GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sapere!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sap
Allora... incontro di ieri.
Niente, appunto il Sindaco resta convinta che i servizi alle famiglie ci sono. Che è stata fatta una scelta, sulla QUALITà della materna, affidata ad una cooperativa privata... quindi il costo è maggiore. Io ho ben ribattuto che comunque è molto costosa, bella si... ma costosa. Niente. E' una scelta fatta così, dai secoli (Cabiate ha SEMPRE avuto la materna SOLO privata).
Al mio dire che potrebbero quindi fare una convenzione con comuni limitrofi, mi ha detto che non possono. Perchè loro sovvenzionano quella scuola materna (Annamo bene eh...).
Che comunque la sua giunta ha avuto il merito di riaprire il nido (chiuso dal 2013). Ma anche quello è privato in realtà. Ed io nel mio pago meno.
Mi ha detto che dall'anno scolastico che viene la mensa sarà in base all'ISEE nelle scuole (GRAZIE AL C@ZZO..... fin'ora NON LO ERA, e parlo di elementari e medie statali, ma sotto l'istituto comprensivo del comune vicino). Comunque soglie ISEE davvero misere: fino a 15.000€ massimo. Oltre 15.000€ paghi il massimo, ovvero 5.10€/pasto... io attualmente pago (come extraresidente, quindi maggiorato) 5.30€ ed è la stessa mensa credo. Mentre nel comune accanto soglia ISEE massima 25.000€, ed oltre se residente paghi 4.64€/pasto. Insomma, comunque cosa deludente.
Aveva già preso contatti con la materna privata per capire se era possibile, per il mese di luglio, accettare esterni. Visto il mio problema per il centro estivo, che comunque sul suolo comunale non c'è nulla. Stavano verificando... ma a me non serve perchè ho già iscritto e pagato un centro estivo altrove (le iscrizioni chiudevano l'1/6). Ho suggerito comunque di far presente che a Luglio potrebbero aprire ad esterni, come fanno alcune materne. Paghi un po' di più di retta normale, offrirebbero un servizio, e coprirebbero magari le assenze di chi va in vacanza. Ha detto che farà presente la cosa.
Ho segnalato i problemi del parco in degrado, ne era già a conoscenza e risolveranno ma i tempi del pubblico sono lunghi (capisco, ahimè). Toglieranno lo scivolo (ah bene, sistemano eliminando ).
Ho segnalato anche che nella mia via sono spuntate delle segnaletiche orizzontali su carreggiata alquanto "strane", ne ha preso nota dicendo che non ne sapeva nulla (MA DAAAAI) e concorda sul fatto che non siano regolari, a colpo d'occhio.
Cioè, concordiamo entrambe... che ok chiudere un occhio sul divieto di sosta (lì parcheggiano i dipendenti di un'impresa non piccola), ma... sinceramente ho espresso il disappunto di AVALLARE così, da parte del comune, un comportamento comunque irrregolare. Cioè, appunto... ok non far multe, ma creare dei parcheggi spudoratamente IRREGOLARI anche no.
Insomma, bla bla bla. Ma io resto della mia idea. Servizi alla famiglia NON ne vedo.
per ricordare, situazione segnaletica:
https://www.facebook.com/groups/8763099 ... 641319682/
Parchetto:
https://www.facebook.com/katiusha82/pos ... 6568079364
Niente, appunto il Sindaco resta convinta che i servizi alle famiglie ci sono. Che è stata fatta una scelta, sulla QUALITà della materna, affidata ad una cooperativa privata... quindi il costo è maggiore. Io ho ben ribattuto che comunque è molto costosa, bella si... ma costosa. Niente. E' una scelta fatta così, dai secoli (Cabiate ha SEMPRE avuto la materna SOLO privata).
Al mio dire che potrebbero quindi fare una convenzione con comuni limitrofi, mi ha detto che non possono. Perchè loro sovvenzionano quella scuola materna (Annamo bene eh...).
Che comunque la sua giunta ha avuto il merito di riaprire il nido (chiuso dal 2013). Ma anche quello è privato in realtà. Ed io nel mio pago meno.
Mi ha detto che dall'anno scolastico che viene la mensa sarà in base all'ISEE nelle scuole (GRAZIE AL C@ZZO..... fin'ora NON LO ERA, e parlo di elementari e medie statali, ma sotto l'istituto comprensivo del comune vicino). Comunque soglie ISEE davvero misere: fino a 15.000€ massimo. Oltre 15.000€ paghi il massimo, ovvero 5.10€/pasto... io attualmente pago (come extraresidente, quindi maggiorato) 5.30€ ed è la stessa mensa credo. Mentre nel comune accanto soglia ISEE massima 25.000€, ed oltre se residente paghi 4.64€/pasto. Insomma, comunque cosa deludente.
