mamma
papà
nonno
nonna
zio
zia
il nome di tutti gli zii
serena
grazie

prego
vatte (vattene)
latte
cotti (biscotti)
heidi
bekka (nebbia

petar
pappa
carne
winnie
neve
luna
cielo
.....
....

Messaggio da ros » 18 gen 2008, 10:34
Messaggio da gattoromeo » 18 gen 2008, 12:52
Beh dai io l'inglese l'ho imparato alle medie!margi ha scritto:SE NON VI DISPIACE FACCIO IL RIPORTA DEL MIO INTERVENTO DI QUALCHE MESE FA PER TENERE D'OCCHIO AL SITUAZIONE.margi ha scritto: DADDY (IL PAPA' E TUTTI GLI ESSERI DI SESSO MASCHILE INCLUSO IL GIARDINIERE!)
MAMMA (IO E TUTTI GLI ESSERI DI SESSO FEMMINILE)
CACCA
ACCA (ACQUA?)
PAPPA
NANNA (NONNA?)
LA NANNA INVECE IMITA L'OHHH OHHH, DELLA NINNA NANNA
BYE BYE (CHE COMPRENDE HI E BYE)
GO GO (MENTRE CORRE O GIOCA CON LE MACCHININE)
YEAH (QUANDO SI SENTE CHIAMARE)/ NO
WOOOOOW (LA SUA PAROLINA PREFEITA AL MOMENTO)
THIIIS (PLEASE) LO RIPETE PRIMA DI RICEVERE IL BISCOTTINO
TAAH (GRAZIE)
UNA VOLTA HA DETTO BATTE BATTE...POI NIENTE PIU'.
OGNI TANTO CHIAMA REBECCA IAIA, BOH, ALMENO CREDO...
POI? BASTA.
QUANDO SIAMOS TATI IN OSPEDALE LA PEDIATRA DURANTE IL COLLOQUIO INIZIALE MI HA DETTO CHE A 2 ANNI E MEZZO DOVREBBERO DIRE 50 PAROLE![]()
E DAL SECONDO COMPLEANNO DI SEGNARMELE E COSI' STO FACENDO.
ADESSO IN + DICE:
MORE (SE VUOLE PIU' PAPPA)
ALL GONE (QUANDO HA FINITO LA PAPPA)
OH NOOOO, OH DEAR (QUANDO E' NEI PASTICCI)
JUICE
AMEN (DOPO LA PREGHIERINA A TAVOLA)![]()
CANTA LA CANZONCINA HAPPY BIRTHDAY![]()
CONTA FINO A 10: ONE-TWO-ONE () FOUR FIVE A MODO SUO
SIX SEVEN PIU' RICONOSCIBILI
EIGHT NINE TEN ABBASTANZA NITIDI
REBECCA LA CHIAMA PERFETTAMENTE
PROCEDIAMO LENTI VERO?
Messaggio da gattoromeo » 18 gen 2008, 12:56
Messaggio da osi82 » 19 gen 2008, 10:00
Messaggio da gattoromeo » 19 gen 2008, 15:09
Non vorrei smontarti ma queste cose più o meno le fanno tutti... e poi cosa vuol dire 'troppo precoce'?osi82 ha scritto:ciao a tutte!mia figlia invece ha 18 mesi e dadue ormaisi esprime benissimo...mamma ninna..mamma coccole...mamma cacca....la gente che la sente dice che é troppo precoce...ma giuro che per me è una grande soddisfazione inoltre butta pannolini e cartacce al secchio e ti porta lecose quando gliele chiedi...cavolo é spettacolare!!!
Messaggio da giadina » 24 gen 2008, 11:50
Messaggio da lalat » 24 gen 2008, 12:03
Messaggio da floddi » 24 gen 2008, 12:10
Messaggio da lullaby » 24 gen 2008, 12:17
quoto!floddi ha scritto:Si. E' normale. Miki ha comiciato verso i 20 mesi e adesso rimpiango tanto quelle belle giornate silenziose......
Messaggio da ile » 24 gen 2008, 12:18
Messaggio da Gerbera » 24 gen 2008, 12:20
Messaggio da miky74 » 24 gen 2008, 12:23
Messaggio da Lorena » 24 gen 2008, 13:13
Messaggio da gattoromeo » 24 gen 2008, 15:08
Messaggio da giadina » 24 gen 2008, 16:02
NON CAMMINA AFFATTO!!!gattoromeo ha scritto:Ma no dai è piccolissima! Sarà una di quelle che poi si sblocca di colpo e ti scodella da subito le frasi complete!!!
Come mio fratello! 3 parole mal messe fino a 3 anni e mezzo e poi parlava come un adulto! Un mostro!
Ha cominciato a camminare tardi?
Messaggio da giadina » 24 gen 2008, 16:03
veramente ancora non avevo sentito la necessità di chiarire la cosa, anche perchè è da ottobre che non la vede per la visita di controllo. La prossima l'abbiamo ad aprile... spero che si sblocchi qualcosa prima....miky74 ha scritto:Ma la pediatra che dice ?
Messaggio da giadina » 24 gen 2008, 16:07
SOLO mamma e papà... almeno quelle le dice, lei proprio zero assoluto zero zero zero.Gerbera ha scritto:Davide ha appena compiuto 16 mesi e ancora niente di niente, solo mamma e neanche tanto spesso, pure lui indica tutto quello che vuole con un mmmmmhhh mmmmhhhh, la pediatra mi ha chiesto all'ultimo controllo se parla, le ho spiegato ma non mi ha assolutamente detto nulla quindi credo sia nella norma
appunto, 13 - 14 mesi, lei ne ha 15 ed ancora nulla, poi non so se si sbloccherà a 15 - 16 o chissà quando...Lorena ha scritto:Secondo me e' normalissimo!! Samantha ha detto le prime parole a 13, 14 mesi...non siamo tanto lontani eh? E a 20 mesi parlava meglio di tanti bimbi di 24 mesi (detto dalle maestre del nido).
Io non mi preoccuperei proprio
io non ho assolutamente nulla, la pediatra non mi ha dato neanche quell'opuscolino dove ci sono scritte tutte le precauzioni da prendere in caso di malanni (o forse è proprio quello di cui parli???)...ile ha scritto:voi l'avete l'agenda della salute?
dove fanno i bilancini di salute?
perchè nei bilancini ad esempio ci sono le cose è normale che faccia un bambino di quell'età e le cose che possono mettere in allarme.
E' fatto in maniera molto schematica e grossolana però ti dà un'idea di massima.
Tornando a te mi sa che quel limite temporale non l'hai ancora passato! quando vado a casa però guarda quest'agenda e ti dico.
Messaggio da giadina » 24 gen 2008, 16:08
sperem.....floddi ha scritto:Si. E' normale. Miki ha comiciato verso i 20 mesi e adesso rimpiango tanto quelle belle giornate silenziose......
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”