GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 15:04

ecco, io sui mercatini dell'usato sono tanto tanto tanto snob. Ma tanto. Non riuscirei a comprarci niente, tantomeno vestiario.

Ho già comprato qualcosa di seconda mano, ma non al mercatino e poche volte.

Se conosco chi vende o regala, non ho nessun problema a prendere cose di seconda, terza o anche quarta mano, ma prendere usato che non so in che mani è passato, non riesco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2016, 15:09

Topillo ha scritto:ecco, io sui mercatini dell'usato sono tanto tanto tanto snob. Ma tanto. Non riuscirei a comprarci niente, tantomeno vestiario.

Ho già comprato qualcosa di seconda mano, ma non al mercatino e poche volte.

Se conosco chi vende o regala, non ho nessun problema a prendere cose di seconda, terza o anche quarta mano, ma prendere usato che non so in che mani è passato, non riesco.
Io ho provato a vendere abbigliamento dei bambini in un negozio di seconda mano e ho fatto magrissimi affari, dovrei mettere online ma non certo vestitini usati di marca x. Nello stesso posto ho provato a cercare di comprare (sempre pensando che un paio di braghe e una maglia in lavatrice le pulisco) ma non sono riuscita a trovare nulla, sarà che ho figli magri che necessitano solo di alcuni tipi di pantaloni, ma onestamente usato per quei prezzi (8-10€ un paio di pantaloni non di marca), tanto vale prenderselo nuovo.
Accessori per la prima infanzia - unico usato che ho comprato - li ho presi e vorrei rivenderli, online perché se devo dare il 50% al negoziante tanto vale che li dia in beneficenza.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 15:11

è vero, anche io ho provato a vendere qualcosa al mercatino ed è andata malissimo. Il che ha rafforzato il mio pregiudizio nei suoi confronti.

Meglio online.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 mag 2016, 15:21

Io al mercatino ho portato libri e oggettistica che tenevo in cantina; qualcosina ho guadagnato e con i soldi mi son presa due giubbotti e un cappottino lungo in simil pelle.
Avevo portato anche vestiti delle bambine, usati ma tenuti bene ma appunto non essendo nuovi non mi presero nulla.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2016, 15:44

Ransie ha scritto:Io al mercatino ho portato libri e oggettistica che tenevo in cantina; qualcosina ho guadagnato e con i soldi mi son presa due giubbotti e un cappottino lungo in simil pelle.
Avevo portato anche vestiti delle bambine, usati ma tenuti bene ma appunto non essendo nuovi non mi presero nulla.
Ma qui andiamo sul difficile, entra in scena mio marito che ha la sindrome chenonsipuòbuttarvianullahaivistomaichetiserva (cosa? La quarantottesima tazza scompagnata? l'unico volume di un'enciclopedia di 34 tomi? la sua giacca anni '90 che mai io gli ho visto indossare in 12 anni?) e niente, non posso disfarmi di nulla... :argh

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mag 2016, 18:09

per disfarsi di qualcosa (io "buttatrice" compulsiva, va be' anche "compratrice" compratrice compulsiva) io uso questa tecnica. periodicamente faccio sparire oggetti e abbigliamenti in sacchi. dopo 5/6 mesi se non sono stati reclamati, via raus al negozio di seconda mano della banca alimentare. io porto tutto (soprattutto oggettistica, ma anche qualche vestito in buono stato), loro vendono e con il ricavato finanziano i pacchi per le famiglie in difficoltá, i giochi poi se in buono stato vengono anche messi nei pacchi delle famiglie con bambini. io non ci guadagno nulla tranne l'armadio meno pieno e la sensazione di poter aiutare qualcuno.

se no per le cose dei bambini mercatino della scuola. tre volte l'anno organizzano una vendita (abbigliamento estivo, abbigliamento invernale e giocattoli). come prezzi, di solito tutto a 1/2/5 euro. il ricavato va parte a chi ha venduto, parte a varie iniziative benefiche (quest'anno la ricerca sul cancro). l'invenduto viene portato al centro rifugiati. io porto, e ho anche comprato (vestiti carinissimi, alcuni ancora con etichetta). e dato che di solito chi porta sono sempre le stesse persone, e che io aiuto come volontaria a preparare il tutto, so anche di sono i vari capi :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mag 2016, 18:11

per vendere, si ho anche venduto al suddetto mercatino. ma appunto prezzando tutto sotto i 5 euro al massimo con il ricavato ci andiamo a mangiare una pizza. ma dato che non vendo per guadagnarci, va benissio cosí :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2016, 21:45

