GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)
-
Zoelinda
- New~GolGirl®

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)
Io ho ancora la mia di quando sono nata. È toccata a tutti i figli .... Idem per il cuscino...di raso e cotone dorato...un po' pacchiano ma molto comodo! Ha bel 35 anni!
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Che cuscino?
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Ciao dicembrine... come state? Io oggi ho l'ansia... mia cognata ha contrazioni da 5 giorni ma é dilatata solo di un cm... non vedo l'ora di conoscere la mia nuova nipotina ma si sta facendo desiderare... monellina!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
micky84
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!
Ieri sera sono stata dalla ginecologa, e ha visto che ancora c'è il distacco... Sono davvero demoralizzata.
Stamattina ho anche incontrato un altro ginecologo che mi ha detto di non esser troppo preoccupato e che secondo lui è visivamente un distacco in via di guarigione. Ora devo cercare di capire se lui può andare bene come ginecologo... Sto cercando di vedere anche un altro ginecologo che ha fatto partorire mia sorella, ma sembra che sia pieno fino al 19 luglio, entro domani devono farmi sapere se riescono ad inserirmi prima...!
Ieri sera sono stata dalla ginecologa, e ha visto che ancora c'è il distacco... Sono davvero demoralizzata.
Stamattina ho anche incontrato un altro ginecologo che mi ha detto di non esser troppo preoccupato e che secondo lui è visivamente un distacco in via di guarigione. Ora devo cercare di capire se lui può andare bene come ginecologo... Sto cercando di vedere anche un altro ginecologo che ha fatto partorire mia sorella, ma sembra che sia pieno fino al 19 luglio, entro domani devono farmi sapere se riescono ad inserirmi prima...!

-
Zoelinda
- New~GolGirl®

Non è un'usanza che io sappia ma gli unici ricordi dellaclaudianurse88 ha scritto:Che cuscino?
Mia infanzia sono il camicino, un cuscino di raso per lettino molto basso e morbido (per le culle non l'ho mai usato però, solo per lettino) e delle coperte di lana. Le ho "tramandate" ai primi due figli e ora tocca anche a lui/lei.
-
Zoelinda
- New~GolGirl®

Non deve essere una bella sensazione Non avere piena fiducia in un medico... Però il mio consiglio è di sceglierne uno e andare avanti pcn quello. Il medico perfetto non esiste purtroppo, ma tu hai sicuramente bisogno di maggiore serenità. Vedrai che andrà tutto bene. Ti abbraccio fortemicky84 ha scritto:Sto cercando di vedere anche un altro ginecologo che ha fatto partorire mia sorella, ma sembra che sia pieno fino al 19 luglio, entro domani devono farmi sapere se riescono ad inserirmi prima...!
- annastyle
- New~GolGirl®

micky84 vai da tutti i ginecologi che puoi finchè non trovi quello giusto. E' una figura importantissima e devi essere tranquilla di poter contare su di lui (specie alla prima gravidanza in cui tutto è nuovo).
Da me non esiste la tradizione della camicia della fortuna ma come la scorsa volta i miei suoceri durante il servizio di volontariato hanno benedetto a Loudes un body.
Per la ricerca dei nomi, per il maschietto siamo ancora in alto mare ma la femminuccia (salvo cambiamenti di programma all'ultimo) sarà SOFIA.
Da me non esiste la tradizione della camicia della fortuna ma come la scorsa volta i miei suoceri durante il servizio di volontariato hanno benedetto a Loudes un body.
Per la ricerca dei nomi, per il maschietto siamo ancora in alto mare ma la femminuccia (salvo cambiamenti di programma all'ultimo) sarà SOFIA.
Settembrina 2014

