GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci mettiamo / manteniamo in forma insieme?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ci mettiamo / manteniamo in forma insieme?

Messaggio da R2D2 » 30 mag 2016, 11:25

Antolina io ho una stanza relax che fa da studio ma anche zona TV dove tengo la spinbike, i pesi ed il tappetino per gli addominali. Poi fuori casa vado in bici o a camminare.
Quando mia figlia era piccola facevo ginnastica con la Wii :risatina: mi divertivo con lo yoga ed altri giochi per il fitness e la piccola giocava insieme a me. Se hai Wii con la balance Board è fantastico. Poi ci sono i giochi dove si balla se ti piacciono tipo just dance e zumba. I bambini si divertono un mondo e tu mentre fai ginnastica.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 mag 2016, 16:52

Per nane fonda non ci vuole molto spazio. Io li faccio in ufficio o in sala. Durano solo 35' circa quindi i bambini possono essere messi davanti alla te o all'ipad (quando non sono troppo piccoli, 1 anno è un po' poco)
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 mag 2016, 17:03

Just dance ci mettiamo ogni tanto io e Silvia però già in due stiamo strettine...
Ora che cambio casa vorrei prendermi la panca per addominali e spero di riuscire a fare un po di moto anche a casa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 mag 2016, 8:53

Io nella casa di campagna, nella zona relax/piscina ho un gazebo e tutti gli anni lo destino a piccolo centro palestra, con una panca per gli addominali, una cyclette ed un altro attrezzo il cui uso sinceramente ancora mi sfugge. :risatina:
Tutti gli anni tiro fuori gli attrezzi, li spolvero, li trascino sotto il gazebo, li colloco, e immancabilmente a fine state li smonto, gli rimetto il cellophane e li rimetto a dimora, senza averli usati mai. :hi hi hi hi
Questo dimostra quanto sia importante crederci :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 31 mag 2016, 9:35

la motivazione è tutto! :ahaha
comunque quando faccio in casa, mi alleno in salone: di spazio ne ho perchè ci si alleni in due (ho coinvolto anche il marito qualche volta, visto che si lamenta che sta ingrassando, ed è vero).
Pietro si allena con me :uaua sul mio tappetino!!!!! testa a testa......LA comodità :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 31 mag 2016, 11:13

Confermo che la motivazione è essenziale.
La mia mi ha spinto a far dieta e sport fino a perdere 7 kg in meno di 3 mesi

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 mag 2016, 11:23

anche LA MIAAAAAAAAAAAAA!!! :-D
Uguale, sono a quasi 7 chili in meno in poco piu' di due mesi.
Son soddisfazioni!!! :congratulations:
Ora posso permettermi il chilo piu' chilo meno che si acquisisce mangiando una sera pizza al gorgonzola+rossa artigianale senza sembrare uno scaricatore del porto di Genova :risatina:

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 31 mag 2016, 12:57

Infatti le diete servono a questo :risatina: solitamente mi impegno , perdo quello che devo, una volta arrivata al peso desiderato ricomincio con gli aperitivi , le pizze ecc . dopodiché mi rimetto a dieta, solitamente mi impegno , perdo quello che devo, una volta raggiunto il peso desiderato , ricomincio con gli aperitivi, le pizze ecc........

É un loop, va così all'infinito.... :risatina: :uaua
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 mag 2016, 13:17

:ahaha :ahaha :ahaha
ESATTO!!!!E questa e' la nostra motivazione, e' Inga?? :spiteful: :spiteful:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2016, 12:00

Antolina80 ha scritto:Just dance ci mettiamo ogni tanto io e Silvia però già in due stiamo strettine...
Ora che cambio casa vorrei prendermi la panca per addominali e spero di riuscire a fare un po di moto anche a casa.
Non buttare soldi! Per gli addominali basta un pavimento :prr

L'altro giorno sono arrivata in un hotel e ho fatto ginnastica di fianco al letto: non è stato per niente comodo, ma comunque... fatto!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2016, 12:12

hamilton ha scritto:Io nella casa di campagna, nella zona relax/piscina ho un gazebo e tutti gli anni lo destino a piccolo centro palestra, con una panca per gli addominali, una cyclette ed un altro attrezzo il cui uso sinceramente ancora mi sfugge. :risatina:
Tutti gli anni tiro fuori gli attrezzi, li spolvero, li trascino sotto il gazebo, li colloco, e immancabilmente a fine state li smonto, gli rimetto il cellophane e li rimetto a dimora, senza averli usati mai. :hi hi hi hi
Questo dimostra quanto sia importante crederci :uaua
Mi ricorda quando studiavo e portavo sempre una valanga di libri con me (in vacanza, nel we...): mettevo a posto la coscienza e poi... non li aprivo, mi fosse venuta voglia però, avevo tutto :uaua

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2016, 12:15

La mia motivazione è cercare di fare del mio meglio per essere sana il più a lungo possibile (anche se non abbiamo poi tutto 'sto potere a riguardo). Sono vecchia dentro...
Nel frattempo sono anche dimagrita.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 giu 2016, 12:20

:ahaha :ahaha
Diciamo che ci sono un sacco di buoni motivi per perdere peso e tornare agli antichi fasti :risatina: :uaua non ultimo quello di veder per strada gli sguardi ammira di uomini e donne.
Quando ti guarda una donna puoi dire....OK! Ce l'ho fatta!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :-D

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2016, 12:24

https://www.youtube.com/watch?v=RuLS3_2yqrs

Il libro è questo: https://www.amazon.it/LIBRO-GINNASTICA- ... Jane+Fonda

Il libro è fondamentale, le spiegazioni sono precise e le foto indispensabili.

