GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sapere!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sap

Messaggio da Lilluna » 1 lug 2016, 6:47

Allora...in ospedale in ambulatorio gravidanza fisiologica non hanno ecografo. Bastano le 3 eco.

Ora sono seguita dalla patologia. Hanno l'ecografo ma per verificare i flussi serve il doppler ed ecografista di II livello.
Quindi loro ti mandano in un altro ambulatorio (che è accanto). Ma è stato un caso fosse nella stessa giornata. .. erano due appartamenti distinti.

Insomma. Ogni medico ha la sua specialità.
Chi fa le eco tipo morfo e di controllo è specializzato in diagnosi prenatale.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 1 lug 2016, 8:31

Ieri ho sentito l ostetrica del paese a fianco al mio per l appuntamento Dell 8 agosto x fare l immuboprofilassi: confermato.
Intanto che c ero ho chiesto x il corso preparato ne inizia uno il 20 luglio e lei mi ha iscritto perché dice che dura 2 mesi e che il prox inizia a fine settembre quindi non ci sarei stata dentro. Beh io x ora faccio questo poi mentre sono li vedo se mi portano a visitare l ospedale dove partorire come hai detto tu vickylela.
Anche xke a Parma devo comunque aspettare le 26 27 settimane in più c è scritto che prendono un max di 16 donne e non fanno più corsi contemporaneamente. Insomma devi avere cu*o pure li di trovare posto.
Anche al consultorio dove vado io fai 2 visite separate infatti ho l eco l 11 e la visita il 18....
Continuo ad avere bruciore intimo. Non che sia insopportabile ma secondo me è dovuto al fatto che faccio pipi 300mila volte e forse questo asciugarmi sempre mi ha irritato. Ho anche tolto i peli pochi giorni fa e forse le 2 cose insieme m ha fatto venire un infezione. Tra un po chiamo dottore e sento. Che palle. Poi altra cosa sono due giorni che alla sera soffro come un cane x quanto riguarda acidità e mala digestione. Mi alzo continuamente mettendomi in una posizione quasi da seduta e li riesco a fare un piccolo ruttino ma appena mi rimetto a dormire inizio a sentire di nuovo come se l esofago si riempise di ciò che ho mangiato a cena pronto ad uscirmi dalla bocca ed in più sento il tipIco bruciore Dell acidità di stomaco. :vomitino insomma sempre peggio.
Per poter fare un altro figlio devo per forza di cose prendere una tegola in testa e dimenticarmi tutto :caduta_sedia:
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 lug 2016, 10:12

Qui fannto TANTISSIMI corsi.
Ne parte uno ogni 2 settimane circa... ed ogni gruppo lo dividono in 2 (20+20). Quindi ti trovi con gravide con la DPP molto simile, con uno scarso di 1 settimana circa.
Ma appunto... 66€ a botta, incassano bene :uaua :uaua :uaua

Ci si iscrive solitamente entro la 24esima, ed il corso comincia alla 28esima.

Il corso è strutturato così:
- Primo incontro conoscitivo di sabato mattina, aperto ai papà. Tutte le gravide riunite, danno un omaggio (sacchettino di campioncini) ed orari degli appuntamenti successivi (già divisi nei 2 gruppi) e parlano la primaria e la capo ostetrica, con basi della ginecologia/ostetricia ed approccio dell'ospedale
- Altri 2 o 3 incontri serali aperti ai papà. Neonatologo (e spiegano come e cosa fanno al neonato come screening, complicazioni che possono esserci), Ostetrica (visita sala parto ed al reparto... e spiega un po' la burocrazia).
- Corso "pratico" solo per le mamme, dalla 32/33esima in settimana nel pomeriggio (quando teoricamente si è già in maternità): 5 incontri pomeridiani di un'ora e mezza in cui si fanno degli esercizi e si spiega il percorso gravidanza fino al puerpuerio (come cambia il corpo, quando e come andare in ospedale, il travaglio e le varie fasi, il parto, il post parto, l'allattamento etc etc etc)
- Incontro un mese dopo il parto circa aperto solo alle mamme, con i neonati dove ci si confronta... anche sulle difficoltà incontrate.

Poi c'è l'incontro con l'anestesista per chi è interessata eventualmente a fare l'epidurale.
E' un incontro pomeridiano, ne fanno uno al mese. Spiegano con slide come e cosa succede, eventuali problematiche e casistiche. E firmi la presenza (vale come incontro informato).
Non è comunque obbligatorio per accedere all'epidurale.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 1 lug 2016, 21:11

Oggi fatto spesa x Matteo. Prenotato passeggino quello della chicco il trio love color graphite. Mi dovrebbe arrivare in 10 giorni alla Prenatal in offerta 500 euro. Poi anche da bimbo Store preso un po tutte le cosine che servono x il pupo... ho speso 350bimbo Store+120 anticipo passeggino+70prenatal+20 pittura cameretta. Ho preso praticamente tutto celeste :uaua
Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 1 lug 2016, 23:43

Ho letto tutto!erano più o meno 15 pagine!!
Adesso svengo!!
Buonanotte ottobrine!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 lug 2016, 5:27

Io ieri sono andata al centro commerciale. Non ci andavo da settimane.
Mi serviva roba per centro estivo di Petonio... tipo braccioli (il giovedì andranno in piscina e li vogliono già gonfiati ahahahah) ed un cappellino. C'erano i pannolini carrefour a 6.99€ presi due pacchi per Mostrillo (ne faccio scorta quando scendono di prezzo... io mi ci trovo benissimo). Poi un paio di ballerine nere e due pantaloni morbidi per me e dei pantaloncini per petonio .
Poi spazzolini per i nani e secchiello e paletta per la sabbiera di casa.

