GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da hamilton » 14 mag 2016, 12:28

Topillo ha scritto:Altrimenti andrebbe in comune vestita "normale" e al limite andrebbe a pranzo con i suoi genitori, come ha fatto mio cognato.
Io ho fatto esattamente così, ma posso assicurarti che è stato comunque l'EVENTO più importante ed emozionante della mia vita.
Anche senza plateau :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 12:46

tu come ti eri vestita?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 12:49

Ad ogni modo, se una pensa di fare una festa con tanto di vestito appariscente come quello che piace a lei, è palese che lo considera comunque qualcosa di "al di là del normale". Sia che scelga qualcosa di tradizionale, sia che scelta qualcosa di alternativo, sia che scelga qualcosa di molto sobrio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2016, 13:03

Io mi sono sposata a metà dicembre con un tailleur molto particolare sui toni del grigio impreziosito da un collo di volpe argentata di Luisa Spagnoli. Mi sembra di essermela cavata con 700/800 euro compreso il decolte nero.
Ho continuato a metterlo anche dopo, in occasioni formali ed eleganti poi ho dovuto smettere perché è' una taglia 40/42
Però l'ho ancora nell'armadio.
Ah. Lo abbiamo scelto insieme.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2016, 13:08

Ecco, per dire. Io a sposarmi in comune vestita da sposa non ci sarei MAI andata. Se ci avessi tenuto al l'abito da sposa mi sarei sposata in Chiesa. E forse anche per questo ho scelto il Comune. Senza nulla togliere al momento magico. :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 13:08

povera volpe. :triste

Però ecco, per te è stata una cosa comunque speciale. Non una semplice formalità.
Anche tu hai curato il dettaglio dell'abito, per dire.

Ma secondo me deve essere un po' così.... soprattutto se non lo si fa "solo" per i figli e i relativi benefici, ma perchè si sancisce il fatto di diventare "famiglia" anche a livello pubblico.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2016, 13:17

Certo che è stato speciale e ogni dettaglio pensato e coccolato.
D'altronde per me il matrimonio non è una formalità, due firme e via alla Lilluna. Poi ognuno sceglie il suo stile per celebrarlo.
Racconto un aneddoto.
Da piccolo Giorgio faceva la voglia di vedere una sposa.
L'ho portato davanti al Comune che è a 50 metri da casa mia (averlo saputo lo avrei portato in Duomo che è ancora più vicino :risatina: )
Ne esce una donna sui 45, barbata con calza a rete bianca, plateaux, e tailleur minigonna bianco su viso truccatissimo e rifinito da rossetto fuxia abbarbicata ad un elemento con il capello riccio e lungo e il pantalone stretto e corto.

Io ho visto lo sguardo di mio figlio, tra il deluso e il dispiaciuto. Aveva 5 anni e aveva già capito che qualcosa nel look non combaciava.
L'unica cosa che ha saputo dirmi è' stata: che brutta questa sposa mamma, è' anche vecchia!!! :uaua :uaua :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 13:20

e' proprio quello che intendevo io: per qualcuno magari è una formalità come dice Lilluna e come è stato per mio cognato, ma è evidente che per Suzie Q non lo è.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2016, 13:25

Secondo me ci si sposa in chiesa se si crede in Dio e nella chiesa cattolica, altrimenti ci si sposa con rito civile, che ai fini legali e civili conta tanto quanto.
Io sono agnostica o forse addirittura atea e ho sposato il mio compagno in municipio.
Quanto all'eleganza e alla tradizione e tutto il resto .... boh. Però ecco, il vestito bianco è una tradizione piuttosto recente e io non ne farei una questione di chissà che valore.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mag 2016, 13:28

scusate prima mi si è spento il telefono
dicevo, non c'entra la tradizione, altrimenti ci si sposerebbe tutte in bianco col velo, io parlavo di eleganza intesa come appropriatezza dell'abito alla situazione che si vive, per me si può essere eleganti anche in jeans e maglietta, al contrario, se ti sposi come clemente russo e la moglie, non sei elegante sei eccentrico, appariscente, sexy, quello che ti pare ma non elegante
non c'è nulla di male a voler essere sexy eh, ma ci sono altre situazioni cui l'essere sexy mi sembra più appropriato che un matrimonio con nonni e zii, sia che sia solo una firma, sia che lo si viva come il matrimonio dell'anno, appunto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mag 2016, 13:29

Topillo ha scritto:Se Suzie pensa a ricevimento, a un abito come quello, al fotografo e alla musica, è evidente che per lei è un EVENTO e non una formalità come dice Lilluna.

