GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"
io ci sono mikal, ci sei ancora???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
gz ha scritto:BUONA SERATA A TUTTE
STO FINO A CHE RIESCO E IL PC NON MI SBATTE FUORI....
QUI OK DOMANI VADO AL CONTROLLO E SAPRO' MEGLIO![]()
MARCO OGGI A COLLOQUIO E' ANDATO BENISSIMO: PRATICAMENTE HA FIRMATO LA PREASSUNZIONE![]()
NON VA A FARE PROPRIO IL SUO LAVORO, ANZI, MA DATO CHE LA BARACCA "BIETOLE" STA AFFONDANDO E' MEGLIO METTERSI AL RIPARO E VISTO CHE GLI HANNO OFFERTO ANCHE STIPENDIO PIU' ALTO BEH CHE DIRE: MEGLIO DI COSI'...FARA' UN ANNO A TEMPO DETERMINATO CON GIA SCRITTO CHE AL TERMINE PASSERA' INDETERMINATO MA PER LORO E' ROUTINE COSI
![]()
ORA ABBIAMO SOLO IL PROBLEMA AUTO CHE DOVREMO ACQUISTARE (PRIMA LA SUA ERA AZIENDALE) E ANZI DUE AUTO DA COMPRARE VISTO CHE LA NOSTRA CON I GEMELLI SI E' RIVELATA TROPPO PICCOLA, MA CI PROVEREMO.
SIAMO CONTENTI COMUNQUE...
FINITA LA MATERNITA' TOCCHERA' A ME LA CACCIA AL LAVORO NUOVO
evviva gianna sono molto contenta per marco!!!
facci sapere del controllo!
in effetti a me la vostra macchina piaceva un sacco ma quando l'ho vista con i due seggiolini dei tati montati, mi è sembrata davvero poco spaziosa, quindi penso propenderemo x qualcos'altro....nella punto non ci stiamo più...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
saaaaalve..sono ancora qui!
By Jove, ma quanto avete scritto?!?
Io avevo tentato un aggiornamento ieri sera, di pagine e pagine or sono....poi mi sono "persa" strada facendo dopo l'sms di Roby
Ho letto a lampo solo l'ultima pagina....mi dispiace, sono uno schifo e mi manca da matti non partecipare, ma non RIESCO!
qualcuna ha suggerimenti? consigli??
Al lavoro non riesco quasi ad andare in bagno, a casa si rientra tardi e ci sono, ovviamente, altre priorità....ma mi manca davvero non esserci mai, perdermi pagine e pagine per strada, non essere al corrente di un tubo di quel che succede, di quel che dite..
Da quel po' che ho letto, ho visto che ci sono malattie sparse (io non parlo nemmeno...finirà pure di "piovere", eh
), problemi di pappe, educazione al cibo, gite...
La mia misera esperienza, da bis-mamma, è talmente diversa per i miei figli che forse non basterebbero pagine
Jerico, il PRIMO, nipote adorato, idolatrato, tenuto quasi sotto una campana di vetro dai genitori ma, soprattutto (!) dai nonni (i miei genitori)
nanna sempre in braccio fin da appena nato, brutta abitudine che non ha portato ad alcun risultato, notti e notti insonni
anche ora, a parte dormire nel lettone, non va a nanna se non con qualcuno di noi, oltre al suo bibe....ed il "qualcuno" che va con lui, inevitabilmente si addormenta poi a sua volta
pappe non ne parliamo neppure...
dopo lo svezzamento, schizzinoso come pochi, anche quel che gli piaceva glielo dovevi far ingurgitare quasi a forza, perchè "non c'era tempo" per stare seduti a tavola, doveva giocare, correre, ergo lo si doveva rincorrere con il boccone e passare così due ore buone per fargli mangiare un piattino di minestra
abitudine che, per fortuna, sta radicalmente cambiando ora (4 anni e mezzo)
Jared l'esatto opposto, da SUBITO, in tutto e per tutto, manco sembrano fratelli!
Ora ha ricominciato a mangiare come prima, per fortuna!! perchè era andato davvero "giù"...non sarà mai Schwarzenegger, ma certo non perchè non ha appetito!
Mangia a quattro palmenti, è sempre con qualcosa in bocca , pasta, carne, frutta, verdura...ciabatte
Dorme senza problemi, da sempre, se è in braccio ed ha davvero sonno, inizia a scalciare ed urlare "nannaaaa" per essere messo giù nel lettino!
insomma, non so se siamo cambiati noi nel modo di rapportarci alla prole alla nascita del secondo figlio, certamente sì, anche se forse non ci rendiamo bene conto in che "misura"
sicuro è che LORO, benchè fratelli, sono diametralmente opposti sotto alcuni aspetti caratteriali
............................scusate un attimo.......torno
By Jove, ma quanto avete scritto?!?
Io avevo tentato un aggiornamento ieri sera, di pagine e pagine or sono....poi mi sono "persa" strada facendo dopo l'sms di Roby

