GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sapere!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sap

Messaggio da Lilluna » 4 lug 2016, 12:13

Hai dato un occhio a Bonprix?
Ieri avevano spese di spedizione gratuite, ma... se superi 75€ (e se prendi qualche cosa le superi) sono gratis.
In promo per luglio resi gratis... e sono BEN forniti per premaman ed intimo.
Mia zia ha le tette supermegagiganti, e per esempio i reggiseni li trova solo lì praticamente (senza fare un mutuo).

Oppure Kiabi.
http://www.kiabi.it/abito-premaman-vita ... 63#C468260
Questo è carino, ed economico :risatina:
A me piacciono molto col taglio così, ad impero.

Costume, sto aspettando un buono da 30€ su zalando... poi prendo questo:
https://www.zalando.it/mama-licious-cos ... 2-q11.html
Tanto serve solo quest'anno, e per pochi giorni. Volevo spendere il MENO possibile, 15€ mi pare accettabile.
Per il resto userò anche i bikini che ho già, ma volevo anche un costume intero (ne ho uno dell'anno scorso, ma no... non credo di starci con la panza aahahahhaha)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 lug 2016, 13:38

Merd@!
Arrivato il voucher Zanaldo, torno sul sito... la L non c'è più per il costume :buuu :buuu :buuu
Prima c'era! :che_dici

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 4 lug 2016, 20:27

Che sf**a Lillu! Cmq sì, pure io chiuse dietro, se no non riesco a giudare.
Ma 60 € mi piange il cuore... manco per quelle del matrimonio ho speso tanto! :uaua (oh, son pur sempre ligure io!)

Io su Bonprix ci compro da una vita e ho preso tutto: jeans premaman lunghi e uno corto, tankini che devo dire è comodissimo e con spalline da reggiseno. Lo userò pure l'anno prossimo, che tanto io viaggio solo con gli interi.
Non si spende molto e sono ben forniti. Reggiseni sto usando i miei soliti e mutande avevo preso all'ipercoop tre paia di quelle tipo Pompea senza cuciture, in microfibra se non erro. Marca coop. Elastiche e giga comode.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 lug 2016, 21:20

Stamattina ho fatto una capatina al ps xke erano quasi 2 gg che nn sentivo la bimba..sinceramente nn volevo andarci..ma mi risuonava in testa la voce della dottoressa dell'altra volta che mi ha detto se nn sento almeno 10 movimenti al di di farmi controllare..vabbe cmq tutto ok..il gine ha detto di aver trovato un po di muco ricotta e mi ha prescritto il dafnegin lavanda..leggo il bugiardo e dice in gravidanza meglio di no..ecc..ufff...nn so che fare..dato che nn me l'ha prescritto la mia gine mi spaventa usarlo..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 4 lug 2016, 22:23

Non saprei che dirti sulla lavanda, forse domani ti conviene sentire la tua gine...
Per i movimenti dirò la verità: non li ho mai contati, ma credo di aver capito un po i ritmi di Franco e non sempre si muove tanto. Alterna giornate di gran movimento a giornate piuttosto calme, in cui anche per un paio di giorni si fa sentire poco e niente, nemmeno se lo stuzzico schiacciando un po la pancia.
Prima mi preoccupavo, ora inizio a pensare che sia normale.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 lug 2016, 22:33

10 movimenti è relativo.
Molti ginecologi danno quella indicazione a partire dalla 25/28esima (quando lo si sente ormai bene ).
Ma poi non devi sentire tutti ed i 10 movimenti in un'ora e poi nulla... per dire.
Io non li conto. Appunto basta sentirlo.
Poi tipo se sono in giro o in piedi non lo sento mai... perché sono in "trazione" con i muscoli. Succedeva anche con gli altri due.
Però non sentirla per due giorni é tanto. Avevi fatto la prova dello zucchero? Qui la consigliano prima di andare in ps. Sdraiarsi sul lato sinistro e mangiarsi un paio di cucchiaini di zucchero.

Perla lavanda boh.
Hai possibilità di sentire la ginecologa?

