GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla ricerca del 2° figlio :)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alla ricerca del 2° figlio :)

Messaggio da SeDiCi » 11 mag 2016, 10:01

Lilluna tutto ok?

Manela come procede cara?

:cuore :cuore :cuore
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 14:06

Io sempre qui, sempre tutto ok :ok
Grazie!

Prossima visita il 26. Appunto mi hanno messo in patologia in ospedale perchè sto facendo una terapia anticoagulante per delle mutazioni del sangue, e visto anche il precedente parto indotto per rialzo pressoreo (ma grazie, ero anche a 41+3 ormai :che_dici ).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 18:31

Ciao a tutte....è da qualche giorno che ho problemi a rispondere sia dal cell.che da pc al lavoro...
:(

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 18:34

SeDiCi ha scritto:Lilluna tutto ok?

Manela come procede cara?

:cuore :cuore :cuore
Ciao Sedici diciamo che procede bene grazie, va un po' a giorni ma non mi lamento! Tu invece come stai fisicamente e moralmente soprattutto? Viola?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 18:39

Lilluna ha scritto:Io sempre qui, sempre tutto ok :ok
Grazie!

Prossima visita il 26. Appunto mi hanno messo in patologia in ospedale perchè sto facendo una terapia anticoagulante per delle mutazioni del sangue, e visto anche il precedente parto indotto per rialzo pressoreo (ma grazie, ero anche a 41+3 ormai :che_dici ).
Lilluna quindi tu sei seguita sia in ospedale per il tuo problema che dalla gine privata per i controlli periodici giusto?meglio così almeno sei tranquilla! :)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 19:02

Ho fatto 2 gravidanze essendo seguita solo dalla mia ginecologa, con cui mi trovo bene. Ma a questo giro visto alcune problematiche (questa gravidanza è arrivata dopo un aborto a gennaio 2015 ed una geu finita con salpingectomia ad agosto 2015 ed a seguito esami per poliabortività visto che avevo già avuto un aborto nel 2013 sono saltate fuori delle mutazioni genetiche per la coagulazione) ho preferito avere un secondo riscontro. Anche perché la mia ginecologa non lavora in ospedale quindi era per verificare anche la sospensione degli anticoagulanti in vista del parto. Quindi vista la terapia e la predisposizione a problemi trombofiliaci dopo la prima visita mi hanno assegnata all'ambulatorio di patologia (che segue le gravidanze non fisiologiche come chi ha il diabete gestazionale per esempio).

Comunque essere seguiti in ospedale é gratuito per le gestanti. Si ha una visita ginecologica mensile circa, e le tre eco del ssn.
Prescrivono già tutti gli esami ed è comodo. Ma le visite le fanno in orario lavorativo... e quello è più sbattimento per me.

L'unico dettaglio è che la prima visita me l'hanno data dopo 2 mesi dalla prenotazione. .. quindi ho preferito tenere anche la mia ginecologa privata.

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 19:04

fedestr ha scritto:Ciao a tutte! Sono nuova qui nel forum e in attesa del primo bebe'. Vivo a Cesano Maderno, e fin ora sono andata a fare le prime visite all'ospedale di Desio ma dopo aver fatto la traslucenza e bitest ho deciso di farmi seguire in privato. Colgo l'occasione per chiedervi se avete qualche ginecologo da suggerirmi che esercita in queste zone. Io vivo qui da due anni e non ho molti punti di riferimento.
Avete gia' fatto la traslucenza? Com'e' andata?
Io sono alla 14 esima settimana e dovrei partorire verso il 7Novembre.
Ciao, anche noi siamo vicinissime io sono di Seveso.
Io ho fatto la scorsa settimana la traslucenza a Desio come te e ammetto che in questa occasione mi sono trovata bene, dottoressa molto scrupolosa, l' eco è durata un bel po' e mi ha stampato ben 15 "foto"dell' inquilino :lol: tra l' altro sono stata riadatata quindi la data presunta ora è il 6.11
Per il resto anche io sono seguita privatamente la mia gine ha lo studio a Nova MIlanese,per l' eco morfologica e accrescimento andrò invece a Monza al San Gerardo dove ho deciso di andare anche a partorire come per la prima gravidanza!
Come giustamente ti hanno detto le altre la scelta è personale ma se ti interessa posso farti avere il recapito della mia ginecologa.

