fanno schifissimo!!!!!! come i mela fonini :x: (tanto belli i computer apple, tanto pessimi i telefoni....)
e non è vero che le impostazioni di android sono nascoste, anzi: è tutto nella barra superiore, oppure in......IMPOSTAZIONI! :uaua
a me piace che possa essere impostato come cavolo vuoi te! insomma: secondo me un buon sistema deve dare la possibilità di personalizzare, oppure di avere una base che vada bene per tutte le operazioni standard (appunto, se non sei uno smanettone oppure non ti va, con android lasci l'interfaccia base, no????).

per quanto riguarda le informazioni mediche: squi, non hai detto che sono stati molto esaustivi?
io capisco che sia diffcile in due ore immagazzinare il tutto, e coma hai detto anche tu, se ci si informa preventivamente, le informazioni che vengono date sono più "digeribili". il problema è che non tutti sono "addetti ai lavori", perciò tante informazioni saranno sempre ostiche.....è ovvio che a domanda, però, debba sempre esserci risposta! cioè, se chiedi il dosaggio del medicinale (nel tuo caso), te lo deve dire! diverso è discutere coi medici sulle terapie (per esempio in caso di malattia).
Pietro Roberto 02-01-2013

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 lug 2016, 10:59

squinsy ha scritto:
ZiaVale ha scritto:le impostazioni di tutto il telefono sono nascoste in duemilacinquecento posti diversi che cambiano a seconda della versione del OS. io mi impicco ogni volta.
Posso chiederti che telefono è?
Vengo fin lì e gli do un'occhiata?
Tanto mi basta essere a Treviso per le 15... :risatina:
è un Sony Xperia. ma non è tanto quello, è che vengono da me i manager che non sanno fare e loro scaricano tutti gli aggiornamenti del sistema (io non lo collego a internet) per cui ogni volta mi trovo davanti un telefono diverso :impiccata:
Non ti dico la procedura per scaricare l'app della posta aziendale!!! da suicidio. sono stata collegata in videoconferenza con il mio capo, che non è proprio un imbranato, per farglielo fare visto che si era resettato il telefono per... 40 minuti!!!

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 lug 2016, 11:03

ragazze, ho capito che le impostazioni sono nelle impostazioni :che_dici ma le ficcano sempre in posti diversi
e l'interfaccia base non mi piace perchè è troppo spoglia.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 lug 2016, 11:03

ragazze, ho capito che le impostazioni sono nelle impostazioni :che_dici ma le ficcano sempre in posti diversi
e l'interfaccia base non mi piace perchè è troppo spoglia.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 8 lug 2016, 11:04

Lilluna ha scritto: No, le analisi AVIS a me non le danno mai. Solo alla prima volta, perchè poi avevo visto il medico per la prima visita. Altrimenti fanno loro prelievo e tutto, e poi ti chiamano per donare.
E se ti chiamano supponi sia tutto ok... e mi fido.
mah, diepnderà da AVIS ad AVIS.
Andre, ora con la sindrome, non dona più, ma prima le analisi arrivavano a casa tutti i mesi.....con corredato il permesso alla donazione.
Pietro Roberto 02-01-2013

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”