GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Yashodara » 28 giu 2016, 6:09

Non era l'anno scorso. Ma non è importante
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 28 giu 2016, 8:16

:palloncino VOTAZIONE LDM DI LUGLIO :palloncino

L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson : MK, Ciuk, MariPi82

Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Fioriblu , SteSi, FrancescaS, Yashodara, Tittiale

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso : MK, Tittiale

La bambina di neve di Ivey Eowyn: FrancescaS Topillo,MariPi82

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir: Yashodara, Simona77

La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone: Fioriblu , SteSi
Topillo, Simona77

Hanno votato: Fioriblu , SteSi, MK,FrancescaSTopillo, Ciuk (1 voto), Yashodara, MariPi82, Tittiale, Simona77

Non votano:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 28 giu 2016, 8:17

Buongiorno Biblios, :sorry scusate ma come sempre passo di corsa a votare ...poi passerò con calma a commentere l'LDM e a raccontarvi delle mie ultime letture.

Ora scappo :vvvia:

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 giu 2016, 8:22

]:palloncino VOTAZIONE LDM DI LUGLIO :palloncino

L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson : MK, Ciuk, MariPi82 Dionaea

Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Fioriblu , SteSi, FrancescaS, Yashodara, Tittiale, Dionaea

Topillo, Simona77

Hanno votato: Fioriblu , SteSi, MK,FrancescaSTopillo, Ciuk (1 voto), Yashodara, MariPi82, Tittiale, Simona77 Dionaea

Non votano:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 28 giu 2016, 15:08

Recensione LDM

I segreti della casa sul lago, Kate Morton.

TOPILLO
E' un libro molto ben congegnato con tantissimi punti di vista che costruiscono la storia pezzo per pezzo, come un puzzle, con 3 storie analoghe che si intrecciano e collegano i vari personaggi e tengono la tensione narrativa sempre alta, l'attenzione viva e l'interesse acceso. Gli spunti sono tanti e ben analizzati.
Scritto benissimo, con le fila che non si perdono un momento, con personaggi credibili e ben delineati.
Anche il finale ha il suo perchè, anche se è forse un po' troppo "lieto" , ma dopo libri e libri con finali deludenti, evviva il lieto fine!!
Lettura molto piacevole.
Voto 8

SIMONA77
Finalmente un libro che mi ha dato gran soddisfazione.
Bello, scorrevole, avvincente e ben architettato. Mi ha tenuto incollata alle pagine fino all'ultimo e ho cominciato ad intuire il finale poco prima della fine...mi ha catturato e accompagnato fino alla fine senza stancarmi e senza diventare scontato o noioso. Ben strutturati i personaggi e coinvolgenti i lati più intimi.
Concordo con Topillo sul lieto fine un pò troppo "smielato"...forse ha esagerato un pò ed ha forzato la mano con il finale ma nel complesso un bel libro dopo tanti mediocri.
Direi che è un libro da consigliare!
Voto: 8

VOTI: Topillo 8, Simona 8,

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 28 giu 2016, 16:08

Ok...fatto il mio dovere x l'LDM passo al resto...

Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs
Come vi avevo già raccontato il primo mi era piaciuto quindi ho perseverato...che dire: stessi pregi e stessi difetti, un racconto x "bambini grandi" e ancora un finale aperto...apertissimo direi!!

La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi
Un triller inquietante non tanto x i contenuti che non hanno niente di truculento o splatter, ma per il potere che hanno i mass media in questo libro...basta saperli manipolare e tutto cambia prospettiva.
Nel 2016 una realtà che fa pensare...tanto.

Cuccioli: per i b*****i di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni
Un poliziesco Noir...bello e ben architettato, piacevoli e coinvolgenti le storie personali dei protagonisti della squadra...peccato, ho scoperto dopo che sono 4 libri dedicati ai "b*****i di Pizzofalcone" (commissariato di polizia nel centro di Napoli) e io sono partita dall'ultimo :che_dici
Bhè...ora sto leggendo il primo :spiteful: dal titolo "I b*****i di Pizzofalcone"

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 28 giu 2016, 16:10

Noto ora che una parola-ccia è stat censurata in automatico da GOL..spero di non essere bannata x aver riportato più volte il titolo di un libro :urka1

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 28 giu 2016, 16:30

passiamo oltre...agli audiolibri che mi accompagnano in auto.

La signora Tecla Manzi di Andrea Vitali
poliziesco di casa nostra ambientato negli anni '20 ma troppi personaggi, troppi giri di situazioni e luoghi...dopo un pò mi ha annoiato.

