GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE CASA,SONO FURIOSA!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

NIENTE CASA,SONO FURIOSA!!

Messaggio da Mimmamamma » 31 ago 2007, 19:24

E' da molto tempo che stiamo cercando casa,non ne posso piu' di stare in un bilocale all'ultimo piano senza ascensore con mille pericoli per il bambino,pensa che in quel buco si muore dal caldo d'estate,ma noi non possiamo neanche lasciare le finestre aperte perche' sono basse e mi fanno paura!!Per non parlare della vita che ho fatto quando Lorenzo era piu' piccolo:a portare su ovetto,navetta,passeggino,perche' non potevo lasciarli giu..e quando avevo i sacchi della spesa dovevo fare 3 viaggi:e mio marito tornava a casa solo il week end.Poi dalla disperazione,quando lui era via andavo a stare da mia madre...INSOMMA QUELLA CASA LA ODIO NON VEDO L'ORA DI ANDARE VIA!!!!
Finalmente l'avevamo trovata come volevamo noi:con 2 camere e addirittura con un po' di giardinetto a 500euro al mese.Molte persone erano interessate,pero' i proprietari ci avevano scelto,infatti ci hanno chiesto le referenze(noi abbiamo ottime referenze!!!)...dovevamo incontrarli i primi di agosto per accordarci...intanto ci siamo fatti i castelli e avevamo gia' fatto molti progetti su che colore pitturare la cameretta e che piante mettere in giardino.Ii giorno prima dell'appuntamento pero' i proprietari ci hanno chiamato per rimandare l'appuntamento perche' preferivano far vedere la casa a dei loro conoscenti. Delusi e rassegnati per un po' ci siamo messi il cuore in pace,una settimana fa' chiamiamo di nuovo l'agenzia e ci dicono che la casa era ancora di affittare,e che i proprietari erano in ferie e che al ritorno ci avrebbero fatto sapere qualcosa,"i conoscenti"non l'hanno presa,allora di nuovo tutti contenti iniziamo a sperare :incrocini :incrocini ...oggi mi e' crollato il castello in testa,la casa l'hanno affittata ad una giovane coppia senza figli :aargh :bomba :buuu :buuu
la scusa era che mio marito ha un lavoro autonomo e hanno preferito loro perche' sono dipendenti,ma secondo me perche' non hanno figli quindi meno grane!!!!!! :aargh
che ingiustizia noi che avevamo l'urgenza continuamo a stare in quel buco e loro che sono in 2 hanno una camera vuota!!!! :aargh
e poi potevano dircelo prima!!!ci hanno fatto sperare per niente!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NIENTE CASA,SONO FURIOSA!!

Messaggio da maryfel » 31 ago 2007, 19:54

Miranda, capisco benissimo la tua frustrazione da ricerca della casa... :buuu
Noi è due anni che cerchiamo una casa più grande da comprare (l'unica differenza è che io sto benissimo in quella attuale se non fosse che è troppo piccola per le nostre esigenze) e nisba... ogni tanto ci andiamo vicini anche noi e poi, per un motivo o per un altro, salta tutto... che pppppppppppppppp@@@@@lle!! :bomba
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 31 ago 2007, 19:59

:bomba Certa gente non ha proprio :cuore ! Non demordere, abbi fede e continua a cercare ... :sorrisoo Vedrai che quando meno te lo aspetti, salterà fuori qualcosa di buono! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 31 ago 2007, 20:22

Miranda mi dispiace ce tu non sia riuscita ad avere la casa che cercavi
ma spesso chi ha due stipendi fissi e' un ottimo inquilino rispetto a chi ha un solo stipendio da autonomo e non vedo perche' solo perche' sono in 2 devano avere meno diritti di voi che siete in 3 :domanda
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 31 ago 2007, 23:03

