GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Rispondi
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 15 mag 2016, 20:40

Io conoscevo già il lotus birth e questa cosa di mangiare la placenta... Troppo estremi x me però chiederò di non tagliare il cordone per un periodo più lungo possibile (idealmente finché pulsa)
Uff domani è già lunedì .. Il penultimo però :coriandoli :coriandoli :coriandoli
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 15 mag 2016, 23:24

Bbbbbrrrrrrr... no no...non è per me :urka
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

ladybug30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladybug30 » 16 mag 2016, 11:36

Buongiorno a tutte pancine!

Qui tutto procede, oggi visita dalla gine per il certificato per lavorare anche l'ottavo mese, giovedì scorso eco di accrescimento (1,560 kg per 40 cm di lunghezza, tutto nella media, posizione cefalica).
Io sto benissimo per fortuna, niente disturbi nè altro. Il piccolo si muove in continuazione e ogni tanto punta piedi mani e gomiti senza pietà.
Arancia il nome è praticamente scelto, sarà Sebastian, ormai le mie speranze di chiamarlo Adriano sono sparite, perciò direi che Sebastian è abbastanza definitivo. Odierò tutti i modi in cui lo storpieranno o lo accorceranno (vivo a Roma, come minimo lo chiameranno Sebbbbba).

Ancora niente valigia, ho tutte le cosine in bagno pronte da lavare (le voglio lavare a mano) ma con il tempo della scorsa settimana non ho avuto il coraggio, speriamo nel prossimo weekend. Io sono alla disperata ricerca della camicia da notte per l'ospedale, e in settimana andrò a fare la spesa in farmacia tra sexy mutande retate, e altre cose terribili ma pare necessarie per il post parto.

A proposito di cordone e placenta, io ho preso appuntamento per il colloquio per la donazione del sangue del cordone, spero che sia possibile prenderlo e che non ci siano problemi. Da donatrice di sangue ci tengo moltissimo a questa cosa, e sapere che il piccolino aiuterà qualcuno lo rende ancora più speciale!

Per il resto, vivo continuamente combattuta tra "voglio che nasca ora, lo voglio vedere e tenere tra le mie braccia" e " lo voglio tenere nella pancia per sempre"...capita anche a voi?
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 16 mag 2016, 15:11

Ciao Ladybug e Sebastian!!
Capita anche a noi di aver voglia di conoscere Adele e altri momenti mi godo proprio la pancia pensando che questi attimi non torneranno più :emozionee
Che gioia!
Certe volte non vedo l'ora che nasca per fare lunghe camminate con lei, riprendere il mio corpo, sapere che viso avrà... altre mi gratto la panciotta e continuo a sognare.

Io il cordone non so se lo donerò, è un gesto splendido (io sono iscritta ad AVIS e ADMO quindi per me sarebbe naturale farlo) ma se il mio punto nascita prevede un lungo momento pelle a pelle con cordone attaccato, credo che opterò per lasciarlo alla piccola Adele qualche minuto in più (e questo precluderebbe la donazione). Ho letto diversi articoli sui benefici di un taglio in ritardo
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 16 mag 2016, 17:25

eh si se doni il cordone lo tagliano subito appena te lo mettono sul seno..però contatto pelle pelle si instaura cmq e ugualmente..di solito negli ospedali moderni ormai se non doni te lo lasciano attaccato fino a quando non smette di pulsare..almeno nel mio funziona cosi :perplesso
eh credo capiti a tutte di voler vedere il pupetto scalcioso..ma poi quando ce l' hai tra le braccia a volte senti la mancanza della pancia o del periodo della gestazione..diciamo che io con Nico non ne ho sofferto molto..preferivo tenerlo con me e vederlo crescere fuori e non dentro a rischio di diventare ancora piu' balena :lingua certo con l'allattamento tra caduta capelli e tante altre piccole cose che ti ''imbruttiscono'' ti manca la pancia e il bel periodo di capelli folti e splendenti..ma basta prendersi cmq cura di se stesse anche se il tempo per noi è minimo e penso che sta volta sarà anche meno avendo già un bimbo..ma non perdiamo le speranze.. :hi hi hi hi
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 16 mag 2016, 18:22

L'attaccamento si instaura comunque, sono d'accordo, ma io leggevo di benefici fisici nel ricevere il sangue dalla placenta. Vorrei approfondire la questione con l'ostetrica e valutare.

