GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INTIMITA' DOPO IL PARTO...?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

INTIMITA' DOPO IL PARTO...?

Messaggio da effetidi » 2 set 2007, 20:06

Mi sta succedendo una cosa nuova e che non capisco, ho bisogno di parlarne e non posso farlo che qui con voi, sicuramente troverò qualche buon consiglio. Da quando 2 mesi fa è nato Davide non riesco più ad avere rapporti con mio marito, o meglio non li desidero più e questo è quello che più mi preoccupa. Adoro mio marito, lo amo tantissimo e ora più che mai, adesso che abbiamo questi bei bambini e lui si dimostra sempre attento a me e a loro, mi apprezza e mi desidera (nonostante i miei kg di troppo che ancora sono lì...!); io invece dal punto di vista sessuale sono completamente bloccata, fredda come non sono mai stata. Al punto tale che, quando abbiamo provato a fare l'amore ho sentito solo bruciore e dolore.
Forse dipende dal fatto che la seconda gravidanza è stata un "incidente" e per me, inizialmente, un vero e proprio shock, perchè mi ero appena ripresa dallo sconvolgimento di vita portato dal primo bimbo. Avevo preso malissimo la notizia di essere di nuovo incinta e quando Davide è nato ho passato quasi un mese a piangere e a dirmi che non lo volevo (mi vergogno ma è andata così... in realtà lo adoro, ma subito mi sembrava impossibile riuscire a gestire due bambini così piccoli). Adesso ho il terrore che possa succedere di nuovo, non posso e non voglio avere un terzo figlio; nonostante le "precauzioni" ho paura che qualcosa vada nuovamente storto e possa rimanere incinta.
Credo che sia questo il problema di fondo, ma so anche che non è giusto andare avanti in questo modo, sono sicura che se non mi sblocco prima o poi mio marito si stuferà e allora? Se si trova un'altra? :buuu

Qualcuna ha avuto esperienze simili?
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INTIMITA' DOPO IL PARTO...?

Messaggio da francesca74 » 2 set 2007, 20:33

leggo che hai partorito da pochissimo,è naturale perdere interesse per l'intimità,ed ancora di più se ti spaventa l'idea di restare incinta

sono sicura che tuo marito lo capisce,da come lo descrivi sembra molto innamorato e comprensivo,prendetevi il tempo che vi serve e parlate seriamente di un buon metodo contraccettivo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 2 set 2007, 20:49

Parlane con tuo marito,così come hai fatto con noi.Poi magari fatti consigliare un metodo contraccettivo dal ginecologo,così da essere sicura innanzitutto.
E stai tranquilla,i primi mesi è normale il calo del desiderio.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 set 2007, 21:19

E' NORMALE IO HO IMPIEGATO 5 MESI X SBLOCCARMI SPERO CHE X TE LA COSA SI RISOLVA PIU' VELOCEMENTE :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 2 set 2007, 22:33

stai allattando? se si, è una delle cause che fa calare il desiderio.....Io ho ripreso a fare l'amore ( e a farlo con piacere) solo dopo aver smesso.....( a 4 mesi ed oltre) :ok
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 set 2007, 23:06

Credo che sia una cosa mooooolto comune... Due mesi sono davvero pochi... In più c'è tutto il risvolto psicologico del quale parli. Datevi del tempo e nel frattempo non ti chiudere con lui, coinvolgilo nei tuoi timori e nel tuo disagio. Credo che sia l'unico modo per non perdersi e per non vivere con troppa ansia questo momento no :bacio

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 2 set 2007, 23:35

Quoto le altre 2 mesi sono pochissimi, la stanchezza è tanta, il sesso con 2 bimbi piccolissimi è l'ultimo dei pensieri.Ti dirò anche dopo 5 mesi non è che ci sia tutto questo desiderio... :fischia
Ma passerà vedrai, stai serena! :sorrisoo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2007, 9:38

Io ho avuto il primo rapporto dopo tre mesi. E non mi preoccupavo affatto. Sapevo che era normale. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 3 set 2007, 10:15