Miranda ti capisco in pieno...vivo anke io in un palazzo senza ascensore da giugno..e sto a l 5 piano :urka ogni giorno a portare su la spesa e Marlene in braccio ci lascio la salute...non ce la faccio piuuuuu...infatti stiamo iniziando a cercarla un altra anke piu grandicella..questa ha solo una camera da letto e stiamo belli stretti.. :bomba

cmq tu non demordere... la casa giusta salterà fuori :incrocini :bacio
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 set 2007, 9:23

ciò che ha fatto preferire la coppia a voi è stato senz'altro il bimbo minorenne e 2 lavori da dipendenti.
Anche a noi quando affittammo un appartamento tutti sconsigliarono di darlo a coppie con figli minorenni perchè in caso di mancato pagamento di affitto o cmq sia di sfratto non puoi lasciarli in mezzo alla strada... (scusa se sono cruda!), alla fine però l'abbiamo affittato ad una coppia con un bimbo di 4 anni (quindi per minimo 14 anni quella casa non potremo + usarla!!!)!!! :ahaha :ahaha
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua ricerca!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 2 set 2007, 8:27

Boomie75 ha scritto:Anche a noi quando affittammo un appartamento tutti sconsigliarono di darlo a coppie con figli minorenni perchè in caso di mancato pagamento di affitto o cmq sia di sfratto non puoi lasciarli in mezzo alla strada...
dici?? un paio di mesi fa hanno sfrattato (con polizia ecc ecc) la famiglia sopra casa mia con due ragazzi, sicuramente minorenni anche se non piccolissimi (tipo 12 e 16 anni) :domanda

miranda, l'unico consiglio che posso darti è non scoraggiarti, prendi giornali, numeri di agenzie, occhio ai cartelli in strada, spargi la notizia ai quattro venti
visita TUTTE le case che ti propongono (è un modo di far capire all'agenzia le proprie esigenze e le proprie motivazioni, se hanno sotto mano qualcosa che può fare per te ti richiamano loro)
insomma, cercare casa è un lavoro a tempo pieno, faticoso e snervante
:incrocini :incrocini :incrocini che al più presto possiate trovare la casetta adatta a voi
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 set 2007, 16:10

Si,non mi scoraggio,io continuo a cercare,pero' mi e' rimasta la rabbia perche' ci hanno illuso e dopo piu' di un mese che aspettavamo una risposta,arriva una coppia fresca fresca e ci frega la casa!!!(e poi da quello che ho capito,solo lui lavora... )danno le case grandi alle coppie e poi le famiglie con bambini si devono accontentare dei buchi con una sola camera!!!!!!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 3 set 2007, 16:50

miranda capisco che sei arrabbiata e delusa e che dici forse cose che non pensi davvero ma se ti fermi un attimo a ragionare ti renderai conto che non puoi fare i "conti in tasca" ai nuovi affittuari...magari quelle persone intendono avere un figlio, o magari no ma penso che abbiano diritto di avere una casa come la desiderano come chiunque...
avere figli non deve significare essere dei "privilegiati" che usano il figlio come un lasciapassare se non per la felicità per la "comodità"...
penso che se proprio vuoi "prendertela" con qualcuno devi farlo con i propietari che non vi hanno scelto (e anche in questo caso è un loro diritto optare per altri inquilini) ma non con i nuovi affittuari che sembra che per il solo fatto di essere coppia devono andare sotto i ponti...
ora ti racconto una cosa che magari ti consola:
a noi soffiarono un box auto per mezz'ora, eravamo disperati: la maccina nuova comprata dopo anni di sacrifici e una città come napoli che vuol dire direttamente dal concessionario al mariuolo se la tinei in strada...
beh alla fine trovammo un'altra soluzione e due giorni dopo aver ritirato la macchina dal concessionario il garage dove avremmmo dovuto metterla si incendiò!!! :urka (con questo non voglio dire che i due poveracci che ti hanno soffiato la casa per il solo fatto di essere coppia avranno le sette paighe d'egitto in casa :prrrr , ma solo magari ti è andata bene...la casa potrebbe avere un problema e non lo sai...sii fatalista...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 17:18