-
micky84
- New~GolGirl®

Ciao ragazze!
Lunedì vedrò un altro ginecologo, poi sceglierò fra quello di ieri e lui, tenendo anche a mente che purtroppo il distacco potrebbe ripresentarsi di nuovo e che non sempre è visibile da subito..!
Anche a me Sofia piace tantissimo, se fosse stata femmina mi sarebbe piaciuto chiamarla così, ma a parte il fatto che è maschio, l'ex del mio compagno si chiamava così e lui non era proprio tanto d'accordo! :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lunedì vedrò un altro ginecologo, poi sceglierò fra quello di ieri e lui, tenendo anche a mente che purtroppo il distacco potrebbe ripresentarsi di nuovo e che non sempre è visibile da subito..!
Anche a me Sofia piace tantissimo, se fosse stata femmina mi sarebbe piaciuto chiamarla così, ma a parte il fatto che è maschio, l'ex del mio compagno si chiamava così e lui non era proprio tanto d'accordo! :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Qua sofia é usato fin troppo... poi... dopo che é nata mia figlia ho scoperto che altre 3 bimbe dello stesso periodo si chiamano benedetta... e... ci sono rimasta malissimo! Non me lo aspettavo! Questa volta sono proprio indecisa! Tutti i nomi che mi piacciono li sto sentendo troppo spesso... che noia!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

Noi è da quando ci siamo messi insieme che pensiamo ai nomi sinceramente..... quindi siamo arrivati preparati avendo avuto 3 anni per pensarci.
fosse femmina ci piacerebbe Samanta, se maschio (ma spero nella femmina) Alessandro (anche se mi ispirava di più Alessio.... ma il marito è convinto che sia un nome di giù....)... il problema è che nn sappiamo se vogliamo sapere o no il sesso.... sempre se si farà vedere....
morfologica il 25 luglio!!!! Mi sembra lontanissimo!!!
invece martedì sapremo se è sano o dovrò fare amnio x maggior accertamenti.... speriamo sia tutto a posto!!! Voi che mi dite?

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Anche qua per eventuale maschietto uno dei nomi era alessandro!
Per la femmina marito non si esprime... ogni volta cambia discorso e io mi sto rompendo! Sembra che non gliene freghi nulla!
Per la femmina marito non si esprime... ogni volta cambia discorso e io mi sto rompendo! Sembra che non gliene freghi nulla!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- irish
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte ragazze!!!!
Improvvisamente qui è arrivato il caldo e ovviamente proprio ieri ho fatto le solite analisi del sangue di controllo.... per fortuna al mattino presto ancora si respira!!!
micky in bocca al lupo, ti auguro di trovare un gine che sappia darti fiducia, in effetti è un punto di riferimento fondamentale in questo nostro "viaggio"!!!!
irene in bocca al lupo anche a te per la prox visita, vedrai che andrà tutto bene!!!
Io la morfologica la fisserò nei prossimi giorni, non vedo l'ora!!!!!
claudia anche qui il marito si esprime solo tirando fuori nomi maschili...
Io aspetterò di sapere che è tutto ok (tra 15 gg ho l'amnio
) e poi mi metterò al lavoro.... dopo tanti anni eravamo convinti di non poterne avere e quindi non ci sono nomi in lista... vi aggiornerò
Improvvisamente qui è arrivato il caldo e ovviamente proprio ieri ho fatto le solite analisi del sangue di controllo.... per fortuna al mattino presto ancora si respira!!!
micky in bocca al lupo, ti auguro di trovare un gine che sappia darti fiducia, in effetti è un punto di riferimento fondamentale in questo nostro "viaggio"!!!!
irene in bocca al lupo anche a te per la prox visita, vedrai che andrà tutto bene!!!
Io la morfologica la fisserò nei prossimi giorni, non vedo l'ora!!!!!
claudia anche qui il marito si esprime solo tirando fuori nomi maschili...
Io aspetterò di sapere che è tutto ok (tra 15 gg ho l'amnio
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016
- MLullaby
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze buondì! Come va?
Ieri ho saputo finalmente la data definitiva della morfologica (c'erano stati un po' di problemi per fissarlo in quanto le agende presso il servizio pubblico erano chiuse)il 02 agosto!Non vedo l'ora!
Nel frattempo mi rivedrò con l'ostetrica il 13 luglio.Alla fine non ho resistito ho comprato l'Angel sound ma cerco di non abusarne (per ora l'ho usato solo una volta..ho sentito solo il suo battito ma non il mio
)
Inoltre mi ero un po' preoccupata perché questa settimana ho vomitato due volte prima di pranzo..bah forse rimango a stomaco troppo vuoto..Ma assurdo che non ho rimesso nel primo trimestre ed inizio al quarto mese..
Buona giornata ,
Ieri ho saputo finalmente la data definitiva della morfologica (c'erano stati un po' di problemi per fissarlo in quanto le agende presso il servizio pubblico erano chiuse)il 02 agosto!Non vedo l'ora!
Nel frattempo mi rivedrò con l'ostetrica il 13 luglio.Alla fine non ho resistito ho comprato l'Angel sound ma cerco di non abusarne (per ora l'ho usato solo una volta..ho sentito solo il suo battito ma non il mio
Inoltre mi ero un po' preoccupata perché questa settimana ho vomitato due volte prima di pranzo..bah forse rimango a stomaco troppo vuoto..Ma assurdo che non ho rimesso nel primo trimestre ed inizio al quarto mese..
Buona giornata ,
5 ed 8+5 nel ❤
Non può piovere per sempre...