Una gomma e una matita di Giorgio Faletti
libro di cui non sapevo l'esistenza mi ha incuriosito, premetto che ho letto e apprezzato tutti i libri di Faletti, questo mi ha lasciato un pò "così". Non so cosa mi aspettassi di preciso ma stavolta l'ho tovato troppo sanguinolento, truce, crudele e vendicativo. Scritto bene , su questo non ho dubbi, ma troppo splatter.

Un amore di zitella di Andrea Vitali
Ho voluto dare un'altra possibilità ad Andrea Vitali e...no, non fa per me. Questo più scorrevole del primo ma nulla di più...un pò banale.

Mal di pietre di Agus Milena
Un romanzo sui calcoli renali, ok sembra una baggianata, ma non lo è. Dalle cure termali x i calcoli nasce un amore clandestino che condiziona tutta la vita di una donna...con PERO'...finale a sorpresa!!!

La regola dell'equilibrio di Gianrico Carofiglio
Un altro caso giudiziario x l'avvocato Guerieri. Stavolta è un giudice ad essere accusato di corruzione in atti giudiziari...e scavando a fondo dovrà fare una scelta: conciliare deontologia professionale e etica personale - il lavoro di legale e il naturale senso di giustizia.
Adoro questi libri ma soprattutto adoro sentirli leggere dall'utore...con quel suo accento barese rende benissimo l'idea degli scenari dei suoi libri... di quella città tra mare, serate in solitaria e il fedele amico Signor Sacco (un sacco x tirare di Box)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 giu 2016, 5:27

Simo concordo con te su Andrea Vitali. Ho letto 2-3 suoi romanzi e mi sa che lì mi fermo.

Per contro, credo che all'occassione leggerei quello di Faletti, che anche io non avevo mai sentito, a me ogni tanto un po' di splatter piace... sarà che devo esorcizzare le rotture di scatole quotidiane :fischia .

Venendo a noi, anche io devo una recensione, infatti ho iniziato il ldm di giugno solo lunedì perchè prima sono stata occupata per un tempo abbastanza lungo con Tempo di seconda mano della premio Nobel 2015 Svetlana Aleksievic. Ci vuole il suo tempo per leggerlo, non tiene incollati alle pagine (anche perchè non è un romanzo...) ma lo consiglio moltissimo, l'ho trovato molto molto bello e ha notevolmente innalzato il mio livello di conoscenza della vita in Unione Sovietica e soprattutto dopo la sua dissoluzione.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 lug 2016, 9:41

:palloncino VOTAZIONE LDM DI LUGLIO E AGOSTO :palloncino

L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson : MK, Ciuk, MariPi82 Dionaea

Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Fioriblu , SteSi, FrancescaS, Yashodara, Tittiale, Dionaea

Topillo, Simona77

Hanno votato: Fioriblu , SteSi, MK,FrancescaS, Topillo, Ciuk (1 voto), Yashodara, MariPi82, Tittiale, Simona77 Dionaea

Non votano:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 lug 2016, 9:57

Recensione LDM

I segreti della casa sul lago, Kate Morton.

TOPILLO
E' un libro molto ben congegnato con tantissimi punti di vista che costruiscono la storia pezzo per pezzo, come un puzzle, con 3 storie analoghe che si intrecciano e collegano i vari personaggi e tengono la tensione narrativa sempre alta, l'attenzione viva e l'interesse acceso. Gli spunti sono tanti e ben analizzati.
Scritto benissimo, con le fila che non si perdono un momento, con personaggi credibili e ben delineati.
Anche il finale ha il suo perchè, anche se è forse un po' troppo "lieto" , ma dopo libri e libri con finali deludenti, evviva il lieto fine!!
Lettura molto piacevole.
Voto 8

SIMONA77
Finalmente un libro che mi ha dato gran soddisfazione.
Bello, scorrevole, avvincente e ben architettato. Mi ha tenuto incollata alle pagine fino all'ultimo e ho cominciato ad intuire il finale poco prima della fine...mi ha catturato e accompagnato fino alla fine senza stancarmi e senza diventare scontato o noioso. Ben strutturati i personaggi e coinvolgenti i lati più intimi.
Concordo con Topillo sul lieto fine un pò troppo "smielato"...forse ha esagerato un pò ed ha forzato la mano con il finale ma nel complesso un bel libro dopo tanti mediocri.
Direi che è un libro da consigliare!
Voto: 8

