GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????
- bise790
- New~GolGirl®

Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????
Ciao a tutte :) ...io ieri sono stata al PS perché avevo delle perdite...Sono alla 18 settimana e mi hanno detto che potrebbe ancora risalire...speriamo!!!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
- MANELA
- Original~GolGirl®

Bise cavoli chissà che spavento! Cerca di riposarti mi raccomando. ....ma perdite dovute a cosa?potrebbe risalire la placenta?bise790 ha scritto:Ciao a tutte :) ...io ieri sono stata al PS perché avevo delle perdite...Sono alla 18 settimana e mi hanno detto che potrebbe ancora risalire...speriamo!!!
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
- bise790
- New~GolGirl®

Si Non l ho scritto...Mi hanno detto che ho la placenta bassa..ho avuto un rapporto con il mio compagno che potrebbe essere stata la causa delle perdite...ora sono a riposo assoluto..MANELA ha scritto:Bise cavoli chissà che spavento! Cerca di riposarti mi raccomando. ....ma perdite dovute a cosa?potrebbe risalire la placenta?bise790 ha scritto:Ciao a tutte :) ...io ieri sono stata al PS perché avevo delle perdite...Sono alla 18 settimana e mi hanno detto che potrebbe ancora risalire...speriamo!!!
- MANELA
- Original~GolGirl®

Riposa il più possibile e sicuramente si sistemera' tutto :)bise790 ha scritto:Si Non l ho scritto...Mi hanno detto che ho la placenta bassa..ho avuto un rapporto con il mio compagno che potrebbe essere stata la causa delle perdite...ora sono a riposo assoluto..MANELA ha scritto:Bise cavoli chissà che spavento! Cerca di riposarti mi raccomando. ....ma perdite dovute a cosa?potrebbe risalire la placenta?bise790 ha scritto:Ciao a tutte :) ...io ieri sono stata al PS perché avevo delle perdite...Sono alla 18 settimana e mi hanno detto che potrebbe ancora risalire...speriamo!!!
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk![]()
-
fedestr
- New~GolGirl®

Ciao mammine!! Come state??
Io sto entrando in crisi... sono alla 19esima e da due settimane ho preso di botto 3kg... onestamente non mi sembra di mangiare troppo..cerco di evitare dolci e schifezze varie e di mangiare il piu sano possibile.. stamane mi sono pesata e sto per prenderne un altro..incubo!!
Sicuramente dovrei bere si piu ed eliminare un po di liquidi ma ho la nausea dell'acqua.. heeeeelp!!!
Io sto entrando in crisi... sono alla 19esima e da due settimane ho preso di botto 3kg... onestamente non mi sembra di mangiare troppo..cerco di evitare dolci e schifezze varie e di mangiare il piu sano possibile.. stamane mi sono pesata e sto per prenderne un altro..incubo!!
Sicuramente dovrei bere si piu ed eliminare un po di liquidi ma ho la nausea dell'acqua.. heeeeelp!!!
- mara87
- New~GolGirl®

Ciao ragazze! Come state?
Bise? Riposati...
Io bene, anche se oggi la ripresa al lavoro è stata pesante!
Fedestr anche io continuo a sforzarmi di bere anche se non ho sete, mi aiuta un po' bere il the freddo ( senza zucchero, fatto da me) almeno per cambiare sapore. Mi sono pesata ieri, per ora non ho preso niente ma ho il terrore di metterli su di botto. Un po' è normale prendere peso ancHe senza abbuffarsi: tra ritenzione idrica, placenta, bimbo e liquido amniotico... è inevitabile direi!
Contro la ritenzione idrica mia mamma mi ha detto di usare poco sale, ma io ne uso già pochissimo. L'altra cosa sarebbe muoversi un po'. Io cerco di camminare più che posso, di usare le scale invece dell'ascensore ma in settimana non è facile trovare tempo per passeggiare.
Buona giornata a tutte!!!
Ps voi quando avete la morfologica?
Bise? Riposati...
Io bene, anche se oggi la ripresa al lavoro è stata pesante!
Fedestr anche io continuo a sforzarmi di bere anche se non ho sete, mi aiuta un po' bere il the freddo ( senza zucchero, fatto da me) almeno per cambiare sapore. Mi sono pesata ieri, per ora non ho preso niente ma ho il terrore di metterli su di botto. Un po' è normale prendere peso ancHe senza abbuffarsi: tra ritenzione idrica, placenta, bimbo e liquido amniotico... è inevitabile direi!
Contro la ritenzione idrica mia mamma mi ha detto di usare poco sale, ma io ne uso già pochissimo. L'altra cosa sarebbe muoversi un po'. Io cerco di camminare più che posso, di usare le scale invece dell'ascensore ma in settimana non è facile trovare tempo per passeggiare.
Buona giornata a tutte!!!
Ps voi quando avete la morfologica?
Giacomo 6/11/2016 10.29
-
fedestr
- New~GolGirl®