Ho letto a lampo solo l'ultima pagina....mi dispiace, sono uno schifo e mi manca da matti non partecipare, ma non RIESCO!
qualcuna ha suggerimenti? consigli??
Al lavoro non riesco quasi ad andare in bagno, a casa si rientra tardi e ci sono, ovviamente, altre priorità....ma mi manca davvero non esserci mai, perdermi pagine e pagine per strada, non essere al corrente di un tubo di quel che succede, di quel che dite..
Da quel po' che ho letto, ho visto che ci sono malattie sparse (io non parlo nemmeno...finirà pure di "piovere", eh

La mia misera esperienza, da bis-mamma, è talmente diversa per i miei figli che forse non basterebbero pagine
Jerico, il PRIMO, nipote adorato, idolatrato, tenuto quasi sotto una campana di vetro dai genitori ma, soprattutto (!) dai nonni (i miei genitori)
nanna sempre in braccio fin da appena nato, brutta abitudine che non ha portato ad alcun risultato, notti e notti insonni
anche ora, a parte dormire nel lettone, non va a nanna se non con qualcuno di noi, oltre al suo bibe....ed il "qualcuno" che va con lui, inevitabilmente si addormenta poi a sua volta

pappe non ne parliamo neppure...
dopo lo svezzamento, schizzinoso come pochi, anche quel che gli piaceva glielo dovevi far ingurgitare quasi a forza, perchè "non c'era tempo" per stare seduti a tavola, doveva giocare, correre, ergo lo si doveva rincorrere con il boccone e passare così due ore buone per fargli mangiare un piattino di minestra

abitudine che, per fortuna, sta radicalmente cambiando ora (4 anni e mezzo)
Jared l'esatto opposto, da SUBITO, in tutto e per tutto, manco sembrano fratelli!
Ora ha ricominciato a mangiare come prima, per fortuna!! perchè era andato davvero "giù"...non sarà mai Schwarzenegger, ma certo non perchè non ha appetito!
Mangia a quattro palmenti, è sempre con qualcosa in bocca , pasta, carne, frutta, verdura...ciabatte

Dorme senza problemi, da sempre, se è in braccio ed ha davvero sonno, inizia a scalciare ed urlare "nannaaaa" per essere messo giù nel lettino!
insomma, non so se siamo cambiati noi nel modo di rapportarci alla prole alla nascita del secondo figlio, certamente sì, anche se forse non ci rendiamo bene conto in che "misura"
sicuro è che LORO, benchè fratelli, sono diametralmente opposti sotto alcuni aspetti caratteriali
............................scusate un attimo.......torno
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ragazzi, chiedo tanti
per gabriele e madai
sono di nuovo al ps, gabriele sotto flebo dopo aver vomitato l'inverosimile
il nostro pediatra li ha mandati immediatamente di nuovo in ospedale
ora vedranno se ricoverarlo o meno

- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
'mazza, per fortuna che mi sono stoppata!
non mi ero resa conto di aver scritto un poema!
Emergenza "pulci"...Carlo è sul divano a guardare Colorado Cafè, io ho sentito rumoreggiamenti sospetti dalla cameretta, dove si erano imboscati entrambi.....le Simpatiche Canaglie hanno trascinato il pouf di là, Jerico ci è salito sopra e stava prendendo in braccio Jared per farlo arrivare a prendere la macchina di Winnie Pooh dalla mensola più alta
mò sòppa, alla faccia dei bimbi tranquilli...
Vabbè, il mio collegamento è momentaneamente finito...lavaggio, impigiamamento, bibe di latte e nanna
Al volo sulle gite di fine anno: alla fine del primo anno di Nido di Jeri (giugno 2005, età media 20-22 mesi), venne organizzata una merenda di un giorno ad una fattoria didattica qui ad Argelato
Ai piccini piacque moltissimo, chi era interessato agli animali, chi meno, ma tutti cmq a giocare dopo nell'area giochi attrezzata e a far merenda, scorazzando liberamente nei giardini (recintati) della fattoria...una bellissima giornata, anche per noi adulti
Forse posti tipo Oltremare, Zoo, l'Acquario di Genova (dove noi avevamo progettato di andare in primavera 2006...ovviamente saltato causa gravidanza Jared, un po' "problematica") sono più adatti a bimbi più grandini, anche se di poco...certo che ogni bimbo è diverso, ma secondo me, in linea di massima, a quella età preferiscono scatenarsi all'aperto, liberamente, con gli altri bimbi che non far visita a Parchi vari, di divertimento o "a tema" (e Carlo ed io siamo due che ci passerebbero le giornate, lì!
)
Devo scappare davvero
Un abbraccio grande a tutte/i, una coccola ai malatini ed un
speciale a Gianna, per il post-intervento, per il lavoro di Marco e per tutto!
non mi ero resa conto di aver scritto un poema!