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 lug 2016, 22:59

Sì ho provato con gli zuccheri..mi sono fatta mille manovre slla pancia..ma niente..boooo..cmq sono contenta che vada tutto bene..
La mia gine é in ferie..torna il 10..ho pensato magari di chiamare l'osp dove sono seguita e chiedere(xke x il ps vado in un ospedale dieri casa,a sesTo s.g). .ma penso sarebbe la stessa cosa..Se no nn faccio nirnte e amen..mi scoccia aver speso 17 €..anche tempo fa la gine col tampone aveva riscontrato un po di candida ma io nn avevo dolore..prurito ecc quindi mi ha detto di fare niente..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 lug 2016, 23:03

Cmq nemmeno io mai contati..manco con arianna.. so come "cercarla" o almeno pensavo..xke fino adesso quando la cercavo lei mi rispondeva..ma in sti gg nn so che fine abbia fatto..adesso la signorina si fa sentire eccome..
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 lug 2016, 23:08

Io non so come cercare i figli fuori. Figuriamoci quelli in pancia ahahahahahhaah

Lavati con il bicarbonato.
Per la candida aiuta rendere l'ambiente più basico.
Al limite usa il gyno canesten. O fermenti lattici vaginali.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 lug 2016, 23:17

Ma il sAugella verde nn basta? Come uso il bicarbonato? Acqua e bicarbonato facendo il bidè praticamente..nn devo fare lavaggi interni come sta lavanda ..giusto?
Be intendevo che massaggiavo la pancia e lei rispondeva!! :permaloso:
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 lug 2016, 23:26

Saugella verde è acido.
Ed a lungo andare irrita anche.
Va bene per brevi periodi di solito.
Ma per la candida é meglio il bicarbonato. Basico ed alza il ph... rendendo l'ambiente meno idoneo alla proliferazione della candida... che è un fungo sempre presente in realtà in vagina.

Bicarbonato nel bidet e sciacquare un po'.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 5 lug 2016, 8:57

A me domenica sera la dottoressa mi ha detto di evitare le lavande!!!!! A me se può servirti ha prescritto degli ovuli disinfettanti che si chiamano ginexid... niente farmaci nonostante io abbia bruciore!!!! In più abbinata la schiuma della stessa marca x lavarmi esternamente. Ho preso 26 euro ttt e due però devo dire che la schiuma mi da una sensazione di freschezza e pulizia che m fa stare molto meglio... x gli ovuli.... aspetto di vedere come sto tra qualche giorno... io cmq la lavandoa non la farei. La dottoressa con me era proprio contraria. Non so. Ah e cmq stamattina anche io m sono svegliata con paranoie da non sentire il bambino. Ed ovviamente con questa paranoia lui sta bello fermo e figurati se si fa sentire..mi sento la pancia strana... tipo sotto l ombelico sento la pancia molle molle e mi capita spesso al mattino poi diventa dura nel pomeriggio.dite che è lui che si sposta in alto o sto dicendo una cavolata? Boh io Co sta pancia sto impazzendo. Meglio non pensarci davveRo altrimenti ne faccio una malattia! :grrr
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 lug 2016, 9:11

Mariposa87 ha scritto:niente farmaci nonostante io abbia bruciore!!!!
ma infatti la cosa migliore è agire riequilibrando.
appunto la candida, per esempio, è intrinseca nel nostro apparato vaginale.
Che poi non è detto sia candida, ma solo alterazione ed irritazione.
Un po' come quando abbiamo il cagotto o intestino sottosopra :risatina: non servono farmaci, ma agire sull'alimentazione ed integrare con i fermenti.

Però appunto, io è da ottobre che me la porto dietro la candida (appunto accertata con tampone) ed un giro di canesten lo faccio :ahaha
Mariposa87 ha scritto:mi sento la pancia strana... tipo sotto l ombelico sento la pancia molle molle e mi capita spesso al mattino poi diventa dura nel pomeriggio.dite che è lui che si sposta in alto o sto dicendo una cavolata? Boh io Co sta pancia sto impazzendo. Meglio non pensarci davveRo altrimenti ne faccio una malattia! :grrr
Boh, che la mia pancia non è sempre uguale. Di certo dipende anche dalla posizione.

io davvero di giorno poco tempo per pensare ai movimenti la mattina :ahaha Mi alzo, preparo i nani, per le 7.30 devo aver caricato tutti in auto, porto uno al centro estivo e l'altro al nido ed arrivo in ufficio. E fino a metà mattinata non lo sento, probabilmente perchè sono troppo impegnata io.
Comunque ci sono giorni che lo sento in un modo, e la panza si muove anche. Giorni o volte che sento i colpi verso il cHiulo mio. Quindi molto attutiti e se non fossi a riposo e tranquilla non ci farei caso.
Appunto basta che sia girato con la schiena verso la nostra pancia ed i colpi si sentono molto meno.... e molto attutiti.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 5 lug 2016, 12:19