Aveva già preso contatti con la materna privata per capire se era possibile, per il mese di luglio, accettare esterni. Visto il mio problema per il centro estivo, che comunque sul suolo comunale non c'è nulla. Stavano verificando... ma a me non serve perchè ho già iscritto e pagato un centro estivo altrove (le iscrizioni chiudevano l'1/6). Ho suggerito comunque di far presente che a Luglio potrebbero aprire ad esterni, come fanno alcune materne. Paghi un po' di più di retta normale, offrirebbero un servizio, e coprirebbero magari le assenze di chi va in vacanza. Ha detto che farà presente la cosa.
Ho segnalato i problemi del parco in degrado, ne era già a conoscenza e risolveranno ma i tempi del pubblico sono lunghi (capisco, ahimè). Toglieranno lo scivolo (ah bene, sistemano eliminando ).
Ho segnalato anche che nella mia via sono spuntate delle segnaletiche orizzontali su carreggiata alquanto "strane", ne ha preso nota dicendo che non ne sapeva nulla (MA DAAAAI) e concorda sul fatto che non siano regolari, a colpo d'occhio.
Cioè, concordiamo entrambe... che ok chiudere un occhio sul divieto di sosta (lì parcheggiano i dipendenti di un'impresa non piccola), ma... sinceramente ho espresso il disappunto di AVALLARE così, da parte del comune, un comportamento comunque irrregolare. Cioè, appunto... ok non far multe, ma creare dei parcheggi spudoratamente IRREGOLARI anche no.
Insomma, bla bla bla. Ma io resto della mia idea. Servizi alla famiglia NON ne vedo.
per ricordare, situazione segnaletica:
https://www.facebook.com/groups/8763099 ... 641319682/
Parchetto:
https://www.facebook.com/katiusha82/pos ... 6568079364
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Martina81
- Active~GolGirl®
Insomma: "ti sono vicina, ma non farò cmq una cippa". Ottimo.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Anche qui ci sono problemi di questo genere... non appena nascerà Matteo mi tocca prendere la macchina e farmi minimo 8 km per andare ad un parco che sia decente. Nel mio paesino (Lesignano De Bagni circa 5000 abitanti) ci sono 3 parchi indecenti. Altalene rotte, scivoli scrostati, non ci sono panchine dove potersi sedere ed erba lasciata crescere che in pratica ti arriva alle ginocchia. La cosa che fa ridere è che sotto il cartello benvenuti a Lesignano c è la scritta "la città dei bambini"
di fronte casa ho un oratorio anche quello è un campo da calcio. Punto. Nient altro. C è un piccolo gazebo dove potersi coprire dal sole e all interno ping pong e calcetto. Stop. Come avevo già scritto in precedenza la fortuna vuole che io abbia un piccolo giardino a casa mia con 2 altalene ed 1 scivolo e cemento a sufficienza per farlo scorrazzare in bicicletta quando sarà il tempo... ma nel paese non c è nulla nemmeno x le mamme. 2 bar tristissimi uno frequentato da ubriaconi e l altro da vecchi. 1 gelateria senza nemmeno i tavolini davanti... abbiamo solo una piscina della madonna conosciuta in tutta Parma bellissima talmente bella che non ci metto piede xke c è troppa gente e a me la confusione in piscina non piace. (Parliamo di fila fuori x entrare, prenotazione ombrelloni ecc... dovevo andarci a lavorare quest estate ma poi sono rimasta incinta!) Insomma.. io al momento ho la macchina rotta e senza assicurazione( non lavorando avevamo deciso di fermarla perché 2 auto non riusciamo a gestirle) ma dopo la nascita di matteo mi tocca assicurarla perché senza macchina è ingestibile! Avevo anche io intenzione di scrivere al sindaco almeno x chiedergli di curare un po quei mini parchi che ci troviamo ma so già che è una perdita di tempo.
Cmq calcetti a gogo da parte di Matteo.... 4 giorni e finalmente morfologica. Che ansiaaaaaa.
Ragazze quando si sente il singhiozzo? E come ve ne accorgete che è singhiozzo soprattutto? Nella app gravidanza dice che in questa settimana potrei sentirlo...

