GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)
- MLullaby
- Basic~GolGirl®

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)
Cacchio Claudia che fortuna 70 é pochissimo!la gine che mi seguiva prima delle gravidanze prende su 120/150€ e so che fa andare quasi tutti i mesi...e che mi scoccia andar da lei (anche visto che c'eravamo lasciate 3 anni fa con lei che mi ha detto ci rivediamo quando sei incinta...se 120€ una volta l'anno un discorso ma tutti i mesi..)e dirle "guarda fino adesso è per tutte le altre vado al consultorio,son venuta da te per gli extra" mi pare da morta di fame!!ahahah la cosa bella?lavoriamo pure nello stesso poliambulatorio!quindi sgama sicuro ahahah
Come faccio, faccio male insomma..
Come faccio, faccio male insomma..
5 ed 8+5 nel ❤
Non può piovere per sempre...

- irish
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze, ogni tanto passo a salutare e piano piano vado a leggere gli arretrati!!!
Oggi ho fatto la TN e finalmente ho visto il tesorino
Se ne stava lì con la sua manina in bocca e quando il dottore gliela ha fatta spostare (a suon di "colpetti" sulla mia pancia...) per vedere bene il naso sembrava quasi salutare
Secondo il dottore i risultati sono buoni ma visti i miei 37 anni mi ha suggerito comunque l'amniocentesi... la prossima settimana porto tutto dalla ginecologa e valuterò il da farsi... qualcuna di voi l'ha già fatta?
Buona serata e baci a tutte
Oggi ho fatto la TN e finalmente ho visto il tesorino
Se ne stava lì con la sua manina in bocca e quando il dottore gliela ha fatta spostare (a suon di "colpetti" sulla mia pancia...) per vedere bene il naso sembrava quasi salutare
Secondo il dottore i risultati sono buoni ma visti i miei 37 anni mi ha suggerito comunque l'amniocentesi... la prossima settimana porto tutto dalla ginecologa e valuterò il da farsi... qualcuna di voi l'ha già fatta?
Buona serata e baci a tutte
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Ma voi state giá pensando ai nomi? Perché qua io sto iniziando ma niente di serio! Prima voglio sapere il sesso!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Eryon
- New~GolGirl®

Irish noi abbiamo fatto apposta l'harmony per evitare l'amnio. L'aveva fatta una mia amica. Fa impressione vedere l'ago che si avvicina al pupino e poi devi stare a riposo impanicata che possa succedere qualcosa. Resta comunque meno pericolosa della villo.
Claudia abbiamo iniziato a scherzarci su ieri sera dopo aver letto il referto dell'harmony, ma non c'è ancora una lista definita. Prima, un po' per scaramanzia, non ne avevamo nemmeno parlato. Probabilmente attenderemo comunque la prossima visita del 17 per metterci seriamente alla ricerca di un nome.
Claudia abbiamo iniziato a scherzarci su ieri sera dopo aver letto il referto dell'harmony, ma non c'è ancora una lista definita. Prima, un po' per scaramanzia, non ne avevamo nemmeno parlato. Probabilmente attenderemo comunque la prossima visita del 17 per metterci seriamente alla ricerca di un nome.

- irish
- Basic~GolGirl®

Eryon in effetti la villo me la ha sconsigliata pure la ginecologa... e mi ha anche accennato di test come l'harmony ... sinceramente io sono un po' in confusione, vedrò cosa mi dice la gine la prox settimana...
Claudia ogni tanto quando sentiamo qualche nome che ci piace lo buttiamo lì come possibile.. ma per scaramanzia aspetteremo ancora un bel po' prima di fare la scelta ufficiale!!
Io nel frattempo scalpito per finire il primo trimestre così posso finalmente dirlo a qualcuno... non so più come vestirmi per mascherare il pancino che spunta soprattutto alla sera (per non contare le scuse e le "bugie" che sto raccontando in giro
!!!!!!)
Claudia ogni tanto quando sentiamo qualche nome che ci piace lo buttiamo lì come possibile.. ma per scaramanzia aspetteremo ancora un bel po' prima di fare la scelta ufficiale!!
Io nel frattempo scalpito per finire il primo trimestre così posso finalmente dirlo a qualcuno... non so più come vestirmi per mascherare il pancino che spunta soprattutto alla sera (per non contare le scuse e le "bugie" che sto raccontando in giro
- MLullaby
- Basic~GolGirl®

COme ti capiscoirish ha scritto:Eryon
Io nel frattempo scalpito per finire il primo trimestre così posso finalmente dirlo a qualcuno... non so più come vestirmi per mascherare il pancino che spunta soprattutto alla sera (per non contare le scuse e le "bugie" che sto raccontando in giro!!!!!!)
5 ed 8+5 nel ❤