Altrimenti andrebbe in comune vestita "normale" e al limite andrebbe a pranzo con i suoi genitori, come ha fatto mio cognato.
Io ho fatto ricevimento con tableau, wedding camera, segnaposti, cerimonia con bolle di sapone anziché riso, parrucco (trucco da me), bomboniere, fiocchi per auto e piantina per il ristorante... il vestito ho preso un semplice abito da cerimonia bianco (senza modifiche) che sfido chiunque a distinguerlo da un abito da sposa "semplice".
Eppure il matrimonio era una formalità. Dopo 7 anni di relazione e 6 di convivenza volevamo regolarizzare e ci sta la bella festa.
Non mi sono sposata in chiesa.
E per questo, unito al fatto che ho organizzato tutto probabilmente eravamo una coppia di lunga data, molti hanno considerato il matrimonio di serie b sentendosi in possibilità di risparmiare sul regalo ed arrivare anche in ritardo. E la cosa mi ha fatto inc@zzare abbastanza.

Cosa trasforma il matrimonio in un "evento"?
Per me il matrimonio resta una formalizzazione legale della coppia. Per quanto possa essere più o meno semplice il matrimonio... la coppia non cambia.

Sarà una bella giornata la loro. Si festeggia. Ed appunto sta facendo come le piace... e come dice primomaggio se il rito è civile non hai regole da rispettare (che spesso non vengono rispettate neanche...)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 13:33

evento non significa necessariamente "grande festa", ma anche qualcosa che si discosta dalla quotidianità. Se tu hai fatto un festeggiamento, anche semplice, anche non tradizionale, per te è stato un evento. QUalcosa da festeggiare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2016, 13:35

dal mio punto di vista, se una cosa è considerata solo una formalità, si va in comune con due testimoni, due firme e via, senza trucco, senza parrucco, senza festa.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2016, 13:46

:perplesso qui stiamo andando sul filosofico.
Formalità è un atto formale e il matrimonio lo è, se capisco quel che intende Lilluna.
Nella vita di una coppia secondo me cambia se due aspettano di sposarsi per andare a vivere insieme; nella vita di una coppia che già convive non cambia alcune cose, nel rapporto di coppia non direi, altre sí, quelle formali e in un paese burocratizzato come il nostro hai voglia di formalità che ne derivano.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 mag 2016, 14:05

Per me vi state facendo un po' troppe pippe mentali....boh.

Comunque...alla serata danzante io ci sono! Con pizza, ovvio...Ma il dissenten me lo porto in borsa, mica che poi si debba tornare a casa....sai mai....
Hehehe.
Pietro Roberto 02-01-2013

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 mag 2016, 14:09

Qualche sera prima del matrimonio, riportandomi a casa dal mio addio al nubilato una mia amica mi chiese: "sei emozionata?" E no. Non lo ero assolutamente.
Il giorno dopo il matrimonio ho ricevuto alcuni sms (ahahhahah sms... ora fa ridere...) del tipo "come va da sposini?"
Boh. Ripeto. PER ME non cambiava nulla... Il matrimonio è stata una legalizzazione.

Ma la festa ci sta tutta. Questo lo fa diventare evento?

Io mi riposerei solo per organizzare un'altra giornata del genere. E se mi regalassero dei soldi... visto quanto costa.

Uhm... se mi sposo in chiesa mi spettano altre due settimane di licenza? No vero? :-P
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 mag 2016, 14:28

Lilluna ha scritto:
ci610 ha scritto:ma in comune o in chiesa, con figli o senza figli, a 20 o a 60 anni, il rito del matrimonio è un momento, volendo anche magico, in cui si celebra l'unione tra due persone,
Secondo me è sopravvalutato.
È una legalizzazione. Una firma.
E 2 settimane di congedo se sei dipendente.
Io sono di questa idea
Per me il matrimonio è un contratto tra due persone che si amano e si vogliono tutelare a vicenda.
Poi ben venga la festa, ogni momento è buono x festeggiare!!!

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mag 2016, 14:30

mi sfugge il nesso tra formalità e festeggiare tale formalità chiamando enzo miccio, ma sarà colpa del bicchiere di vino a pranzo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 mag 2016, 14:35

Per come la vedo io, che convivo da 13 anni, il matrimonio sarebbe una formalità da festeggiare alla pari di un compleanno, cioè con famiglia e amici intimi.
Non penserei certo né a Miccio nè a Garini.
Però se a Suzie fa piacere, è la sia festa, è giusto che la festeggi come meglio crede.
Lei è al 1° matrimonio ed è normale che per lei sia l'evento memorabile da organizzare al meglio.

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 mag 2016, 14:44

Io continuo a dire che sotto un abito lungo, con la gonna così voluminosa, le scarpe praticamente non si vedono, per cui io opterei per un modello comodo e riutilizzabile, senza troppe pippe su sandalo gioiello, tacco largo etc..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”