Merenda al bar con gelato allo yogurt e fragole.

Per num3 non ho preso nulla ancora.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 2 lug 2016, 8:33

Mi fai morire quando lo chiami numero 3 :caduta_sedia:
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 2 lug 2016, 10:24

Io ho dato una bella frenata agli acquisti, ci penserò verso agosto/settembre, per ora arriva qualche regalo (e mi sa che con quello ho già la roba da mettere in valigia).

Nooooo, le ballerine noooooo!
Ciao sghirattola! Come stai???
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 2 lug 2016, 11:07

Ieri mi sono comprata il fiocco nascita..presto inizieró a ricamarci la scritta..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 2 lug 2016, 11:27

Ciao ottobrine!!sto bene!siamo in viaggio!e FedeRicky ha uno sfogo su guance braccia e gambe!e ovviamente è sabato!!
Forse è quinta malattia?!le guance le ha rosse da giovedì ma pensavo fossevil caldo!comunque mi domandavo,ma vengono i piedi tipo Shrek in gravidanza? Non li riconosco più come piedi miei!!
Silvestro miagola..ho fatto bene a chiamarlo Silvestro Mao cazzen!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 lug 2016, 15:23

Piedi topo shrek possibili.
Quinta malattia pure. Boh.
Ha febbre?

Fiocco nascita lo farò io come gli altri due. Ma ci penso più avanti.

Acquisti pure io farò ad agosto / settembre qualcosa mia manca.

Mariposa87 ha scritto:Mi fai morire quando lo chiami numero 3 :caduta_sedia:
Numero 3 o bimbo 3.
Come devo chiamarlo? Non ha nome...
Martina81 ha scritto: Nooooo, le ballerine noooooo!
perché? :-P

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 lug 2016, 15:26

Io stamattina colazione allungata con una Giugnetta14 a Bergamo in un bar di una Maggiolina12 coi nani.

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 2 lug 2016, 20:13

Febbre niente, nemmeno i giorni scorsi!!boooohh!!!
Mi sembra che sono ingrassati pure loro!!i piedi!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 lug 2016, 20:18

Boh
Solitamente la quinta da febbre se non erro... ma alla fine ci sono talmente tante malattie esantematiche

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 3 lug 2016, 3:58

Vedremo come va!!
Intanto sono sveglia,come sempre!colpa di Silvestro!

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 4 lug 2016, 10:43

Dopo 2 giorni di bruciore intimo ieri sera sono andata in ospedale (e x andarci io vuol dire che non ne potevo davvero più! Io odio andare al pronto soccorso) cmq mi fanno visita ma la dottoressa mi dice che non sembra candida xke ho qualche perdita bianca ma non quella "a ricotta" tipica della candida ed in più mi dice che i genitali sOno lievemente arrossati niente di troppo complicato! (Eppure io sento un bruciore assurdo! ) cmq alla fine mi prescrive solo degli ovuli disinfettanti ed una schiuma x lavarmi ginetex o come si chiama non mi ricordo ed in più m ha mandato stamattina a fare urocultura e tamponi vag e cerv. Senza esenzione... circa 60 euro :impiccata: cmq eco velocissima il pupo cefalico( ma mi hanno detto che tanto cambia posizione ogni 3 secondi! ) e sentito battito del cuore che fa sempre piacere sentirlo :emozionee
Parlando di scarpe.... io pensavo di prendere le birkenstock o come cavolo si chiamano. Vado oggi a comprarle... al momento sto usando dei sandali con un po di zeppa... credetemi MUOIO. Mi compro ste ciabatte e ciao... ( anche se 60 euro sinceramente mi sembrano un po esagerate!)
Ah sabato mia nonna (80enne palermitana!) Ha passato tutta la serata a tirarmi i leggins e la maglietta continuando a dirmi che mi vesto troppo stretta e che non va bene :caduta_sedia: e quindi oggi se li trovo da kiabi compro anche qualche vestitino premaman così la nonna non si arrabbia... ed io sto nella fresca :hi hi hi hi
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 lug 2016, 11:02

I tamponi io fatti in ottobre, a seguito GEU.
Costano un botto, e no... non sono esenti (sempre lì, a meno che non ti mettano la M50, ma non sono direttamente collegati alla gravidanza di solito). Io avevo pagato per tamponi cervicale e vaginale 66€ di ticket, tipo.
.
Ad ottobre ero positiva alla candida, e mi sa che non l'ho mai debellata. Avevo fatto un ciclo di gynocanesten subito dopo il risultato dei tamponi. Da allora ho smesso di usare salvaslip (prima ne ero dipendente), ho più volte fatto giri con ovuli o gel ai fermenti... mangiavo anche bene (la candida è favorita dagli alimenti contenenti zuccheri e dai lieviti), usavo bircarbonato per lavarmi. Poi ciaone.
I pruriti tornano spesso e perdite formaggiose. Per entrare nel dettaglio, a fine giornata mi si incollano le mutande al pelo :uaua :uaua :uaua ok, scusate la scena :fischia :fischia
Io aspetto che torni LillunO per fare un giro di Canesten a me e lui... almeno se fosse non ce la rimbalziamo.