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 11 mag 2016, 19:12

Lilluna ha scritto:Ho fatto 2 gravidanze essendo seguita solo dalla mia ginecologa, con cui mi trovo bene. Ma a questo giro visto alcune problematiche (questa gravidanza è arrivata dopo un aborto a gennaio 2015 ed una geu finita con salpingectomia ad agosto 2015 ed a seguito esami per poliabortività visto che avevo già avuto un aborto nel 2013 sono saltate fuori delle mutazioni genetiche per la coagulazione) ho preferito avere un secondo riscontro. Anche perché la mia ginecologa non lavora in ospedale quindi era per verificare anche la sospensione degli anticoagulanti in vista del parto. Quindi vista la terapia e la predisposizione a problemi trombofiliaci dopo la prima visita mi hanno assegnata all'ambulatorio di patologia (che segue le gravidanze non fisiologiche come chi ha il diabete gestazionale per esempio).

Comunque essere seguiti in ospedale é gratuito per le gestanti. Si ha una visita ginecologica mensile circa, e le tre eco del ssn.
Prescrivono già tutti gli esami ed è comodo. Ma le visite le fanno in orario lavorativo... e quello è più sbattimento per me.

L'unico dettaglio è che la prima visita me l'hanno data dopo 2 mesi dalla prenotazione. .. quindi ho preferito tenere anche la mia ginecologa privata.
Cavoli Lilluna mi spiace ne hai passate un bel po' :shock: nella sfortuna almeno si è trovato anche il problema e ora sei seguita ad doc!
L' unica pecca degli ospedali purtroppo sono proprio i tempi e gli orari :( gratis farebbe davvero mooolto comodo!

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedestr » 11 mag 2016, 19:37

MANELA ha scritto:
fedestr ha scritto:Ciao a tutte! Sono nuova qui nel forum e in attesa del primo bebe'. Vivo a Cesano Maderno, e fin ora sono andata a fare le prime visite all'ospedale di Desio ma dopo aver fatto la traslucenza e bitest ho deciso di farmi seguire in privato. Colgo l'occasione per chiedervi se avete qualche ginecologo da suggerirmi che esercita in queste zone. Io vivo qui da due anni e non ho molti punti di riferimento.
Avete gia' fatto la traslucenza? Com'e' andata?
Io sono alla 14 esima settimana e dovrei partorire verso il 7Novembre.
Ciao, anche noi siamo vicinissime io sono di Seveso.
Io ho fatto la scorsa settimana la traslucenza a Desio come te e ammetto che in questa occasione mi sono trovata bene, dottoressa molto scrupolosa, l' eco è durata un bel po' e mi ha stampato ben 15 "foto"dell' inquilino :lol: tra l' altro sono stata riadatata quindi la data presunta ora è il 6.11
Per il resto anche io sono seguita privatamente la mia gine ha lo studio a Nova MIlanese,per l' eco morfologica e accrescimento andrò invece a Monza al San Gerardo dove ho deciso di andare anche a partorire come per la prima gravidanza!
Come giustamente ti hanno detto le altre la scelta è personale ma se ti interessa posso farti avere il recapito della mia ginecologa.

Grazie Manela!!
Pero' penso di aver tovato un gine qui di Cesano, speriamo bene.
In ospedale a Desio non mi sono trovata male, anzi mi hanno prenotato gia' quasi tutte le visite fino a settembre, solo che essendo la mia prim gravidanza ho tante domande e dubbi e ogni volta hanno sempre fretta quindi preferisco avere un punto di riferimento, tutto qui. Per quanto riguarda il bitest, essendo uscito come risultato positivo mi sono allarmata pero' tutti i vari valori sono nella norma quindi non so se dar conto ad un risultato numerico dato dal pc o considerare tutti i vari valori, anche se la traslucenza non è stata fatta a dovere poichè il bambino/a non era nella giusta posizione... quanta ansia!! :pensieroso

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 12 mag 2016, 9:19

Bene per il ginecologo :ok
A questo punto fatti consigliare da lui se procedere o meno con esami più approfonditi,io ho voluto fare la TN + btest ed è risultato rischio basso,la mia ginecologa mi ha comunque consigliato l'amniocentesi visto che vado per i 37 anni e se inizialmente ero un po' titubante ho deciso che la farò,ho un po' paura non dell'esame in se ma delle possibili conseguenze :corna_1: ma ne ho parlato a lungo anche con il marito e abbiamo tirato le nostre conclusioni e preso la nostra decisione,il 24/05 ho il colloquio e un eco di 2 livello in ospedale e da li mi fisseranno la data.

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 12 mag 2016, 11:58

Buongiorno ragazze, prima o poi ci dovremmo trovare per un caffè visto la grande distanza :risatina:

Manela, dai che procede bene :cuore !
Io tutto bene, oggi sono arrivate le rosse e sono pronta a ripartire in quarta! Viola tutto ok, è già in fase "terrible two" ed è piuttosto impegnativa in questo periodo, in più il brutto tempo di questi giorni non aiuta proprio. Per fortuna abbiamo le nostre piccole attività e ieri era giornata di piscina (andiamo a Barlassina). Elena invece?

Lilluna ne hai passate parecchie! Per fortuna adesso sei seguita :cuore

Fedestr ottimo per il gine. Farsi seguire privatamente costa ma io mi sentivo molto più tranquilla con una visita più eco ogni mese. Non ho capito la storia del bitest: negativo non esce mai perchè ti da il calcolo delle probabilità e se tutto va bene risulta bassa, mai assente.
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 mag 2016, 17:41

Con probabilità alta, quindi sotto al Cut off di 1:250 col bitest sei a rischio quindi fanno un percorso di eco di secondo livello e volendo l'amnio è gratuita.

Io sinceramente l'amnio l'avrei fatta. Ma sono sotto i 35 ed avrei dovuto pagarla.
Manela qui su GOL trovi il thread dedicato. Sempre letto di buone esperienze.
Nelle le Giugnette14, con cui ho fatto il percorso della seconda gravidanza, l'hanno fatta in parecchie (almeno 4 a memoria) e nessuna si è lamentata di nulla.

Sedici sono stata sfortunata. La geu probabilmente è starà casuale (nessun tampone positivo) e nemmeno il trattamento con methetrexate ha fatto effetto. Gli aborti sono stati precoci, quindi non si sarebbe potuto fare molto.
Però appunto sentire più campane mi da più tranquillità.

Tu invece come stai? Riaprirete la caccia subito?

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 12 mag 2016, 19:36

Stagione di caccia riapertaaaaa!!!! O lo sarà appena arriverà il momento :spiteful: :incrocini
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 12 mag 2016, 20:54

Sedici in bocca il lupo per la ripresa alla caccia a breve allora!
Se Viola è in piena fase terribile two Elena sarà in fase terribile four....è insopportabile tanto che mi dico meno male che lavoro perché se fossi a casa con lei tutto il giorno impazzirei!
La prossima volta che vai in piscina fai un fischio che esco a salutarti... la ditta dove lavoro confina con la piscina!!!guarda te come è piccolo il mondo!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 12 mag 2016, 20:59

Grazie Lilluna andrò sicuramente a cercare la discussione mi interessa davvero sapere l' esperienze di chi c'è già passata!

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 12 mag 2016, 21:31

Ma daiiii!!!! Certamente!
Immagine

fedestr
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedestr » 12 mag 2016, 23:37

SeDiCi ha scritto:Buongiorno ragazze, prima o poi ci dovremmo trovare per un caffè visto la grande distanza :risatina:

Manela, dai che procede bene :cuore !
Io tutto bene, oggi sono arrivate le rosse e sono pronta a ripartire in quarta! Viola tutto ok, è già in fase "terrible two" ed è piuttosto impegnativa in questo periodo, in più il brutto tempo di questi giorni non aiuta proprio. Per fortuna abbiamo le nostre piccole attività e ieri era giornata di piscina (andiamo a Barlassina). Elena invece?

Lilluna ne hai passate parecchie! Per fortuna adesso sei seguita :cuore

Fedestr ottimo per il gine. Farsi seguire privatamente costa ma io mi sentivo molto più tranquilla con una visita più eco ogni mese. Non ho capito la storia del bitest: negativo non esce mai perchè ti da il calcolo delle probabilità e se tutto va bene risulta bassa, mai assente.
Allora il bi test è uscito positivo, rischio base 1: 520 rischio corretto 1:214 I valori del beta PAPP-a TN battito cardiaco, misura cranio etc.. pero' rientrano tutti nella norma.. Poi parlando con il medico/gine mi dice che sara' un falso positivo, visto che sono in alta percentuale.. Onestamente non vorrei fare l'amnio e fidarmi di un calcolo statistico dato da un pc.. Inoltre durante la traslucenza il bimbo non era messo nella giusta posizione quindi l'operatrice,dopo circa un'ora ha preso tre misure della TN e poi per il calcolo ha inserito quello più alto.. Non so che pensare davvero..

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 13 mag 2016, 9:45

fedestr ha scritto:
Allora il bi test è uscito positivo, rischio base 1: 520 rischio corretto 1:214 I valori del beta PAPP-a TN battito cardiaco, misura cranio etc.. pero' rientrano tutti nella norma.. Poi parlando con il medico/gine mi dice che sara' un falso positivo, visto che sono in alta percentuale.. Onestamente non vorrei fare l'amnio e fidarmi di un calcolo statistico dato da un pc.. Inoltre durante la traslucenza il bimbo non era messo nella giusta posizione quindi l'operatrice,dopo circa un'ora ha preso tre misure della TN e poi per il calcolo ha inserito quello più alto.. Non so che pensare davvero..
Ma scusami non ti hanno detto di tornare visto la difficoltà a prendere le misure?Ti dico questo perché non più tardi di qualche mese fa una mia amica ha avuto lo stesso problema,il bimbo era in posizione sfavorevole e se la dormiva alla grande quindi è tornata il giorno dopo.......ma non è comunque la prima che sento!
Sei già stata dal nuovo gine?Come ti ho già detto parlane con lui e cerca di stare tranquilla!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mag 2016, 10:37

con un rischio 1:214 appunto sei oltre il cut off.
l'amnio è una tua scelta... la probabilità non è bassa, ma si tratta di probabilità statistica.... e non capita così raramente che a rischio alto non corrisponda alcun problema, in realtà. Ma... almeno un percorso di secondo livello andrebbe fatta (con ecografi ed ecografisti idonei), per sicurezza.
Ma se non ho capito male in ospedale ti hanno già fissato gli appuntamenti, e credo siano quelli.

Poi la questione è sempre: in caso ci fossero problemi con una trisomia (immagino la 21), voi cosa fareste?
Ed è una cosa personalissima. In base a questo si dovrebbe decidere se fare l'amnio secondo me.

Manela:
forum/viewtopic.php?f=82&t=2625
questo è il thread delle sole esperienze dell'amnio. Le ultime, ovviamente, sono le più recenti.
SeDiCi ha scritto:Stagione di caccia riapertaaaaa!!!! O lo sarà appena arriverà il momento :spiteful: :incrocini
:incrocini ottimo!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 13 mag 2016, 11:15

Lilluna ha scritto:....
Manela:
forum/viewtopic.php?f=82&t=2625
questo è il thread delle sole esperienze dell'amnio. Le ultime, ovviamente, sono le più recenti.
Grazieee!!!Vado subito a leggere.....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”