GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla ricerca del 2° figlio :)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Alla ricerca del 2° figlio :)

Messaggio da fedestr » 13 mag 2016, 15:27

Lilluna ha scritto:con un rischio 1:214 appunto sei oltre il cut off.
l'amnio è una tua scelta... la probabilità non è bassa, ma si tratta di probabilità statistica.... e non capita così raramente che a rischio alto non corrisponda alcun problema, in realtà. Ma... almeno un percorso di secondo livello andrebbe fatta (con ecografi ed ecografisti idonei), per sicurezza.
Ma se non ho capito male in ospedale ti hanno già fissato gli appuntamenti, e credo siano quelli.

Poi la questione è sempre: in caso ci fossero problemi con una trisomia (immagino la 21), voi cosa fareste?
Ed è una cosa personalissima. In base a questo si dovrebbe decidere se fare l'amnio secondo me.

Manela:
forum/viewtopic.php?f=82&t=2625
questo è il thread delle sole esperienze dell'amnio. Le ultime, ovviamente, sono le più recenti.
SeDiCi ha scritto:Stagione di caccia riapertaaaaa!!!! O lo sarà appena arriverà il momento :spiteful: :incrocini
:incrocini ottimo!
Allora gli appuntamenti che mi hanno gia' dato erano prenotati gia' da aprile, la morfologica a giugno e a settembre eco.. nessuna visita di controllo a seguito del bi test e nonostante la traslucenza non e' stata effettuata con il bimbo non messo bene, non mr l'ha fatta rifare per il.giorno successivo.. mah!
Martedi prossimo avro' la visita dal mio gine storico mentre sono in vacanza e poi quando risalgo andro' qui a Cesano..

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mag 2016, 17:47

Strano in ospedale non si siano mossi con un risultato del genere.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedestr » 13 mag 2016, 17:51

Lilluna ha scritto:Strano in ospedale non si siano mossi con un risultato del genere.
Infatti.. avevamo pensato di rifarla da un'altra parte ma gia' ero alla fine della 13esima settimana quindi fuori termine... non so..sono alquanto perplessa..

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mag 2016, 18:20

A questo punto senti il ginecologo... appunto se lo vedi a breve.

Però appunto... di prassi con un rischio così dovrebbero già loro indirizzarti ad un consulto genetico x capire cosa fare e poi prenotano ciò che serve (addirittura passano l'amnio gratuitamente).

Davvero strano!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 17 mag 2016, 9:09

Buongiorno a tutte come state?Noi tutto bene,ieri visita di controllo dalla mia gine tutto procede bene,mi ha dato uno sciroppo da prendere dopo i pasti per il reflusso e sembra funzionare,nausea ancora presente ma spero ancora che possa passare :corna_1: ,l'inquilino cresce in perfetta linea con le settimane e sembrerebbe una femminuccia :emozionee però la conferma me la daranno settimana prossima(se si mostra come ieri)all'eco di II livello o comunque avrò la certezza con l'amnio.....non che sia fondamentale sapere se maschio o femmina l'importante è che stia bene,sicuramente il mio portafoglio ne gioverà :ahaha dato che in questo caso riciclerò tutto ma proprio tutto :fischia
Per quanto riguarda l'amnio,grazie ancora Lilluna ho letto tutto quanto,direi che sì sono anche più tranquilla avendo letto diverse esperienze!

Fedestr qualche novità?
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedestr » 18 mag 2016, 10:41

ciao Manela!!
ieri finalmente ho fatto la visita..meravigliosa!!!! niente a che vedere con quelle fatte finora in ospedale..
il bimbo sta bene,tutto nella norma ed è statl davvero emozionante.. mi sono tranquillizzata tanto.. Non farò l'amniocentesi. mi ha confermato che sono alla 16+3, parto previsto dal 27 ottobre -3novembre e sembrerebbe al 90% un maschietto :cuore .. e ora dovremmo studiare per inomi perché avevamo "studiato" solo quelli femminili.. :risatina:
ora devo prenotare dal ginecologo di su e spero di trovarmi bene.. non vedo l'ora di fare la prossima visita..
voi tutto bene????
fede

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 18 mag 2016, 11:16

Benissimo sono contenta che sia tutto ok :clap :clap
Congratulazioni per il maschietto.....in effetti anche noi eravamo in crisi per il nome da maschio :fischia .....la mia gine mi ha detto 95% femmina quindi ho sempre un 5% di possibilità che possa comparire un pisello e magari avrò il tuo stesso"problema" :risatina:

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 25 mag 2016, 11:44

Buongiorno!

Manela complimenti per la femminuccia, sarà contentissima la Elena :cuore
Fedestr complimenti anche a te, sono contenta che sia tutto ok

Chissà perchè trovare un nome da maschio è sempre più difficile, per fortuna che Viola è femmina o sarebbe arrivata alla nascita senza nome probabilmente :fischia
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mag 2016, 11:56

Sedici ciaooo come stai?

