GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Rispondi
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 28 apr 2016, 15:44

Skander... lo so.. non di meno mi scoccia :sorry
va beh vedremo come andrà! Sono certa che sarà la minore delle preoccupazioni.

Intanto sto iniziando a pensare alla valigia e leggendo il post apposito qui sul forum.
Anche se l'ostetrica non ne ha ancora parlato, sul sito del punto nascita trovo la lista quindi inizierei a muovermi, specie per me che non ho ancora preso nulla.

Pensavo di prendere una camicia di poche pretese aperta sul davanti per il parto.. benchè io odi le camicie, mi pare di capire che sia più comoda per le visite ecc. Pensavo a questa
http://www.amazon.it/dp/B00XWG4DW0/ref= ... AHN5X3XPOW ma se trovo qualcosa di più economico meglio, purchè sia in cotone e di colori chiari.

Poi due pigiami o tre al massimo con pantalone lungo e maglietta a maniche corte e per quelli faccio già più fatica a trovare.. in ospedale sarà caldo ma sono abituata al pantalone lungo.
tipo così http://www.laredoute.it/ppdp/prod-35000 ... 0wodpxAMIA

o così http://www.laredoute.it/ppdp/prod-35000 ... cid=515316
che ne dite?
poi vorrei comprare una trousse un po' capiente (la mia è da cambiare e mi pare un'occasione imperdibile per un po' di shopping eheheheh)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 1 mag 2016, 18:35

Buon giorno e buona domenica!
Qui tempo da schifo, ovvio è domenica :che_dici
Arancia, io di Gioele ho acquistato un pigiama in cotone con maglia normale e manica corta e pantalone a 3/4 e mi Son trovata molto bene quindi ti consiglio qualcosa comunque di comodo ma anche fresco! Anche io detesto le camicie da notte ma per il parto è essenziale a meno che tu non preferisca una maglietta e basta.. Questioni personali direi..
:bacio
I quattro colori della mia vita

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 1 mag 2016, 19:31

Si per il parto userò la camicia ma x la degenza preferisco il pigiama o magari una tuta più maglietta allattamento... Così le riuso dopo
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 1 mag 2016, 19:35

ciao panciotte...nel mio ospedale per il parto proprio, vogliono una maglietta larga e a maniche corte anche d'inverno..io uso una di mio marito a maniche corte di quelle che usa per star in casa,poi camicia da notte che avevo preso su amazon tempo fa ve le avevo anche linkate..e penso cmq di portarmi anche il mio pigiama estivo canotta e pantaloncino,fa caldo è luglio e quindi mi cambierò spesso..già in estate sudo molto..figurarsi dopo parto...
anche qui brutto tempo tutta mattina fino alle 15.30 poi spiragli di sole ma ovvio strade bagnate.. :grrr
domani inizio il corso per gestanti in piscina tutti i lunedi di maggio..non vedo l'ora..un pò di relax con sto pesciolino che non sta fermo un attimo :sisisi
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 2 mag 2016, 13:45

Il mio ospedale come al solito è alternativo..a parte che non ti danno un minimo di lista per la borsa perchè dicono che non ci sono regole..ma per il parto in particolare ti dicono di non portare niente di specifico, che la maggior parte delle donne partoriscono nude (tra cui io, ma era abbastanza inevitabile dato il parto in acqua), o con un magliettone qualunque, tipicamente uno del marito
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 2 mag 2016, 15:27

Addirittura una maglietta per il parto, Wooooooooww :urka1
Che ospedali avanti che avete..

Una mezz'ora fa ero seduta sul divano e giocavo con Gioele che a lui piace un sacco sedersi sulle mie gambe rivolto verso di me e fare "naso naso"... In quello che giochiamo arriva una contrattura ma ovviamente non gli do peso e continuò il gioco ma poi prima che termini la contrazione Gioele ha la brillante idea di dare due "sberle" alla pancia e poi schiacciarla :che_dici ahi ahi ragazze, quella che era una contrazione innocua, è diventata una dolorosa, vi giuro mi è mancato il respiro pur pensando che Gioele non ha schiacciato chissà che forte :impiccata:
Poi basta non ne ho avute più per fortuna..
Non mi è mai successo che strano :perplesso

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 2 mag 2016, 15:37

Oh no, ocio piccolo Joy!
Anche noi facciamo sempre naso-naso! Solo che Ale lo chiama nano.. :pensieroso
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 3 mag 2016, 11:56

Skander va meglio oggi?
Che spavento!!!!