Tittiale
Ad un libro chiedo di: essere scorrevole, emozionarmi (o divertirmi), coinvolgermi fino al punto di risucchiarmi. Questo libro ha soddisfatto le mie aspettative: le ultime 150 pagine mi hanno letteralmente risucchiato e non riuscivo ad abbandonare il libro, nemmeno con la testa. Mi è piaciuto molto l'intreccio anche se il finale ha reso la storia poco verosimile secondo me, troppo costruita, ma ci stava bene comunque, diciamo così. E all'inizio mi sembrava che l'autrice girasse in tondo, che ripetesse le cose e che non riuscisse a dare respiro all'indagine della protagonista, che sembrava inciampare nei suoi piedi: al tempo stesso era molto coerente con la storia, quindi non è una critica. Leggerò altro di questa autrice, anche se i commenti visti in giro dicono che dopo un po' stanca la traccia di fondo e la struttura dei libri sempre identica, ma io sono abitudinaria quindi non mi stanco, ma mi rilassa la lettura di libri prevedibili (non come trama ovviamente).
Voto: 9

VOTI: Topillo 8, Simona 8, Titti 9
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 1 lug 2016, 10:51

tittiale ha scritto::palloncino VOTAZIONE LDM DI LUGLIO E AGOSTO :palloncino

Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Fioriblu , SteSi, FrancescaS, Yashodara, Tittiale, Dionaea, Focus21

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso : MK, Tittiale, Focus21

Topillo, Simona77

Hanno votato: Fioriblu , SteSi, MK,FrancescaS, Topillo, Ciuk (1 voto), Yashodara, MariPi82, Tittiale, Simona77 Dionaea, Focus21

Non votano:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 lug 2016, 11:35

:palloncino VOTAZIONE LDM DI LUGLIO E AGOSTO :palloncino

Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Fioriblu , SteSi, FrancescaS, Yashodara, Tittiale, Dionaea, Focus21

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso : MK, Tittiale, Focus21,chiarasole

Topillo, Simona77, ,chiarasole

Hanno votato: Fioriblu , SteSi, MK,FrancescaS, Topillo, Ciuk (1 voto), Yashodara, MariPi82, Tittiale, Simona77 Dionaea, Focus21

Non votano:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 lug 2016, 11:49

Manca Marnie... ma non so se passa...
procedo..

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 lug 2016, 11:52

:palloncino PROCLAMAZIONE LDM DI LUGLIO E AGOSTO :palloncino

L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson : MK, Ciuk, MariPi82 Dionaea 4 voti

Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Fioriblu , SteSi, FrancescaS, Yashodara, Tittiale, Dionaea, Focus21 7 voti

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso : MK, Tittiale, Focus21,chiarasole 4 voti

La bambina di neve di Ivey Eowyn: FrancescaS Topillo,MariPi82 3 voti

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir: Yashodara, Simona77 2 voti

Topillo, Simona77, ,chiarasole 5 voti

Non votano:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Con L'amante giapponese le Biblios non si sono arrese!

Messaggio da tittiale » 1 lug 2016, 11:58

:intellettuale: LDM DI LUGLIO E AGOSTO :intellettuale:

Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa

La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone

Passano di diritto nelle proposte del LDM di SETTEMBRE

L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2016, 9:12

Evviva!!! Ho scoperto che il mio circuito di biblioteche finalmente aderisce a MLOL!!!
Ho prenotato "La tristezza ha il sonno leggero" in formato ereader e quindi parte l'esperimento!!!!

:yeee :yeee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 lug 2016, 16:34

Ciao, vi leggo, voto, ma scrivo poco perchè sono fermissima sul fronte letture. O meglio, leggo letteratura per ragazzi, solo che, tranne per Il bambino sottovuoto, per il resto sto rileggendo HP (siamo al 5). Ovviamente vado a rilento, dato che lo leggo ai bimbi, anzi a JJ perchè JT crolla addormentato dopo la lettura dei libricini della biblioteca, che lui preferisce.
Detto ciò, a me Vitali piace. Sicuramente mi era piaciuto molto Olive comprese, poi ne ho letti altri due e forse non erano al livello del primo o forse, sono simili fra loro e quindi stancano? Però mi viene voglia di rileggerne altri sempre che mi sblocchi... :grrr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 4 lug 2016, 16:49

Topillo :yeee vedrai che ti troverai bene, è comodissimo!
Peccato che da noi si possano avere due prestiti al mese :nonegiusto e che ognuno duri solo dai 10 ai 14 gg. Altrimenti i titoli disponibili (che al momento non sono tantissimi) li leggerei solo con MLOL!
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 4 lug 2016, 16:58

Ciuk ha scritto:Ciao, vi leggo, voto, ma scrivo poco perchè sono fermissima sul fronte letture.
:quoto_1:
Da giorni sono ferma (o quasi) con il LDM del mese scorso. Questo perché, quando ho del tempo libero da dedicare alla lettura, non riesco a non giocare con il mio nuovo gioco per tablet e quindi il libro resta sempre sotto :fischia
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”