Cmq calcetti a gogo da parte di Matteo.... 4 giorni e finalmente morfologica. Che ansiaaaaaa.
Ragazze quando si sente il singhiozzo? E come ve ne accorgete che è singhiozzo soprattutto? Nella app gravidanza dice che in questa settimana potrei sentirlo...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Qui senza macchina nada.
Infatti io ho fatto la patente subito a 18 anni
Singhiozzo... oddio ora mi pare prestino per sentirlo.
Già non sento un sacco di movimenti, ora....
Io sempre sentito con gli altri ma moooooolto più avanti dopo la 30esima, e si sente proprio il sobbalzo ritmico (diverso dai calci e movimenti) che dura un bel più (anche una 10in di minuti).
Infatti io ho fatto la patente subito a 18 anni

Singhiozzo... oddio ora mi pare prestino per sentirlo.
Già non sento un sacco di movimenti, ora....
Io sempre sentito con gli altri ma moooooolto più avanti dopo la 30esima, e si sente proprio il sobbalzo ritmico (diverso dai calci e movimenti) che dura un bel più (anche una 10in di minuti).
- Martina81
- Active~GolGirl®
Franco, qui, ha attività altalenanti: giorni in cui si fa sentire spesso e altri no. Però inizio a sentire qualcosa anche mentre sono in movimento.
Vai Mariposa che manca poco! Io -10gg a eco. Non vedo l'ora di rivederlo.
Vai Mariposa che manca poco! Io -10gg a eco. Non vedo l'ora di rivederlo.
- elorso
- Basic~GolGirl®
Buonasera! Qui i calci di Margherita si sentono bene, oggi sono riuscita a farne sentire un paio anche al fratello maggiore ma non ne era tanto colpito... In compenso gran fatica a digerire e qualche problema a riprendere sonno se mi sveglio di notte. E un senso di pesantezza a livello vaginale che spero non sia segno di funneling o cose simili... Tra 10 giorni pure io vedrò. E poi avrò l'ultima visita a 36 settimane, quindi a ferie finite, per questo avevo i dubbi della valigia al seguito.
Noi fortunatamente facciamo parecchi giorni via di casa, ma le ferie "a pagamento" sono poche. Quest'anno scialacquiamo un po' per la settimana in villaggio all inclusive nelle Marche, e poi affittiamo una casa a Jesolo per 15gg tra giugno e luglio che però dividiamo anche con i miei e con mia sorella, quindi alla fine si spende poco (e i nonni tengono Ric finché io faccio su e giù da scuola, ancora non sarò in ferie). Poi sfruttiamo la casa in Alto Adige dei miei, che a luglio è sempre vuota perché mia sorella lavora e devono tenerle i bimbi, e per finire passiamo qualche giorno ad agosto con i miei suoceri in zona Asiago, sempre ospiti a casa loro (e questa è la parte peggiore delle ferie...).
Questione bimbi e macchina... Purtroppo in Italia credo siano poche le zone che permettano di farne a meno. O stai nelle grandi città, oppure mezzi pubblici addio. Pensate che quest'anno lavoro in una scuola a 7km da casa mia, in auto sono 10 minuti se c'è traffico. In autobus penso ci metterei più di un'ora, con un cambio. E in bici la strada più breve è una camionabile terribile, quindi è SOLO auto!!
I paesi kid friendly io li trovo solo in alto Adige... Consiglio a tutte di provare a farci un giro con prole al seguito, è un paradiso!
Noi fortunatamente facciamo parecchi giorni via di casa, ma le ferie "a pagamento" sono poche. Quest'anno scialacquiamo un po' per la settimana in villaggio all inclusive nelle Marche, e poi affittiamo una casa a Jesolo per 15gg tra giugno e luglio che però dividiamo anche con i miei e con mia sorella, quindi alla fine si spende poco (e i nonni tengono Ric finché io faccio su e giù da scuola, ancora non sarò in ferie). Poi sfruttiamo la casa in Alto Adige dei miei, che a luglio è sempre vuota perché mia sorella lavora e devono tenerle i bimbi, e per finire passiamo qualche giorno ad agosto con i miei suoceri in zona Asiago, sempre ospiti a casa loro (e questa è la parte peggiore delle ferie...).
