A me è successo con Petonio una cosa simile ma meno "grave"
Estate 2013.
Auto al sole con chiusura "Antiaggressione" (ora sono tutte così: la macchina si chiude anche se la portiera è aperta... e se chiusi la portiera ciao... mica come le vecchie auto che il pirulino "saltava su" se una portiera era aperta).
Accendo auto, accendo aria condizionata a manetta. Non so come, chiudo la centralizzata.
Ed io chiusa fuori, ma Petonio era ancora nel passeggino (perchè ecco, io carico PER ULTIMI i bimbi, finchè stanno nel passeggino... sia mai che appunto succeda questo).
Fortunatamente il finestrino dietro era un po' abbassato e c'era nel parcheggio una signora magra che ha infilato il braccio. Il mio cicciotto non ci passava
Però ecco, 'ste chiusure antiaggressione sono tremende secondo me. Preferivo il vecchio modello meccanico che tornava su se c'era anche una sola portiera non chiusa bene.
Biru: se è stata una proprosta... davvero poco serio.
Lo fa con te, e con chiunque. Secondo me la cosa danneggia l'azienda.
Noi siamo pochi, 8 dipendenti. 3 videoterminale, e 5 devono fare analisi sangue/droghe/controlli acustici/spirometria. Il medico competente lo vediamo una volta l'anno per aggiornamento idoneità dei ragazzi in officina, in ufficio ogni 5 anni.
Ma se fosse lei a proporre una cosa del genere, avrei molto da ripendare sulla serietà.
Che poi io qui sono l'UNICA femmina FERTILE
Qui su GOL di trasfertiste ce ne sono tante... e con magari posizioni di rilievo.Biru ha scritto:Lillu:
forse voleva attaccarsi al fatto che sono spesso in trasferta, non so e onestamente non voglio sapere.
Ho tagliato corto, dicendo che addirittura vorrei fare 1+4.
risposta: ahhh lei sarà una da tenere a bada allora!
Una Maggiolina12 ha lavorato fino alla 36esima con trasferte estere... ok l'ultimo mese ricordo aveva chiesto a quelli di AbuDhabu di venire qui per una riunione per non muoversi lei, ma altrimenti nessun problema.
Io con la prima gravidanza ancora giravo un pochino (finchè non si vedeva, perchè poi le mie riunioni sono in aziende a rischio, e non posso proprio metterci piede da incinta), sarei dovuta andare in Turchia intorno alle 12/15 settimane e la gine mi disse proprio: "che problema c'è?"
Questo se la gravidanza è FISIOLOGICA.
Cioè comunque il rischio appunto è che qui ci si approfitti di questa cosa. Non capisco perchè.
All'estero c'è molto meno uso dell'"anticipata". E si lavora tranquillamente fino all'ultimo mese (altro che fermarsi 2 mesi prima).






