GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Yashodara » 2 giu 2016, 10:29

Ecco fatto....

....DEVO FARE TUTTO IO QUI :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Questo ldm lo leggo sicuro anche se non so bene QUANDO siccome Tempo di seconda mano è bellissimo ma io sono leggermente presa in altre faccende e il tempo di leggere è poco.

Comunque non demordo e lascio anche la mia proposta per luglio. è in offerta Amazon oggi, in teoria non è il mio genere ma mi ispira veramente moltissimo.

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir
C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…
Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 giu 2016, 0:24

Eh cara Yasho. ..sei voluta andare verso il sol levante? ? :-P
Sei la prima che lo vede levarsi e si deve mettere a lavorare aha ha ah

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 giu 2016, 12:17

mammakoala ha scritto:Eh cara Yasho. ..sei voluta andare verso il sol levante? ? :-P
Sei la prima che lo vede levarsi e si deve mettere a lavorare aha ha ah

Sì e per altro a causa del fuso orario artificiale si leva anche prima di quanto dovrebbe...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 giu 2016, 20:39

please, chi ha il LDM da mandarmi via mail?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 5 giu 2016, 18:14

Ciao a tutte,
Topillo ha scritto:please, chi ha il LDM da mandarmi via mail?
:quoto_1:
Mi unisco anch'io alla richiesta. :sorrisoo
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 giu 2016, 18:30

Mi accodo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 giu 2016, 23:09

Scusate, non sono riuscita a passare in questi giorni: mandatemi un messaggio privato con la vostra email e provvedo a farvelo avere!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2016, 8:57

L'ho già ricevuto, grazie!!!

Ieri ho letto un libro bellissimo:

"La bambina che non esisteva" di Siba Shakib, ambientata sulle montagne dell'Afghanistan, è la storia di una bambina che viene fatta passare per maschio. Attraverso questo stratagemma, saltano all'occhio le ingiustizie sociali di quel paese, ma anche la drammatica condizione e il potere dell'istruzione. Viene in mente Malala, con la sua lotta per mandare le bambine a scuola. Bellissimo libro

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 giu 2016, 16:37

Ho finito il LDM!

Nel frattempo, aggiungo un paio di proposte prima di aprire le votazioni:

La bambina di neve di Eowyn Ivey
Alaska, 1920. Un luogo incontaminato e brutale. Specie per Jack e Mabel, giunti in questo territorio selvaggio da lande molto meno aspre.
La coppia, un po' avanti negli anni, e senza figli, ha una vita dura, col lavoro atroce alla fattoria. Mabel, in particolare, oppressa dal rammarico di non avere figli, è sull'orlo della disperazione.
La prima notte d'inverno Mabel e Jack tornano per un momento ragazzi e, tirandosi palle di neve, finiscono per costruire un pupazzo, che prende la forma di una incantevole bambina di neve.
Ma al mattino non c'è piú nulla. E, in lontananza, una bimba bionda corre via tra gli alberi.
La piccola, che dice di chiamarsi Pruina, torna piú volte da loro. Pare una creatura dei boschi. Va a caccia di animali con a fianco una volpe, del tutto a proprio agio nelle lande innevate, è in grado di sopravvivere nell'asprezza dell'Alaska.
Ma quale che sia la vera natura di Pruina, la bimba sembra destinata a cambiare per sempre la vita di Mabel e Jack.

La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone
Erri Gargiulo ha due padri, una madre e mezza e svariati fratelli. È uno di quei figli cresciuti un po’ qua e un po’ là, un fine settimana dalla madre e uno dal padre. Sulla soglia dei quarant’anni è un uomo fragile e ironico, arguto ma incapace di scegliere e di imporsi, tanto emotivo e trattenuto che nella sua vita, attraversata in punta di piedi, Erri non esprime mai le sue emozioni ma le ricaccia nello stomaco, somatizzando tutto. Un giorno la moglie Matilde, con cui ha cercato per anni di avere un bambino, lo lascia dopo avergli rivelato di avere una relazione con un collega. Da quel momento Erri non avrà più scuse per rimandare l’appuntamento con la sua vita. E deciderà di affrontare una per una le piccole e grandi sfide a cui si è sempre sottratto: una casa che senta davvero sua, un lavoro che ami, un rapporto con il suo vero padre, con i suoi irraggiungibili fratelli e le sue imprevedibili sorelle. Imparerà così che per essere soddisfatti della vita dobbiamo essere pronti a liberarci del nostro passato, capire che noi non siamo quello che abbiamo vissuto e che non abbiamo alcun obbligo di ricoprire per sempre il ruolo affibbiatoci dalla famiglia. E quando la moglie gli annuncerà di essere incinta, Erri sarà costretto a prendere la decisione più difficile della sua esistenza…

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 giu 2016, 17:05

Mamma mia....io non l'ho neppure caricato sul Kindle!!!! Pessima questo mese....
Pietro Roberto 02-01-2013

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 giu 2016, 17:32

Gli anni scorsi facevamo un'unica votazione per i mesi di luglio e agosto perché, con le vacanze di mezzo, era più difficile passare a votare. Va bene fare anche quest'anno così?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 giu 2016, 17:49

Un unico libro per due mesi?
Per me va bene! Sono talmente indietro..