Miranda, probabilmente dico un'assurdità, ma 500 Euro al mese non sono pochi...comprarla una casa? Con un mega mutuo a 90 anni, insomma?!?
Scherzo un po', ma in realtà dico sul serio...non so quanto costano le case là da voi, ma spero meno che a Firenze! In questo caso, forse un pensierino....con 500 Euro al mese si prende un bel mutuo, hai mai preso informazioni? Ti consiglio in assoluto l'Unicredit Banca per la casa. Fa solo mutui, sono i più convenienti (li ho confrontati personalmente con tutti gli altri) sono molto più "elastici" e mutuano davvero anche il 100% di una casa! Certo, potrebbe essere anche un mutuo a 30 o 40 anni, ma invece che pagare un affitto....Se poi volessi cambiare le case si possono rivendere anche con un mutuo sopra! O spostare il mutuo su una nuova casa. Insomma, ci sono tante soluzioni. Scusa se mi permetto, ma ho sempre pensato che i soldi dati per gli affitti sono davvero gettati dalla finestra...ma capisco che se proprio non bastano...non rimane che l'affitto come soluzione!
Baci e in bocca al lupo! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 3 set 2007, 17:32

Mi dispiace, ci avevi sperato, ti capisco e' capitato anche a noi quando cercavamo casa in liguria, noi prendavamo appuntamento i lsabato e domenica e immancabilmente arrivava sempre qualcuno prima, poi per fortuna ho trovato un'ahenzia seria cosi' ce l'abbiamo fatta...
Vedrai che la prossima sara' ancora piu' bella.... :incrocini

:bacio :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 set 2007, 17:38

tnt ha scritto:Miranda, probabilmente dico un'assurdità, ma 500 Euro al mese non sono pochi...comprarla una casa? Con un mega mutuo a 90 anni, insomma?!?
Scherzo un po', ma in realtà dico sul serio...non so quanto costano le case là da voi, ma spero meno che a Firenze! In questo caso, forse un pensierino....con 500 Euro al mese si prende un bel mutuo, hai mai preso informazioni? Ti consiglio in assoluto l'Unicredit Banca per la casa. Fa solo mutui, sono i più convenienti (li ho confrontati personalmente con tutti gli altri) sono molto più "elastici" e mutuano davvero anche il 100% di una casa! Certo, potrebbe essere anche un mutuo a 30 o 40 anni, ma invece che pagare un affitto....Se poi volessi cambiare le case si possono rivendere anche con un mutuo sopra! O spostare il mutuo su una nuova casa. Insomma, ci sono tante soluzioni. Scusa se mi permetto, ma ho sempre pensato che i soldi dati per gli affitti sono davvero gettati dalla finestra...ma capisco che se proprio non bastano...non rimane che l'affitto come soluzione!
Baci e in bocca al lupo! :sorrisoo
dimmi dove che mi catapulto lì!!!

non so cosa intendi per buon mutuo ma diciamo che qui da me per un appartamento con due camere sei sui 160.000 euro (poi dipende da tante cose ma all'incirca ci sei...)

facendolo in 30 anni viene una rata compresa tra gli 850 e i 990 euro al mese :urka :urka :urka

sono anche io dell'opinione che i soldi dell'affitto sonoo buttati ma passare da 500 euro a 850/990 è un bel salto... e calcola che in alcuni posti con 160.000 euro non comperi proprio niente...

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 4 set 2007, 0:01

Zù71 ha scritto:...
avere figli non deve significare essere dei "privilegiati" che usano il figlio come un lasciapassare se non per la felicità per la "comodità"...
...
no ma visto che sapevano con quanta urgenza e da quanto tempo cercavamo una casa cosi' ,dopo aver descritto tutti i pericoli che rischia mio figlio ogni giorno in quella casa,se ne sono fregati e hanno pensato ai loro interessi....!!!Non voglio essere esagerata,ma una volta mio marito ha aperto la finestra e si e' distratto un secondo e il bambino era con la testa fuori affacciato...!! :urka

be' io dovrei cambiare radicalmente...con 160 mila euro ecco cosa trovi:
http://www.casa.it/se1/s5.aspx?inparam= ... ^^^^^^^^31^^^^^^
..ALTRO CHE MUTUO.....
http://www.casa.it/se1/s5.aspx?inparam= ... ^l20^^^^41^^^^^^

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 4 set 2007, 23:15

Zù71 ha scritto: avere figli non deve significare essere dei "privilegiati" che usano il figlio come un lasciapassare se non per la felicità per la "comodità"...
... e nemmeno essere discriminati.

ma certe cose con un figlio pesano di più!
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”