GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da susi103 » 17 gen 2008, 16:16

Hillios cara...mi sà che il vomitino con i dentini non c'entra!!! Ma speriamo che la febbre le passi in fretta!!!!
Credo proprio che entrambe vi siate prese il Virus malefico che stà impestando l'Italia!!
Oggi sono passata da mio fratello a portare la tachi per bimbi e non, lui, la moglie e i miei due nipotini (uno di 5 anni e uno di 6 mesi) sono tutti influenzati...parte con febbre poi vomitini .....ma nell'arco di poco passa!!!
Il mio pediatra non verrebbe mai a casa....nemmeno se avesse la febbre a 42!! :pistole Magari il tuo è più clemente!!!!
Un bacione e :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 17 gen 2008, 16:53

io spero proprio che ci venga ... ora lo chiamo al telefono!
grazie per il sostegno.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 17 gen 2008, 16:57

Ciao a tutte,

oggi Claudio compie 10 mesi :emozionee
Susi, auguri anche a Daniel :bacio

Grazie Heidi per il benvenuto. Io ho scritto nel post dei buchi alle orecchie. A me proprio non piacciono e quindi non mi sono neanche posta il problema. Io ho i buchi, ma da quando mi sono sposata (2003) non ho più messo gli orecchini. E poi già questi bimbi devono soffrire per altre cose, perchè infierire per qualcosa che piace alle mamme? Boh!

Bravo Lorenzo per i primi passi :yeee anche Claudio ogni tanto ci prova, ma non è ancora sicuro e così si tuffa su di me :ahaha
Anche i vostri bimbi leccano tutto quello che gli capita a tiro di bocca? Claudio si lecca lo specchio, il vetro della porta e i caloriferi :urka

Stanotte mentre allattavo Claudio mi era venuto in mente un titolo che ora non ricordo più :buuu

ah no eccolo: QUANTE SORPRESE QUESTI MARZOLINI... DAI DENTINI AI PRIMI PASSETTINI

Baci
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 17 gen 2008, 17:01

Si mo73 oggi i ns piccoletti sono arrivati a 10 mesi!! :-D :emozionee
Mamma mia come passa il tempo!!!

Hilli facci sapere!!!! :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 17 gen 2008, 17:02

ale oggi era seduta sul tavolo con il papà .. ad un certo punto non so come ma gli è sfuggita e si è messa sulla pancia a leccare il tavolo, :x: poi, se le vai troppo vicino, ti òecca l faccia :x: :x: ora vado a richiamre il pediatra che ha il cell che nn prende. a domani, forse .. ammesso che nn muoia stanotte :prrrr
auguriiiii ......... :festa
claudio è un bel nome, al femminile era tra le nostre scelte :cuore

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 17 gen 2008, 17:03

Ciao ragazze...

HILIOS, anche secondo me ti sei cuccata il virus :urka stessa cosa come è successo prima al figlio della mia collega e poi pure a lei... spero non abbia contagiato pure me :che_dici

AUGURI ai bimbi che compiono il complemese :yeee ormai manca poco all'anno :festa

PASSI, Ilaria non se ne parla ancora... però ha iniziato a gattonare velocissima... si fa un sacco di giri intorno al divano... e poi corre sempre dietro alla cagnolina, che ora ha iniziato a scappare dalla paura! :ahaha

TITOLO anche il tuo MO è bellissimo... ah, scusa BENVENUTA

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 17 gen 2008, 17:57

Accipicchia a questi malanni!E al tg dicono che questa benedetta pacifica deve toccare ancora le punte massime verso fine mese.Col sedere che mi ritrovo ultimamente sarà meglio che faccia scorta di antibiotico? :che_dici
Buchi alle orecchie:
io lo chiesi che avevo 6-7 anni circa, tutto perchè mia nonna mi promise un paio di orecchini d'oro da sballo per la mia comunione!Mi ricodo che andai dall'orefice e non feci una piega, ma male lo sentii eccome!E poi i primi tempi mi facevano sempre infezione, pure quelli d'oro.Tutt'ora gli unici che posso portare a oltranza son quelli anallargici.Nelle orecchie ne ho circa 8-9...non ricordo e che poi li ho tolti quasi tutti.Ce l'avevo nel naso ma ormai è un bel pezzo che l'ho tolto, mi era venuto a noia.E poi ho quello all'ombelico che mi piace un sacco e a cui non rinuncerei mai!Per assurdo questo non mi ha fatto alcun male a confronto alle orecchie. :urka
Poi ho il tatuaggio,ma quella è un'altra storia.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 17 gen 2008, 18:26

mo73 ha scritto: ah no eccolo: QUANTE SORPRESE QUESTI MARZOLINI... DAI DENTINI AI PRIMI PASSETTINI