Emergenza "pulci"...Carlo è sul divano a guardare Colorado Cafè, io ho sentito rumoreggiamenti sospetti dalla cameretta, dove si erano imboscati entrambi.....le Simpatiche Canaglie hanno trascinato il pouf di là, Jerico ci è salito sopra e stava prendendo in braccio Jared per farlo arrivare a prendere la macchina di Winnie Pooh dalla mensola più alta

mò sòppa, alla faccia dei bimbi tranquilli...

Vabbè, il mio collegamento è momentaneamente finito...lavaggio, impigiamamento, bibe di latte e nanna
Al volo sulle gite di fine anno: alla fine del primo anno di Nido di Jeri (giugno 2005, età media 20-22 mesi), venne organizzata una merenda di un giorno ad una fattoria didattica qui ad Argelato
Ai piccini piacque moltissimo, chi era interessato agli animali, chi meno, ma tutti cmq a giocare dopo nell'area giochi attrezzata e a far merenda, scorazzando liberamente nei giardini (recintati) della fattoria...una bellissima giornata, anche per noi adulti

Forse posti tipo Oltremare, Zoo, l'Acquario di Genova (dove noi avevamo progettato di andare in primavera 2006...ovviamente saltato causa gravidanza Jared, un po' "problematica") sono più adatti a bimbi più grandini, anche se di poco...certo che ogni bimbo è diverso, ma secondo me, in linea di massima, a quella età preferiscono scatenarsi all'aperto, liberamente, con gli altri bimbi che non far visita a Parchi vari, di divertimento o "a tema" (e Carlo ed io siamo due che ci passerebbero le giornate, lì!

Devo scappare davvero
Un abbraccio grande a tutte/i, una coccola ai malatini ed un

- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Leggo ora dopo aver inviato!michy1976 ha scritto:ragazzi, chiedo tanti![]()
![]()
![]()
![]()
per gabriele e madai
Ma Santo Iddio!
Infatti Roby non mi ha risposto alla mail...spero non sia tornata al Maggiore ma sia almeno andata al Gozzadini!
Mic, io devo staccare ora...mi mandi un sms?
Mi dici qualcosa??
- Giuliale
- Master~GolGirl®
no, non avrei proprio voluto leggere questo.michy1976 ha scritto:ragazzi, chiedo tanti![]()
![]()
![]()
![]()
per gabriele e madai
Tantissimi

Pulce, sono contenta che Jared stia meglio e abbia ripreso a mangiare!

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
alle 23 ho ricevuto sms di madai che mi diceva che lo ricoverano ma per fortuna stamattina mi ha mandato un sms abbastanza rassicurante, nel senso che almeno la notte è andata bene, ha dormito, lei era a casa per farsi una doccia e poi tornava la.
vi tengo aggiornate
alle 23 ho ricevuto sms di madai che mi diceva che lo ricoverano ma per fortuna stamattina mi ha mandato un sms abbastanza rassicurante, nel senso che almeno la notte è andata bene, ha dormito, lei era a casa per farsi una doccia e poi tornava la.
vi tengo aggiornate
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
in compenso....SIMONE SI E' BUTTATO DAL LETTINO
STANOTTE, DUE VOLTE
sono allucinata, preoccupata, stanca
l'ho portato al nido e ha pianto per andar con le dade...
che incubo
STANOTTE, DUE VOLTE
sono allucinata, preoccupata, stanca
l'ho portato al nido e ha pianto per andar con le dade...
che incubo
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Michy, ti ho risposto di là
Sono contenta di leggere buone notizie su Madai.... però, proprio una brutta gastroenterite si è preso Gabriele..ancora

Sono contenta di leggere buone notizie su Madai.... però, proprio una brutta gastroenterite si è preso Gabriele..ancora

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- Mikal
- Original~GolGirl®
Ale... no comment per l'avatar... ma quanto è bbbbono??? 