Ma speriamo bene.. quando non lavoro vorrei andare al parco ma piove sempre..questa settimana vorrei iniziare la piscina...vediamo...
La morfologica io l avro il 27..
La morfologica io l avro il 27..
- mara87
- New~GolGirl®

Sì in effetti con questa pioggia passa anche tutta la voglia. Oggi in pausa pranzo sono andata un po' a zonzo, giusto per muovermi un pochino.
Bello la piscina! Anche a me piacerebbe ma aspetto che faccia un po' più caldo...
Bello la piscina! Anche a me piacerebbe ma aspetto che faccia un po' più caldo...
Giacomo 6/11/2016 10.29
- MANELA
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte....a kg nn saprei nn mi peso se nn quando ho la visita dalla gine, la volta scorsa ero a + 1 da inizio gravidanza, movimento ne faccio poco e lo stesso il bere, sono a 18 settimane ma la nausea nn mi passa quindi faccio fatica a mandare giù liquidi!
Per quanto riguarda la morfologica l' avrò il 17, sarebbe il controllo post-amnio ed in automatico fanno la morfologica....così mi hanno detto ma ogni volta in ospedale parli con dieci persone diverse e in 10 riescono a darti 10 versioni differenti!
Per quanto riguarda la morfologica l' avrò il 17, sarebbe il controllo post-amnio ed in automatico fanno la morfologica....così mi hanno detto ma ogni volta in ospedale parli con dieci persone diverse e in 10 riescono a darti 10 versioni differenti!
-
fedestr
- New~GolGirl®

Ciaooo!!
Bè come gia' saprai Manela, io in ospedale ne ho viste di tanti colori...
Non vedo l'ora di fare la morfologica.. ma sapete se sono in 3D o dipende sempre dalla struttura?
Ma qualcuna di voi sta nelle Brianza??
Non vedo l'ora di fare la morfologica.. ma sapete se sono in 3D o dipende sempre dalla struttura?
- MANELA
- Original~GolGirl®

Si in effetti tu sei l'esempio di quante assurdità si vedono/sentono negli ospedalifedestr ha scritto:Ciaooo!!
Non mi risulta che negli ospedali siano in 3D ma solo eco normali.....però sai io non ho mai chiesto in realtà.
Io e te siamo "vicine" di casa
- mara87
- New~GolGirl®