Baci
bello questo :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 17 gen 2008, 18:37

Haruko ha scritto: Buchi alle orecchie:
io lo chiesi che avevo 6-7 anni circa, tutto perchè mia nonna mi promise un paio di orecchini d'oro da sballo per la mia comunione!Mi ricodo che andai dall'orefice e non feci una piega, ma male lo sentii eccome!E poi i primi tempi mi facevano sempre infezione, pure quelli d'oro.Tutt'ora gli unici che posso portare a oltranza son quelli anallargici.Nelle orecchie ne ho circa 8-9...non ricordo e che poi li ho tolti quasi tutti.Ce l'avevo nel naso ma ormai è un bel pezzo che l'ho tolto, mi era venuto a noia.E poi ho quello all'ombelico che mi piace un sacco e a cui non rinuncerei mai!Per assurdo questo non mi ha fatto alcun male a confronto alle orecchie. :urka
Poi ho il tatuaggio,ma quella è un'altra storia.
Anche io li ho messi per la prima comunione :ok e poi quando ero un pò più cresciutella ne ho aggiunti altri... e un buco me lo sono addirittura fatta io da sola... ho preso l'orecchino e me lo sono infilata nell'orecchio :urka ero proprio un pò pazza scatenata da adolescente... spero che Ilaria rimanga un pò più tranquilla!!! :che_dici
Però non ho mai fatto buchi nel naso, ombelico ecc... e per il tatuaggio mi è sempre piaciuto ma alla fine non l'ho mai fatto.

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 17 gen 2008, 23:10

MO, IO TROVO CARINISSIMO IL TUO TITOLO!!!

HO FATTO ASSAGGIARE A LORENZO STASERA IL LATTE DI MUCCA NEL BIBE..... :urka :urka
QUESTA ERA CIRCA LA SUA FACCIA!!!
PARE PROPRIO CHE GLI FACCIA SCHIFO!!!
PROVATO, FRESCO, TIEPIDO, CALDO..CON BISCOTTINO, SENZA.....
MA LUI POI..MI HA TIRATO GIU' IL PIGIAMA E MI HA DETTO..."PAPPA..MAMMA"
E VIA DI TETTA!!!!! :sorrisoo
IL PAPA' HA DETTO CHE è UN BUONGUSTAIO!!!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 17 gen 2008, 23:57

Io voto il titolo di Mo, è davvero bello!

Evviva Lorenzo che cammina! :yeee
Paola per il lavoro non so che dirti ma spero davvero che tu possa trovare al più presto. Ma dato che sei a tempo indeterminato in caso di licenziamento ti spetta qualcosa dall'Inps vero?

Noi siamo in emergenza: Giorgia è da ieri che ha dei problemi di stomaco e pancia. Per essere fine dico solo che ho già fatto 3 lavatrici piene e ringrazio il cielo che con la mia mania dello shopping e i vestitini ereditati non siamo a corto di cambi. Peccato che ogni 2 cambi suoi devo farne anche uno mio...un disastro!! Ora aspetto che finisca l'ultima per stendere e finalmente andare a dormire. Speriamo che passi presto :incrocini

Riguardo ai progressi motori Giorgia da ieri rimane qualche secondo ferma senza appoggio ma ho notato che ha migliorato moltissimo l'equilibrio e che sta iniziando ad abbassarsi sulle ginocchia per poi ritornare in piedi. All'asilo ha iniziato a fare delle attività insieme ai bimbi più grandicelli e a mangiare oltre alla sua pappa anche degli assaggi del pasto dei grandi. Incredule le educatrici hanno detto che è un pozzo senza fondo!! Devo decidermi a farle anch'io da mangiare primo e secondo separato perchè è proprio ora.

