Ciao a tutte,
Scrivo nella speranza che qualcuna abbia una situazione simile.
Sono alla 8 settimana. Ho avuto prima di questa 4 gravidanze interrotte alla 5 settimana per insulinoresistenza (causa più probabile) e pcos
Tanta dieta e inositolo e eccomi qui alla 5 gravidanza e all 8 settimana.
Ma x nn farmi mancare nulla ecco l' allergia... Un incubo. La gine mi dice di prendere il cortisone ma io ho il terrore che aumenti l insulina e la glicemia..
Ma di contropartita mi dicono che gli anticorpi scatenati dall allergia sono potenzialmente pericolosi e che 5mg di cortisone sono un rischio calcolato.
Nonostante tutto qualcosa in me si oppone al deltacortene.. Forse un po di pazzia ihihih..
A parte questo qualcuna ha esperienze su ige allegie o su insulinoresistenza in gravidanza e ha qualche buon consiglio?
Un bacio.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allergia in gravidanza e insulinoresistenza.
- nani14
- Active~GolGirl®
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Re: Allergia in gravidanza e insulinoresistenza.
Nani io sono "solo" un'allergica alimentare e anche a me era star detto deltacortene al bisogno. Per fortuna il progesterone agisce come un antistaminico e, prestando attenzione agli alimenti, non ne ho mai avuto bisogno. La tua situazione però è differente, io ne parlerei di nuovo sia con il ginecologo che con l'allergologo per chiarire meglio i tuoi dubbi. Più di questo non so dirti, sarebbe azzardato darti un parere senza avere davvero una conoscenza in materia.

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- nani14
- Active~GolGirl®
Ciao sedici.
Grazie mille. No beh un parere no..ovvio.. ma magari qualcuno con una situazione simile.. Sigh
Alla fine ho preso il deltacortene... Ma essendo a iper dieta nn tollero la fame...
La gine mi ha un po scantonata dicendo che le mie sono solo ansie... Argggg..
Per me lo prendono molto alla leggera come farmaco, io invece lo conosco bene e tanto leggero non è.. E poi anche se fossero ansie credo che un po il diritto a essere rassicurata ad avere abbondanti spiegazioni dopo tutto quello che ho passato ce l ho ihihih.
Se avessi fatto più domande prima... Io credo di aver perso quello di dicembre perché non ho insistito sul malessere... E infatti poi mi sono impuntata e si è scoperta la mia ipoglicemia reattiva e da li iperinsulinemia e infine insulina resistenza con picchi e cali nonché l intolleranza al glutine al latte al nichel... Ma i ginecologi boh se fai domande troppo mirate si infastidiscono... Io poi nn sono ne per presenza ne per indola una che si impone.. Ma forse è ora di cambiare
Grazie mille. No beh un parere no..ovvio.. ma magari qualcuno con una situazione simile.. Sigh
Alla fine ho preso il deltacortene... Ma essendo a iper dieta nn tollero la fame...
La gine mi ha un po scantonata dicendo che le mie sono solo ansie... Argggg..
Per me lo prendono molto alla leggera come farmaco, io invece lo conosco bene e tanto leggero non è.. E poi anche se fossero ansie credo che un po il diritto a essere rassicurata ad avere abbondanti spiegazioni dopo tutto quello che ho passato ce l ho ihihih.
Se avessi fatto più domande prima... Io credo di aver perso quello di dicembre perché non ho insistito sul malessere... E infatti poi mi sono impuntata e si è scoperta la mia ipoglicemia reattiva e da li iperinsulinemia e infine insulina resistenza con picchi e cali nonché l intolleranza al glutine al latte al nichel... Ma i ginecologi boh se fai domande troppo mirate si infastidiscono... Io poi nn sono ne per presenza ne per indola una che si impone.. Ma forse è ora di cambiare
- primomaggio
- Master~GolGirl®
nani14, potresti provare a rivolgerti nel gruppo pma (in caccia alla pennuta di gruppo).
- nani14
- Active~GolGirl®
Oks grazieeeeee