-
Irene88
- Basic~GolGirl®

Noi i nomi li abbiamo scelti da almeno un anno....
il problema è stato scegliere quello x un maschietto!!! Non vel'ho detto credo.... ma sono nel 4 meseeeeeeeeeeee!!!!!!
finalmente!!!! Sto cominciando a dirlo anche ai clienti.... a si, perché da mercoledì sto lavorando!! La mia schiena nn me è entusiasta!!! Ma l'animo è alla grande!!!! Finalmente via da casa!!! Lunedì devo fare la curva glicemica.....
aiutoooooo!!!! Qualcuno l'ha già fatta? Io ho un po' paura.... e DEVO chiedere quanto costerebbe una eco prenotata!!! Buona giornata ragazze. Torno al mio hobby.... sgranare 8 kg di piselli..... 
finalmente!!!! Sto cominciando a dirlo anche ai clienti.... a si, perché da mercoledì sto lavorando!! La mia schiena nn me è entusiasta!!! Ma l'animo è alla grande!!!! Finalmente via da casa!!! Lunedì devo fare la curva glicemica..... 
- mara87
- New~GolGirl®

Irene, così presto la curva glicemica? Io non la ho fatta, sono alla prima gravidanza e non ho nemmeno capito se si fa sempre o solo in certi casi, tipo se hai la glicemia border-Line, normalmente io la ho molto bassa, per.ora me la hanno fatta misurare solo una volta e andava bene. Le mie amiche che la hanno fatta l'han fatta verso la 20 settimana o poco dopo, come esame non è niente di ché: quella standard son tre prelievi distanziati nel tempo: il primo a digiuno, il secondo dopo che bevi ino sciroppo e il terzo non mi ricordo!
Noi abbiamo qualche idea per il nome, ma ce ne sono diversi che ci piacciono, ultimamente ci stiamo fissando su uno... se la morfologica andrà bene forse lo ufficializzaremo!
Ormai io lo sto dicendo a tutti, si vede e non sono capace di inventare storie, siamo abbondantemente nel quarto mese, ma agli amici più cari lo avevamo detto subito... appena mi hanno vista rifiutare del vino e del salame hanno capito benissimo
Noi abbiamo qualche idea per il nome, ma ce ne sono diversi che ci piacciono, ultimamente ci stiamo fissando su uno... se la morfologica andrà bene forse lo ufficializzaremo!
Ormai io lo sto dicendo a tutti, si vede e non sono capace di inventare storie, siamo abbondantemente nel quarto mese, ma agli amici più cari lo avevamo detto subito... appena mi hanno vista rifiutare del vino e del salame hanno capito benissimo
Giacomo 6/11/2016 10.29
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Ahahah anche qua curva glicemica fatta a 25 settimane o forse anche più in là nella prima gravidanza, questa volta spero di scamparla! Blea blea blea!!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- irish
- Basic~GolGirl®

MLullaby anche tu alle prese con le mille scuse?
Che poi a me le cose si leggono in faccia quindi per evitare di essere scoperta ormai è un mese che faccio quasi l'eremita e mando in giro mio marito da solo, penseranno ad una crisi di coppia
Devo resistere ancora qualche giorno, mercoledì vedo la gine e vediamo se mi conferma le settimane... ieri il dottore della tn prendendo le misure mi ha messo il dubbio che possa essere un po' più indietro
Che poi a me le cose si leggono in faccia quindi per evitare di essere scoperta ormai è un mese che faccio quasi l'eremita e mando in giro mio marito da solo, penseranno ad una crisi di coppia
Devo resistere ancora qualche giorno, mercoledì vedo la gine e vediamo se mi conferma le settimane... ieri il dottore della tn prendendo le misure mi ha messo il dubbio che possa essere un po' più indietro
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Buonanotte a tutte...non riesco a dormire! Ho avuto una crisi di pianto cosmica... non riuscivo a fermarmi e singhiozzavo! Uff... spero che wuesto stato d'animo si plachi presto...
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
micky84
- New~GolGirl®

