LillunO dovrebbe anticipare il rientro a domani, quindi partire oggi. Ma non mi ha ancora dato conferma.
ma assolutamentenon c'entra l'età!nicoleb5 ha scritto:A me non hanno fatto provare il TSH,invece a questo giro ho l'impegnativa per il dosaggio
Forse perchè adesso ho più di 30 anni?
Io ho fatto le prime due gravidanze senza controllarlo. Mai controllato... fino a febbraio quest'anno, ed ero già a 6w. Ma parlando con l'endocrinologa ha detto che sarebbe bene controllarlo sempre, in gravidanza, almeno una volta all'inizio. La mia però di solito non lo fa fare... se non hai già problemi.
Poi io ricontrollato poi a metà gravidanza perchè trovato struma multinodulare.
Ma i valori sono ok, quindi nessun altro controllo sul TSH... solo ecografia tiroide post parto per vedere il nodulo più grosso se cresce e se è il caso di fare l'agoaspirato.
Che a quanto ho capito, poi, è la stessa cosa di Anto. Anche a me han detto faranno controlli annuali.
beh ma in H appunto poi ti chiedono data UM.nicoleb5 ha scritto:LILLUNA Ma sai che è il mio ginecologo ,dovrei avermi ridatata, mia ha dato una finta data dell'ultima mestruazione per agevolarmi nel individuare la settimana giusta per i vari esami. Mi sei venuta in mente tu![]()
quindi è giusto avere una data fittizia.
appunto anche Dion aveva fatto così, mica sono l'unica io.
Altrimenti finisci ad impazzire, o discutere ad ogni visita...
con u.m. 18/05 si, la DPP è 22/02 (quindi il 22/02 sarai a 40+0).nicoleb5 ha scritto:Poi,mi spiegate una cosa...
La mia attuale u.m è 18 /05/2016 però non capisco perchè il ginecologo dice DPP 25 febbraio,mentre vari siti internet mi calcolano 21/02/2016
Ma la DPP non si calcolava aggiungendo all'ultima mestruazione 9 mesi e 7 giorni????
Oggi però sei a 7+0, il tuo ticker è avanti un giorno

I ginecologi spesso calcolano la DPP col regolo, e non sono sempre precisi. Tipo con Petonio a me avevano dato DPP 27/05, invece era 25/05. Ma tanto ci si basa sull'UM non sulla DPP (che è relativa e non è che cambia nulla 2/3gg in più o meno). Per tutti gli appuntamenti si valuta l'epoca gestazionale, quindi appunto le settimane... e NON la DPP. Se inserisci a PC è più preciso, anche perchè il regolo non tiene conto magari degli anni bisestili.
Appunto anche per i monitoraggi, il 25/05 ero a 40+0, ed il giorno dopo (il 26/05) ho cominciato a farli. Anche se sulla mia scheda era scritto DPP 27/05.