Questione bimbi e macchina... Purtroppo in Italia credo siano poche le zone che permettano di farne a meno. O stai nelle grandi città, oppure mezzi pubblici addio. Pensate che quest'anno lavoro in una scuola a 7km da casa mia, in auto sono 10 minuti se c'è traffico. In autobus penso ci metterei più di un'ora, con un cambio. E in bici la strada più breve è una camionabile terribile, quindi è SOLO auto!!
I paesi kid friendly io li trovo solo in alto Adige... Consiglio a tutte di provare a farci un giro con prole al seguito, è un paradiso!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
I movimenti io appunto lo sento e si sentono da fuori. E si vedono alcuni. Qui li hanno sentiti tutti... anche lilluno che non è propenso a toccarmi la pancia.
Poi però cambia posizione e sento tutto attutito.
Insomma dipende dalla giornata.
Sono due giorni che vibra la patata. Ho l'impressione che io abbia un cellulare infilato lì ahahhahahahah
Sì infatti.... non c'è l'idea di non usare l'auto in Italia. Anche io lavoro a 3kg scarsi da casa.
Nido ed asilo idem.
Ma senza auto è impossibile.... non ci sono mezzi (nè interi ahhaha) pubblici. Quelli ci sono solo eventualmente per le superiori... e solo la zona dove abito io è coperta... l'altra parte del paese no.
Io abito a poca distanza anche dalla ferrovia. In mezz'ora sono Milano. Infatti io avevo più facilità ad andare a scuola lì (ho fatto 2 anni di liceo a Milano città) che non altrove.
Ma vabbè.... io ho una storia scolastica piuttosto strana e travagliata.
Fai benissimo a sfruttare la casa per le vacanze. Appunto io lo faccio ma in presenza dei miei.
Appunto luglio per lilluno è un mese caldo... ed i miei stanno là 2/3 mesi quindi comunque è occupata.
Ah lilluno il 20/21 parte per gli USA. giusto per la mia prossima visita.... uffaaaa
Poi però cambia posizione e sento tutto attutito.
Insomma dipende dalla giornata.
Sono due giorni che vibra la patata. Ho l'impressione che io abbia un cellulare infilato lì ahahhahahahah
Sì infatti.... non c'è l'idea di non usare l'auto in Italia. Anche io lavoro a 3kg scarsi da casa.
Nido ed asilo idem.
Ma senza auto è impossibile.... non ci sono mezzi (nè interi ahhaha) pubblici. Quelli ci sono solo eventualmente per le superiori... e solo la zona dove abito io è coperta... l'altra parte del paese no.
Io abito a poca distanza anche dalla ferrovia. In mezz'ora sono Milano. Infatti io avevo più facilità ad andare a scuola lì (ho fatto 2 anni di liceo a Milano città) che non altrove.
Ma vabbè.... io ho una storia scolastica piuttosto strana e travagliata.
Fai benissimo a sfruttare la casa per le vacanze. Appunto io lo faccio ma in presenza dei miei.
Appunto luglio per lilluno è un mese caldo... ed i miei stanno là 2/3 mesi quindi comunque è occupata.
Ah lilluno il 20/21 parte per gli USA. giusto per la mia prossima visita.... uffaaaa
- elorso
- Basic~GolGirl®
Come è andato il compleanno dei bimbi, Lilluna? Noi oggi abbiamo il battesimo della bimba dei nostri più cari amici, speriamo che non piova tanto...
Imamma mi dice che alla 26esima settimana potrei accusare crampi, dolori alle costole e alla schiena. E ci azzecca in pieno, uffa.
Imamma mi dice che alla 26esima settimana potrei accusare crampi, dolori alle costole e alla schiena. E ci azzecca in pieno, uffa.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Tutto benone grazie!!
10 adulti + noi 2, 7 bambini + i miei 2. Tutti in casa... perché pioveva. Un caos...