La bambina di neve lo avevo letto! Bello, anche se forse non mi convinceva qualcosa nel finale, non me lo ricordo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 giu 2016, 19:52

D'accordo anche io per la votazione unica.
Chi apre?

2008
2011

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 giu 2016, 21:35

Sì, anche per me va bene!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 giu 2016, 20:54

Recensione LDM

I segreti della casa sul lago, Kate Morton.

E' un libro molto ben congegnato con tantissimi punti di vista che costruiscono la storia pezzo per pezzo, come un puzzle, con 3 storie analoghe che si intrecciano e collegano i vari personaggi e tengono la tensione narrativa sempre alta, l'attenzione viva e l'interesse acceso. Gli spunti sono tanti e ben analizzati.
Scritto benissimo, con le fila che non si perdono un momento, con personaggi credibili e ben delineati.
Anche il finale ha il suo perchè, anche se è forse un po' troppo "lieto" , ma dopo libri e libri con finali deludenti, evviva il lieto fine!!
Lettura molto piacevole.
Voto 8

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 giu 2016, 12:03

Buongiorno! Rientrata dai miei viaggi (Roma più mare), sono ancora parecchio spaesata :hi hi hi hi
Fiori, bellissimo libro "La bambina di neve", ricordo che mi aveva emozionato tantissimo e ricordo anche la storia (e detto da me è incredibile :ghigno ).
Al mare ho letto:
-ho fatto fatica a finire "I love shopping a Las Vegas": minestra riscaldata si può dire? Veramente noioso e una pallida imitazione dei primi libri. Si ride poco, ci si annoia molto.
-"Trevor": lettura veloce, libro per ragazzi. L'argomento è molto delicato, ma la storia non mi ha coinvolto molto. Ho preferito la prefazione di Gabardini e il progetto raccontato in fondo al libro.
-"Mangiare la paura": l'aveva preso Manuel in biblioteca, ma abbandonato perché l'argomento molto forte e toccante. La cosa bella è stata poi che lui ha letto la fine e l'abbiamo commentata insieme :cuore
-"Maestra": devo commentarlo? O posso mettere solo una faccina? Ecco, questa :vomitino
-"La lettera": piacevole lettura da ombrellone che tratta temi forti in maniera scorrevole. L'ho bevuto e mi è piaciuto!
-"Papà, mamma e gender": avevo bisogno di chiarezza su questa questione. E l'ho avuta. Ed è come pensavo io...
Dal mare in poi:
-"Notti in bianco e baci colazione": spassosissimo!!! Tenerissimo!!! So già che utilizzerò dei brani del libro per i miei gruppi di genitori.
-"Mio figlio. Dopo Columbine: le domande di una madre, i segreti di un adolescente". Bello, bellissimo, ma un pugno in mezzo allo stomaco.
-"Non avrete il mio odio": intenso, anche se breve e ripetitivo.
-"Precious e la collina dei misteri": mi aspettavo qualcosa di più dal mio McCall Smith.

-LDM: dirò poi... cmq voto 9
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 giu 2016, 12:22

uhuuuuu.....allora devo sbrigarmi a caricare il ldm sul kindle!
ora finisco "il giardino delle mosche" :freddo :freddo :freddo :freddo e poi vado di Morton! :ok

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 giu 2016, 12:29

Possiamo votare? Vado? Non mi ricordo come funziona per luglio e agosto...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 giu 2016, 12:31

MariPi82 ha scritto:uhuuuuu.....allora devo sbrigarmi a caricare il ldm sul kindle!
ora finisco "il giardino delle mosche" :freddo :freddo :freddo :freddo e poi vado di Morton! :ok
Uh mamma, pensavo di essere andata sul pesante io con "Mio figlio...", ma questo mi sembra molto molto peggio :hi hi hi hi Lo consigli?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 giu 2016, 12:35

tittiale ha scritto:
MariPi82 ha scritto:uhuuuuu.....allora devo sbrigarmi a caricare il ldm sul kindle!
Uh mamma, pensavo di essere andata sul pesante io con "Mio figlio...", ma questo mi sembra molto molto peggio :hi hi hi hi Lo consigli?
sì, ma...... :freddo :freddo :freddo :freddo
non leggerlo di sera.
oppure fai finta che non sia una biografia romanzata :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”