- MLullaby
- Basic~GolGirl®

Ps:mi sa che per i nomi aspetteremo la morfologica..da precedenti chiacchierate erano emersi Daniele per il maschio ,Adele o Elisa per la femmina
(mi emoziona parlare di nomi,ancora per certo versi sono un po' incredula)
5 ed 8+5 nel ❤

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Adele mi piace tantissimo... a me piacciono lucrezia ludovica e alice, in realtà mi piace da morire beatrice ma per benedetta eravamo indecisi tra benedetta e beatrice e ora l'ho bocciato!
In realtà mi piace anche Ginevra ma... non nr sono più tanyo convinta!
In realtà mi piace anche Ginevra ma... non nr sono più tanyo convinta!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- irish
- Basic~GolGirl®

MLullaby a chi lo dici, anche io stento ancora a crederci... nonostante i jeans non mi si chiudano più e abbia pure le prove fotografiche del tesorino/a
Sai che Daniele è anche uno dei nomi tirati fuori da mio marito? Io come dicevo non ci voglio ancora pensare... ma lui ogni tanto ne propone qualcuno e questo mi è rimasto in mente
Buona giornata a tutte!!!!
Sai che Daniele è anche uno dei nomi tirati fuori da mio marito? Io come dicevo non ci voglio ancora pensare... ma lui ogni tanto ne propone qualcuno e questo mi è rimasto in mente
Buona giornata a tutte!!!!
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016
-
Eryon
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte dicembrine!
Micky il rapporto di fiducia col proprio dottore è essenziale. Quoto le altre, cerca finché non trovi quello con cui ti senti più sicura.
Mercoledì mattina abbiamo fatto tn con misurazioni. Procede tutto bene ed è in linea con la settimana. Abbiamo sentito anche il battito, un piccolo treno in corsa
DPP attualmente confermata al 27 dicembre.
Stamattina invece prelievo con salasso
Però ho imparato il trucco per non star malissimo: stare sdraiata durante il prelievo!
La prossima visita è con la mia ginecologa il 22 luglio.
E' passato il primo trimestre, la polpettina cresce bene e anch'io riesco ad essere più tranquilla. Stiamo valutando qualche nome (secondo l'harmony è una femminuccia), ma se piacciono a me non piacciono al marito e viceversa. Sarà una cosa lunga
Edit: suggerimento di lettura "Bebè a costo zero". Contiene utili consigli per non riempirsi la casa di cose superflue o che usereste veramente pochissimo.
Edit 2: chi di voi già mamme ha esperienza di marsupi? Mi hanno detto che alcuni, anche di note marche, non sono così ergonomici per il pupo come dichiarato sulle scatole. Lo preferisco al passeggino, ma non vorrei usare le classiche fasce tanto di moda ora (sono pigra e non ho voglia di imparare "duecento modi e più per portare vostro figlio come un cangurino"
)
Micky il rapporto di fiducia col proprio dottore è essenziale. Quoto le altre, cerca finché non trovi quello con cui ti senti più sicura.
Mercoledì mattina abbiamo fatto tn con misurazioni. Procede tutto bene ed è in linea con la settimana. Abbiamo sentito anche il battito, un piccolo treno in corsa
DPP attualmente confermata al 27 dicembre.
Stamattina invece prelievo con salasso
La prossima visita è con la mia ginecologa il 22 luglio.
E' passato il primo trimestre, la polpettina cresce bene e anch'io riesco ad essere più tranquilla. Stiamo valutando qualche nome (secondo l'harmony è una femminuccia), ma se piacciono a me non piacciono al marito e viceversa. Sarà una cosa lunga
Edit: suggerimento di lettura "Bebè a costo zero". Contiene utili consigli per non riempirsi la casa di cose superflue o che usereste veramente pochissimo.
Edit 2: chi di voi già mamme ha esperienza di marsupi? Mi hanno detto che alcuni, anche di note marche, non sono così ergonomici per il pupo come dichiarato sulle scatole. Lo preferisco al passeggino, ma non vorrei usare le classiche fasce tanto di moda ora (sono pigra e non ho voglia di imparare "duecento modi e più per portare vostro figlio come un cangurino"

