coccinella81 ha scritto:anche a me non piacciono le bimbe piccole con gli orecchini.
nonostante io abbia 2 tatuaggi , piercing nella lingua e nell' ombellico.
quando sara' grande decidera' lei..
pero' rispetto le scelte degli altri..quando mia sorella li aveva fatti a mia nipotina (all epoca aveva 2 anni)non avevo detto nulla..solo ''A ME NON PIACE''.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimbe piccole e buchi alle orecchie
- nicky07
- Master~GolGirl®

Re: bimbe piccole e buchi alle orecchie
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- RedBix
- Expert~GolGirl®

Io ho decisono di non farli a mia figlia (io adoro gli orecchini, e se delicati mi piacciono anche sulle bimbe piccole).
Sono nata in Calabria ma i miei con me non hanno seguito la tradizione meridionale e non mi hanno bucato i lobi appena nata, come si faceva 30 anni fa... Mio padre (piu' che mia madre) ha voluto far decidere me ed io ho chiesto di farli quando avevo 10 anni. Ho sentito male, ma era una mia scelta ed ero felice di sopportare questa piccola tortura per avere una soddisfazione. Ora ho un secondo buco sull'orecchio sinistro e un tatuaggio.
Con mia figlia faro' a come ha fatto mio papa' con me: quando me lo chiedera' (se me lo chiedera') la accompagnero' a fare i buchi, ma deve essere lei a chiederlo, cosi' come quando chiedera' di fare un tatuaggio od un piercing, non glielo impediro' a patto che mi dimostri di aver delle ragioni e una buona motivazione per farlo...
Io ti posso solo dire che sono stata sempre grata a mio padre di avermi dato anche questa possibilita' di scelta (e per farlo ha lottato contro sua madre e contro sua suocera e per chi come me e' del sud e' facile capire che non e' cosa da poco
)
Baci
Sono nata in Calabria ma i miei con me non hanno seguito la tradizione meridionale e non mi hanno bucato i lobi appena nata, come si faceva 30 anni fa... Mio padre (piu' che mia madre) ha voluto far decidere me ed io ho chiesto di farli quando avevo 10 anni. Ho sentito male, ma era una mia scelta ed ero felice di sopportare questa piccola tortura per avere una soddisfazione. Ora ho un secondo buco sull'orecchio sinistro e un tatuaggio.
Con mia figlia faro' a come ha fatto mio papa' con me: quando me lo chiedera' (se me lo chiedera') la accompagnero' a fare i buchi, ma deve essere lei a chiederlo, cosi' come quando chiedera' di fare un tatuaggio od un piercing, non glielo impediro' a patto che mi dimostri di aver delle ragioni e una buona motivazione per farlo...
Io ti posso solo dire che sono stata sempre grata a mio padre di avermi dato anche questa possibilita' di scelta (e per farlo ha lottato contro sua madre e contro sua suocera e per chi come me e' del sud e' facile capire che non e' cosa da poco
Baci
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- Dani78
- Gold~GolGirl®

io sono del Sud, ma a casa mia queste tradizioni barbare non ci sono
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Mi hai tolto le parole di bocca. Sono del tuo stesso identico parere.marby ha scritto:Nemmeno a me piacciono le bambine con gli orecchini.
Io ho fatto i buchi alle orecchie verso i 12-13 anni xchè lo avevo deciso io, e tra l'altro non ho mai portato orecchini! Anche mia figlia deciderà da sola quando sarà più grande.
Se si aggiunge poi il fatto che mi piange il cuore solo a vederle fare la puntura per i vaccini, mi pare ovvio che a farle bucare le orecchie non ci penso proprio!
Poi ovviamente ognuno fa ciò che ritiene più opportuno!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

orrore! 
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- Frik
- Expert~GolGirl®

A me le bimbe piccole con gli orecchini non piacciono proprio.Così come non mi piace lo smalto alle unghiette, i braccialettini etc.Premesso ciò, qui da noi molte mamme li fanno senza problemi perchè è considerata un'usanza normale.Io pur essendo di famiglia meridionale li ho fatti a 16 anni con mio padre che ha messo un muso così
perchè non voleva
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Frik
- Expert~GolGirl®