Nel frattempo una mia collega si è unita a me e mi ha fatto pure pubblicità. Purtroppo non c'è abbastanza spazio in ufficio per più di due persone.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2016, 12:29

In effetti sia lo specchio di casa che lo specchio negli occhi delle altre persone sono una motivazione importante.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 giu 2016, 19:26

Io con jillian ho avuto buonissimi risultati. Adesso sono in riposo post programma concluso. Da settimana prox ne inizio un altros

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 lug 2016, 12:19

Lunedì ho fatto GAG. Chi era che parlava delle pattine? Ecco...
Ieri ero pure a zumba e domani avrei Pilates.....
Oggi mi fanno male muscoli che manco sapevo di avere. Non so se ce la faccio ad andare a GAG pure oggi, ma mi secca saltare...
Comunque se continuo così, per l'estate 2017 altro che prova costume....se Belen mi vede in spiaggia PIANGE! :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 lug 2016, 12:38

:uaua :uaua :uaua
Pure io ho grandi soddisfazioni dalla dieta abbinata a tante tante tante nuotate in piscina, davvero non avrei mai immaginato.
Sono dimagrita tanto, ma in piu' ho tonificato moltissimo gambe, glutei e braccia.
Basta davvero poco per restare in forma, e quello che manca spesso e' la voglia di dedicarsi un minimo a se stesse.
Tra l'altro vedendomi piu' magra ho molto piacere nel vestirmi anche con vestitini piu' graziosi e mi e' tornata la voglia di indossare i tacchi.
Per dire, l'altra mattina, indossavo una tutina scollata di jeans attillato e corta quattro dita sopra il ginocchio con cintura in vita, tacco alto e rayban specchiati blu, ho salutato un signore, molto compito di norma :risatina: , che incontro tutte le mattine in inverno quando porto Giorgio a scuola, e devo dire che non ha potuto fare a meno di lasciarsi andare :hi hi hi hi :uaua

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 lug 2016, 8:30

hamilton ha scritto::uaua :uaua :uaua
Pure io ho grandi soddisfazioni dalla dieta abbinata a tante tante tante nuotate in piscina, davvero non avrei mai immaginato.
Sono dimagrita tanto, ma in piu' ho tonificato moltissimo gambe, glutei e braccia.
Basta davvero poco per restare in forma, e quello che manca spesso e' la voglia di dedicarsi un minimo a se stesse.
Tra l'altro vedendomi piu' magra ho molto piacere nel vestirmi anche con vestitini piu' graziosi e mi e' tornata la voglia di indossare i tacchi.
Per dire, l'altra mattina, indossavo una tutina scollata di jeans attillato e corta quattro dita sopra il ginocchio con cintura in vita, tacco alto e rayban specchiati blu, ho salutato un signore, molto compito di norma :risatina: , che incontro tutte le mattine in inverno quando porto Giorgio a scuola, e devo dire che non ha potuto fare a meno di lasciarsi andare :hi hi hi hi :uaua
Qua da noi si chiamano MILF :caduta_sedia:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 lug 2016, 8:38

Comunque, in anni e anni alla ricerca di diete facili posso dire che l'unica che mi ha permesso di perdere kg e di non prenderli mai pù è la Dukan. Sicuramente ne sono state dette a colori su questo regime, ma in realtà le proteine non devono per forza essere solo della carne. Io l'ho seguita per circa 3 mesi con successo. Poi ho fatto un normale mantenimento e ora sono passata ad eliminare carne rossa quasi del tutto, mangiando in compenso molti legumi e pesce.

Il mantenimento della dieta Dukan consiste semplicemente nel limitare i carboidrati rifiniti, quindi NO pasta, NO riso NO patate NO pane/focaccia per qualche giorno (questo per rientrare dopo gli eccessi ad esempio). Ovviamente niente dolci e alcool, ma a parte ciò nessun sacrificio eccessivo.

Sport moderato (niente esercizi aerobici), solo lunghe camminate giornaliere. I kg persi non sono mai più tornati, ora sono al mio peso forma e ho imparato come mantenerlo, comunque per me era basilare poter fare una dieta senza limitazione di porzioni. Mangiare pesce e insalata finché sono sazia mi soddisfa molto di più che 40 g tristi di pasta e una fettina di pollo scotta al vapore.

Una variante della Dukan che ha seguito una mia amica è quella del supermetabolismo, mi pare che anche questa sia efficace.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”