devo fare il tampone vagino-rettale.. sarebbe????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
scusate la domanda ma il gine ieri mi ha sconvolto..

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- franci
- Active~GolGirl®

non è niente di speciale, non ti preoccupareprestomamma ha scritto:scusate la domanda ma il gine ieri mi ha sconvolto..
devo fare il tampone vagino-rettale.. sarebbe????![]()
![]()
![]()
prelevano, con una specie di cottonfioc, un pochino di liquido vaginale e rettale, per vedere se ci sono batteri, germi, virus. In caso sia positivo, alla nascita dovrai fare l'antibiotico.
Non si sente niente.
Buon giorno a tutte.
un abbraccio
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- franci
- Active~GolGirl®

volevo dire, che AL MOMENTO DEL PARTO, prima che Virginia nasca dovrai fare l'antibiotico in modo che la bimba non ne soffra.
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

grazie franci, gentilissima!!
è quel "rettale" che mi aveva preoccupato..
è quel "rettale" che mi aveva preoccupato..

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Per il tampone rettale...penso stia tutto nella sensibilità dell'infermiera!!!Speriamo in bene!!!!
Ma qualcuna di voi ultimamente ha i piedi come due zamponi??????
Perchè io da ieri sera ho notato di non avere più le caviglie!!!!!E spesso al mattino anche le mani a cotechino........ :ahah
Per il tampone rettale...penso stia tutto nella sensibilità dell'infermiera!!!Speriamo in bene!!!!
Ma qualcuna di voi ultimamente ha i piedi come due zamponi??????
Perchè io da ieri sera ho notato di non avere più le caviglie!!!!!E spesso al mattino anche le mani a cotechino........ :ahah
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

io ho dovuto togliere la fede perchè mi stringeva tantissimo.. 

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

anche io devo rinunciare agli anelli....avevo il terrore di non riuscire più a toglierli!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze,
un saluto velocissimo dall'ufficio. Come state?
Io sono nel panico perchè oggi avrei dovuto consegnare i moduli per l'astesione obbligatoria avvalendosi però della flessibilità e non va bene il certificato della gine
Ora me lo deve rifare ma non ho tantissimo tempo e lei è praticamente introvabile (entro martedì devo obbligatoriamente consegnare tutto).
AIUTOOOOOOOOOO
un saluto velocissimo dall'ufficio. Come state?
Io sono nel panico perchè oggi avrei dovuto consegnare i moduli per l'astesione obbligatoria avvalendosi però della flessibilità e non va bene il certificato della gine
Ora me lo deve rifare ma non ho tantissimo tempo e lei è praticamente introvabile (entro martedì devo obbligatoriamente consegnare tutto).
AIUTOOOOOOOOOO
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Se riesco torno dopo

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- bruna_
- Basic~GolGirl®

Voi comprate on line dai siti tipo mammashop, bimbomarket??? Ho trovato il passeggino e sarei tentata dal prenderlo così, che dite? Visto che si parla di una bella cifra, ci si può fidare?
Fiorellino, io mi sveglio la notte a volte perchè mi si fa una mano a "cotechino" come dici tu :ahah
Fiorellino, io mi sveglio la notte a volte perchè mi si fa una mano a "cotechino" come dici tu :ahah
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!
Passo ultra-velocemente dall'ufficio, ma volevo lasciarvi un bacione!
Bruna, no, non ho comprato nulla online mai finora.. penso di essere una delle poche rimaste a non aver mai provato nemmeno ebay.. mi piacere vedere e toccare la roba, mi dà + sicurezza.. ma so di gente che acquista regolarmente online e non hanno problemi..
anche stavolta + di così non so, scusa..
Bacione
Passo ultra-velocemente dall'ufficio, ma volevo lasciarvi un bacione!
Bruna, no, non ho comprato nulla online mai finora.. penso di essere una delle poche rimaste a non aver mai provato nemmeno ebay.. mi piacere vedere e toccare la roba, mi dà + sicurezza.. ma so di gente che acquista regolarmente online e non hanno problemi..
anche stavolta + di così non so, scusa..
Bacione
Lorenzo 14/3/2008

- prestomamma
- Expert~GolGirl®

io ho appena comprato un sacco di roba su ebaby, uno dei siti consigliati qui sul forum..
speriamo bene!!
speriamo bene!!