Noi benone, finalmente è uscito il sole!
Due notti col bruciore di stomaco ma sto bene... Adele ieri sera era iperattiva :emozionee

Ieri ho fatto le analisi, domani le ritiro... speriamo bene
Non vedo l'ora di martedì per l'accrescimento!
Cosa guardano in quell'occasione?

Intanto lavo stiro e preparo la borsa (o meglio ho fatto la lista di cosa metterci!)
Non mi pare vero che manchi così poco!!! :clap
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 3 mag 2016, 16:35

arancia, io l'ho fatta qualche settimana fa, hanno controllato varie misure tipo cervelletto femore e molte altre, e verificato che fossero aumentate del giusto. Ti stampano le curve di crescita, oltre che come al solito le foto, ma diventa più difficile vedere il bambino intero, sono più che altro singole parti per noi difficilmente distinguibili. Di solito la cosa che interessa di più a noi mamme è la stima del peso, con conseguente proiezione del peso alla nascita, ma tieni conto che è moooolto approssimativa perchè già quella di partenza è una stima fatta in base a una stima volume (per peso specifico!), poi non sai esattamente di quanto aumenterà (il range è 150-200 g a settimana, ma mancano 8 settimane quindi incertezza di 400 g) inoltre non sai quando partorirai, se prima o dopo la DPP. Fai conto che a me avevano stimato alla nascita 3.6 ed è nato di 2.9..! Meno maleeee
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 3 mag 2016, 16:49

ciao pancione..passo a salutare...anch io sto facendo lista per la valigia..è un pò presto ma vabbè preferico avere tutto sotto mano in caso di corse dell'ultimo minuto inaspettate..
corso in piscina iniziato...che goduria..ed essendo un centro medico e non una piscina pubblica diciamo,le lezioni ce le fatturano come IDROKINESITERAPIA quindi la spesa me la scarico il prossimo anno yuppiiiiii
aranciainiziano ad arrivarti regali della lista nascita??
sissy laura ladybug ci siete?? come va???

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 3 mag 2016, 17:10

Ciao belle!
Oggi va bene, contrazioni non ne ho più avute per fortuna ma in compenso mi sento uno straccio.. Mi sento sempre stanca e questo mi abbatte perché non riesco nelle cose come vorrei.. :martello

Di arancia, poi la festa quella prima della nascita, non ricordo come si chiama, hai deciso quando la farai?

:bacio

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 3 mag 2016, 17:17

Anche nel mio ospedale non esistono richieste specifiche per il parto.. D'altra parte.. con la prima gravidanza non avrei avuto nemmeno il tempo di cambiarmi, vista l'urgenza all'ultimo minuto... di solito una camicia la si ha .. ma non è detto che se ne faccia uso, appunto :risatina:
Ieri io fatta eco... il piccolino sta benissimo... pesa circa due chili... ma è ancora tanto su con la testolina. . Speriamo scenda. Ha anche due giri di cordone al collo, ma spero non sia nulla di compromettente.. in quel caso penso me lo avrebbe comunicato..
Baciotti sparsi
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 3 mag 2016, 17:20

skanderil baby shower.....e cmq riposati...fai fin dove arrivi..non sei una macchina da guerra eccheccaccio :grrr

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 3 mag 2016, 18:13

Ciao ragazze...
il baby shower non so se lo avremo... alle mie amiche è stato fatto quindi è possibile che lo faranno anche a me (anche se a dire il vero io avevo detto in tempi non sospetti che non l'avrei voluto in quanto non amo stare al centro dell'attenzione e soprattutto futuropapà era piuttosto scaramantico... ora non so, se la facessero sarei felice così potrei organizzarmi con quanto ricevuto ma non so... vedremo :) )
Per ora dalla lista non è uscito nulla, anzi continuo ad aggiungere ehheeheh
L'ho fatta perchè è molto comoda: ottengo degli sconti sulla base di quanto viene speso (anche se sono io ad acquistare) quindi essendo cose che comunque mi servono...

Per la lista della valigia penso che farò un po' alla volta, spero di riuscire a fare tutto ma penso anche che se Adele bussasse alla nostra porta oggi, l ultimo dei miei problemi sarebbe la camicia da notte! In ogni caso le sue cose sono più o meno pronte (quasi pronte le bustine, e comunque tutto lavato e stirato), ma tanto se arrivasse ora le servirebbero cosine ancora più piccole :emozionee

Alla fine la camicia la prenderò, è vero che potrei usare una maglietta ma essendo primipara immagino che andrò in reparto presto e non so bene come funzioni ma potrei dover passare del tempo in camera o in corridoio prima di essere spostata in sala quindi se anche poi partorissi nuda, preferisco avere qualcosa di coprente e comodo per le visite durante il travaglio.