Solo più tardi, dopo le 17.30, si è aperto e chi era rimasto è uscito.
Ieri sera nuovamente diluvio.
Oggi griiiiigio grigio ma per ora non piove.
10 adulti + noi 2, 7 bambini + i miei 2. Tutti in casa... perché pioveva. Un caos...
Solo più tardi, dopo le 17.30, si è aperto e chi era rimasto è uscito.
Ieri sera nuovamente diluvio.
Oggi griiiiigio grigio ma per ora non piove.
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Ciao mammine..mi spiace un sacco nn riuscire ad essere presente..tra concorsi..matrimoni..feste..gite..sono sempre cotta e nel momento in cui apro gol o mi chiama ari o mi addormento ..
Su fb faccio + veloce..
Io e ari siamo in viaggio sul treno..andiamo a farci una settimana al mare dai miei a marotta..sperando nel bel tempo (ormai manco le preghiere servono..la natura è proprio inc*****a) e in attesa del 2 matrimonio dell'anno di sabato prox a urbino..
Qui i movimenti si sentono spesso..arrivo sempre a fine serata con la pancia dura..e se sto molto seduta lei si arrabbia e in comincia a dimenarsi..
mi dispiace che ancora nn riesco a mettere la testa sulla piccola in arrivo..vorrei dipingere il muro..sistemare la camera x metterci la culla..e nn ho voglia di farlo a settembre e sopratutto ad agosto..booo..
Su fb faccio + veloce..
Io e ari siamo in viaggio sul treno..andiamo a farci una settimana al mare dai miei a marotta..sperando nel bel tempo (ormai manco le preghiere servono..la natura è proprio inc*****a) e in attesa del 2 matrimonio dell'anno di sabato prox a urbino..
Qui i movimenti si sentono spesso..arrivo sempre a fine serata con la pancia dura..e se sto molto seduta lei si arrabbia e in comincia a dimenarsi..
mi dispiace che ancora nn riesco a mettere la testa sulla piccola in arrivo..vorrei dipingere il muro..sistemare la camera x metterci la culla..e nn ho voglia di farlo a settembre e sopratutto ad agosto..booo..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Martina81
- Active~GolGirl®
Ciaooo! Qui il tempo pare un po migliorato, pare. Infatti tra poco usciamo!
Nel frattempo mi sono messa a fare la gelatina di limoni e scorze candite. Spero vengano buone!
Se sto seduta io sento battere dove ho l'elastico, suano pantaloni normali o premaman, immagino che dopo un po gli dia fastidio. Boh!
Tra poco lo rivedo e non vedo l'ora! Io cerco di trovare un sabato libero per andare col marito al mercatino... anche se fino a metà luglio non saprei dove infilare eventuale roba comprata... ma mi scoccia aspettare così tanto!
Nel frattempo mi sono messa a fare la gelatina di limoni e scorze candite. Spero vengano buone!
Se sto seduta io sento battere dove ho l'elastico, suano pantaloni normali o premaman, immagino che dopo un po gli dia fastidio. Boh!
Tra poco lo rivedo e non vedo l'ora! Io cerco di trovare un sabato libero per andare col marito al mercatino... anche se fino a metà luglio non saprei dove infilare eventuale roba comprata... ma mi scoccia aspettare così tanto!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
io sono quella che smonta il romanticismo, lo sapete... quindi scusate
Ma... il bambino sta nell'utero, in cui c'è il liquido amniotico... che comunque è incomprimibile. Non credo che un semplice elastico gli "dia fastidio", ma è più facile che pigiando (così come in alcune posizioni), noi sentiamo maggiormente i movimenti... piuttosto che il feto si muova di più
Le gelatine come sono? Buone?
LillunO dal 21/6 al 4/7 è in aMMeriGa, in Ohio.
Devo prenotare biglietti e fare il visto.
Oggi ho i colloqui con le maestre alla materna (mi hanno chiesto: "sei interessata?" fate voi... ci sono, due volte l'anno, vengo. Cioè... ma dai
)