L'anno scorso io ho preso le Birkenstock. Ma le volevo bianche ed allacciate dietro... una FATIIIIICA per trovarle! C'erano tipo fino al 36 (da bambini). La collezione 2014/2015 non prevedeva il modello da adulti biancho allacciato :che_dici alla fine trovate grigio ghiaccio online, da un negozio che credo avesse qualche fondo di magazzino.
Comodissime. Certo all'inizio no. Nel senso che non ero abituata e l'infradito mi ha dato parecchi problemi...ci ho messo una settimana ad abiturami e fare il "callo" in mezzo alle dita.

Io appunto preso le ballerine, e via. Per la gioia di Martina :risatina:

Vorrei anche io fare acquisti. Ma non ho mai la fantasia e voglia.
Ho 60€ di buono Decathlon, aspettavo i saldi, ma non trovo nulla.
Volevo prendere un costume intero premaman ma hanno tutti i prezzi esorbitanti (non su decathlon, ma in generale).

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 4 lug 2016, 11:04

:caduta_sedia: grande nonna!
Mamma mia, povera! Immagino che bruciore, se sei dovuta andare in ps!

Stavo pensando anche io alle Birkenstock, ma 60€ col cavolo che glieli do! Vado da Deichman e trovo modelli simili o cmq molto pratici e costano moooolto meno. Poi io ho problemi di sudorazione della pianta e mi scivolano le scarpe :che_dici quindi se trovo un modello che mi va bene (anche col numero: 41), me ne prendo due paia almeno.

Mi sono presa un paio di vestiti lunghi e freschi, non premaman, che li uso nei momenti di pelo lungo, tipo ora che sono in attesa di ceretta, ma ce l'ho il 12... per fortuna non devo prendere altro e mi va bene la roba dell'anno scorso.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 lug 2016, 11:17

Ceretta NP.
io uso il rasoio :risatina:

Io con i vestiti ho un problema da sempre: LE COSCE. Mi strusciano, devo necessariamente mettere sotto dei pantaloncini o finisco a camminare a gambe larghe.
Martina81 ha scritto:Stavo pensando anche io alle Birkenstock, ma 60€ col cavolo che glieli do! Vado da Deichman e trovo modelli simili o cmq molto pratici e costano moooolto meno.
stesso pensiero dell'anno scorso, mio.
ma BIANCHE CHIUSE DIETRO non ho trovato nessuna alternativa :che_dici
E ci ho speso un patrimonio :buuu :buuu :buuu
(poi figuriamoci, io che sono braccina... per le ballerine di venerdì ho speso 10€ eh... non immaginate quanto mi è costato a livello MORALE spendere quei soldi :uaua :uaua forse qui su GOL e qualcuno su facebook si ricorda la lunga storia di 'ste scarpe... avevo mobilitato anche un'amica Olandese per cercarle :ahaha )

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 4 lug 2016, 11:53

Guardate ragazze se penso a cosa devo prendere io ho da spendere un sacco di soldi.
Primo... mutande... quelle bianche da nonna che vi avevo fatto vedere. Le altre non le sopporto più. Tipo ora sono sul divano senza intimo... stamattina ho messo una mutandina in cotone a vita bassa e mi si arrotolava tutta un fastidio!
Secondo... reggiseni... almeno 2... ormai le mie tette non ci stanno più nei miei reggi... porto una sesta! :aargh
Terzo... vestiti Premanan o no ma basta siano larghi e comodi (o si arrabbia la nonna!)
Quarto... sandali comodi come detto sopra (e sono quasi sicura prendo le birkenstock.. alla fine sono care ma almeno me le ritrovo anche il prox anno!)
Quinto... un altro costume che giuro mi scoccia da morire spendere altri soldi ma il mio bel tankini tanto millantato non è né comodo ne pratico. Innanzitutto ci mette 18000 ore ad asciugare e poi... questione seno grosso... ho bisogno di un costume fatto a reggiseno perché stare ore ed ore Co sto laccio dietro al collo mi sfinisce quindi mi tocca andare da calzedonia e spendere altri 30 euro. Uffffffffff ed il problema è che non trovo niente da nessun altra parte... I modelli carini ed economici... vedi tezenis decathlon e altro....mi vengono tutti piccoli oppure non mi tengono su il peso. Uffffffffff rette balorde! !!!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”