:perplesso capelli che cadono? uff chissà che bruttura quel periodo in cui sarò solo grassa e floscia, almeno adesso ho la mia panzotta ma quando si sarà svuotata...orrore... chissà quanto ci metterò a rimettemi in forma! Spero in lunghe passeggiate con la mia calciatrice!
:clap

Oggi ho detto a lavoro che pensavo di rientrare a marzo, cosi farei un po' di facoltativa... voi ci avete già pensato?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 16 mag 2016, 19:47

Tette flosce? Presente!! Ormai le uso come sciarpa o per la cervicale :che_dici

Vabbè credo sgambetteró a sufficienza da potermi rimettere gli shorts..

Questione cordone... Bu, basta che stia bene, non ho mai riflettuto sulla possibilità di donare.. Qui da me te lo appoggiano sul petto con ancora il cordone attaccato :cuore
Anche io non vedo l'ora di veder il mio piccolo però da un lato so che non proverò mai più la gravidanza e già mi manca :sorry e dopo alla dimissione ti fanno quell'eco tristissima tutta nera e soprattutto vuota..

Vabbè :sisisi

:bacio
I quattro colori della mia vita

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 17 mag 2016, 10:01

Buongiorno pancine!!!

ladybug30, bellissimo il nome che avete scelto :cuore :cuore

skander, sai che io non ricordo di eco alle dimissioni? Però ricordo bene quelle eseguite un mese dopo i parti hai ragione tu: tristezza infinita :buuu :buuu :buuu

Questione cordone se riusciamo anche questa volta vorremmo conservare le cellule del cordone per uso personale, lo abbiamo fatto per Ludovico e Mia, sarebbe un peccato non farlo pure per Viola. Che poi le abbiamo conservate per uso personale per puro caso: sono donatrice pure io, e 9 anni fa mi avrebbe fatto piacere donarle ma nell'ospedale dove ho partorito non era possibile, saremmo dovuti andare a 100 km da casa, per cui abbiamo fatto la scelta dell'uso personale, e poi abbiamo pensato quello che si fa per il primo bisogna farlo per il secondo ed ora pensiamo lo abbiamo fatto per i primi due dobbiamo farlo anche per il terzo (insomma cercare di trattare tutti i figli alla stessa maniera)

Oggi siamo a 28 settimane, ieri fatta visita ginecologica mensile Viola cresce bene, il liquido amniotico va bene, i kg in più idem, non è ancora in posizione ma abbiamo ancora tutto il tempo, anzi in verità è messa tutta di traverso.
Ultima cosa: non posso mangiare i carboidrati a cena, ieri sera rientrata tardi a casa ho fatto i toast e stanotte mi sono girata in continuo nel letto e stamattina non sono molto concentrata :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Buona giornata a tutte :bacetto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ladybug30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladybug30 » 17 mag 2016, 10:42

Nell'ospedale in cui partorirò non hanno minimamente accennato al fatto di lasciare il bimbo attaccato quando te lo mettono sul seno, per cui dubito che lo facciano. Essendo una delle banche del sangue del cordone della mia città immagino che vogliano tagliare e prelevare subito.
Suppongo che comunque il piccoletto non risentirà del taglio, ci è stato attaccato per nove mesi, mezz'ora in più o in meno non saranno nocive o determinanti per la sua salute.. Bisognerebbe capire quale sia il beneficio reale di tenerlo fino alla fine attaccato per valutare.. magari cerco qualche articolo in rete e se scopro qualcosa vi faccio sapere. Comunque pendo più verso la donazione, obiettivamente i benefici per qualche bimbo sfortunato o chiunque dovesse ricevere sarebbero sicuramente maggiori.

Riguardo questo fatto dei capelli, io devo essere sincera, i miei sono rimasti uguali a prima, mi sembra solo ne sia spuntato qualcuno in più bianco... :buuu già sono pochi e sottili, se con l'allattamento mi inizieranno a cadere dovrò andare in giro con la parrucca!!
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 17 mag 2016, 14:38

Ci sono molti articoli al riguardo
te ne lascio uno trovato al volo
http://www.partecipasalute.it/cms_2/node/2016
io non so ancora, preferisco parlare con l'ostetrica e col ginecologo piuttosto che affidarmi alla rete quindi valuterò con loro. però ecco, prima ero super convinta di donare ora no.. mi voglio informare!

Io i capelli li ho come sempre, ma li ho sempre avuti folti e forti.. se cadranno sarà una tragedia per gli scarichi di casa!!!

