Manela come procede cara?

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 14:06
Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 18:31
Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 18:34
Ciao Sedici diciamo che procede bene grazie, va un po' a giorni ma non mi lamento! Tu invece come stai fisicamente e moralmente soprattutto? Viola?SeDiCi ha scritto:Lilluna tutto ok?
Manela come procede cara?
![]()
![]()
Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 18:39
Lilluna quindi tu sei seguita sia in ospedale per il tuo problema che dalla gine privata per i controlli periodici giusto?meglio così almeno sei tranquilla! :)Lilluna ha scritto:Io sempre qui, sempre tutto ok![]()
Grazie!
Prossima visita il 26. Appunto mi hanno messo in patologia in ospedale perchè sto facendo una terapia anticoagulante per delle mutazioni del sangue, e visto anche il precedente parto indotto per rialzo pressoreo (ma grazie, ero anche a 41+3 ormai).
Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 19:02
Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 19:04
Ciao, anche noi siamo vicinissime io sono di Seveso.fedestr ha scritto:Ciao a tutte! Sono nuova qui nel forum e in attesa del primo bebe'. Vivo a Cesano Maderno, e fin ora sono andata a fare le prime visite all'ospedale di Desio ma dopo aver fatto la traslucenza e bitest ho deciso di farmi seguire in privato. Colgo l'occasione per chiedervi se avete qualche ginecologo da suggerirmi che esercita in queste zone. Io vivo qui da due anni e non ho molti punti di riferimento.
Avete gia' fatto la traslucenza? Com'e' andata?
Io sono alla 14 esima settimana e dovrei partorire verso il 7Novembre.
Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 19:12
Cavoli Lilluna mi spiace ne hai passate un bel po' :shock: nella sfortuna almeno si è trovato anche il problema e ora sei seguita ad doc!Lilluna ha scritto:Ho fatto 2 gravidanze essendo seguita solo dalla mia ginecologa, con cui mi trovo bene. Ma a questo giro visto alcune problematiche (questa gravidanza è arrivata dopo un aborto a gennaio 2015 ed una geu finita con salpingectomia ad agosto 2015 ed a seguito esami per poliabortività visto che avevo già avuto un aborto nel 2013 sono saltate fuori delle mutazioni genetiche per la coagulazione) ho preferito avere un secondo riscontro. Anche perché la mia ginecologa non lavora in ospedale quindi era per verificare anche la sospensione degli anticoagulanti in vista del parto. Quindi vista la terapia e la predisposizione a problemi trombofiliaci dopo la prima visita mi hanno assegnata all'ambulatorio di patologia (che segue le gravidanze non fisiologiche come chi ha il diabete gestazionale per esempio).
Comunque essere seguiti in ospedale é gratuito per le gestanti. Si ha una visita ginecologica mensile circa, e le tre eco del ssn.
Prescrivono già tutti gli esami ed è comodo. Ma le visite le fanno in orario lavorativo... e quello è più sbattimento per me.
L'unico dettaglio è che la prima visita me l'hanno data dopo 2 mesi dalla prenotazione. .. quindi ho preferito tenere anche la mia ginecologa privata.
Messaggio da fedestr » 11 mag 2016, 19:37
Grazie Manela!!MANELA ha scritto:Ciao, anche noi siamo vicinissime io sono di Seveso.fedestr ha scritto:Ciao a tutte! Sono nuova qui nel forum e in attesa del primo bebe'. Vivo a Cesano Maderno, e fin ora sono andata a fare le prime visite all'ospedale di Desio ma dopo aver fatto la traslucenza e bitest ho deciso di farmi seguire in privato. Colgo l'occasione per chiedervi se avete qualche ginecologo da suggerirmi che esercita in queste zone. Io vivo qui da due anni e non ho molti punti di riferimento.
Avete gia' fatto la traslucenza? Com'e' andata?
Io sono alla 14 esima settimana e dovrei partorire verso il 7Novembre.
