GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE EMILY è NATA E LORETTA VA FESTEGGIATA

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE EMILY è NATA E LORETTA VA FESTEGGIATA

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 14:05

E adesso mi sfogo un po' io del mio maritino... :urka
A parte gli scherzi, non è davvero un periodo facile. In ferie siamo stati bene, abbiamo avuto un paio di piccole discussioni, ma niente più.
Il motivo è sempre lo stesso: il suo nervosismo. Adesso che siamo tornati al lavoro, in più con la casa da finire e ospiti a casa di sua mamma è arrivato alle stelle! Lui davvero non riesce a cambiare. Certo è sempre stato tendenzialmente nervoso, ma ora....sclera per nulla.
Sabato ho perso la pazienza e gli ho "chiarito" bene il mio punto di vista! All'inizio ha fatto l'arrabbiato, poi deve aver capito qualcosa, e si è trasformato in "mansueto" e alla fine anche "dolce" marito! Ma ieri sera...eravamo alle solite! Che faccio, devo "risciacquarlo" tutti i giorni? :ahaha Scherzo, anche se a dir la verità non ne ho molta voglia....
In più c'è il problema di Francesca che al mare stava piuttosto volentieri con lui, avevamo raggiunto dei traguardi, e comunque un certo equilibrio. Adesso che siamo rientrati è come prima se non peggio! Ma possibile che solo la mia non sia contenta di andare in bici con il babbo ai giardini, di giocarci insieme e così via? Tutte cose che fa con lui ma alla sola condizione che ... ci sia anche io! Altirmenti è un dramma! Uffa, sono stanca di questa cosa, e francamente non la capisco. Lui con lei è dolce, certo a volte anche severo, ma non è questo...lei manifesta questo attaccamento a me direi morboso. E proprio non capisco se c'è un errore, se ho fatto io qualcosa di sbagliato per generarlo...
...o forse è solo che io sono una mamma "super-mega-speciale" e lei mi adora!!! :ahah :ahah :ahah

Ci rido su, và, che altrimenti mi verrebbe da piangere....
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 3 set 2007, 14:23

ECCOMI DI NUOVO TRA VOI RAGAZZE!!!
Come state?
Siamo tornati venerdi, abbiamo fatto qualche giorno in montagna e poi a Cesenatico concludendo il giro con San Marino!!! Sono stata molto bene, mi sono goduta Alice e con Bruno è filato tutto liscio. :incrocini

Mercoledi torno in ufficio, ma non ci pensiamo va.

Quello che volevo invece raccontarvi è: ALICE HA DECISO DI ABBANDONARE IL PANNOLINO. :yeee :yeee :yeee
Domenica mattina quando le ho tolto il pannolino della notte mi ha detto esplicitamente "no mamma pannoino, vojo mutandine", io pensavo giocasse ma l'ho assecondata .. ed ho fatto bene! Dopo 1 volta e mezza che ha fatto pipi a terra mi ha chiamato per farla in bagno ed anche oggi siamo senza pannolino! Unico incidente di percorso è stato per la cacca .. cucciola, era la prima volta, si è messa a piangere perchè non avrebbe voluto farla nelle mutandine .. l'ho abbracciata forte dicendole che non importava e che la prossima volta la facciamo nel water ..
Stamattina siamo anche uscite e zero pipi in giro, l'ha fatta una volta tornate a casa.
Sono veramente felice, è stata bravissima e soprattutto è stata una sua iniziativa, speriamo continui cosi! :incrocini :incrocini :incrocini Adesso il pannolino lo usiamo solo per la nanna almeno per un pò.

E voi cosa mi raccontate??? Vy? Bea? Billi? Giuly?

Vado a stirare .. c'è una montagna di roba e ne approfitto finchè la Ali dorme.
Un bacione.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 3 set 2007, 15:28

:x: non finisco più la montagna di roba da stirare ... :x:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 3 set 2007, 15:33

Sweet, Tnt un salutino super veloce prima di uscire
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 3 set 2007, 15:35

tnt ha scritto:...o forse è solo che io sono una mamma "super-mega-speciale" e lei mi adora!!! :ahah :ahah :ahah
Siamo in due :fischia Marco mi sta attaccato anche mentre faccio pipì.. mi guarda, ride, e dice "mamma pipì" .. con il papy da solo non è mai uscito :x:

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 3 set 2007, 15:54

Ciao Tweety :bacio

Sweet, ma che brava Alice :ok è stata davvero velocissima, brava brava
che bello la vacanzina, ne avevate proprio bisogno vero? sono felice che sia andato tutto bene!