Ciao pancine!
Io sono originaria della Brianza ma ora vivo a sud di Milano.
Io la morfologica la faccio il 13 luglio in ospedale, ma la mia ginecologa da cui vado privatamente mi ha fissato la prossima visita il 4 luglio e mi ha detto che faremo la morfologica. A quanto ho capito sia da lei che in ospedale sarà un'eco normale, non in 3d... non ho nemmeno capito dove si deve andare a fare le eco 3d perché nessuna delle mie amiche le ha fatte, ma se devo dire.la verità mi fanno un po' impressione le immagini che ho visto.
Se devo dire la verità io capisco poco degli ospedali, anche una mia.amica che ha avuto una gravidanza complicata ha avuto mille pareri diversi da ogni medico che la ha vista in ospedale, non sapeva più di chi fidarsi...
Tra l'altro, scusate la mia domanda sc**a ma come è quando si decide in ché ospedale partorire? Ero tentata dalla Mangiagalli di Milano all'inizio ma mi han detto che se non. Sei.seguito già lì è difficile perché son sempre pieni. In più la mia gine mi ha detto che se la gravidanza va avanti bene non c'è motivo di andare in un posto tipo Mangiagalli che da casa mia è scomodo. Quindi penso che alla fine andrò nell'ospedale più vicino a casa, a meno che non mi faccia un'impressione pessima alla morfologica.
Scusate mi sono dilungata, ma su queste cose,ho molti dubbi e non So come.ci si organizza. Comunque mi sono iscritta al corso preparto dove farò la morfologica, spero mi chiariscano un po' di dubbi...
Io sono originaria della Brianza ma ora vivo a sud di Milano.
Io la morfologica la faccio il 13 luglio in ospedale, ma la mia ginecologa da cui vado privatamente mi ha fissato la prossima visita il 4 luglio e mi ha detto che faremo la morfologica. A quanto ho capito sia da lei che in ospedale sarà un'eco normale, non in 3d... non ho nemmeno capito dove si deve andare a fare le eco 3d perché nessuna delle mie amiche le ha fatte, ma se devo dire.la verità mi fanno un po' impressione le immagini che ho visto.
Se devo dire la verità io capisco poco degli ospedali, anche una mia.amica che ha avuto una gravidanza complicata ha avuto mille pareri diversi da ogni medico che la ha vista in ospedale, non sapeva più di chi fidarsi...
Tra l'altro, scusate la mia domanda sc**a ma come è quando si decide in ché ospedale partorire? Ero tentata dalla Mangiagalli di Milano all'inizio ma mi han detto che se non. Sei.seguito già lì è difficile perché son sempre pieni. In più la mia gine mi ha detto che se la gravidanza va avanti bene non c'è motivo di andare in un posto tipo Mangiagalli che da casa mia è scomodo. Quindi penso che alla fine andrò nell'ospedale più vicino a casa, a meno che non mi faccia un'impressione pessima alla morfologica.
Scusate mi sono dilungata, ma su queste cose,ho molti dubbi e non So come.ci si organizza. Comunque mi sono iscritta al corso preparto dove farò la morfologica, spero mi chiariscano un po' di dubbi...
Giacomo 6/11/2016 10.29
- mara87
- New~GolGirl®

Causa correttore automatico ho scritto proprio male. Scusate!
Giacomo 6/11/2016 10.29
-
fedestr
- New~GolGirl®

Onestamente pure a me fanno un po impressione le eco in 3D pero ero curiosa di sapere se le fanno... onestamente non so neppure io come funziona il discorso di prenotare o meno per il parto..sett prox incontrero il mio gine e chiedero-.. per ora so solo che partoriro a Desio.. ma quando si inizia il corso pre parto??
- mara87
- New~GolGirl®

Da me al settimo mese, quindi manca un sacco di tempo, ma quando ho chiamato in ospedale per chiedere mi hanno detto che era meglio iscrivermi subito e che poi mi chiamano loro quando inizia il corso per chi partorirá intorno a novembre.
Non credo che prenoteró perché se non ci sono problemi andrò quando inizia il travaglio, se invece ci saranno complicazioni (spero di no) sentirò che dice la mia ginecologa. Ma mi chiedo che succede se arrivo nell'ospedale scelto e le sale parto son tutte piene? In giro ho letto che negli ospedali più gettonati di Milano è una cosa che capita... magari poi son solo voci!
Io non so proprio dove partorire. .. l'ospedale vicino a casa mia non ha una brutta fama ed è per il parto attivo (che per me è importante), ma non ha la Tin, anche se a quanto ho capito se ci sono problemi trasportano te e/o il bimbo altrove. Poi ci sono gli ospedali di Milano, un po' scomodi da raggiungere quindi li escluderei... boh!
mensa che se al corso preparto e alla morfologica mi fanno una buona impressione vado vicino a casa e fine, ovviamente sperando che tutto proceda bene fino al parto

Non credo che prenoteró perché se non ci sono problemi andrò quando inizia il travaglio, se invece ci saranno complicazioni (spero di no) sentirò che dice la mia ginecologa. Ma mi chiedo che succede se arrivo nell'ospedale scelto e le sale parto son tutte piene? In giro ho letto che negli ospedali più gettonati di Milano è una cosa che capita... magari poi son solo voci!
Io non so proprio dove partorire. .. l'ospedale vicino a casa mia non ha una brutta fama ed è per il parto attivo (che per me è importante), ma non ha la Tin, anche se a quanto ho capito se ci sono problemi trasportano te e/o il bimbo altrove. Poi ci sono gli ospedali di Milano, un po' scomodi da raggiungere quindi li escluderei... boh!
Giacomo 6/11/2016 10.29
- MANELA
- Original~GolGirl®