Ciao cara secondo me quello che stai provando è normale.... è passato così poco tempo!
Nel mio caso l'intimità è tornata in modo graduale, abbiamo avuto rapporti dopo circa 40 giorni dal parto ma posso dirti che solo dea qualche mese tutto è tornato come prima o meglio di prima. Sono passata da momenti in cui non sentivo alcun desiderio e ci soffrivo per questo, l'unica cosa che non vedevo l'ora era sdraiarmi e dormire, a momenti in cui mi interessavano solo le coccole e i baci. Per fortuna mio marito mi ha assecondata molto e piano piano abbiamo ritrovato tutti i nostri momenti e devo dirti che adesso ci conosciamo molto di più e anche l'intimità è cresciuto con noi.
In bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 3 set 2007, 10:16

datti tempo hai due bimbi piccoli sarai anche stanca immagino! io ero a pezzi! con calma ritornerai ad affrontare l'intimità con tuo marito come prima, magari passa da un ginecologo che ti tranquillizzi un po', se non si è stufato il mio di aspettare, :prrrr
poi tutto si risolve fidati!
un bacio

p.s. a volte ci si dimentica che l'espressione dell'amore non è solo fare l'amore ma anche tanto altro!
E. è nato il 31.08.2006

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ange75 » 3 set 2007, 13:34

E' normale che sia così. Al di là di tutti i motivi che ti hanno già detto, è proprio un problema ormonale. Durante l'allattamento la donna non produce (o ne produce meno ) estrogeni e questo provoca molta secchezza e calo del disiderio. L'ho sentito ieri in tv e lo diceva una ginecologa.
Pertanto, sii serena e goditi i tuoi figli e gradualmente anche tuo marito.
ange75

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 set 2007, 16:08

Anche io ci ho messo un bel pò prima di ritrovare l'intimità giusta con mio marito :emozionee
E' normalissimo,
All'inizio avevo anche il timore di farlo per paura di sentire male :x: :buuu
E quindi ovviamente mi passava anche quel poco di voglia che avevo........
Poi piano piano, grazie anche alla comprendione di mio marito, mi sono sbloccata!
Datti tempo, due mesi sono un pò pochini, e poi và anche da persona a persona!
un bacio :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 3 set 2007, 16:21

Grazie a tutte per le risposte, in effetti speravo proprio di leggere che è un problema comune e se mi dite che anche l'allattamento influisce mi sento più tranquilla. Spero che tutto torni alla normalità tra qualche mese allora! Stavolta mi sono un po' preoccupata perchè quando era nato Tommaso non era successo così (o almeno mi sembra di no...) però stavolta c'è la componente "rischio del 3° figlio" che sicuramente mi disturba molto. Vedremo se il tempo mi darà una mano... :incrocini :sorrisoo
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosa » 3 set 2007, 16:57

Ciao effetidi,io non ho avuto esperienze del genere e quindi non posso portarti una mia esperienza diretta,ti consiglierei di fare tutto con calma e magari parlarne a tuo marito di quello che senti,sfogati con lui ecco e non avere il pensiero" e se se ne trova un'altra?"
riguardo ai metodi contraccettivi parlane col ginec,magari optare x un contraccettivo divero da quello che usate puo' darti piu tranquillita',ciao

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 3 set 2007, 23:57

io son stata un razzo,ma credo sia una cosa normale,datti tregua
J

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 4 set 2007, 21:13

LA mia esperienza è ben peggiore io sono quasi 11 mesi che non ho rapporti con mio marito!!! all'inizio dopo il parto ho avuto delle piccole infezioni e ogni volta che ci provavo setnivo un dolore talmetne forte da dover smettere poi ora le infezioni sono passate e dovrei riprovare am io ho paura di riprovare quel dolore e cosi non mi rilasso!!!!! e pensare che prima lo facevamo anche 5 volte al giorno e dovunque... e ora ho paura!!! sono proprio impazzita la mia gine mi ha prescritto un lubrificante per le prime volte!!!
Per la tua paura ora io non so che metodo contraccettivo usi forse se usi il preservativo hai paura che si rompa magari prova con la pillola forse quella ti renderebbe più sicura o come ti hanno detto le altre magari parlarne con il tuo gine ti aiuterebbe e tranquillizzerebbe!!!!
Per tuo marito non credo proprio che per un tuo momento di difficoltà si troverebbe un altra parlatene senza problemi e stai traquilla vedrai ceh presto tutto si risolverà!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2007, 8:18

Ragazze mio marito ha appena letto questo post... penso sia andato a comprare le sigarette :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”