Tnt, mi spiace non so che dire sul rapporto Francy-papà; tu le hai provate tutte! del resto lavori pure, non è che le stai incollata tutto il giorno, credo sia proprio una questione di carattere del bimbo! dai racconti dei miei posso dirti che io ero così, solo mamma e basta, con mio papà non ci volevo proprio stare! all'inizio x Sam era abbastanza indifferente il papà o la mamma o la nonna, andavamo bene tutti, poi man mano ha iniziato ad incollarsi + a me e in effetti ragazze vi capisco, è proprio faticoso! se siamo in giro senza passeggino e si stanca posso tenerlo solo io in braccio, la nanna solo con me e tante altre cosette, ma x fortuna non è x tutto così! purtroppo non ho consigli .... hai già provato a far fare delle cose solo a loro due vero? oppure fai un altro pupetto e subito (perchè prima hai detto che non ci sarà un secondo? ma rispondi solo se ne hai voglia :sorrisoo )

Pura ok dai , salutaci tanto Mune e che belli i tuoi pupetti nella foto :emozionee
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 3 set 2007, 16:16

CIAO CARE, HO CAMBIATO LA FOTO DI JACOPO,
CIAO SWEET VISTO CHE RIESCO ANCHE A SCRIVERE, NON SO PER QUANTO PERO' :pistole
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 set 2007, 16:19

Buongiorno mammine!
VY ha scritto:......
con 2 bambine piccole, non e' scritto da nessuna parte che debba essere sempre la mamma
a preparare pappe, cambiarle, metterle a nanna..o ci si da una mano o la mamma arriva dove
sono arrivata io! Considera che qui non conosco NESSUNO, nemmeno la mia vicina di casa e
non ho NESSUNO che mi possa dare una mano in niente, mai, nemmeno per un'oretta.
Dovrei cercare una persona a pagamento, ma per ora ci sto solo lontanamente pensando perche'
sarebbe una spesa che non so se ci possiamo permettere Quindi, tornando al discorso, a me
NON BASTA che lui sappia fare queste cose solo in casi "di necessita'", io ho bisogno della
sua collaborazione in tutto! Bravo Ezio invece che sa fare e tenere il suo ruolo di papa' :ok
Naturalmente non ho idea di come sia la gestione di due bimbe.... per ora con Nui va bene così, ma dopo..... chissà.... mi piacerebbe continuare su questa linea, ma non so se sarà possibile.
Solo che Ezio è a casa solo la sera; io lavoro per lo più da casa... quindi.... la maggior parte di tutto continuerà ad essere a carico mio.
Per quanto riguarda gli aiuti: i miei suoceri abitano lontano. Qui vicini ho la mia mamma ed io mio papà. La mamma porta fuori Nui la mattina, un'oretta o due. Mio papà viene a casa qui quando io ho visite o la mattina presto - mentre Nui dorme - quando io mi concedo la passeggiata con la mamma.
Per il resto, di aiuti non ne ho; faccende di casa, cucinare, stirare, ..... faccio io.
ma... vedremo con due!
:bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 set 2007, 16:34

tnt ha scritto:....
Ma possibile che solo la mia non sia contenta di andare in bici con il babbo ai giardini, di giocarci insieme e così via? Tutte cose che fa con lui ma alla sola condizione che ... ci sia anche io! Altirmenti è un dramma! Uffa, sono stanca di questa cosa, e francamente non la capisco. Lui con lei è dolce, certo a volte anche severo, ma non è questo...lei manifesta questo attaccamento a me direi morboso. E proprio non capisco se c'è un errore, se ho fatto io qualcosa di sbagliato per generarlo...
.......
Tenera TNT... anche Nui inizialmente non era molto felice di stare da sola con il papà; succedeva come a voi: ci giocava, ma dovevo esserci anch'io.
Non gliel'ho assolutamente data vinta; ha pianto una volta, due volte, tre volte, ......
Poi ha accettato anche la figura paterna e ora - la sera quando giocano - si rivolge a me e: "Mamma tanca; va nanna. Nui papà gioca". Mi tira per un braccio e mi trascina in camera da letto. :urka

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 16:34

Grazie Tweety! Se anche il tuo fa così, si vede che è proprio il nome della mamma!! :ahah Se la mamma si chiama Tiziana allora è super! E i pupetti stanno solo con lei!!

Bea: grazie della comprensione! Mi sento meglio quando mi dite che anche i vostri si attaccano a voi come "cozze" e vogliono fare alcune cose solo con voi! Anche per noi è stato un problema quello del "fuori dal passeggino" "in collo alla mamma"! Ma a dir la verità in questo siamo mooolto migliorati! Spesso Franci sta in braccio a Ric per tanto tempo, poi ad un certo punto chiede di me! :sorrisoo
Mi sa che il mio problema non è Franci è il marito...! E' troppo sensibile e permaloso e se la prende tantissimo per questa cosa, che sono convinta nel tempo cambierà, nel senso che ognuno dei due genitori assumerà il suo ruolo, ed entrambi saranno importanti per lei! Che poi è già così, solo che lui lo riconosce ma al primo "no, mamma", cade in depresso-agitazione! :urka
Poi sarà il periodo, la convivenza con sua mamma (che sembra più dura per lui che per me) comunque non gli si stà vicino!
Vi ho detto di sabato che mi sono arrabbiata...ma non sapete quanto! Ho preso proprio una delle mie "volate" storiche! Se non stava lontano gli allungavo anche un cazzottone mi sa!
Perchè il secondo no? Non ho problemi a rispondere, è solo che io lo vorrei (anche se ho un po' fifa visto la mia età e i miei precedenti!) ma Ric è già allo sparo così...non so se reggerebbe lo stress di un secondo figlio! E se mi viene mammone come la prima? Lui si spara.... :ahah
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 set 2007, 16:42