Ma... il bambino sta nell'utero, in cui c'è il liquido amniotico... che comunque è incomprimibile. Non credo che un semplice elastico gli "dia fastidio", ma è più facile che pigiando (così come in alcune posizioni), noi sentiamo maggiormente i movimenti... piuttosto che il feto si muova di più

Le gelatine come sono? Buone?
LillunO dal 21/6 al 4/7 è in aMMeriGa, in Ohio.
Devo prenotare biglietti e fare il visto.
Oggi ho i colloqui con le maestre alla materna (mi hanno chiesto: "sei interessata?" fate voi... ci sono, due volte l'anno, vengo. Cioè... ma dai

- Martina81
- Active~GolGirl®
In effetti hai ragione
non che smonti il romanticismo, ma sui movimenti. In effetti lo sento di più così, cmq ho l'impressione che sia pigro come me...
Le gelatine... lasciamo perdere. Devo decisamente rivedere i tempi di cottura, perché mi sono venuti due blocchi di caramello al limone... in compenso sto facendo le scorze candite e quelle vanno decisamente meglio!
Ovviamente proprio il giorno della visita, eh...

Le gelatine... lasciamo perdere. Devo decisamente rivedere i tempi di cottura, perché mi sono venuti due blocchi di caramello al limone... in compenso sto facendo le scorze candite e quelle vanno decisamente meglio!
Ovviamente proprio il giorno della visita, eh...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No no ho ragione anche sullo smontare il romanticismo
cioè, io sono davvero pessima e poco "frufru"... che devo farci?
Anzi... troppo romanticismo mi fa star male
io avrei mangiato anche quelli, eh
la mia privata c'è solo il martedì & giovedì.
ovviamente domani non ci sarebbe posto... e giovedì anche averlo spostato prima, LillunO è a Udine per lavoro.
Quindi pazienza. Mai fatto un dramma... per me, sinceramente, l'importante è che ci fosse alla prima visita (quella delle 8 settimane, quella fatta a 6 a 'sto giro per verifica posizione non la considero visita) ed alla TN e Morfologica. Che sono gli appuntamenti più "critici".
All'accrescimento, per esempio, non c'era nè per Petonio nè per Mostrillo. E nemmeno a 'sto giro probabilmente visto che cadrà in Agosto e lui lavora via tutto il mese.