Noi ieri eco di II livello e a quanto pare confermata femminuccia.....in effetti Elena è contentissima,continua a chiedermi se è vero :ahaha .....allora le ho detto di avere ancora un po' di pazienza così le darò conferma definitiva con i risultati dell'amniocentesi!
Venerdì mattina farò l'amnio appunto.....non vedo l'ora di togliermi il "peso"e che passino veloci i prossimi giorni :incrocini

Lilluna tutto ok?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mag 2016, 12:16

ottimo per l'eco, Manela!
Dove la fai l'amnio?

Qui tutto ok, domani visita in ospedale, martedì prossimo morfologica.

Poi avrò la preparazione della festa dei compleanni dei nani. Essendo nati "vicino" (31/5 e 18/6), unirò in un'unica festa sabato 11/6. Anche se il grande, ovviamente, sa che il suo compleanno è il 31....quindi farò torta (no, non la faccio, la compro... in settimana non ho il tempo altrimenti) e dopo il lavoro verranno i miei e mia zia così festeggiamo.
SeDiCi ha scritto:Chissà perchè trovare un nome da maschio è sempre più difficile,
non me lo dire, va :impiccata: :impiccata: :impiccata:

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedestr » 25 mag 2016, 12:56

Ciao a tutte!
Allora non è complicato solo per me scegliere un nome da maschietto?!?! Menomale :D
Oggi finalmente prenotero' il gine privato pero martedi prossima ho la visita in ospedale,sarebbe meglio andare cmq o no?! e poi penso di avere la conferma se è maschietto..
Poi a fine giugno avro' la morfologica che era stata già prenotata in ospedale mesi fa.. ma secondo voi la dovro' fare dal gine o in ospedale? Ovviamente appena incontrero' il gine chiedero'...

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 25 mag 2016, 13:28

Ragazze :clap :clap :clap :clap :clap

Manela :incrocini vedrai che andrà tutto bene
Lilluna fai bene a fare un compleanno unico finchè ci riesci :hi hi hi hi
Fedestr non tutti i ginecologi fanno le morfologiche in studio, la mia no ad esempio perchè mi ha detto che dovrebbe cambiare macchinario, ci vuole un sacco di tempo e pazienza e preferisce indicarti una persona di fiducia (tanto lo studio dove la fanno è sempre in parte suo...)

Io tutto ok, se le congiunzioni astrali reggono dovrei arrivare all'ovulazione nel weekend e quindi ho già detto al maritino, che è via fino a venerdì, di preparasi :fischia :fischia :fischia
Per il resto tutto bene, ogni tanto il pensiero c'è ma sono momenti qua e là.

Manela cavoli, stavo per mandarti un msg in pv ma ho controllato ed il recupero in piscina era venerdì scorso! Ho sbagliato a segnarmelo e l'ho saltato, uff. Appena mi capita di nuovo un recupero ad un orario decente te lo dico, con gli orari soliti sono sempre di corsissima.
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mag 2016, 13:50

Lilluna ha scritto:ottimo per l'eco, Manela!
Dove la fai l'amnio?

Poi avrò la preparazione della festa dei compleanni dei nani. Essendo nati "vicino" (31/5 e 18/6), unirò in un'unica festa sabato 11/6. Anche se il grande, ovviamente, sa che il suo compleanno è il 31....quindi farò torta (no, non la faccio, la compro... in settimana non ho il tempo altrimenti) e dopo il lavoro verranno i miei e mia zia così festeggiamo.
SeDiCi ha scritto:Chissà perchè trovare un nome da maschio è sempre più difficile,
La faccio a Monza al San Gerardo.
Bene per i tuoi prossimi appuntamenti poi sapere come procede :ok

Brava direi organizzazione perfetta per i compleanni non c'è soluzione migliore e dato che avrò anche io lo stesso "problema"di sicuro farò così :sisisi .....anche per la torta ovviamente oltre ad avere poco tempo sono decisamente imbranata :fischia

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mag 2016, 13:50

Lilluna ha scritto:ottimo per l'eco, Manela!
Dove la fai l'amnio?

La faccio a Monza al San Gerardo.
Bene per i tuoi prossimi appuntamenti poi fai sapere come procede :ok

Brava direi organizzazione perfetta per i compleanni non c'è soluzione migliore e dato che avrò anche io lo stesso "problema"di sicuro farò così :sisisi .....anche per la torta ovviamente oltre ad avere poco tempo sono decisamente imbranata :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mag 2016, 14:24

Manela ti hanno dato una profilassi antibiotica prima?
fedestr ha scritto:Oggi finalmente prenotero' il gine privato pero martedi prossima ho la visita in ospedale,sarebbe meglio andare cmq o no?! e poi penso di avere la conferma se è maschietto..
Poi a fine giugno avro' la morfologica che era stata già prenotata in ospedale mesi fa.. ma secondo voi la dovro' fare dal gine o in ospedale? Ovviamente appena incontrero' il gine chiedero'...
io manterrei ANCHE le visite in ospedale, così hai un riscontro.
Appunto io come ho scritto mi sto facendo seguire sia dalla mia ginecologa privata che dall'ospedale.
Personalmente le 3 eco previste dal SSN (TN, morfologica ed accrescimento) le ho fatte/farò in ospedale.
Io appunto mi appoggio alla struttura di Carate, ed alcuni dei medici che fanno queste ecografie sono accreditati di II livello e dalla FMF. Senza contare che hanno un numero di casi elevati, quindi vedono molte situazioni.
(e molti ginecologi che operano privatamente, in realtà lavorano prima di tutto in ospedale come pubblico.... solo che lì non puoi scegliere un medico specifico ma devi beccare chi ti capita).