Domani ho il corso, sono un po' triste perchè era una lezione anche per i papà e il mio compagno non potrà essere presente uffa
Per fortuna però ci sarà per l'ecografia.. che bella non vedo l'ora
Ho cercato di regolare leggermente la mia alimentazione e quasi ogni sera facciamo una camminata di 5 km (più i soliti 2 o 3) e sono calata di mezzo kg per fortuna... spero quindi che Adelina ne abbia messo uno al posto mio.. io in effetti mi sento super in forma!!!

Rifletto sulla partoanalgesia intanto e ho trovato molto interessante questo articolo
http://www.nascerebene.ch/il-parto/la-f ... nel-parto/

Una domanda sulla valigia (scusate se salto di palo in frasca) i bimbi mettono il berrettino? ne vorrei comprare uno o due perchè ho letto che la testa disperde molto calore e vengono usati quando sono appena nati ... che dite?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 3 mag 2016, 18:50

arancia si confermo che ti servirà un berrettino o anche due..di quelli semplici di cotone..anche se è estate i primi giorni e meglio tenergli la testina coperta...
bene per il peso...io sono a + 9 kg e va bene cosi
un bacio e buona cena...vado a cucinare cotolette :fischia

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 3 mag 2016, 20:01

Ciaooooooo :byeee
Io il berrettino non l'ho mai portato :perplesso

Che madre snaturata :risatina:

Arancia, scusa, pensavo fosse una festa che organizzavi tu..
Per la questione Travaglio e relativo abbigliamento, usa quello che vuoi, maglia, camicia, calze a rete o non so che, ricordati che è un momento intimo e per viverlo al meglio, hai bisogno di stare comoda e a tuo agio!! Io Enea l'ho partorito che avevo il lupetto :urka non ho avuto tempo di cambiarmi in realtà :risatina:
Insomma prepara quello che ti può servire ma ricorda che in travaglio e poi parto, siamo insofferenti a tutto quindi almeno nell'abbigliamento sentiti comoda!!

Lucy, buone le cotolette io le adoro :-D

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 4 mag 2016, 11:10

Ho comprato il berrettino e altre due inutili ma carine buste per dividere i cambi in giornate
Oggi ho il pomeriggio libero (a parte due ore di corso) e andrò a vedere una trousse nuova con la scusa della valigia e qualche cosina tipo le sexy mutande a rete o altre cose della lista (per ora ho preso solo spazzolino dentifricio e deodorante :ahaha )
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 mag 2016, 9:32

Buongiorno pancione belle :byeee
Ieri ho organizzato l'orto , spero di riuscire a seguirlo decentemente sto anno, perché negli ultimi due anni ho coltivato più erbacce che raccolto; il tempo è ridotto e in piena stagione richiede almeno 90 minuti al giorno tra cura e raccolta quindi spero di avere l'appoggio dei bimbi perché sul marito la vedo dura poter contare :che_dici

Qui un giorno fa caldo e uno freddo, non si capisce più nulla..
Da voi com'è??

Provo a mettere giù Gioele che anche oggi ha la giornata storta e non mi fa fare nulla :argh

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 mag 2016, 9:50

Buongiorno pance!
Io ho sempre caldo quindi non faccio testo!
Sto organizzando di invitare tutti i colleghi a pranzo appena inizio la maternità... spero di farcela perchè per comodità (saremo una ventina) li inviterò in montagna... Speriamo di non partorire nel tragitto :tafazzi:

Ieri abbiamo conosciuto la nuova ostetrica al corso... è davvero materna e appassionata, spero tanto di averla in sala parto.
Il prossimo incontro ci sara l'anestesista così potrò chiarirmi un po' le idee.

La valigia procede a lentissimo ritmo, magari sabato mi do una mossa :clap

Buona giornata a tutte da Arancia ed Adeletiracalci
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 5 mag 2016, 11:31

buongiorno cicce belle...qui tutto bene..oggi pulizie in casa..almeno cris il terremotino dorme..
qui c è il sole ed è tornato bel tempo,infatti da qualche giorno vola di quel polline per aria che povere le persone allergiche..ogni tanto arriva un venticello fresco,ma va bene..dai che forse ce la facciamo a vedere il sole..anche perchè sabato fanno la festa all' asilo di fine anno..la fanno ora perchè il 7 èil50° anniversario della scuola materna quindi uniscono entrambe le cose...

Rispondi

Torna a “Luglio”