Io non è che abbia ambizioni di fare chissà quali affari con i vestiti dei bimbi... semplicemente ho cosine che sono ancora in ordine (ho dovuto prendere parecchio di nuovo per il piccolo, nonostante avessi un altro maschio) e non mi dispiacerebbe vendere e con quel che ci guadagno magari prendere qualcosa di usato in altrettanto buono usato.
Ma secondo me qui in Italia, almeno dove abito io, i negozi dell'usato applicano un criterio che scoraggia, tengono in conto vendita e volendoci ricavare qualcosa, finisce che il prezzo sale. E le stesse persone che vendono attribuiscono prezzi troppo alti per un usato.
Quindi alla fine io do tutto in beneficienza, e pazienza.
Regalo qualcosa alle amiche, ma le mie amiche hanno più o meno bimbi coetanei del mio minore e poi qui nascono sempre maschi fratelli di maschi :urka e quindi non è che abbiano chissà che bisogno.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 mag 2016, 23:08

Io sono su un gruppo di vendita /acquisti su fb. Ho comprato giusto una minimonkey e ho venduto dei reggiseni che ho sbagliato a comprare. Non compro abbigliamento usato e non lo vendo. La roba per bambini la regalo e la roba da adulti la passo a mia sorella o alle amiche. Se ci sono cose che non vuole nessuno le porto da hm e mi faccio dare i buoni.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 mag 2016, 8:22

I vestiti dei bimbi che voglio eliminare vengono divisi tra caritas e persone che so che li utilizzano. Per le cose mie e del marito caritas e parenti (mio marito e mio fratello, ad esempio, hanno taglie simili e succede che si scambino qualche cosa).
Mercatini dell'usato mai frequentati.

Tiger è danese e quindi mi piace a prescindere :ahaha Peccato che, manco a dirlo, in qui non ci sia. Ci rifacciamo (piace anche a Sergio) quando andiamo a Verona.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 mag 2016, 9:23

Io ho provato a dare i vestiti di Fabio ed Elisa a conoscenti (con amici non ci troviamo con le taglie). Ma uno ti dove che il figlio veste solo marca x perché la y gli da fastidio, che ha bisogno solo di modelli così perché é alto magro grasdo basso
Troppo sbattimento
Quindi la roba mia e del marito viene messa in sacchi, appena un sacco é pieno lo porto al container della banca alimentare e via. Per i bambini se in corso di stagione qualcosa non va idem, se no a fine stagione quando faccio il cambio armadio metto via in scatole tutto quello che so non andrà più belli e porto in soffitta. Solo i vestiti più belli di Elisa vengono messi da parte per la mia nipotina e glieli Priamo quando andiamo in Italia. Quando viene organizzato il mercatino carico la macchina e porto tutte le scatole che ho.
Ma non ci perdo tempo, anche per i prezzi non faccio differenza tra capi e marche.
F 15-08-2006 E 6-03-2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mag 2016, 9:28

Io i vestiti di Giorgio da circa un annetto li do a un bambino musulmano che conosco personalmente e so che ne ha bisogno. Li consegno alla mamma, e lei li mette via per gli anni che verranno, anche se la forbice temporale è' ridotta, essendo Gio magrolino invece questo bimbo è' ben piazzato.
Tanti vestiti estivi li ho portati alle Maldive e consegnati ai bimbi dell'isola.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 16 mag 2016, 9:37

Io nn conosco nessuno personalmente a cui darli per cui anche qui sacchettoni e caritas.. sia quelli di matteo che i nostri..
Quelli a cui tengo di piu' (nel senso di ricordi nn di valore) li metto in uno scatolone e nn credo li daro' mai a qualcuno..
Se un gg mia cognata avesse un bimbo magari potrei tener da parte qualcosa per lei ma a sto punto dovrei metter da parte vestiti per 3/4 anni per un bimbo che ancora nn c'e'? Mmmh
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 mag 2016, 9:48

Io i vestitini meglio tenuti, li passo alle amiche, previo sincerarmi che ne abbiano piacere.
Quelli un po' più usati, li metto nei cassoni della caritas.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 mag 2016, 9:48

Quelli rovinati, invece, li butto via.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mag 2016, 9:57

Io do via vestiti, soprattutto camicie e polo, ancora nuovi.
Mentre invece i pantaloni li taglio o li butto. Il ginocchio non si salva mai. :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 mag 2016, 9:59

Io sono 6 anni che tengo i vestitini più belli di Vittoria per darli a mio fratello, che nel frattempo ha fatto RICCARDO ed è in attesa di ALESSANDRO. :triste
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mag 2016, 9:59

A me fa 'na tristezza pensare di buttare tutto dentro un sacco nel bidone della Caritas :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 mag 2016, 10:02

hamilton ha scritto:A me fa 'na tristezza pensare di buttare tutto dentro un sacco nel bidone della Caritas :buuu
più che altro mi fido poco, e non ho idea a chi vadano.
Sto seriamente pensando di contattre il mio parroco e vedere se c'è qualche bambina che ha DAVVERO bisogno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 mag 2016, 10:04

Io i vestiti del piccolo li passo al Centro per l'aiuto alla vita. I nostri li metto nei raccoglitori dell'Humana. Quelli del grande stazionano in attesa che vadano bene al fratellino, anche se i pantaloni li massacra e quindi mi sa che dovremo prenderne di nuovi. Comunque col fatto che corrono diversi anni di differenza, ho davvero un sacco di cose in attesa di riutilizzare.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”