Anche io sono in "ritardo" di 4 giorni, perché il mio ciclo non è di 28, ma di 32 giorni.irish ha scritto:MLullaby ieri il dottore della tn prendendo le misure mi ha messo il dubbio che possa essere un po' più indietro
Tutto ok?!claudianurse88 ha scritto:Buonanotte a tutte...non riesco a dormire! Ho avuto una crisi di pianto cosmica... non riuscivo a fermarmi e singhiozzavo! Uff... spero che wuesto stato d'animo si plachi presto...
Anche io mi rendo conto che gli stati d'animo non sono i "soliti", ma più che altro mi prendono le lacrime di commozione!.. io che sono sempre stata cuore di pietra!
Io vago sempre tra il divano ed il letto... oggi ho completato la 14esima settimana.. non riesco a capire se le nausee sono passate o no...!
Per quanto riguarda i nomi, sperando fosse una femmina, avevo una miriade di nomi da femmina che mi piacevano, ma poi, essendo maschio, abbiamo dovuto ricominciare con la ricerca, ho capito che ci sono molti meno nomi da maschio "interessanti" rispetto a quelli da femmina, però forse uno potremmo averlo trovato...!!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Michy... ora si... non so proprio che mi é preso... ma anche con la prima gravidanza avevo questi momenti di sclero... forse dovuti alla stanchezza e al non riuscire a dormire! Boh non saprei proprio!
Per i nomi anche io da femmina ne ho almeno 5 che mi piacciono da maschietto solo 2 ma non mi convincono nemmeno tantissimo! Ho letto e riletto più volte vari siti con tutti i nomi italiani possibili ed immaginabili ma nulla!
Eppure non ho cosí tante pretese:
Deve piacermi il suono, deve star bene con il cognome e non deve avere il nome di mio suocero, anche se purtroppo é uno dei miei nomi preferiti!
Per i nomi anche io da femmina ne ho almeno 5 che mi piacciono da maschietto solo 2 ma non mi convincono nemmeno tantissimo! Ho letto e riletto più volte vari siti con tutti i nomi italiani possibili ed immaginabili ma nulla!
Eppure non ho cosí tante pretese:
Deve piacermi il suono, deve star bene con il cognome e non deve avere il nome di mio suocero, anche se purtroppo é uno dei miei nomi preferiti!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Irish anche io sono indietro di 4 giorni... ma non cambia nulla! Solitamente ridatano se la differenza é +- 7 gg!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- MLullaby
- Basic~GolGirl®

Eh si Irish!!idem!anche io sono praticamente cristallina e sto uscendo pochissimo!!!in realtà esce poco anche mio marito ma perché è stato un periodo molto tosto lavorativamente per lui..se ora si degnasse di migliorare il tempo magari si esce di più ma soprattutto tra un po'spero di avere delle conferme e FINALMENTE potrò e me la sentirò di dirlo!
Non vedo l'ora!
Claudia io scorsa settimana ho avuto 2/3 giorni di tristezza e pianto inconsolabile e nervosismo..è stressante ma aiuta a sfogarsi da un lato..un abbraccio
Stanotte mi sarò svegliata tremila volte tra pipì ma soprattutto acidità di stomaco..
Un bacio a tutte ,buon weekend
Non vedo l'ora!
Claudia io scorsa settimana ho avuto 2/3 giorni di tristezza e pianto inconsolabile e nervosismo..è stressante ma aiuta a sfogarsi da un lato..un abbraccio
Stanotte mi sarò svegliata tremila volte tra pipì ma soprattutto acidità di stomaco..
Un bacio a tutte ,buon weekend
5 ed 8+5 nel ❤

-
micky84
- New~GolGirl®

claudianurse88 ha scritto: e non deve avere il nome di mio suocero,
Con questa hai vinto!! L'amore per i suoceri questo sconosciuto!
Ho la fortuna di avere i suoceri siciliani, con dei nomi molto siciliani, che per fortuna non piacciono nemmeno al mio compagno!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Ahaha no non é perché odio mio suocero... ma non mi piacciono le ripetizioni, si chiamano tutti francesco e Giuseppe e vivono tra l'altro tutti nello stesso stabile! Pensa un po' al povero postino che sbaglia sempre cassetta delle lettere!
Meglio cambiare nome!!!
Meglio cambiare nome!!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

- irish
- Basic~GolGirl®

Claudia secondo i miei calcoli potrei essere indietro di circa 2 o 3 giorni (i miei cicli di solito sono sui 30 gg) e quindi non credevo che facesse la differenza!! Aspetterò la visita di mercoledì, vi aggiornerò!
Per fortuna crisi di pianto non ne ho avute finora, a parte quella per la commozione davanti alla prima eco
(con la gine che mi diceva "si sfoghi pure, è normale" e io che continuavo a scusarmi
)
In compenso notti insonni molte... mi trovo sveglia per colpa della solita "pipì in piena notte" e poi prima di riaddormentarmi passano ore
Per fortuna crisi di pianto non ne ho avute finora, a parte quella per la commozione davanti alla prima eco
In compenso notti insonni molte... mi trovo sveglia per colpa della solita "pipì in piena notte" e poi prima di riaddormentarmi passano ore
-
micky84
- New~GolGirl®

A chi lo dici Irish! Se ci metti poi che il mio compagno russa pure la notte...! da prendere a testate il muro!
Io nel frattempo per ammazzare il tempo sto facendo un corso di maglia via youtube, magari per Dicembre una copertina la tiro fuori!
Io nel frattempo per ammazzare il tempo sto facendo un corso di maglia via youtube, magari per Dicembre una copertina la tiro fuori!