Sì, anche la mia di pancia non è sempre uguale, dipende anche dalla posizione del bimbo.
Domenica al fiume, mentre ero in acqua, sentivo la pancia mollissima, poi torno su ed era tornata dura come al solito.
Cmq ho fatto caso pure io che se sto a pensare ai movimenti o cerco di farlo muovere, l'infame qui se ne sta immobile :permaloso:

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 5 lug 2016, 14:18

Eccomi... Scusate se latito, ma finite le incombenze lavorative sono corsa al mare da mio figlio, che era con i nonni, e sono arrivati anche mia sorella e i miei nipoti di 4 e 2,5 anni. Bellissimo, ma è il caos. Non ti puoi fermare un attimo, tra mare e piscina, e la sera sono esausta. Oggi ci siamo anche persi Riccardo in spiaggia... È stato recuperato e portato ai bagnini quasi subito, ma che spavento!

Devo ancora finire di leggere gli arretrati, ma intanto sono contenta per Mariposa che finalmente ha avuto una visita degna di questo nome.

Noi stiamo benone, meglio che in città di sicuro, e mi faccio pure qualche nuotata in piscina che galleggio che è un piacere! Margherita per ora non dà alcun disturbo, dormo benone e la sento tanto durante il giorno. Il peso mio non lo so, perché non c'è la bilancia, ma ho testimoni che possono confermare che mangio il giusto e bene, quindi se ingrasso non è proprio colpa mia!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 5 lug 2016, 14:31

Ecco qua, letto tutto. Sulla candida non so che dire, mai avuta. Invece sui Birkenstock sono ferratissima! E valgono i soldi spesi, durano anni e anni e sono super comodi. Ci sono modelli per tutti i gusti, ormai.
Ho fatto anche shopping in un negozio carino carino qui sotto casa a Jesolo, e quest'anno anche la moda non premaman è portabile dalle panze. Ho preso due pantaloni con l'elastico, uno lungo e "elegante" e uno al ginocchio per la montagna, comodi da morire. E una specie di camicetta jeans a mezze maniche che si allarga sotto il seno, quindi la pancia ci sta alla grande. Tutto riutilizzabile anche post parto! Spesa totale 50€, sono molto contenta.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 5 lug 2016, 22:25

Chissà che spavento Elorso!
Comunque ottimi acquisti!
Alla fine stasera sono passata dall'ipercoop e ho avvistato un cesto di ciabatte tipo Birkenstock e ne ho prese un paio a 10€ :unghiette per cui, anche se mi dureranno una stagione, sono felice.

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 6 lug 2016, 5:36

Mado',non so cosa siano ste birkenstock o come si chiamano!
Io scarpe normali da ginnastica o sandali comodi tipo ora uso quelli dell'anno scorso,anche se ho i piedi che mi fan paura! Ieri ho fatto un selfie coi bimbi e sembravo un krapfen!ridevano anche i bambini!che teneroni! :grrr
Ho una fame mostruosa!!
Io ho usato i fermenti lattici per la patata e mi hanno aiutato a prevenire la candida quando prendevo l'antibiotico,non li ho mai usati quando ce l'avevo in corso!allora anch'io gynocanesten!3 giorni e saluti!
Adesso(ocio che me la sto gufando!)è tanto che non mi viene!
Luce si muove parecchio!mi da di quelle botte che in confronto la Patati e FedeRicky erano delicati..l'altro giorno mi mettevano le mani sulla pancia,che poi comunque si vedeva ad occhio nudo e sgranavano gli occhi!!
Vado avanti a leggere un po'!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 6 lug 2016, 5:38

Ah!!mi è scesa un po' l'emoglobina,non tanto!ma per sicurezza, visto il parto con FedeRicky sto prendendo ferro e folina..con lui ero passata da 14a 9!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 lug 2016, 7:20

Io emoglobina parto da 12. Mai avuta altissima tanto che sono in lista AVIS per donare il plasma e non sangue completo per questo di solito.
Ora ho 11 circa. Al prossimo giro la gine mi fa fare anche Ferritina.
Con mostrillo prendevo vit B12 per la pubalgia (che ho anche a sto giro mannaggia). E quella fu una manna... perché fece alzare l'emoglobina. Arrivai a termine senza carenza.
Con Petonio avevo perso molto sangue e post parto ero a 7/8. E deeeeebole.

Comunque io prendo un multi integratore.

Bloccato

Torna a “Ottobre”