Io ho fatto la scorsa settimana la traslucenza a Desio come te e ammetto che in questa occasione mi sono trovata bene, dottoressa molto scrupolosa, l' eco è durata un bel po' e mi ha stampato ben 15 "foto"dell' inquilino: tra l' altro sono stata riadatata quindi la data presunta ora è il 6.11
Per il resto anche io sono seguita privatamente la mia gine ha lo studio a Nova MIlanese,per l' eco morfologica e accrescimento andrò invece a Monza al San Gerardo dove ho deciso di andare anche a partorire come per la prima gravidanza!
Come giustamente ti hanno detto le altre la scelta è personale ma se ti interessa posso farti avere il recapito della mia ginecologa.
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Messaggio da MANELA » 12 mag 2016, 9:19
Messaggio da SeDiCi » 12 mag 2016, 11:58
Messaggio da Lilluna » 12 mag 2016, 17:41
Messaggio da SeDiCi » 12 mag 2016, 19:36
Messaggio da MANELA » 12 mag 2016, 20:54
Messaggio da MANELA » 12 mag 2016, 20:59
Messaggio da fedestr » 12 mag 2016, 23:37
Allora il bi test è uscito positivo, rischio base 1: 520 rischio corretto 1:214 I valori del beta PAPP-a TN battito cardiaco, misura cranio etc.. pero' rientrano tutti nella norma.. Poi parlando con il medico/gine mi dice che sara' un falso positivo, visto che sono in alta percentuale.. Onestamente non vorrei fare l'amnio e fidarmi di un calcolo statistico dato da un pc.. Inoltre durante la traslucenza il bimbo non era messo nella giusta posizione quindi l'operatrice,dopo circa un'ora ha preso tre misure della TN e poi per il calcolo ha inserito quello più alto.. Non so che pensare davvero..SeDiCi ha scritto:Buongiorno ragazze, prima o poi ci dovremmo trovare per un caffè visto la grande distanza![]()
Manela, dai che procede bene!
Io tutto bene, oggi sono arrivate le rosse e sono pronta a ripartire in quarta! Viola tutto ok, è già in fase "terrible two" ed è piuttosto impegnativa in questo periodo, in più il brutto tempo di questi giorni non aiuta proprio. Per fortuna abbiamo le nostre piccole attività e ieri era giornata di piscina (andiamo a Barlassina). Elena invece?
Lilluna ne hai passate parecchie! Per fortuna adesso sei seguita![]()
Fedestr ottimo per il gine. Farsi seguire privatamente costa ma io mi sentivo molto più tranquilla con una visita più eco ogni mese. Non ho capito la storia del bitest: negativo non esce mai perchè ti da il calcolo delle probabilità e se tutto va bene risulta bassa, mai assente.
Messaggio da MANELA » 13 mag 2016, 9:45
Ma scusami non ti hanno detto di tornare visto la difficoltà a prendere le misure?Ti dico questo perché non più tardi di qualche mese fa una mia amica ha avuto lo stesso problema,il bimbo era in posizione sfavorevole e se la dormiva alla grande quindi è tornata il giorno dopo.......ma non è comunque la prima che sento!fedestr ha scritto:
Allora il bi test è uscito positivo, rischio base 1: 520 rischio corretto 1:214 I valori del beta PAPP-a TN battito cardiaco, misura cranio etc.. pero' rientrano tutti nella norma.. Poi parlando con il medico/gine mi dice che sara' un falso positivo, visto che sono in alta percentuale.. Onestamente non vorrei fare l'amnio e fidarmi di un calcolo statistico dato da un pc.. Inoltre durante la traslucenza il bimbo non era messo nella giusta posizione quindi l'operatrice,dopo circa un'ora ha preso tre misure della TN e poi per il calcolo ha inserito quello più alto.. Non so che pensare davvero..
Messaggio da Lilluna » 13 mag 2016, 10:37
SeDiCi ha scritto:Stagione di caccia riapertaaaaa!!!! O lo sarà appena arriverà il momento![]()
![]()
Messaggio da MANELA » 13 mag 2016, 11:15
Grazieee!!!Vado subito a leggere.....Lilluna ha scritto:....
Manela:
forum/viewtopic.php?f=82&t=2625
questo è il thread delle sole esperienze dell'amnio. Le ultime, ovviamente, sono le più recenti.