-
Palletta
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze, vedo che siamo tutte alle prese con le stesse "fisime"....io sono ogni giorno + stanca e la notte è una tragedia per non parlare che tutto mi fa piangere anche solo se mi si contraddice (povero marito)!!!!!!Al peso non ci voglio nemmeno pensare......ci pensa già di suo il mio gine che mi ossessiona...ora però ho un dubbio che mi sembra non abbiate ancora trattato su questo splendido forum...a latte come siete messe...cioè le mie amiche mi dicono che loro già a 30 settimane avevano il famoso colostro che il seno gli scoppiava....io a dire il vero non è che dall'inizio abbia avuto grandi cambiamenti DIMENSIONALI e in oltre io sto colostro non lo vedo...neanche a mungere...scusate le espressioni ma volevo farmi capire bene bene.....volevo confrontarmi con voi per capire se magari questo è un segnale che non alletterò.....io lo vorrei tanto tanto....
per ora tanti baci e grazie a chi vorrà rispondermi............. 
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
- babymary
- Expert~GolGirl®

Ciao bimbe
scusate se mi intrometto, passavo di qui e ho letto il vostro post e non ci posso credere che è già passato quasi un anno da quando ero al vostro posto
Un grandissimo in bocca al lupo a tutte quante
scusate se mi intrometto, passavo di qui e ho letto il vostro post e non ci posso credere che è già passato quasi un anno da quando ero al vostro posto
Un grandissimo in bocca al lupo a tutte quante
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

cavolo.. nemmeno io ho tracce di questo colostro, e il seno non mi è cresciuto tanto..Palletta ha scritto:ora però ho un dubbio che mi sembra non abbiate ancora trattato su questo splendido forum...a latte come siete messe...cioè le mie amiche mi dicono che loro già a 30 settimane avevano il famoso colostro che il seno gli scoppiava....io a dire il vero non è che dall'inizio abbia avuto grandi cambiamenti DIMENSIONALI e in oltre io sto colostro non lo vedo...neanche a mungere...scusate le espressioni ma volevo farmi capire bene bene.....volevo confrontarmi con voi per capire se magari questo è un segnale che non alletterò.....io lo vorrei tanto tanto....per ora tanti baci e grazie a chi vorrà rispondermi.............
è brutto segno????