Ieri sera avrei :pistole mia suocera.
Parlavamo al telefono con il vivavoce. Le ho detto che avevo vomitato anche ieri e lei, rivolgendosi a Nui: "Appena nasce la sorellina le devi dare una sculacciata". Nui le ha risposto: "NO". E lei ha insistito: "Sì; le devi dare una sculacciata, perché lei fa stare mamma tanto male". Nui si è intristita e timidamente le ha detto: "...sì...".
Ma sono cose da dire? Ho fatto gli occhioni cattivi ad Ezio che ha redarguito sua mamma.....

Oggi poi, mentre Nui faceva le quotidiane coccole al pancione, le ho raccontato che Egle è tanto brava e vuole tanto bene a Nui e a mamma......
Ho cercato anche di spiegarle che mamma tra un p' dovrà andare all'ospedale dove il dottore l'aiuterà a far uscire Egle dalla pancia. Nui dovrà stare a casa con il papà, andrà a trovare mamma e poi torneremo tutti insieme a casina.

Nui - dopo aver elaborato un po' di pensierini - ha detto: "Sina ettino sotto copette. Nui Ninna nanna." (La sorellina starà nel lettino sotto le coperte. Nui le canterà la ninna nanna) e ha baciato teneramente il pancione. :emozionee

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 set 2007, 16:45

hihhih

meno male che io di mammone ne ho uno solo :fischia :fischia
chiara è pro papy il suo idolo(grazie al cielo :ahah )

nn mi ricordo più che volevo dire :bomba
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 set 2007, 16:45

Mi sa che siate tutte sparite......

Faccio un giretto su gol, poi provo a ripassare....

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 set 2007, 16:45

ma solo io nn ho provato a togliere il pannolone a tommy :domanda :domanda
caspita nn ha nemmeno due anni :domanda :domanda

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 16:53

Grazie Susi per il "tenera"! E' così raro che qualcuno mi definisca così...quasi, quasi mi commuovo!
Sei stata brava con Nui, a dir la verità ci ho provato anche io, ma i giorni passavano e non si otteneva nessun miglioramento...sempre pianti disperati! Ma proprio disperati, con singhiozzo e fiatone! E lunghiiiiiiiiiiii! Così alla fine abbiamo desistito. Ma ripeto che in realtà la situazione è meno terribile di come la descrivo (credo lo possa testimoniare anche Fed che ci ha visti tutti insieme!), solo che è proprio Ric che la percepisce "gravissima"!
Ad esempio al mare Franci faceva il bagno rigorosamente in braccio a Ric, poi lui la portava a fare la doccia, le metteva l'accappatoio e via sulla sdraio abbracciata a lui a bere "il succhino!". Poi 20/30 minuti di coccole e chiacchere con lui e io potevo anche prendere il sole! Non mi pare malissimo, no?
Adesso credo influisca anche la presenza costante di mia suocera...meglio non commentare, ma se volete vi racconto alcune "chicche"...

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 16:55

puravita ha scritto: nn mi ricordo più che volevo dire :bomba

...tu mi preoccupi.... :ahah :ahah :ahah

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 16:57

Susi, non sono sparita! Solo scrivo messaggi troppo lunghi!! :martello

Pura: anche io ho provato con Franci, ma lei proprio non ne vuole sapere! La metto sul vasino ma non ci fa assolutamente niente, e poi resiste dai 4 ai 5 secondi seduta! Anche se provo a distrarla con librini e simili! Credo che non sia ancora il suo momento, e non ho nessuna voglia di forzare la mano, soprattutto in questo momento! Magari quando avrò di nuovo una casa.... :fischia

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 17:01

Ok, Pura, mi preoccupo anche di me stessa! Non avevo letto il "nn"!
Di fatto io non gliel'ho mai tolto il pannolone. Ho solo provato a metterla sul vasino, e visto che rimane lindo e pulito non mi è parso prudente togliere il pannolone! Ci penserò....prima o poi.... :fischia

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 17:01

oh, come vorrei sapere chi è "l'ospite".... :fischia :prrrr

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 set 2007, 17:02

tnt ha scritto:Susi, non sono sparita! Solo scrivo messaggi troppo lunghi!! :martello

Pura: anche io ho provato con Franci, ma lei proprio non ne vuole sapere! La metto sul vasino ma non ci fa assolutamente niente, e poi resiste dai 4 ai 5 secondi seduta! Anche se provo a distrarla con librini e simili! Credo che non sia ancora il suo momento, e non ho nessuna voglia di forzare la mano, soprattutto in questo momento! Magari quando avrò di nuovo una casa.... :fischia
meno male mi consolo allora....
tommy nn riesco a farlo stare seduto a meno che nn si mangi...pensa sul vasetto :urka

Bloccato

Torna a “Settembre”