GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIFLAM EFFICACE PER LA TOSSE?
- Lorena
- Master~GolGirl®
NIFLAM EFFICACE PER LA TOSSE?
La mia nuova pediatra mi ha dato, per un inizio di tosse, Niflam supposte, con il quale mi sono trovata abbastanza bene per la gola infiammata (avevo gia' messo un post qui). Qualcuna di voi l'ha provato per la tosse? E? effettivamente efficace?
Grazie a tutte
Grazie a tutte
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- annely
- Original~GolGirl®
Re: NIFLAM EFFICACE PER LA TOSSE?
mai usato spiacente!!
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- syriailaria
- Original~GolGirl®
LA MIA MI DA LE SUPPOSTE DI MUCOSOLVAN, MA SECONDO ME NON FUNZIONANO MOLTO...... 

silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- chi069
- Master~GolGirl®
presente! usate un mesetto fa per la gola arrossata, dovevo mettergliene 2 al giorno per due giorni totale 4 supposte e io ho dimezzato la dose una al giorno per due giorni totale 2 supposte
letto il bugiardino e scartato le supposte..il niflam è un antinfiammatorio I FANS, poi, sostanzialmente andrebbero prescritti per alleviare sintomi fastidiosi e mal sopportati dal paziente: sono dei sintomatici, non dei curativi, cioè, anche con i fans la malattia segue il suo corso regolare, non si aiuta il paziente a guarire, solo si riducono i dolori e i malesseri vari che una determinata malattia comporta derivati essenzialmente dalle reazioni infiammatorie, ovunque esse siano.
Quindi fans sì, per esempio, per un forte mal di denti, che spesso è veramente insopportabile, fans sì per un forte mal di testa e male alle ossa in caso di influenza forte, fans sì nei tremendi dolori articolari dell'artrite reumatoide o della malattia reumatica, con attenzione alla comparsa di tutti gli eventuali effetti collaterali, s'intende, ma fans forse no in un banale raffreddore o quando un bambino ha solo catarro alle prime vie respiratorie che tarda a scomparire

Quindi fans sì, per esempio, per un forte mal di denti, che spesso è veramente insopportabile, fans sì per un forte mal di testa e male alle ossa in caso di influenza forte, fans sì nei tremendi dolori articolari dell'artrite reumatoide o della malattia reumatica, con attenzione alla comparsa di tutti gli eventuali effetti collaterali, s'intende, ma fans forse no in un banale raffreddore o quando un bambino ha solo catarro alle prime vie respiratorie che tarda a scomparire

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®
syriailaria ha scritto:LA MIA MI DA LE SUPPOSTE DI MUCOSOLVAN, MA SECONDO ME NON FUNZIONANO MOLTO......
il MUCOSOLVAN è un mucolitico, il NIFLAM è un antinfiammatorio sono due cose ben diverse

ale -------------------

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Io l'ho usato un paio di volte in questi tre mesi, sempre però accompagnato da aerosol per la tosse.
Da sole le supposte non gliela facevano passare, ma per il mal di gola è stato un portento.
Da sole le supposte non gliela facevano passare, ma per il mal di gola è stato un portento.

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- meimi75
- Master~GolGirl®
essendo un antinfiammatorio non steroideo (FANS) toglie l'infiammazione alla gola che è alla base di una tosse stizzosa ... quindi perchè no?
basta non darglielo con leggerezza ... ma se il ped l'ha consigliato spero abbia avuto un giusto motivo no?

basta non darglielo con leggerezza ... ma se il ped l'ha consigliato spero abbia avuto un giusto motivo no?

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Picci47
- Master~GolGirl®
Io l'ho usato per mia figlia (prescritto dalla ped) quando aveva 2 anni e mezzo, per la tracheite, insieme all'aerosol... tutto ok, non ci sono stati effetti collaterali.
Ciao
Ciao

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- chi069
- Master~GolGirl®
purtroppo non è sempre cosimeimi75 ha scritto:essendo un antinfiammatorio non steroideo (FANS) toglie l'infiammazione alla gola che è alla base di una tosse stizzosa ... quindi perchè no?![]()

ale -------------------

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ne ho parlato prorpio ora per telefono con un'amica...dice che sì è stato molto efficace e che l'unica alternativa valida è stato il nureflex che preferisce perché si dà per bocca...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Lorena
- Master~GolGirl®
Anche il mio ex pediatra dava broncovaleas piu flixotide ai primi accenni di tosse!! E mio marito cosi'
perche' sono gli stessi farmaci che prende lui per l'asma!!!
Comunque, una volta chiesi a un otorino se era una cosa sbagliata, lui mi disse di no
, invece la mia nuova pediatra mi ha detto che questi farmaci li da ma solo in caso di tosse piu' brutta e persistente, non ai primi accenni.

Comunque, una volta chiesi a un otorino se era una cosa sbagliata, lui mi disse di no

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche la mia fa così, ma conosce bene il bimbo...io mi sono trovata bene e non do mai medicine da subito, piuttosto li porto dal pediatra più volte...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07