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Palletta ha scritto:...a latte come siete messe...cioè le mie amiche mi dicono che loro già a 30 settimane avevano il famoso colostro che il seno gli scoppiava....io a dire il vero non è che dall'inizio abbia avuto grandi cambiamenti DIMENSIONALI e in oltre io sto colostro non lo vedo...neanche a mungere...scusate le espressioni ma volevo farmi capire bene bene.....volevo confrontarmi con voi per capire se magari questo è un segnale che non alletterò.....io lo vorrei tanto tanto....per ora tanti baci e grazie a chi vorrà rispondermi.............
Riguardo le dimensioni del seno...sfatiamo il mito del seno grosso che produce tanto latte ed il seno piccolo no...
ci sono donne che hanno un seno piccolo e producono tanto latte credimi
Tutte le donne possono allattare tranne nei casi gravi come un forte diabete, in caso di assunzioni di droghe, di farmaci particolari...insomma stiamo parlando di problematiche non indifferenti, per il resto ti dico...FREGATENE, guarda il tuo seno come quello per il tuo bambino, il tuo corpo è un universo che ha un senso, è programmato per la nascita di tuo figlio e non per essere a confronto con altre tette
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Notta
Quando ho letto che il tuo matrimonio è stato rinviato ho immaginato tua figlia come damigella e l'altra in braccio a te tutta di bianco come al battesimo mentre tu e tuo marito eravate davanti all'altare tu con un bellissimo abito da sposa e lui sodisfatto e felice.
Credo che sarà ancora più bello quando ci sarà anche la tua cucciola a partecipare alla vostra unione,emozionante davvero
Quando ho letto che il tuo matrimonio è stato rinviato ho immaginato tua figlia come damigella e l'altra in braccio a te tutta di bianco come al battesimo mentre tu e tuo marito eravate davanti all'altare tu con un bellissimo abito da sposa e lui sodisfatto e felice.
Credo che sarà ancora più bello quando ci sarà anche la tua cucciola a partecipare alla vostra unione,emozionante davvero
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Fra che bella bambina che porti in grembo... e chi lo sa come sarà fuori...Devi esserne orgogliosafra1974 ha scritto:CIAO RAGAZZE,
OGGI HO FATTO LA VISITA DAL GINE E TUTTO VA BENISSIMO: SI STIMA CHE LA BIMBA PESI GIA' CIRCA KG 2.200![]()
. IL COLLO DELL'UTERO E' RACCORCIATO DEL 30% MA BEN CHIUSO (ANCHE PER EDDY ERA RACCORCIATO ALLA 33ma, POI E' NATO A 41+3!)...UNICO PARTICOLARE "POCO PIACEVOLE" E' CHE LA BIMBA E' ANCORA PODALICA, SPERO CHE DECIDA DI GIRARSI PERCHE' DOPO UN PARTO NATURALE MI SPIACEREBBE FARE IL CESAREO...MA SE NECESSARIO ME NE FREGO, BASTA CHE LA PULCETTA NASCA SENZA PROBLEMI. IL GINE DICE CHE C'E' TEMPO ANCORA FINO ALLA 36ma-37ma, DOPODICHE' E' QUASI IMPOSSIBILE CHE AVVENGA LA FAMOSA "CAPRIOLA". AH, DIMENTICAVO DI DIRVI CHE UN ALTRO TASTO DOLENTE E' IL MIO PESO.......SONO A BEN + 14 KG
. ADESSO SCATTA L'ALIMENTAZIONE CONTROLLATISSIMA, ALTRIMENTI ARRIVO A + 20 ANCHE STAVOLTA
(che diventerebbero + 30 se considero che sono già partita con +10 kg rispetto alla 1ma gravidanza...............).
secondo voi c'e' ancora possibilita' che si metta in posizione cefalica???
UN BACIO A TUTTE VOI CON TANTO TANTO AFFETTO![]()
FRA
Stai tranquilla...ho letto che quando la madre sta bene insieme al proprio piccolo si può partorire anche quando è in posizione podalica e poi...ci sono stati tantissimi casi in cui il piccolo si è girato durante il travaglio quindi...non fare le cose in maniera frettolosa, sappi attendere e soprattutto abbi fiducia nei segnali del tuo corpo che non mentono mai
Non sapevo che il tempo scadesse alla 37 settimana.
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Lenticchia che bello incontrarti...sono contenta che tutto procede bene
, vorrei avere notizie anche di Fagiolinoatteso...spero che sia serena e che magari sia occupata a pensare ad organizzare la cameretta dei piccoli o il corredino
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Soniac Grazie
Sai? Ieri ho telefonato al ginecologo, alla fine l'ho fatto...Gli ho descritto i sintomi ma alla domanda:" Le viene la pancia dura?" non ho saputo rispondere! Che stupida che sono!
in effetti non ci ho fatto attenzione, lui mi dice che il mal di schiena è dovuto alla gravidanza...ok...che se il bimbo si muove è tutto perfetto...però continuo a spiegargli che non è un semplice mal di schiena e lui mi consiglia i farmaci...
Alla fine mi sono detta io non faccio niente, la prossima volta che arrivano mi concentrerò per sentire tutte le sensazioni compreso la pancia dura così almeno potrò dire a me stessa SI! SONO CONTRAZIONI! e poi? Gli telefono e gli dico:" Si dottore le confermo che sono contrazioni" ma non è da manicomio?
Mah...a volte questi medici fanno sempre le stesse considerazioni, hanno davanti donne stupidotte... Ma cavoli... saprò pure distinguere un mal di schiena da un dolore acutissimo che ti prende tutto il sistema no? Mah, chi sacciu...c'è di moriri cu sti masculi...
Sai? Ieri ho telefonato al ginecologo, alla fine l'ho fatto...Gli ho descritto i sintomi ma alla domanda:" Le viene la pancia dura?" non ho saputo rispondere! Che stupida che sono!
in effetti non ci ho fatto attenzione, lui mi dice che il mal di schiena è dovuto alla gravidanza...ok...che se il bimbo si muove è tutto perfetto...però continuo a spiegargli che non è un semplice mal di schiena e lui mi consiglia i farmaci...
Alla fine mi sono detta io non faccio niente, la prossima volta che arrivano mi concentrerò per sentire tutte le sensazioni compreso la pancia dura così almeno potrò dire a me stessa SI! SONO CONTRAZIONI! e poi? Gli telefono e gli dico:" Si dottore le confermo che sono contrazioni" ma non è da manicomio?
Mah...a volte questi medici fanno sempre le stesse considerazioni, hanno davanti donne stupidotte... Ma cavoli... saprò pure distinguere un mal di schiena da un dolore acutissimo che ti prende tutto il sistema no? Mah, chi sacciu...c'è di moriri cu sti masculi...