Comunque come diceva Sedici, non tutti fanno le morfologiche.
Anche la mia ginecologa non fa nè TN nè morfo ed accrescimento. Non ha gli strumenti idonei (ecografo non di ultimissima generazione, e non è ecografista specializzata). Ma ti rimanda all'ospedale senza problema (lei stessa prima di lavorare privatamente, ha fatto anni in ospedale).

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedestr » 25 mag 2016, 14:34

Grazie raga per i vostri consigli e risposte!!
Praticamente tutti i miei giorni di riposo li passo tra visite,analisi ed ospedale.. e va be..pur di vedere il piccolino :cuore
C'è qualcuna di voi che fa sport/ nuoto? io domani vorrei andare a fare una bella nuotata.. ma poi il corso per gestanti si fara' piu in la', giusto??? :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mag 2016, 14:51

Se non ci sono problemi e motivi per il riposo forzato, il nuoto è cosa ottima!
Ma anche movimento "blando" come passeggiate sostenute, e cose così.
Non va bene fare ovviamente troppi sforzi da carico.

Ma contiamo che per esempio io ho 2 bambini, di 4 e 2 anni. E spesso li tengo in braccio entrambi.
La spesa la faccio senza problemi.
In gravidanza del secondo portavo su la legna per il camino.
Problemi non ce ne sono, senza esagerare.
Ma se la gravidanza è fisiologica, in sè... l'unico limite è il buon senso.

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 25 mag 2016, 15:30

Lilluna ha scritto:Problemi non ce ne sono, senza esagerare.
Ma se la gravidanza è fisiologica, in sè... l'unico limite è il buon senso.
Concordo! Ci vuole solo buon senso e non esagerare. Il nuoto è ottimo in ogni momento, è spesso consigliato più avanti solo perchè l'acqua da anche sollievo dal peso della pancia quando è grossa e pesante, facendo riposare la schiena. L'unica cosa che mi era stata davvero sconsigliata è la bici purtroppo, per il rischio di cadute e per la sollecitazione proprio "lì" ma anche su questo ognuno ha il suo parere e soprattutto le sue necessità. In generale viene consigliato di seguire, con buon senso appunto, lo stile di vita precedente: se sei sedentaria non devi alzarti un mattino e farti 10 km di corsa di punto in bianco, ma se sei una che i 10 km li fa abitualmente li potresti tranquillamente continuare a fare, magari a passo veloce
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mag 2016, 16:11

La bici è sconsigliata in epoca avanzata (dalla 33/35esima).
Prima, se fisiologica la gravidanza, solitamente è ok!
C'era una Gollina che ricordo in particolare che andava in giro in bici in gravidanza tranquillamente, ma non è l'unica di certo. La moglie del mio collega ha partorito settimana scorsa, ma avendo un'auto sola in casa usava la bici per andare al lavoro (e solo al settimo ed ottavo mese andava a piedi).

Ma tanto io non corro rischio. Sono un divano, sia in gravidanza che non :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mag 2016, 19:31

Lilluna ha scritto:Manela ti hanno dato una profilassi antibiotica prima?
fedestr ha scritto:Oggi finalmente prenotero' il gine privato pero martedi prossima ho la visita in ospedale,sarebbe meglio andare cmq o no?! e poi penso di avere la conferma se è maschietto..
io manterrei ANCHE le visite in ospedale, così hai un riscontro.
Appunto io come ho scritto mi sto facendo seguire sia dalla mia ginecologa privata che dall'ospedale.
Personalmente le 3 eco previste dal SSN (TN, morfologica ed accrescimento) le ho fatte/farò in ospedale.
Io appunto mi appoggio alla struttura di Carate, ed alcuni dei medici che fanno queste ecografie sono accreditati di II livello e dalla FMF. Senza contare che hanno un numero di casi elevati, quindi vedono molte situazioni.
(e molti ginecologi che operano privatamente, in realtà lavorano prima di tutto in ospedale come pubblico.... solo che lì non puoi scegliere un medico specifico ma devi beccare chi ti capita).

Comunque come diceva Sedici, non tutti fanno le morfologiche.
Anche la mia ginecologa non fa nè TN nè morfo ed accrescimento. Non ha gli strumenti idonei (ecografo non di ultimissima generazione, e non è ecografista specializzata). Ma ti rimanda all'ospedale senza problema (lei stessa prima di lavorare privatamente, ha fatto anni in ospedale).
No niente antibiotico nn lo danno...vai a capire perché alcuni si e altri no, mi hanno richiesto solo il test di coombs perché sono Rh-, dopo l' amnio mi faranno la profilassi di immunoglobina.

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”