cioè, io sono davvero pessima e poco "frufru"... che devo farci?
Anzi... troppo romanticismo mi fa star male

Martina81 ha scritto:Devo decisamente rivedere i tempi di cottura, perché mi sono venuti due blocchi di caramello al limone...

io avrei mangiato anche quelli, eh
ma guarda... manco posso spostare.Martina81 ha scritto:Ovviamente proprio il giorno della visita, eh...
la mia privata c'è solo il martedì & giovedì.
ovviamente domani non ci sarebbe posto... e giovedì anche averlo spostato prima, LillunO è a Udine per lavoro.
Quindi pazienza. Mai fatto un dramma... per me, sinceramente, l'importante è che ci fosse alla prima visita (quella delle 8 settimane, quella fatta a 6 a 'sto giro per verifica posizione non la considero visita) ed alla TN e Morfologica. Che sono gli appuntamenti più "critici".
All'accrescimento, per esempio, non c'era nè per Petonio nè per Mostrillo. E nemmeno a 'sto giro probabilmente visto che cadrà in Agosto e lui lavora via tutto il mese.
- Martina81
- Active~GolGirl®
No, ma infatti sono in barattolo che aspettano l'assaggio eh
solo che per farlo dovrò scaldare a bagnomaria...
Oggi mi produrrò in un dolce, sempre al limone: ne ho da vendere... la nostra pianta ne produce in continuazione!
Per dire, nemmeno io sono molto romantica, fantastico un po (come si è notato), ma non sono sdolcinata. Mio marito sta cercando di venire a tutte le eco (e ovviamente l'unica a cui è mancato, è stata quella dove mi han detto il sesso), ma di sua iniziativa. E mi ha stupita, perchè di solito è un mezzo orso (povero
)

Oggi mi produrrò in un dolce, sempre al limone: ne ho da vendere... la nostra pianta ne produce in continuazione!
Per dire, nemmeno io sono molto romantica, fantastico un po (come si è notato), ma non sono sdolcinata. Mio marito sta cercando di venire a tutte le eco (e ovviamente l'unica a cui è mancato, è stata quella dove mi han detto il sesso), ma di sua iniziativa. E mi ha stupita, perchè di solito è un mezzo orso (povero

- Martina81
- Active~GolGirl®
Ma quanto è bello farsi svegliare da un tuono...
E ovvio che ora non si dorme più. Almeno Franco mi tenesse compagnia, invece si è mosso li per li e ora dorme pure lui.... manco il cane si è svegliato.

E ovvio che ora non si dorme più. Almeno Franco mi tenesse compagnia, invece si è mosso li per li e ora dorme pure lui.... manco il cane si è svegliato.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Qui diluvio stanotte.
Ma anche ora piove.
Oh... 48h di sole continue non riesce a farle, eh!!
Ma anche ora piove.
Oh... 48h di sole continue non riesce a farle, eh!!
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Il tempo è uno SCHIFO. è vero che molte donne incinte dicono che l estate fresca è meglio xk così non soffri il caldo ma io non sono una di queste! Odio questo tempo. Non sai come vestirti. Esci di casa con gli stivaletti primaverili e 15 gradi fuori e dopo un ora ci sono 28 gradi e ti si sciolgono i piedi. Allora dici non mi frega più il tempo esco con i sandali e viene uno squasso d acqua da allagare le strade e ti bagni tutta. Ieri pomeriggio ho lavato tutti i vestitini che mi hanno regalato...
10 minuti dopo diluvio ed adesso sono in cameretta ancora bagnati che ho paura puzzino di asciugati male!
Vabbe lasciamo perdere che è meglio.
Ieri ritirati esami.. tutto bene fortunatamente... anche emoglobina che il dottore m aveva detto di tenere sotto controllo è perfetto... tipo il minimo è 12 io ho 11.9 (usato numeri a caso non mi ricordo!)
Finalmente oggi è arrivato il giorno della morfo. Peccato che me l hanno dato alle 18.30 tardissimooooo ed in pieno centro a Parma quindi troverò traffico difficoltà a parcheggiare ecc ecc...
Il dottore mi aveva detto di contare dall ultima mestruazione x la dpp quindi oggi x la morfo sarei di 22+4. Al limite proprio!!!! Vabbe vi faccio sapere stasera come è andata. Ho un ansia addosso assurda....fate gli incrocini x me..
Ah oggi compleanno del mio compagno... andiamo a festeggiare in ambulatorio con Matteo