-
Lamaga
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Qui è uscito un caldo pazzesco....boccheggio!!!
Per quanto riguarda i nomi abbiamo scelto quello da femmina che molto probabilmente sarà Amelie. Per il maschietto abbiamo ipotizzato Tommaso e Alessandro, ma non ne siamo certi!
Mlullaby anch'io morfologica il 2 agosto!!!
Io con la mia prima bimba avevo usato il marsupio (soffriva di reflusso e quindi metterla nella culla era un delirio!) E mi sono sempre trovata bene; questa volta vorrei provare la fascia....
Qui è uscito un caldo pazzesco....boccheggio!!!
Per quanto riguarda i nomi abbiamo scelto quello da femmina che molto probabilmente sarà Amelie. Per il maschietto abbiamo ipotizzato Tommaso e Alessandro, ma non ne siamo certi!
Mlullaby anch'io morfologica il 2 agosto!!!
Io con la mia prima bimba avevo usato il marsupio (soffriva di reflusso e quindi metterla nella culla era un delirio!) E mi sono sempre trovata bene; questa volta vorrei provare la fascia....

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Se hai fb ci sono tantissimi gruppi sul portare... sia in fascia che col marsupio... ma da quanto ho letto il marsupio non si può utilizzare da subitissimo!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
cris2121
- New~GolGirl®

Ciao a tutte.
Diciamo che sono stata latitante per tanto...ma sono ancora qua... Oggi entro nella settimana 16 e da lunedì scorso sono in maternità' anticipata perché' lo scollamento delle membrane rimane li... perciò dopo aver passato due mesi a letto e aver avuto paura tutti i santi giorni, adesso mi muovo un po di più...ma senza esagerare e sempre con molte ore stesa.
Nell'ultima ecografia di 10 giorni fa Christian (nome già deciso
) era lungo 15 cm e il doc dice dovrebbe pesare circa 150 gr. Mi sembra bello grattacielo, no?
Io pero sono rimasta davvero piccola, la pancia quasi non si vede e in tutto ho preso un solo kg.
Voi dite che e' normale?
Mangio 6 volte al giorno davvero di tutto e non metto su nulla, in più mi chiedo dove possano essere questi 15 (ora forse pure di più) cm... visto che la mia pancia e' così piccola..
Come siete voi? Vi si vede già? (sono alla prima gravidanza e so che ci vuole un po di più...)
Ho la morfo il 29 luglio....un tempo infinito...ma mi sono presa angel sound per sentire il suo battito e funziona...me lo ascolto quando mi sento sola a casa o entro in paranoia.
fatemi sapere se anche voi siete rimaste così piccole...mi mette ansia che possa non crescere bene. grazie girlz
Diciamo che sono stata latitante per tanto...ma sono ancora qua... Oggi entro nella settimana 16 e da lunedì scorso sono in maternità' anticipata perché' lo scollamento delle membrane rimane li... perciò dopo aver passato due mesi a letto e aver avuto paura tutti i santi giorni, adesso mi muovo un po di più...ma senza esagerare e sempre con molte ore stesa.
Nell'ultima ecografia di 10 giorni fa Christian (nome già deciso
Io pero sono rimasta davvero piccola, la pancia quasi non si vede e in tutto ho preso un solo kg.
Voi dite che e' normale?
Mangio 6 volte al giorno davvero di tutto e non metto su nulla, in più mi chiedo dove possano essere questi 15 (ora forse pure di più) cm... visto che la mia pancia e' così piccola..
Come siete voi? Vi si vede già? (sono alla prima gravidanza e so che ci vuole un po di più...)
Ho la morfo il 29 luglio....un tempo infinito...ma mi sono presa angel sound per sentire il suo battito e funziona...me lo ascolto quando mi sento sola a casa o entro in paranoia.
fatemi sapere se anche voi siete rimaste così piccole...mi mette ansia che possa non crescere bene. grazie girlz