Dunque discorso parto,io ho deciso sia per la prima che per la seconda di andare a Monza al San Gerardo,la mia scelta è ricaduta li per il fatto che c'è la tin mi sento più tranquilla(ma è una mia fissazione)Carate B.e Desio funzionano molto bene come reparti ma in caso di complicazioni devono appunto spostarti in un altro ospedale.
Per quanto riguarda il corso io non l'ho fatto e non lo farò ma so che bisogna prenotarlo in largo anticipo un po' come le ecografie in ospedale....quindi nel mio caso nella prima gravidanza non sapevo nemmeno com'era fatto il reparto o le sale parto sono arrivata in ps ostetrico perché ho rotto le acque e con dilatazione di 4 cm quindi mi hanno ricoverato......sinceramente non ho mai pensato all'ipotesi di arrivare in ospedale e non trovare posto
penso che in qualche modo si organizzeranno 
Per quanto riguarda il corso io non l'ho fatto e non lo farò ma so che bisogna prenotarlo in largo anticipo un po' come le ecografie in ospedale....quindi nel mio caso nella prima gravidanza non sapevo nemmeno com'era fatto il reparto o le sale parto sono arrivata in ps ostetrico perché ho rotto le acque e con dilatazione di 4 cm quindi mi hanno ricoverato......sinceramente non ho mai pensato all'ipotesi di arrivare in ospedale e non trovare posto
- bise790
- New~GolGirl®

Ciao ragazze :-) :-) ..io da inizio gravidanza fino ad ora ho messo 3 kg..sono alla 18+5 ...spero di non ingrassare troppo ...con la mia prima figlia,che ora ha 13 anni, avevo messo 29 kg!!! Da paura! Io ho la morfologica il 16 Giugno, io abito in provincia di Bergamo ,il mio gine è primario al S.Anna di Brescia e penso.che andrò li!
Spero che la mia placenta risalga...ora sono ancora a riposo ed ho il terrore di fare qualsiasi cosa..uffa...
Spero che la mia placenta risalga...ora sono ancora a riposo ed ho il terrore di fare qualsiasi cosa..uffa...
-
fedestr
- New~GolGirl®

Ciao mammine!!
Oggi ho da porvi un'altra domanda : ma ogni tanto sentite tirare l'ombellico da dentro??? A me tanto!! Ma cos'è?? La mia amica dice che sono i piccoli che tirano il cordone..
Qualcosa devono pur fare giustamente..
Oggi ho da porvi un'altra domanda : ma ogni tanto sentite tirare l'ombellico da dentro??? A me tanto!! Ma cos'è?? La mia amica dice che sono i piccoli che tirano il cordone..
- mara87
- New~GolGirl®

Beh, il cordone ombelicale collega il loro ombelico alla placenta quindi forse dipende da dove si trova la tua placenta. Io la ho anteriore ma questa sensazione che descrivi non la ho ancora provata. Quello cHe noto è che il mio ombelico è un po' cambiato, magari è un effetto della pancia che cresce!
Per ora ho sentito solo qualche lieve colpetto la sera tra il pube e l'ombelico : sarà lui? Vorrei tanto sentirlo per sapere che sta bene ma sono colpi talmente delicati che a volte mi chiedo se non me li sono inventati
comunque sono alla 17ma settimana e ho la placenta anteriore cHe assorbe, spero di sentirlo meglio più avanti. In giro è pieno di mamme che lo sentivano già al secondo mese. Eppure io cerco di stare attenta ad ascoltare cosa succede dentro di me. Secondo voi è preoccupante che io senta così poco?
Per ora ho sentito solo qualche lieve colpetto la sera tra il pube e l'ombelico : sarà lui? Vorrei tanto sentirlo per sapere che sta bene ma sono colpi talmente delicati che a volte mi chiedo se non me li sono inventati
Giacomo 6/11/2016 10.29
- bise790
- New~GolGirl®

Mara 87 stai tranquilla...io sono sa 19 settimana e ho la placenta posteriore...anche io fino adesso ho sentito solo qualche piccolo colpetto che non so nemmeno io se l ho immaginato o meno..:-) :-)...eppure durante l eco mi dicono che si muove tantissimo!