Vabbe lasciamo perdere che è meglio.
Ieri ritirati esami.. tutto bene fortunatamente... anche emoglobina che il dottore m aveva detto di tenere sotto controllo è perfetto... tipo il minimo è 12 io ho 11.9 (usato numeri a caso non mi ricordo!)
Finalmente oggi è arrivato il giorno della morfo. Peccato che me l hanno dato alle 18.30 tardissimooooo ed in pieno centro a Parma quindi troverò traffico difficoltà a parcheggiare ecc ecc...
Il dottore mi aveva detto di contare dall ultima mestruazione x la dpp quindi oggi x la morfo sarei di 22+4. Al limite proprio!!!! Vabbe vi faccio sapere stasera come è andata. Ho un ansia addosso assurda....fate gli incrocini x me..

Ah oggi compleanno del mio compagno... andiamo a festeggiare in ambulatorio con Matteo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
fidati, per la gravidanza è MOLTO MEGLIO.Mariposa87 ha scritto:Il tempo è uno SCHIFO. è vero che molte donne incinte dicono che l estate fresca è meglio xk così non soffri il caldo ma io non sono una di queste!
Che poi il problema non è ora... ma al limite Agosto...
ma davvero, meglio non risentire del caldo già adesso.
Ma che p@lle, sì!!
buono dai.Mariposa87 ha scritto: Ieri ritirati esami.. tutto bene fortunatamente... anche emoglobina che il dottore m aveva detto di tenere sotto controllo è perfetto... tipo il minimo è 12 io ho 11.9 (usato numeri a caso non mi ricordo!)
Comunque che scenda un po' è normale.
Appunto l'emoglobina bassa è una delle classiche cose in gravidanza, solitamente verso il terzo trimestre in particolare.
guarda, solitamente si tende a fare un po' prima, tra la 20esima e la 21esima per una questione burocratica... perchè è con la morfologica che possono saltare fuori problemi di solito... e se si volesse procedere con un'interruzione di gravidanza si è in tempo.Mariposa87 ha scritto:Il dottore mi aveva detto di contare dall ultima mestruazione x la dpp quindi oggi x la morfo sarei di 22+4. Al limite proprio!!!!
Te hai fatto il test del DNA, sei già abbastanza tranquilla su quel fronte... quindi anche fatta più avanti gli organi vengono comunque verificati, anzi...in realtà più avanti si fa, meglio si verifica (perchè gli organi sono più cresciuti e quindi visibili).
Vai tranquilla

- Martina81
- Active~GolGirl®
Mariposa poi facci sapere! Io pure l'avevo fatta a 21+5 mi pare.
Qui nello spezzino, come previsto, frane e allagamenti. Giustamente senza allerta meteo... che due p@lle! E mi si è sbambinata la wifi in casa
Stamattina ho osato e sono andata a fare la ceretta. Pensavo peggio però!
Ieri mi è arrivata la camicia da notte che poi metterò in valigia. Ovvero normalissima, ma con i bottoni davanti.
Qui nello spezzino, come previsto, frane e allagamenti. Giustamente senza allerta meteo... che due p@lle! E mi si è sbambinata la wifi in casa

Stamattina ho osato e sono andata a fare la ceretta. Pensavo peggio però!
Ieri mi è arrivata la camicia da notte che poi metterò in valigia. Ovvero normalissima, ma con i bottoni davanti.