Oggi ho preso su amazon 2 pigiami e una camicia, iniziamo la valigia anche per me :clap

Sono stanca morta... conto i giorni per finire e la sera faccio sempre più fatica a fare la passeggiata, vorrei solo dormire e poi quando vado a letto, dopo poche ore sono sveglia ed insonne :urka
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 mag 2016, 16:29

Arancia cerca di riposare magari lungo la passeggiata, tipo su una panchina un paio di minuti, vedrai che te la godi di più :-D
Magari riuscissi anche io a fare le passeggiate.. Tra il maltempo e le cose da fare non riesco mai ad uscire col passeggino e Gioele e questa cosa mi manca un sacco, io adoro camminare :nonegiusto

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 17 mag 2016, 21:51

Più che fatica é proprio pigrizia!!
Alla sera faccio fatica a trovare la voglia di andare
Come oggi, dopo 10 ore in ufficio, una lavatrice, la spesa .. Arrivi a casa e vorresti solo il divano.. Ma sono uscita e una volta fuori vado... In fondo si tratta di poco più di 5 km... Ma vincere la pigrizia è davvero faticoso!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 18 mag 2016, 10:00

arancia, pure io non riesco per i tuoi stessi motivi, e dire che farebbe bene camminare almeno mezz'ora al giorno.
Sii positiva, vedrai che quando andrai in maternità riuscirai a ritagliarti una mezz'ora
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 18 mag 2016, 11:28

Buongiorno :byeee
Qui tutto bene, oggi pomeriggio avrò l'eco di accrescimento, non vedo l'ora :emozionee

Qui il tempo è in moto e mi sa che si prepara.. Che palle :impiccata: riuscirò a mettere le maniche corte ai bimbi?????

:grrr

ladybug30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladybug30 » 18 mag 2016, 15:14

Arancia grazie del link, sono andata a leggere e ho cercato l'articolo originale ma non mi ha molto convinta, si parla di benefici potenziali, devo approfondire ancora di più. Se scopri qualcosa da dottore o ostetrica facci sapere!!
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 18 mag 2016, 22:10

Ciao ragazze!
Oggi niente camminata e mi sento goffa... Fortuna abbia amo fatto qualche piccolo movimento al corso!
Arrivata la camicia per il parto e sono soddisfatta.
Ora attendo i pigiami è più o meno ho tutto quel che serve
Domani visita e sabato anagrafe...poi ultima settimana di lavoro yuppiiiiii

skandercome è andata l'eco? :emozionee
La mia è stata bruttina ma lo sapevo già che non avrei visto molto

francescaalmeno mezz'ora riesco anche solo x andare a lavoro e Faccio anche sempre le scale ma mi sento comunque un bue!! Spero nel dopo... Lo sport incide sul latte secondo voi?

ladybug anche io non sono soddisfatta e continuerò ad informarmi.. Vi tengo aggiornate
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 19 mag 2016, 9:32

Buongiorno,
stanotte ho girato di nuovo per casa per 3/4 ore, e poi alle 7.30 ero al laboratorio analisi a fare gli esami.
Sono stanchissima :impiccata: :impiccata: :impiccata:
arancia, scusami ma non ho capito bene la tua domanda, in che senso lo sport pensi possa incidere sul latte?
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 mag 2016, 9:45

Pure io sono insonne... Non vedo l'ora di finire di lavorare così posso non puntare la sveglia alla mattina.

Per lo sport mi chiedevo (poi ovviamente chiederò al pediatra), ammesso che io abbia tempo di farne (ad esempio riprendere la corsetta quotidiana) potrebbe diminuire il latte? Cioè ci sono controindicazioni per lo sport in allattamento?

Qui pioggia buio e freddo... Fortuna che oggi vediamo di nuovo la piccola!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 19 mag 2016, 9:52

arancia, da quello che so io una moderata attività fisica dopo il parto e soprattutto dopo aver fatto consulto con il gine non dovrebbe alterare le caratteristiche del latte.

Ho trovato questo articolo in rete spero possa esserti utile

http://www.amando.it/mamma/allattamento ... isica.html
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 mag 2016, 10:18

Grazie molto interessante! :like :like
Anche questo non è male http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/03parto30.htm
Credo che non correrò il rischio di strafare... Tra chili in eccesso, indolenzimento e stanchezza... Sarà facile che inizierò con delle semplici camminate mi pare di capire...

Ragazze voi cosa portare come ciabatte x l'ospedale?
Io le devo comprare e pensavo di approfittare x un acquisto di qualità
Mi piacciono le birienstock madrid ma trovo il costo spropositato visto che non sono in pelle....
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”