Perdono! Ho il PC fetecchioso! C'è qualche moderatore che mi cancella i reiterati messaggi ? 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- coccinella81
- Expert~GolGirl®

AIUTO PENSAVO FOSSE UN VIRUS 
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- grafab2001
- Original~GolGirl®

A me invece le bimbe con i buchi alle orecchie fanno una gran pena!
X quanto mi riguarda mi ricordo che scelsi di mia spontanea volontà di farmi i buchi alle orecchie poco prima di fare la comunione (circa 9 anni). Quindi xchè non aspetti un pochino?
X quanto mi riguarda mi ricordo che scelsi di mia spontanea volontà di farmi i buchi alle orecchie poco prima di fare la comunione (circa 9 anni). Quindi xchè non aspetti un pochino?
- frangela
- Bronze~GolGirl®

a me li hanno fatti un'era fa
mi ricordo un tappo di sughero e che non è stata una cosa piacevole
a mia figlia non li farò
li farà lei se vorrà quando sarà più grande, ma prevedo già che dovrà litigare con il suo babbo
mi ricordo un tappo di sughero e che non è stata una cosa piacevole
a mia figlia non li farò
li farà lei se vorrà quando sarà più grande, ma prevedo già che dovrà litigare con il suo babbo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Anche io sono del sud,mia madre nn ha voluto orecchini nè per me nè per mia sorella...e la ringrazio, io credo fortemente nelle scelte personali, le cose imposte non mi sono mai piaciute e ritrovarmi con due fori nel corpo perchè mia madre avrebbe voluto esibirmi come una donnina già da appena nata mi avrebbe fatto arrabbiare e non poco!!
Frik è bello vedere come ribadisci le tue idee e ti quoto tutti e 9 i messaggi!!

Frik è bello vedere come ribadisci le tue idee e ti quoto tutti e 9 i messaggi!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- Michela80
- Expert~GolGirl®

ho letto tutto il posto e sono sconvolta... non credevo si facessero i buchi alle orecchie a bimbe così piccole... ma è una pazzia!!! 
- Frik
- Expert~GolGirl®

Missolina

- missolina78
- Expert~GolGirl®

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

A Jessica glieli ha fatti mio marito , a 12 mesi.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- marisetta
- Active~GolGirl®

Quoto per il no agli orecchini , anche io sono di paleiiiiimoooo e non ti vi dico mia suocera me ne ha detto un sacco e una sporta e non si convinceva, financo la battestimo mi ha detto e ora che le regalo??e io vedrai che appena ha 15 anni si fa pure quello nel naso. Ora aspetto un'altra bimba e non se ne parla neanche
per inciso io avevo da neonata i cerchietti e me li tiravo sempre lobo compreso. Insomma i miei me li hanno tolti. A 16 anni me ne sono fatti 3 in un orecchio e quattro in un'altro durante un viaggio in america e prima della laurea quello nel naso. Quando mi sono sposata ho lasciato solo quelli classici e gli altri (visto che ero diventata grande :prrrr ) li ho fatto chiudere!!per cui io lascerei la bimba di decidere se come e quando farseli!!

Marisetta
- debbi
- Basic~GolGirl®

sono ancora molto confusa..e leggendovi mi sembra di essere una mamma tremenda per voler fare i buchi...ma vedo anche che c'e chi li ha fatti...e mi tiro su una costola...
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

noi siamo lombardi, ma a 3 mesi mi hanno fatto i buchi (così diceva mia mamma). Era un argomento di conversazione.
Li ho tenuti fino a 25 anni circa e poi li ho lasciati chiudere (ora uno è aperto e l'altro no).
Io comunque lascerei decidere poi: esteticamente non mi piacciono molto nei bambini.
Li ho tenuti fino a 25 anni circa e poi li ho lasciati chiudere (ora uno è aperto e l'altro no).
Io comunque lascerei decidere poi: esteticamente non mi piacciono molto nei bambini.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- francesca74
- Expert~GolGirl®

cercate di mantenere toni civili per piacere, si parla di buchi alle orecchie non di mandare a lavorare in miniera un minore 
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- melissa74
- Active~GolGirl®

sono daccordo con tefrancesca74 ha scritto:cercate di mantenere toni civili per piacere, si parla di buchi alle orecchie non di mandare a lavorare in miniera un minore
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane