GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da SuzieQ » 14 mag 2016, 14:50

Ragazze, non sono la ragazzina di primo pelo. O in ogni caso non è che viaggio con gli occhi a forma di cuore con in mente l'evento da mille e una notte.
Volevo fosse una cosa intima, ma sarà invece più impegnativo. Per motivi un Po lunghi da racconterare.
Io volevo una festa lui voleva il pranzo quindi fatemi entrambi.
Ci tengo a.festeggiare con la mia famiglia che è numerosa. Ci tengo a radunare la sua di famiglia che vediamo molto poco da quando è morta mia suocera.
Siamo insieme da.tanti anni e conviviamo da undici, è una formalità a.livello di rapporto, che poteva avvenire anche anni fa, il fatto che avvenga ora è ciò che lo rende evento,perché arriva in un momento perfetto come non lo sarebbe stato cinque anni fa.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mag 2016, 14:59

per me formalità è andare a firmare il contratto di lavoro dopo che hai vinto un concorso al comune, un matrimonio sarà pure solo una firma, ma per gli sposi rimane comunque un evento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 15:10

Sono d'accordo, se si considera una cosa degna di festeggiamento, non la si può considerare una formalità.
Formalità in senso stretto magari lo è anche, se dopo non cambia niente. Però se davvero non cambia niente, che si festeggia?

Io ho fatto un matrimonio molto sottotono, troppo, forse. Mi sono pentita spesso di non aver spostato la data a un momento in cui fossi stata più serena, per poterlo organizzare meglio, però, anche se convivevamo già e tra noi non è cambiato niente, ho sentito la necessità di festeggiare un pochino. Perchè per mia madre era importante, perchè avevamo deciso di rendere pubblico il nostro amore, perchè comunque qualcosa, anche solo a livello "burocratico", era cambiato.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mag 2016, 15:12

Topillo ha scritto:se dopo non cambia niente. Però se davvero non cambia niente, che si festeggia?
I regali.
Io pure con festa ne ho beccati pochi però ahahahahha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2016, 15:13

Dionaea ha scritto:Io continuo a dire che sotto un abito lungo, con la gonna così voluminosa, le scarpe praticamente non si vedono, per cui io opterei per un modello comodo e riutilizzabile, senza troppe pippe su sandalo gioiello, tacco largo etc..
Ma si siederà? Farà degli scalini? Camminerà? Le scarpe spuntano, secondo me.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 15:13

i regali sono l'effetto, non la causa!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 15:15

primomaggio ha scritto:
Dionaea ha scritto:Io continuo a dire che sotto un abito lungo, con la gonna così voluminosa, le scarpe praticamente non si vedono, per cui io opterei per un modello comodo e riutilizzabile, senza troppe pippe su sandalo gioiello, tacco largo etc..
anche secondo me. Poi dai..... se spendi tempo e risorse per un abito così, è ovvio e scontato che anche le scarpe debbano essere "Pensate".

Perfino io, quando sono andata a Parigi, ho dovuto sottostare a questa regola e cercare le scarpe, dopo aver trovato il vestito.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mag 2016, 15:15

si beccano pochi regali perchè ci si sposa dopo 20 anni di convivenza e 4 figli, allora i parenti che pensavano di essersela sfangata e devono metter mano al portafogli vanno un po' in crisi, e poi pure loro penseranno che ormai è solo una formalità :uaua

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mag 2016, 15:15

Comunque non mi pare che Suzie stia facendo una cosa esagerata... né che lo sia il vestito.

Ribadisco che non è nelle mie corde un vestito del genere. Ma se piace a lei ben venga... e non è pacchiano.

Però anche io opterei per la comodità delle scarpe.

Io comprai delle scarpe bianche alte. Provate a malapena. Non so portare i tacchi.
Le ho odiate.
Non ho più voluto vederle.
Dopo la cerimonia ho messo i sandaletti a ciabattina che avevo portato per scorta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mag 2016, 15:17

primomaggio ha scritto:

ma certo che si vedono, se scende da un'auto sarà la prima cosa che di vedrà di lei

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 15:18

Lilluna ha scritto:Comunque non mi pare che Suzie stia facendo una cosa esagerata... né che lo sia il vestito.

Ribadisco che non è nelle mie corde un vestito del genere. Ma se piace a lei ben venga... e non è pacchiano.

Però anche io opterei per la comodità delle scarpe.

Io comprai delle scarpe bianche alte. Provate a malapena. Non so portare i tacchi.
Le ho odiate.
Non ho più voluto vederle.
Dopo la cerimonia ho messo i sandaletti a ciabattina che avevo portato per scorta.
non è un evento da migliaia di persone, ma se c'è vestitone a meringa, fiori, musica, ristorante, fotografie, è una cosa in grande, non la festicciola intima.

Io non ho messo i tacchi al mio matrimonio, non mi sono fatta nessuna pippa sul vestito, non ho fatto musica dal vivo, niente fotografo... però anche se la festa è stata quasi meno importante di certe altre che ho fatto in seguito, ho festeggiato.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 15:19

ci610 ha scritto:si beccano pochi regali perchè ci si sposa dopo 20 anni di convivenza e 4 figli, allora i parenti che pensavano di essersela sfangata e devono metter mano al portafogli vanno un po' in crisi, e poi pure loro penseranno che ormai è solo una formalità :uaua
ed è oggettivamente più difficile, perchè di solito si ha tutto, sposandosi in quelle circostanze.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 mag 2016, 15:28

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:si beccano pochi regali perchè ci si sposa dopo 20 anni di convivenza e 4 figli, allora i parenti che pensavano di essersela sfangata e devono metter mano al portafogli vanno un po' in crisi, e poi pure loro penseranno che ormai è solo una formalità :uaua
ed è oggettivamente più difficile, perchè di solito si ha tutto, sposandosi in quelle circostanze.
Vabbè....un paio di asciugamani fan sempre comodo, vero Lillu?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mag 2016, 15:29

Io avevo tutto.
Sposata dopo anni di convivenza ma sotto i 30 anni... nessun figlio e nessun regalo mai ricevuto prima.

Per questo ho fatto la lista viaggio.
Ma la quota da 25€ in 3 è stata deludente.
Così come il set di asciugamani regalati dal testimone, nonché fratello, di mio marito.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 mag 2016, 15:32

Qualcuno ha detto abito a meringa? !?!!!!!????!

Ahahahahah

Cmq la.gonna sarà più sgonfia di quelle delle foto. Ma pur sempre ampia.
In ogni caso dovremo aspettare fine agosto.per il vestito, mia zia va in ferie adesso.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2016, 15:34

Per il nostro matrimonio, a cui hanno presenziato solo i familiari più stretti. Innanzi tutto perché io detesto essere al centro dell'attenzione, e poi avendo famiglie entrambe numerose se avessimo allargato un attimo ci saremmo trovati un centinaio di zii e cugini, tra me e lui. Tuttavia abbiamo ricevuto regali dai miei zii che pur non essendo stati invitati, hanno voluto farci dei regali e sono stati dei regali molto generosi. Io non mi aspettavo nulla e mi hanno davvero commosso, perché ho capito quanto bene mi volessero. D'altro canto nessuno di loro ha fatto grandi matrimoni, anche loro forse hanno fatto cerimonie con pochi invitati... e quindi hanno capito la nostra scelta. O forse no, se si è generosi lo si è punto e basta.
Anche i parenti di mio marito, pur non essendo stati invitati, ci hanno fatto dei regali, meno importanti ma comunque graditi, perché appunto non me lo aspettavo minimamente.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2016, 15:37

C'è poco da fare, sono diventata una capra a scrivere :aargh

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mag 2016, 15:38

primomaggio ha scritto:Per il nostro matrimonio, a cui hanno presenziato solo i familiari più stretti. Innanzi tutto perché io detesto essere al centro dell'attenzione,
Idem.
50 invitati.
40 presenti.

Poi c'è stata generosità da chi non mi aspettavo (mio zio che abita a mille mila km e che non è venuto. ... ma ha spedito un assegno via prioritaria. .. pazzo a fidarsi così delle poste :-P ), o dalla figlia del compagno di mia sorella (manco invitati) che non dai cognati o alcuni amici (vedi sopra - e potevano permettersi altro eh).

Ma appunto. Non ci si sposa per i regali.
Certo che mi gira il chiulo però a furia di sborsare io e non ricevere. Tutto qui.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2016, 15:41

Lilluna, ti batto, 18 compresi noi e nostro figlio (che però avendo due mesi non era contato come ospite del buffet :prr )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mag 2016, 15:44

18 non ce la potevo fare.
Lilluno è quarto di 4 fratelli... già invitando loro e famiglie relative andavo oltre ahahhahah.
Però il punto era non volermi sentire a disagio al centro dell'attenzione per l'apparenza. Quindi vestito e location semplice. E niente chiesa.
(E mio cognato la settimana prima del matrimonio mi ha ben detto che il suo era stato un matrimonio diverso... perché loro si erano promessi davanti a Dio...)

Comunque io sono figlia di sposati civili con 15 invitati.
È di famiglia ahhahahah.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”