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- ba1976
- Master~GolGirl®
mikal ma quanto concordo sull'avatar di ale?? se proprio proprio devo starmene su un'isola dopo una caduta earea, io a sto biondino qua..ehm.. 2 cucci.... ehm... non mi tirerei mica tanto indietro!
(ovviamente se sull'isola non fosse atterrato pure maritino sennò a malincuore ma scelgo maritino sennò se non sono morta con l'aereo mi ammazza lui
) per miriam, ottima idea la prova nanna dai nonni con voi di là
mic ti ho risposto sul blog. Please saluta tanto madai da aprte mia e della gaia, la capisco bene è bruttissimo quando li/ti ricoverano...
besos a tutte

mic ti ho risposto sul blog. Please saluta tanto madai da aprte mia e della gaia, la capisco bene è bruttissimo quando li/ti ricoverano...
besos a tutte
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Mikal
- Original~GolGirl®
Pulce, sono curiosa anche io di vedere se il fratellino sarà simile a Miriam in tante cose, oppure tutta un'altra storia... comunque sono molto più vicini di età, e per adesso non mi posso lamentare tanto di come sta venendo su la primogenita. Poi boh??
Michy, grazie per le notizie di Madai, penso spesso a lei e a Gabriele, povero!
in effetti anche Miriam ieri ha vomitato qualche volta, ma è proprio una situazione diversa, già stamattina ha mangiato mezza banana e sembrava sfebbrata, boh?
In che senso Simo si butta giù dal lettino? Rotola o si arrampicca fuori? Noi abbiamo ancora le sbarre alte, ma a volte in piena notte sento il rumore di una testata contro il legno
e penso che se non ci fossero sarebbe per terra...
Ba, vedo che fai i miei stessi pensieri...
del resto almeno con i personaggi tv si può lasciar correre l'immaginazione! 
Michy, grazie per le notizie di Madai, penso spesso a lei e a Gabriele, povero!

In che senso Simo si butta giù dal lettino? Rotola o si arrampicca fuori? Noi abbiamo ancora le sbarre alte, ma a volte in piena notte sento il rumore di una testata contro il legno

Ba, vedo che fai i miei stessi pensieri...

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Mikal ha scritto:
Michy,
In che senso Simo si butta giù dal lettino? Rotola o si arrampicca fuori? Noi abbiamo ancora le sbarre alte, ma a volte in piena notte sento il rumore di una testata contro il legnoe penso che se non ci fossero sarebbe per terra...
nel senso che alza la gamba e con la punta del piede tocca la sbarra, la sponda, in alto e lui è agile e veloce e tac, è per terra
- Mikal
- Original~GolGirl®
cavolo! hai messo qualcosa di morbido sotto per attutire la caduta?michy1976 ha scritto: nel senso che alza la gamba e con la punta del piede tocca la sbarra, la sponda, in alto e lui è agile e veloce e tac, è per terra
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Intanto tanti tanti tanti
per Gabriele di Madai. Spero che stavolta abbia avuto un'altro "trattamento" al PS!
Pulce che bello leggerti
E una
a tutti i bimbi malati!
Ale scusa la domanda, ma chi è quallo nell'avatar???Che visto così, sono pienamente d'accordo con Ba, un colpetto...
Michy che spavento con Simo....io non so che consigliarti...sicuramente per tamponare l'ventuale caduta metterei dei cuscini. Poi dico una stupidaggine, mettere una parte del lettino contro al muro e dall'altra per terra appunto dei cuscini???
Intanto tanti tanti tanti

Pulce che bello leggerti

E una

Ale scusa la domanda, ma chi è quallo nell'avatar???Che visto così, sono pienamente d'accordo con Ba, un colpetto...

Michy che spavento con Simo....io non so che consigliarti...sicuramente per tamponare l'ventuale caduta metterei dei cuscini. Poi dico una stupidaggine, mettere una parte del lettino contro al muro e dall'altra per terra appunto dei cuscini???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- ba1976
- Master~GolGirl®
ok mic il problema allora è davvero solo l'altezza. col lettino da campegigo non può riuscire a fare quel movimento.
Ora vediamo se con la tua soluzione hai risolto (spostamenti in camera) sennò credo davvero basti lettino da campeggio.
Ora vediamo se con la tua soluzione hai risolto (spostamenti in camera) sennò credo davvero basti lettino da campeggio.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
stanotte non c'era...ora si....Mikal ha scritto:cavolo! hai messo qualcosa di morbido sotto per attutire la caduta?michy1976 ha scritto: nel senso che alza la gamba e con la punta del piede tocca la sbarra, la sponda, in alto e lui è agile e veloce e tac, è per terra

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ba1976 ha scritto:ok mic il problema allora è davvero solo l'altezza. col lettino da campegigo non può riuscire a fare quel movimento.
secondo me lui si riesce a buttare giu anche da quello
ha un'agilità da spavento
david a 10 mesi si buttava giù dal lettino