Per il bilancio di salute a inizio dicembre Giorgia era 72 cm x 8,5 kg ma si vede che si è molto alzata mentre credo che sia addirittura dimagrita da quando si muove tanto. Ha 6 denti e altri 2 in dirittura di arrivo.

Flavia ho letto ora della sala per il battesimo, secondo me è un'idea meravigliosa e anche se il posto è elegante basteranno i bimbi a trasformarlo! E' proprio ora di festeggiare :bacio

Brizzi mamma mia il tuo piccolo è troppo avanti, 10 denti!! Peccato solo che debbano soffrire queste povere gioie.

Finalmente ha finito, buonanotte :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 18 gen 2008, 8:09

Buongiorno!
Ieri sera non sono riuscita a collegarmi, perchè appena mettevo Claudio nel lettino si svegliava e piangeva :grrr alla fine sono andata a letto dalla disperazione.

Caspita, ma questa pacifica continua a fare vittime.
Speriamo che passi in fretta, non vorrei portare i bimbi al nido e trovarmeli dopo pochi giorni già ammalati, soprattutto Lara che è particolarmente delicata di stomaco.

Intanto :incrocini sparsi a chi ne ha bisogno.

p.s. Come si fa a quotare messaggi in pagine diverse? Io ci provo, ma se cambio pagina mi cancella il messaggio :fischia
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 18 gen 2008, 8:22

mo73 ha scritto:p.s. Come si fa a quotare messaggi in pagine diverse? Io ci provo, ma se cambio pagina mi cancella il messaggio :fischia
A fine pagina, sopra la finestra che usi per scrivere i messaggi c'è un "tasto" rispondi con una freccina, clicca e ti si aprirà un'altra pagina con la medesima finestra, sotto la quale troverai tutti i messaggi scritti e da lì potrai quotarli :ok

Non so se mi sono spiegata :x: è più difficile da dire che da fare.

Se non capirai ti risponderà qualcun'altra in maniera più comprensibile :prrrr

BUONGIORNO A TUTTE :bacio ........si fa per dire........qui c'è una nebbiaaaaaaa :buuu
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 18 gen 2008, 10:00

Buongiorno belle!
Anche qua nebbione, speriamo sotto ci sia il sole...
Roby aggiornamenti su Giorgia?Ha avuto anche Amanda poco tempo fa questa cosa e con i fermenti non c'er averso di risolvere.Alla fine un farmacista mi ha dato uno sciroppino molto valido che le ha fatto passare subitissimo la diarrea(Streptomagma).Col vomito io dò sempre il Peridon.
Mo probabilmente sono i dentini che fanno dannare Claudio :coccola
Noi stiamo passando un pò di notti tranquille, cioè senza nessun risveglio notturno, ma tanto...quanto durerà?
Intanto però abbiamo fatto un passo avanti, la piccola non l'addormentiamo più in braccio ma direttamente nel lettino.La metto dentro con un pupazzetto e l'accarezzo.Quando cerca di alzarzi la spingo delicatamente giù.Sono già un pò di sere che fa la brava e dopo 5-10 minuti se la dorme.Le mie braccia ringraziano. :sorrisoo
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 18 gen 2008, 10:05

E brava Amanda :yeee

Ma sbaglio o è un po' che non si sente Frik?
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 18 gen 2008, 11:49

buongiorno carissime! ho avuto da afre stamattina e solo ora mi aggiungo a voi.
aggiornamenti ieri sera verso el 19.00 è venuto quel sant'uomo del pediatra. ha dovuto fare i salti mortali per visitare la mia figlia satanica, alla fine, dopo giochi e complimenti e canzoni, ha finto di andar via e si è nascosto e l'ha visitata alle sue spalle mentre io le tenevo in braccio e giravamo insieme per far vedere a lei che in camera non c'era il medico ... se questo non lo fanno santo divento buddista! diagnosi: infezione orofaringea con febbricola dovrò continuare tachipirina e se non dovesse calare passo al nureflex e in + sobrepin e tantum verde nebulizzatore. risultato: con la tachi cala la febbre, ma dopo 5-6 ore ricompare e gliela ridò .. stanotte alle 2.30 ha rimesso (poca roba) a causa della tachipirina stessa, è molto capricciosa povera piccolina mia ma sono cmq in ufficio, dato che lei dorme tutta mattina e poi siamo vicine e posso andare a casa in - di 10 minuti se occorre e con lei c'è il papà (oltre alla nonna che ancora non abbiamo capito che fa mentre lei dorme :domanda oltre ad imopedire a gianni di riposare dato chè è stato anche lui sveglio tutta notte :buuu , vabbè ...)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 18 gen 2008, 11:53

ops, buchi alle orecchie.
buchi alle orecchie?? mai a meno che non lo decida lei e allora potrà farsi buchi alle orecchie al naso o dove le pare .. ma ora no, e se non li volesse mai?? io li ho fatto a 5 anni perchè volevo dei cerchietti con il rubino, mi piacevano da matti .. poi ne sono venuti altri anche fatti da me .. ora nn so se siano aperto o chiusi e quanti ne ho + :domanda dolore non ne ho sentito mai, ma io nn sento il dolore tanto facilmente, infatto anche con il cesareo volevo andare in bagno a lavarmi il giorno stesso :sorrisoo

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 18 gen 2008, 12:13

QUANTE SORPRESE QUESTI MARZOLINI... DAI DENTINI AI PRIMI PASSETTINI ... :ok così ce n'è per tutti!! :yeee

primo compleanno. chi farà prima? giorgia? ma i vosri soffiano la candelina?? fragola no, lei soffia ma non di fronte al fuoco, non cerca nepure di acchiapparlo .. semplicemente non le interessa :che_dici
sul sito indicatomi da rosmirk, mypix, ho trovato da fare dei libbriccini di foto (24 foto viene 4,50 euro!!) io sto facendo la storia fotografica di fragola dalla nascita ad oggi, così li regalo per il suo primo compleanno :festa

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 18 gen 2008, 13:31

Haruko ha scritto:Buongiorno belle!
Mo probabilmente sono i dentini che fanno dannare Claudio :coccola
Noi stiamo passando un pò di notti tranquille, cioè senza nessun risveglio notturno, ma tanto...quanto durerà?
Intanto però abbiamo fatto un passo avanti, la piccola non l'addormentiamo più in braccio ma direttamente nel lettino.La metto dentro con un pupazzetto e l'accarezzo.Quando cerca di alzarzi la spingo delicatamente giù.Sono già un pò di sere che fa la brava e dopo 5-10 minuti se la dorme.Le mie braccia ringraziano. :sorrisoo
Che invidia!
Il problema è che Claudio da quando è nato durante la notte si sveglia ogni due ore per ciucciare. Anch'io ho provato a farlo addormentare nel lettino, ci ho impiegato un'ora, ma dopo un'ora e mezza si è comunque svegliato piangendo, a questo punto l'addormento al seno che ci impiego meno.

Hilios: non so se Claudio riuscirebbe a soffiare sulla candelina. Devo fargli fare una prova. Bella l'idea delle foto come regalo di compleanno. Mia mamma mi ha già detto di pensare al regalo che deve fare al piccolo, ma io sono in crisi perchè essendoci Lara, molti giochi li abbiamo già. Suggerimenti?
Avrei voluto vederlo il pediatra che si nascondeva :ahaha

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 18 gen 2008, 14:00

ciao a tutte è da un po che manco comunque qui tutto bene
bravo lorenzo che si è staccato andrea stamattina ci stava provando a staccarsi ma ha rinunciato subito preferisce tenersi da una mano comunque cammina lo stesso tutto il giorno in braccio non ci vuole stare e quindi la schiena è a pezzi
ma anche voi avete un ciclo cosi abbondante da che avete partorito io mi sento uno straccio....
ieri andrea ha fatto 11 mesi mamma mia tra un mese il mio ometto fa 1 anno neanche mi sembra vero è volato questo anno..... ora vado a prepararmi per andare al lavoro baci a tutte

Bloccato

Torna a “Marzo”